Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, baggio18 said:

Mi sembra evidente la volontà di "cancellare" un po' di vecchia gestione 

Proprio per una questione identitaria. Un altro infatti è Danilo.

se volevi risparmiare rinnovavi Rabiot oppure lo stesso chiesa che non ti sarebbero costati quanto un Thuram o un Nico G...

ma nico e thuram ti costano in effetti molto meno di chiesa e rabiot.

secondo me l'identità non conta (ad es. locatelli), contano solo i costi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, opinel ha scritto:

ma nico e thuram ti costano in effetti molto meno di chiesa e rabiot.

secondo me l'identità non conta (ad es. locatelli), contano solo i costi.

quanto ti pensavano a bilancio 3,5 a rabiot per dire? 

Considera anche che a quanto sembra nn è stato proprio offerto nulla a quei giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, marianox ha scritto:

Si è giusto. Mi riferivo all' importanza del momento. Gli animi sono troppo surriscaldati , la pressione è tanta . Questo è un passaggio cruciale per la nostra annata , risultati negativi potrebbero incendiare l'ambiente. Per cui in qualsiasi modo spero di portare a casa punti.

Sarebbe ora che ci girassero a favore degli episodi in modo da vincere 2-3 partite di fila per prendere fiducia... stile Milan in supercoppa, che alla fine se stiamo a vedere quante palle gol si sono mangiati gli avversari...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Mister hai appena descritto il vademecum del dirigente sportivo  modello però, concetto possibile ma abbastanza utopico ammettiamolo.

Per quello che mi riguarda da sempre biasimo chi aspetta, chi non decide, chi si accoda e basta ,  sono sicuro che sarei stato più arrabiato se koop e company fossero andati la concorrenza.

in estate ha scelto e speso e per ora ha sbagliato, se ne assumerà gli oneri, ma vediamo come intende ora adeguarsi alla situazione.

Eh sì , col senno di poi sono bravi tutti quello si. Ma al dirigente che arriva coi galloni del fuoriclasse, ti aspetti proprio il top. A me ha deluso le aspettative, ma è solo l'inizio vorrei ancora aspettare un altro paio di sessioni di mercato.

Perché il livello in serie A non è così elevato e basta veramente poco trasformare una squadra da 5-6 posto a una da scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Vlahovic é immaturo, é più maturo yildiz , dovrebe essere piu umile, non ha capito che i soldi non fanno l'uomo.

amico mio gli slogan sono bellissimi, ma il calcio moderno è altro.

tutti quelli che arrivano a certi livelli vogliono i soldi, solo quelli, la fama e la gloria sono considerati fattori che derivano da uno status che scaturisce da quanto sei importante e quindi pagato nel tuo club,

ma guarda arhur ad esempio, per i soldi ha battuto una carriera nella pattumiera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Intanto il (a suo temp) pubblicizzatissimo terzino destro predestinato Fresneda va al Como in prestito

altro fuoriclasse nuovo maldini che si paventava qui dentro

partite viste 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Insomma, per come si atteggia quel “giornale” io mi fiderei molto di più dell’Eco di Paperopoli in generale eh 

Atteggiamento del giornale nn significa pero' tutti idioti, altrimenti la fretta di aspettare Di marzio che lavora in quel covo talebano prescritto di sky sarebbe ingiustificata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Berico ha scritto:

Che rottura, volevate il progetto ecco il progetto, si puoʻ criticare ? Si, dire che si stava meglio prima? No... c'è un progetto giovane , ci vuole tempo, o un colpo di fortuna che accelera la maturazione, ricordo che senza Pirlo con il cavolo che Andonio apriva il ciclo.

Non credo nessuno si aspettasse realisticamente di vincere lo scudetto quest'anno.

Di lottare per vincere si.

Sicuramente NESSUNO penso si sarebbe aspettato di aver vinto solo 7 match in 18 partite di Serie A ed essere dietro alla Fiorentina e alla Lazio.

Bisognava cambiare assolutamente, ma se un cambiamento funziona o meno lo vedi già dopo 3/4 mesi.

Con Conte dopo 4 mesi c'era già una grande consapevolezza, ma anche con il primo Allegri, anche Gaseperini all'Atalanta la scintilla è praticamente scoccata subito nei primi mesi e così via.

Vedo sempre gente parlare di Klopp e Guardiola, ma quelli secondo me sono abbastanza degli Unicum...stiamo parlando di squadre che per potenza economica e attrattivi del campionato possono letteralmente "cucire" le squadre direttamente attorno ai desideri del proprio mister.

