Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, J80 ha scritto:

Arajuio e' un difensore mostruoso nettamente superiore a Gatti e Kalulu...mi corro il rischio di rimetterlo in forma

Scusate ma intanto aspetterei qualcosa di realmente concreto su Araujo prima di parlarne come fosse già al J-medical .muttley

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucky man ha scritto:

Articolo della Della valle sulla carta igienica.

Ah beh, i soliti mezzi di propaganda mediatica per creare zizzania e spaccature nell’ambiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Si vabbé, mo si esagera sempre...

Koop é stato il miglior centrocampista della serie A e dell'EL anche, quanto lo volevi pagare? 30 milioni? Ma se l'Atalanta ne ha spesi 25 per samardzic che all'Udinese aveva dimostrato solo buoni guizzi e tanta discontinuità (giocatore che epraltro a me piace parecchio)???

Magari ci sono 10 milioni di troppo (ricordando che é costato 50 visto che i onus correttezza sarebbe contarli quando scattano non a prescindere) ma questo non rende "assurdo" il prezzo, semmai eccessivo, che é un po' diverso, al netto che su internet siamo tutti i più bravi DS del mondo poi stranamente non ci assumerebbe nessuno.

Mi riferivo a vlahovic in realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che rottura, volevate il progetto ecco il progetto, si puoʻ criticare ? Si, dire che si stava meglio prima? No... c'è un progetto giovane , ci vuole tempo, o un colpo di fortuna che accelera la maturazione, ricordo che senza Pirlo con il cavolo che Andonio apriva il ciclo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Succede quando sbagli l'acquisto e quanto l'hai pagato. Inevitabile questa dinamica perché è stato preso a un prezzo assurdo 

E' stato preso ad un prezzo assurdo, vero, ma il Vlahovic della fiorentina era una macchina da gol.

Dopo 3 anni e 2 allenatori penso si possa dire tranquillamente che il suo problema principale è quello di "Non essere da Juve" nel gestire la pressione...cosa che probabilmente è anche Kean, che alla Fiorentina dove il pallone scotta molto meno sta facendo faville.

Sono sicuro che Dusan, nonostante i suoi ENORMI limiti caratteriali e tecnici, in un ambiente con meno pressione e dove si sente al centro del progetto tornerà a segnare con continuità, un po' alla Ciro Immobile..ma purtroppo ci sono le "Categorie" e alla Juve non possono giocare tutti (né tantomeno allenarla tutti..)

Con il senno di poi si, è stato un investimento assolutamente sbagliato ma secondo me quando lo abbiamo preso è stato giusto scommetterci perché le qualità che ha fatto vedere erano veramente importanti, soprattutto per il livello medio di questa serie A...la cosa oggettivamente FOLLE di sta vicenda più che altro è stato quel contratto che lo ha portato (o lo porterà/ porterebbe) a guadagnare 12 mln di euro l'anno...quello non ha senso in nessun universo, è una roba alla Paratici sotto funghi allucinogeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Arajuio e' un difensore mostruoso nettamente superiore a Gatti e Kalulu...mi corro il rischio di rimetterlo in forma

il problema che non è come Kalulu che ha avuto l'annata sfortunata con gli infortuni, questo si rompe con costanza da 3 o 4 anni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Beh l’hanno portato all’ esasperazione per poi ricattarlo…e risparmiare qualche milione. Top

Ammazza che film mentali (e io sono un estimatore di Allegri).

Lo hanno esonerato, stop, come chiedeva praticamente il 90% della tifoseria juventina e come va detto i risultati e sopratutto il gioco della squadra giustificavano, visto che rispetto per dire all'inter sembrava facessimo un altro sport, attesi i costi assurdi del contratto di Allegri.

Sono cose che capitano a tutti gli allenatori del mondo, non é stata una congiura di palazzo, non é stata un'offesa ai genitori di Allegri, semplicemente una scelta tecnica del tutto legittima.

Se Allegri l'ha vissuta diversamente, sono anche problemi suoi, penso che oggi se ne sia già pentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Che rottura, volevate il progetto ecco il progetto, si puoʻ criticare ? Si, dire che si stava meglio prima? No... c'è un progetto giovane , ci vuole tempo, o un colpo di fortuna che accelera la maturazione, ricordo che senza Pirlo con il cavolo che Andonio apriva il ciclo.

