Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Araujo guadagna 7 lordi, non sarebbe un grosso affare riscattarlo se non si abbassa stipendio.

7 Lordi sono tanti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Talebano mai usato come termine. 

Però di certo finora, pur risultando chiaro e lapalissiano lo scarso rendimento di Koopmeiners non ha mai provato un 433. Pur avendo visto tutti che Yildiz bloccato sulla fascia con l' unico scopo di garantire l'ampiezza non rende al 100%, continua ad utilizzarlo in quel modo. 

Talebano è un termine che non uso e trovo davvero troppo forte e sono sicuro che Motta sia una persona e un allenatore capace e intelligente. Certo però che fino a questo momento non ha praticamente mai messo in discussione le sue scelte

Io continuo a non ritenere, da MODESTO conoscitore di calcio, che lo spostamento di qualche metro in campo dei giocatori possa essere così decisivo...

Ad esempio Yldiz, a me non sembra affatto che per impostazione tattica sia ANCORATO alla fascia, altrimenti i gol tipo contro il PSV o contro l'inter o contro il Torino come li avrebbe fatti???
Io piuttosto vedo un giocatore che, come Dybala arretrava per cercare campo, cerca di partire dalla fascia perché lì é più libero ma che é assolutamente autorizzato ad entrare verso il campo col piede forte e per andare al tiro.

Insomma un esterno alla Yamal, per fare un esempio che mi viene in mente (Yamal parte da destra ed è ancora più forte).

Tra l'altro contro il Milan ha fatto benissimo a destra, dove nessuno lo aveva mai provato (e probabilmente anche per Motta è stato un po' casuale perché ci doveva giocare Conceicao...), né Allegri, né Montella (che lo utilizza ancora più da esterno puro).

Anche in NG comunque Yldiz giocava così, anzi quasi da mezzala ma non da trequartista o da seconda punta, partendo sempre dall'esterno.

Anche io pensavo che giocasse troppo esterno ma poi vedendolo dal vivo ho visto che é proprio lui che si isola sulla sinistra per giocare col terzino (nella partita che ho visto io con la lazio Cabal...tra l'altro hanno creato l'azione del gol).

Per me i problemi di Yldiz sono quasi zero tattici, semplicemente di crescita, al netto che ha giocate da vero fenomeno.

E uguale Koopmainers, a cui manca semplicemente coesione coi compagni (e comunque è un giocatore che deve dare apporto offensivo se no é poco utile).

Motta non mi sembra proprio possa essere additato a talebano, se non per la difesa rigorosamente a 4, per cui peraltro lo ringrazio di esistere, trovando la negazione del calcio la difesa a 3 sempre più propinata (non amo gli esterni a tutta fascia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto di Araujo ha saltato tipo 40 partite negli ultimi due anni, azz

Adesso, Maxseven ha scritto:

7 Lordi sono tanti?

Lui deve trollare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Vero, ma si vedeva lontano un miglio che aveva talento (altrimenti un drago come Moggi non gli avrebbe affidato la panchina della Juve) e fu trattato in maniera vergognosa da noi tifosi (non da me, per una volta...), perché aveva le stimmate del milanista (come il Trap non lo fosse fino al midollo, o come Lippi non fosse un anti-juventino viscerale). 

Anche Allegri non fu accolto bene. 

io li accolgo tutti bene...compreso Motta che da giocatore detestavo...poi sta a loro farsi ben volere e dare soddisfazioni ai tifosi, altrimenti avanti il prossimo e amici come prima

l'unico che non riuscirei a digerire per principio è Mancini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Giusto, gli serve l’85esimo centrale di difesa.

sia mai prendere una punta che segni, questi non vinceranno mai una * .ghgh

Che punta, un serbo 25enne con la riga in mezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Sartori

Sartori è più un DS o un DG?

io vorrei proprio un "politico" che sappia sguazzare nei palazzi e manovrare i media

Non voglio uno al posto di Giuntoli....voglio uno sopra Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Vero, ma si vedeva lontano un miglio che aveva talento (altrimenti un drago come Moggi non gli avrebbe affidato la panchina della Juve) e fu trattato in maniera vergognosa da noi tifosi (non da me, per una volta...), perché aveva le stimmate del milanista (come il Trap non lo fosse fino al midollo, o come Lippi non fosse un anti-juventino viscerale). Poi ci si è ritorto contro il karma... a cui non credo ma....ghgh

Anche Allegri non fu accolto bene. 