Noi non possiamo farlo, perché finisci per indebolirti e sparare a * i soldi...perché poi per seguire i desideri del tuo mister ti ritrovi a spendere 60 mln per un centrocampista ventisettenne dell'Atalanta avendo lasciato buchi importanti in attacco e difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Atteggiamento del giornale nn significa pero' tutti idioti, altrimenti la fretta di aspettare Di marzio che lavora in quel covo talebano prescritto di sky sarebbe ingiustificata.

Personalmente infatti non ho fretta sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Non si può, non si possono mica cambiare 3/4 giocatori.

Oltretutto nelle 2 partite in CL evenuali sostituti non potrebbero essere schierati ed ad oggi Milik é ancora desaparecido.

Penso che lo farebbero cmq, Giuntoli a torto o ragione sta ragionando con una visione molto sul medio periodo, sul triennio, anche a discapito di questa stagione con tutti i rischi annessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davidos ha scritto:

altro fuoriclasse nuovo maldini che si paventava qui dentro

partite viste 0

come fu, a suo tempo, Caldara; alla notizia della sua vendita al Milan ci fu uno stracciarsi di vesti epocale condito con minacce di morte assortite contro la società per la dipartita del nuovo Kaiser Franz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Eh sì , col senno di poi sono bravi tutti quello si. Ma al dirigente che arriva coi galloni del fuoriclasse, ti aspetti proprio il top. A me ha deluso le aspettative, ma è solo l'inizio vorrei ancora aspettare un altro paio di sessioni di mercato.

Perché il livello in serie A non è così elevato e basta veramente poco trasformare una squadra da 5-6 posto a una da scudetto 

Sono le aspettative la trappola più grande in cui il tifoso Juventino cade e ricade.

lo dicevamo anche stamattina, molta della delusione che stiamo provando deriva da un idea che tutti c eravamo fatti giustamente oppure no a fine estate.
questa metà di stagione ci ha riportati sulla terra, progetto giovane, errori facili, dentro e fuori dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

amico mio gli slogan sono bellissimi, ma il calcio moderno è altro.

tutti quelli che arrivano a certi livelli vogliono i soldi, solo quelli, la fama e la gloria sono considerati fattori che derivano da uno status che scaturisce da quanto sei importante e quindi pagato nel tuo club,

ma guarda arhur ad esempio, per i soldi ha battuto una carriera nella pattumiera 

No no... lui é passato da zero a cento in un secondo, errore clamoroso, errore che fanno anche in premier e si riempiono di mezzi bamboccioni. Non é uno slogan, é stato un errore epocale, mai vista una cosa del genere. A Higuain fu roddoppiato l'ingaggio qua é stato decuplicato . Assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Mediterraneo. said:

Boh a me questo pare strano sinceramente.

in 7/8 mesi, Giuntoli ha difatti seccato la "vecchia guardia" della squadra.

Sicuri che lo abbia fatto per questione economiche e non di "controllo" dello spogliatoio?

La sensazione che ho io è che tante teste (non ultima quella di Danilo) siano state tagliate per dare il controllo TOTALE dello spogliatoio a Motta...il punto è che nonostante questo, Motta non sembra dare segnali di "sicurezza" verso la squadra, il gruppo e l'ambiente...anzi si vede tanta confusione

Difatti quanto dici fa parte proprio di quel piano strategico...cambiare la rosa e gli uomini del vecchio management e al contempo abbassare quanto prima i costi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, baggio18 said:

quanto ti pensavano a bilancio 3,5 a rabiot per dire? 

Considera anche che a quanto sembra nn è stato proprio offerto nulla a quei giocatori 

per momblano, se non sbaglio, a rabiot era stata fatta un'offerta al ribasso, ma superiore a quella che ipotizzi.

comunque a 7 lordi ti sarebbe costato grosso modo quanto ti costa kephren.

più in generale, il costo della rosa è stato ridotto quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Sarebbe ora che ci girassero a favore degli episodi in modo da vincere 2-3 partite di fila per prendere fiducia... stile Milan in supercoppa, che alla fine se stiamo a vedere quante palle gol si sono mangiati gli avversari...

Bisogna vedere se bastano 2-3 partite di fila perché pure con Pirlo prima del ko con la Fiorentina avevamo fatto filotto incluso il 3-0 a Barcellona, posto che ogni stagione è diversa se ci sono difetti di fabbrica te li porti comunque dietro penso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

No no... lui é passato da zero a cento in un secondo, errore clamoroso, errore che fanno anche in premier e si riempiono di mezzi bamboccioni. Non é uno slogan, é stato un errore epocale, mai vista una cosa del genere. A Higuain fu roddoppiato l'ingaggio qua é stato decuplicato . Assurdo.