Ma il carro e' pronto ad accogliere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

il problema che non è come Kalulu che ha avuto l'annata sfortunata con gli infortuni, questo si rompe con costanza da 3 o 4 anni.....

Almeno é costante sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

E' stato preso ad un prezzo assurdo, vero, ma il Vlahovic della fiorentina era una macchina da gol.

Dopo 3 anni e 2 allenatori penso si possa dire tranquillamente che il suo problema principale è quello di "Non essere da Juve" nel gestire la pressione...cosa che probabilmente è anche Kean, che alla Fiorentina dove il pallone scotta molto meno sta facendo faville.

Sono sicuro che Dusan, nonostante i suoi ENORMI limiti caratteriali e tecnici, in un ambiente con meno pressione e dove si sente al centro del progetto tornerà a segnare con continuità, un po' alla Ciro Immobile..ma purtroppo ci sono le "Categorie" e alla Juve non possono giocare tutti (né tantomeno allenarla tutti..)

Con il senno di poi si, è stato un investimento assolutamente sbagliato ma secondo me quando lo abbiamo preso è stato giusto scommetterci perché le qualità che ha fatto vedere erano veramente importanti, soprattutto per il livello medio di questa serie A...la cosa oggettivamente FOLLE di sta vicenda più che altro è stato quel contratto che lo ha portato (o lo porterà/ porterebbe) a guadagnare 12 mln di euro l'anno...quello non ha senso in nessun universo, è una roba alla Paratici sotto funghi allucinogeni.

Concordo con te.infatti in questo caso su vlahovic la nuova dirigenza non ha colpe.. si è trovata questo enorme peso sul groppone che in qualche modo va risolto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Mi sembra evidente la volontà di "cancellare" un po' di vecchia gestione 

Proprio per una questione identitaria. Un altro infatti è Danilo.

se volevi risparmiare rinnovavi Rabiot oppure lo stesso chiesa che non ti sarebbero costati quanto un Thuram o un Nico G...

lo sforzo di chiedersi chi della vecchia guardia fosse sostenibile sia a livello economico che tecnico è stato fatto?

Come mai Locatelli da pretoriano di Allegri si è confermato come tale con Motta? Non è che forse piaccia molto più fare dietrologia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Mi riferivo a vlahovic in realtà. 

Chiedo venia.

Comunque anche in quel caso prezzo esagerato ma per meno di 60 milioni il capocanonniere ventunenne della serie A nessuno te lo cedeva, i prezzi son quelli, a gennaio poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mi sembra evidente la volontà di "cancellare" un po' di vecchia gestione 

Proprio per una questione identitaria. Un altro infatti è Danilo.

se volevi risparmiare rinnovavi Rabiot oppure lo stesso chiesa che non ti sarebbero costati quanto un Thuram o un Nico G...

Esattamente.

Per un singolo giocatore ci sta, due pure...ma quando vedi che, senza apparente motivo vengono allontanati così tanti giocatori simbolo dell'ultima gestione, credo che la questione Tecnica/economica sia secondaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Se avesse voluto avrebbe gia' rinnovato e spalmato a cifre piu' basse 

Su offesa,....se ti cito quello che viene scritto su TM, Giuntoli e Elkann, qui si chiude tutto.

Ma ognuno è libero di fare ciò che vuole. A me piacerebbe solo non si traessero conclusioni affrettate sulla base di dicerie, menghiate lette su x, ecc ecc…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Maxseven said:

Approfitto per chiarire la mia posizione rispetto a quello che di scrive nell forum. 

Per me valgono tutte le opinioni e cii mancherebbe. 

A patto però che queste siano espresse in buona fede.

Mi spiego:

Ci sono utenti che vogliono far passare per sbagliate cose per il solo fatte che vengono fatte dal soggetto che devono far apparire come incapace in quel momento. 

Questo per me vale per Motta, per Giuntoli , per Allegri..

Bisognerebbe esprimere opinioni senza estremizzare o polarizzare le posizioni.

Giuntoli, che è  un professionista riconosciuto e che ha avuto i suoi risultati non può essere definito come un idiota che sbaglia ogni cosa che fa.

Così come Allegri,  di cui negli ultimi anni ho condiviso poco o nulla, non poteva essere definito come un incapace che ha vinto per fortuna.

