Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Giuntoli secondo me ha sbagliato tanto nell'ultimo anno e mezzo...ma lo reputo comunque una persona competente, capace e in grado di gestire sportivamente una società come la nostra.

T. Motta è sicuramente una persona intelligente, con delle idee interessanti, ma non è pronto...ma proprio palesemente non è pronto per allenare in un club come il nostro.

i casi per me sono 2: 

- o l'Italo Brasiliano fa un bagno di umiltà e nei prossimi giorni capisce che deve necessariamente "sporcarsi le mani" e scendere a patti con la sua idea di calcio per mettere i giocatori nella loro migliore condizioni per poter fare bene

- o si continua ad andare avanti così...ma se si va avanti così noi usciamo da Gennaio DISTRUTTI, stiamo andando a schiantarci contro un muro...arriviamo a Febbraio probabilmente in condizioni disastrose con il tour de force che ci aspetta, e li Motta si sarà già giocato la panchina e il cambio sarà inevitabile, sarà solo da capire se avverrà nell'immediato o a fine stagione (a seconda della gravità della situazione).

Concordo, bisognerebbe quantomeno rivalutare le situazioni di Koop e DL

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davik ha scritto:

comunque è chiaro a tutti che fino a che avremo il presidente sonnolente in tribuna, e il bovino travestito da juventino, che sono le prime due cariche della Juventus, non vinceremo più una fava....

Almeno su quello siamo tutti d'accordo

grazie a un bovino a comandare abbiamo avuto alcune delle Juventus più belle di sempre e lo stadio di proprietà 😂

comunque...io oggi l'unica figura che vedrei a gestire la Juventus dal punto di vista politico e amministrativo è Carnevali, non mi vengono in mente al momento altre figure all'interno del mondo del calcio che potrebbero ricoprire quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Confesso di aver potuto seguire poco, ma i vari Hancko, Tomori ecc. me li sono sognati la notte, oppure sono evaporati come il ghiaccio su Teia? 

Diciamo che se tu vai a chiedere in prestito senza obbligo di acquisto un titolare come Hancko/Danso/Tomori è molto probabile che la squadra proprietaria del cartellino di risponda ridendoti in faccia, mentre è più facile trovare apertura per un giocatore che è appena rientrato dopo parecchi mesi di infortuni.

Senza andare lontano, se oggi il City ti chiede Locatelli in prestito secco rifiuti, se ti chiede Arthur accetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli secondo me ha sbagliato tanto nell'ultimo anno e mezzo...ma lo reputo comunque una persona competente, capace e in grado di gestire sportivamente una società come la nostra.

T. Motta è sicuramente una persona intelligente, con delle idee interessanti, ma non è pronto...ma proprio palesemente non è pronto per allenare in un club come il nostro.

i casi per me sono 2: 

- o l'Italo Brasiliano fa un bagno di umiltà e nei prossimi giorni capisce che deve necessariamente "sporcarsi le mani" e scendere a patti con la sua idea di calcio per mettere i giocatori nella loro migliore condizioni per poter fare bene

- o si continua ad andare avanti così...ma se si va avanti così noi usciamo da Gennaio DISTRUTTI, stiamo andando a schiantarci contro un muro...arriviamo a Febbraio probabilmente in condizioni disastrose con il tour de force che ci aspetta, e li Motta si sarà già giocato la panchina e il cambio sarà inevitabile, sarà solo da capire se avverrà nell'immediato o a fine stagione (a seconda della gravità della situazione).

no nsono convintissimo faremo male a gennaio, anzi.

ma se dovessi far male la stagione andrà di male in peggio tipo napoli anno passato.

e lì si che poi motta andrà a fare il suo calcio in serie B (giustamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non sono d'accordo. Molti stanno facendo la loro parte. Almeno per quelle che sono le loro possibilità

Io la vedo proprio all’opposto. Stanno facendo il compitino nulla più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

grazie a un bovino a comandare abbiamo avuto alcune delle Juventus più belle di sempre e lo stadio di proprietà 😂

comunque...io oggi l'unica figura che vedrei a gestire la Juventus dal punto di vista politico e amministrativo è Carnevali, non mi vengono in mente al momento altre figure all'interno del mondo del calcio che potrebbero ricoprire quel ruolo

L'unico è corvino se voui metterla dal punto di vista del progetto.

ma oramai è chiaro che per vincere o sei superiore di due spanne tecnicamente o hai entrature importanti nelle stanze dei bottoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Diciamo che se tu vai a chiedere in prestito senza obbligo di acquisto un titolare come Hancko/Danso/Tomori è molto probabile che la squadra proprietaria del cartellino di risponda ridendoti in faccia, mentre è più facile trovare apertura per un giocatore che è appena rientrato dopo parecchi mesi di infortuni.