Certo, sulle modalità contrattuali siamo tutti d’accordo, errore e autogol clamoroso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, iniesta ha scritto:

Bravo. Io invece non idealizzo le persone ma le giudico per ciò che fanno e per come lo fanno. Che questo progetto ad oggi faccia acqua da diverse parti non mi sembra scandaloso affermarlo.

non è idealizzare, si tratta di dare credito e comprensione a chi cerca di andare oltre il compitino. La capacità critica ce l’ho ancora per fortuna ma preferisco utilizzarla nei confronti di chi sbaglia nell’ordinario anziché verso gli audaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, sulle modalità contrattuali siamo tutti d’accordo, errore e autogol clamoroso 

Lo possiamo dire oggi anche a fronte di certe dichiarazioni, c'era una possibilità che potesse reggere la pressione, piccola piccola, ma troppo piccola comunque per rischiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, opinel ha scritto:

per momblano, se non sbaglio, a rabiot era stata fatta un'offerta al ribasso, ma superiore a quella che ipotizzi.

comunque a 7 lordi ti sarebbe costato grosso modo quanto ti costa kephren.

più in generale, il costo della rosa è stato ridotto quest'anno.

del 32% rispetto a  due anni fa e del 18% rispetto all'anno scorso. 158 , 120 e 101 milioni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Nel campionato portoghese ci sono giocatori di livello. Qualcuno dovrebbe perdere tempo a guardarlo e non farsi scappare giocatori interessanti come Alberto Costa del Vitoria Guimareas, terzino dx 2003 di 1.86 mt con motore e tecnica con entrambi i piedi.

Non dico conoscere i Gyökeres o gli Omorodion, quelli si conoscono da soli anche guardando Dazn o Sky, ma quelli meno battuti come Gustavo Sa del Famalicao, questo Costa o altri diventa un problema se poi devi fare mercato con criterio.

Il Portogallo, unitamente alla Francia e anche alla Championship inglese (tralascio la Svizzera, la B tedesca, l'Austria e la Scandinavia che meritano un post a parte), sono mercati importanti e non conoscerli è grave.

Ad esempio, un esterno deflagrante su cui batto da molti mesi del Norwich (Championship inglese), Borja Sainz, sta per essere preso da un club che di botto alzerà di molto il livello di competitività offensivo, già peraltro abbastanza pirotecnico di suo.  

Un post sui campionati scandinavi sarebbe super! Da quelle parti stanno facendo un lavoro sui giovani veramente importante! E da parecchi anni...il fatto che noi non ci andiamo neanche a battere quelle zone, è una mancanza grave. Si possono prendere giocatori interessanti a due spicci, fregandoli a squadre come Salisburgo, Atalanta e BvB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono le aspettative la trappola più grande in cui il tifoso Juventino cade e ricade.

lo dicevamo anche stamattina, molta della delusione che stiamo provando deriva da un idea che tutti c eravamo fatti giustamente oppure no a fine estate.
questa metà di stagione ci ha riportati sulla terra, progetto giovane, errori facili, dentro e fuori dal campo.

io sono deluso dal mercato non dal campo. Cioè aspe' Motta mi sta deludendo perché veramente tanto integralista e onestamente nn me l'aspettavo, mi sembrava più flessibile a Bologna, ma non è che guardavo tutte le partite del Bologna ecco.

Però sono rimasto deluso sostanzialmente dal mercato per me se arriviamo quarti significa che abbiamo fatto di più, o gli avversari hanno deluso.

Per me si poteva fare un lavoro migliore sul mercato non ritengo giuste tutte le cessioni e tantomeno tutti gli acquisti... questo lo dicevo velatamente a settembre perché qui c'era un clima diverso e non mi piace venire sul forum per litigare.

Ma le aspettative per quanto mi riguarda erano basate da una grande stima verso giuntoli e su alcune scelte per me molto discutibili sia a livello di cessioni sia di acquisti. nonché sulla costruzione della rosa e dei roster in alcuni ruoli.  

Per me la rosa è da quinto posto ed era maggiormente migliorabile in relazione alla mole di operazioni fatte e di soldi utilizzati 

Ma il giudizio è sospeso a livello generale voglio aspettare almeno altre 2 sessioni di mercato (gennaio ed estiva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.