In questo ambito, commentando i fatti in buona fede, si può discutere di tutto.

Partendo dal presupposto che se la gente di cui sopra lavora e vince nel calcio qualcosa più di noi ne sa, sopratutto ha a disposizione mezzi ed informazioni da elaborare che noi non avremo mai nel poter giudicare una situazione.

Ma ribadisco quello che infastidisce me personalmente è  la cattiva fede nel giudicare le cose una volta che si è  sposata una causa pro o contro. 

Ti devo un like...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma ognuno è libero di fare ciò che vuole. A me piacerebbe solo non si traessero conclusioni affrettate sulla base di dicerie, menghiate lette su x, ecc ecc…

Io cito una giornalista della gazzetta, nn l'eco di paperopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

io lo idolatro per il progetto ambizioso che sta coltivando e portando avanti, per l’ostinatezza che dimostra nel cercare di raggiungere il proprio fine. Tutto il resto per quanto mi riguarda viene dopo, non saranno per certo i modi o la bontà degli acquisti a scalfire la mia stima verso chi interpreta il proprio lavoro in maniera così smaccatamente visionaria ed ambiziosa.

Bravo. Io invece non idealizzo le persone ma le giudico per ciò che fanno e per come lo fanno. Che questo progetto ad oggi faccia acqua da diverse parti non mi sembra scandaloso affermarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Chiedo venia.

Comunque anche in quel caso prezzo esagerato ma per meno di 60 milioni il capocanonniere ventunenne della serie A nessuno te lo cedeva, i prezzi son quelli, a gennaio poi...

Eh ma sono tanti soldi Garrison. Per me in Italia cmq di base andrebbero evitati certi tipologie di acquisti - non vedo calciatori con quel valore tecnico compatibile a un valore di mercato da 50/ 60 mln, salvo gente che non ti vendono alla kvara leao barella ecc. 

Per me i migliori colpi in Italia sono quelli sotto traccia: gatti cambiaso Cabal, kalulu, ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Il cito una giornalista della gazzetta, nn l'eco di paperopoli.

Insomma, per come si atteggia quel “giornale” io mi fiderei molto di più dell’Eco di Paperopoli in generale eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

In questo senso sarebbe vlahovic la questione principale da risolvere. Danilo è una operazione minore - aiuta anche lei - ma è anche più facile da fare. 

In ogni caso ok il risanamento dei conti ma bisogna anche spendere bene (koop, DL) e spendere bene per me può anche significare spendere tanto su un giocatore ma devi avere l'intuito e la bravura di non sbagliarlo. 

Mister hai appena descritto il vademecum del dirigente sportivo  modello però, concetto possibile ma abbastanza utopico ammettiamolo.

Per quello che mi riguarda da sempre biasimo chi aspetta, chi non decide, chi si accoda e basta ,  sono sicuro che sarei stato più arrabiato se koop e company fossero andati alla concorrenza.

in estate ha scelto e speso e per ora ha sbagliato, se ne assumerà gli oneri, ma vediamo come intende ora adeguarsi alla situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Si vabbé, mo si esagera sempre...

Koop é stato il miglior centrocampista della serie A e dell'EL anche, quanto lo volevi pagare? 30 milioni? Ma se l'Atalanta ne ha spesi 25 per samardzic che all'Udinese aveva dimostrato solo buoni guizzi e tanta discontinuità (giocatore che epraltro a me piace parecchio)???

Magari ci sono 10 milioni di troppo (ricordando che é costato 50 visto che i onus correttezza sarebbe contarli quando scattano non a prescindere) ma questo non rende "assurdo" il prezzo, semmai eccessivo, che é un po' diverso, al netto che su internet siamo tutti i più bravi DS del mondo poi stranamente non ci assumerebbe nessuno.

Sbaglierò, ma, per me, si riferiva a Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

io lo idolatro per il progetto ambizioso che sta coltivando e portando avanti, per l’ostinatezza che dimostra nel cercare di raggiungere il proprio fine. Tutto il resto per quanto mi riguarda viene dopo, non saranno per certo i modi o la bontà degli acquisti a scalfire la mia stima verso chi interpreta il proprio lavoro in maniera così smaccatamente visionaria ed ambiziosa.

Perché secondo te Giuntoli è un visionario?

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.