Senza andare lontano, se oggi il City ti chiede Locatelli in prestito secco rifiuti, se ti chiede Arthur accetti. 

Ma era ovvio che saremmo arrivati a questo...per questo, malgrado la necessità lo imponesse, non mi aspettavo nessun acquisto al 7 di gennaio. 

Vero che chi di dovere se ne assumerà la responsabilità, perché anche non acquistare comporta dei rischi non da poco, con relativi costi. 

PS Che poi Tomori manco mi piace; Hancko sì, ma va per i 28 e costa un patrimonio. Gli altri non li conosco (abbastanza), compreso questo Araujo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, armenobianconera ha scritto:

a esser sinceri il pensiero era quello di affrontare la stagione con Vlahovic (che a scadenza è l'anno prossimo) , il rientrante Milik e in casi estremi Nico che poteva esser messo li in caso di bisogno...poi le cose sono andate diversamente, ma dire che pensavano di affrontare 5 competizioni con il solo Vlahovic non è corretto

certo ci sono stati errori di valutazione su Milik, da capire se sia più colpevole Giuntoli o i dottori che davano il giocatore per rientrante

ma infatti hai ragione, Milik ci puntavano ma lui ha sempre saltato delle partite in stagione. NIco ha fatto la punta alla fiorentina ma era un altro sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

no nsono convintissimo faremo male a gennaio, anzi.

ma se dovessi far male la stagione andrà di male in peggio tipo napoli anno passato.

e lì si che poi motta andrà a fare il suo calcio in serie B (giustamente)

Il Derby di Sabato sarà il più duro degli ultimi anni probabilmente e per la legge dei grandi numeri, prima o poi anche il Torino dovrà sculare.

poi giochiamo contro Atalanta, Milan, Napoli, Inter con in mezzo la Champions.

Sono tutte squadre che attualmente hanno più certezze di noi..io la vedo abbastanza male sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

i casi per me sono 2: 

Un cambio a livello mentale dubito…Adani 2.0.

un cambio a livello tattico forse solo in caso di infortunio di due/tre giocatori che lo costringa a cambiare…soprattutto a CENTROCAMPO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico, Vlahovic o lo vendiamo a gennaio o prepariamoci a un bagno di sangue..

Non vedo nessuno interessato a prenderlo e lui non mi sembra schiodare da quell'ingaggio, sia con noi che con eventuali pretendenti.

La vedo nera..e per me il problema non sarebbe nemmeno se andasse via a zero..sarebbe tenerlo da separato in casa a 12 mln per un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Io pescherei tra questi come vice Vlahovic:

• Mathys Tel
  • Adam Hlozek
  • Yossoufa Moukoko
  • Anthony Elanga

Da queste cose capisco che non seguo più il calcio come una volta, non ne conosco neanche uno 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

L'unico è corvino se voui metterla dal punto di vista del progetto.

ma oramai è chiaro che per vincere o sei superiore di due spanne tecnicamente o hai entrature importanti nelle stanze dei bottoni.

Nono.. per carità :d

Un altro che ha preso campioni ma anche una marea pippe al sugo. Oltretutto mi pare un altro che lavora sempre son gli stessi procuratori...vedi Ramadani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davik ha scritto:

comunque è chiaro a tutti che fino a che avremo il presidente sonnolente in tribuna, e il bovino travestito da juventino, che sono le prime due cariche della Juventus, non vinceremo più una fava....

Almeno su quello siamo tutti d'accordo

Diciamo che più a grandi linee, ci vuole una società forte e "sul pezzo" in tutti gli ambiti, pure nelle cose più piccole, io sono anni che denuncio la mancanza di cura del dettaglio, me la prendo con i vertici almeno da un decennio, pure quando le cose andavano bene ma storcevo il naso per quella piccola cosuccia che magari altrove facevano meglio, per me se sei Juventus devi ricercare la maniacalità e puntare alla perfezione, non quella astratta che non esiste, quella un po' più terrena, ma parlo proprio anche di cose apparentemente banali, che so', le coreografie allo stadio (mia fissa da sempre) che però dietro in un certo modo ti fanno capire che c'è superficialità, non so se mi son spiegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

Luiz ancor prima di iniziare a girare dovrebbe iniziare a giocare. 

se non lo vediamo dall'inizio sabato vuol proprio dire che c'è qualcosa che non va...

se lo vediamo in campo però deve cogliere l'occasione e dimostrare che non deve più uscire...se no saremmo di fronte ad un altro fagioli che quando Motta non lo fa giocare gli si rimprovera di tenere fuori quello buono, quello tecnico etc. e poi quando è in campo senbra un fantasmino senza scroto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ah beh...non ti so rispondere Bro; può essere che siano parte degli errori di cui parlavo, non faccio l'avvocato difensore; e non sono sarcastico. Di cose che non capisco e non condivido ce ne sono (state) tante. A me Danilo non è mai piaciuto e penso che avere uno così per capitano sia l'emblema dei mala tempora; ma quello che dici è logico e le sottostanti critiche più che legittime, vista la situazione. Non è togliendo Danilo da una rosa scheletrica che risolvi i problemi. 

Vedremo cosa combinano sul mercato. Lo sanno il ciclo che ci spetta e il rischio che la nave imbarchi più acqua della soglia critica. 

Ho posto queste questioni perché,  pur condividendo ciò che hai detto nel tuo precedente post, situazioni come queste mi fanno dubitare sulla bontà delle scelte fatte e dello stesso "progetto". Perché davvero ci troviamo di fronte a delle scelte troppo illogiche. All'inizio pensavo: "interessante, hanno un modo di fare che a volte non capisco, ma sicuramente c'è sempre un motivo dietro queste scelte così particolari". Adesso onestamente qualche dubbio sulla bontà di queste scelte comincio ad avercelo. Potremmo parlare della gestione della fascia da capitano, del non aver preso nessuno d'esperienza in una rosa così inesperta, aver escluso perentoriamente i parametri zero, l'aver trattato Koopmeiners 3 mesi per pagarlo esattamente quanto richiesto dall'Atalanta, la situazione paradossale legata a Douglas Luiz, l'inflessibilità sul modulo da parte del mister e l'aver escluso il suddetto Luiz e il non aver messo nelle posizione ideali Yildiz e Koopmeiners...

E potremmo continuare.

Cominciano ad essere un po' troppe le situazioni problematiche e le scelte discutibili. E questo mi preoccupa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Tutto giusto. Se però non c'è una lira per intervenire, perché cacciare Danilo come l'ultimo degli sfigati vista l'assoluta emergenza che abbiamo in difesa da tre mesi a questa parte? E che gestione ne ha fatto Motta inserendolo da centrale per 3/4 partite consecutive, dopo mesi di assenza, in cui ha combinato disastri e poi rifatto fuori quando da terzino ha giocato ottimamente? 

Inoltre, esattamente, fare fuori Danilo in questa situazione di emergenza che tipo di risparmio ci porta? 3 milioni? 

E, concludo, se proprio non abbiamo soldi da investire perché non provare un parametro zero? Mi pare che l'Inter si sia mossa diverse volte in questo modo e non mi risulta che siano messi peggio di noi, anzi

Non ricordo, quanto é stato pagato Retegui ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Derby di Sabato sarà il più duro degli ultimi anni probabilmente e per la legge dei grandi numeri, prima o poi anche il Torino dovrà sculare.

Sono tutte squadre che attualmente hanno più certezze di noi..io la vedo abbastanza male sinceramente.

Spesso le squadre mentalmente fragili e inesperte però tirano fuori il meglio nelle partite di cartello, per poi steccare quelle con le piccole…speriamo sia questo il caso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

io punto sul fatto che nelle partite di "cartello" non abbiamo mai fatto male perchè gli avversari concedono un pò di più.

certo fare un filotto sarebbe una svolta. però nell'ultimo periodo anche se i risultati sono stati brutti abbiamo giocato abbastanza bene.

comuqnue il derby più di tutto sarà un crocevia e va vinto. un altro pareggio sarebbe deprimente per tutto l'ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

Una volta in sto forum la parola Projectò era tema di sfottò e tabù, ora è una giustificazione .ghgh

Lo era perché sul campo non si vedeva niente di ció...

Non mi sembra che Blanc abbia costruito una rosa giovane; i giocatori forti erano praticamente solo quelli pre-calciopoli.

Ora la Juventus ha una rosa giovane mai vista a Torino, almeno negli ultimi 60(!) anni.

Non c'é nessuna somiglianza tra le due rose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Nono.. per carità :d

Un altro che ha preso campioni ma anche una marea pippe al sugo. Oltretutto mi pare un altro che lavora sempre son gli stessi procuratori...vedi Ramadani

corvino lavora a zero budget.

non so bene negli ultimi anni come sia rimasto aggiornato ad alti livelli, ma se vuoi andare al risparmio lui è il re dei mercati alternativi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.