Penso che pesasse ancor più quello da romanista da giocatore, in cui diciamo non si era fatto mancare le solite accuse da Roma alla Juve, se ricordo bene.

Peraltro Ancelotti una persona splendida e per bene oltreché un grandissimo allenatore; da noi era un po' troppo giovane, forse, ancora oggi è trattato in maniera molto becera da alcuni  ma diciamo che i suoi detrattori hanno dovuto masticare amaro (e penso lo dovranno fare ancora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

Sartori è più un DS o un DG?

io vorrei proprio un "politico" che sappia sguazzare nei palazzi e manovrare i media

Non voglio uno al posto di Giuntoli....voglio uno sopra Giuntoli

Giuntoli non era DG al Napoli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ronald Araújo, in cima alla lista della Juventus, i bianconeri stanno provando in tutti i modi a convincere il giocatore. Tutto dipende dalla decisione del Barça, se vogliono vendere Araújo o meno.

Hancko resta nella lista della Juve per giugno se il Feyenoord non lo lascia andare ora.

Fabrizio Romano & Moretto

Quindi siamo prossimi al we are we go?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Motivo?

Secondo lui il 4-2-3-1 con un finto trequartista e un 4-3-3 con Koop mezzala sarebbero molto simili; e il problema è il fatto che Yildiz sia isolato, non decentrato; ovvero, se il terzino non si sovrappone a suo servizio, liberandolo dal raddoppio, o la mezzala/trequartista (Koop) non detta con lui lo scambio di ruolo. 

Inoltre dice che la coperta è sempre corta, perché se schieri solo Locatelli sei scoperto in difesa; se schieri Locatelli e Thuram (o Big Mac a centrocampo) sei scarso in geometria e rifinitura. 

O Douglas diventa potabile (e al netto di tutto, Thiago dovrebbe almeno provarci), oppure siamo nella *. 

A suo avviso (è un DS a buonissimo livello), inoltre, il problema principale in avanti è che Koop e Vlahovic per caratteristiche non sanno passarsi la palla né muoversi in maniera sincrona. 

Poi sai, ognuno ha le sue fisse e di esperti veri nel calcio ce ne sono pochi e fino a prova contraria; per dire, lui considera Nico Gonzales un grande giocatore, io non lo avrei preso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io continuo a non ritenere, da MODESTO conoscitore di calcio, che lo spostamento di qualche metro in campo dei giocatori possa essere così decisivo...

Ad esempio Yldiz, a me non sembra affatto che per impostazione tattica sia ANCORATO alla fascia, altrimenti i gol tipo contro il PSV o contro l'inter o contro il Torino come li avrebbe fatti???
Io piuttosto vedo un giocatore che, come Dybala arretrava per cercare campo, cerca di partire dalla fascia perché lì é più libero ma che é assolutamente autorizzato ad entrare verso il campo col piede forte e per andare al tiro.

Insomma un esterno alla Yamal, per fare un esempio che mi viene in mente (Yamal parte da destra ed è ancora più forte).

Tra l'altro contro il Milan ha fatto benissimo a destra, dove nessuno lo aveva mai provato (e probabilmente anche per Motta è stato un po' casuale perché ci doveva giocare Conceicao...), né Allegri, né Montella (che lo utilizza ancora più da esterno puro).

Anche in NG comunque Yldiz giocava così, anzi quasi da mezzala ma non da trequartista o da seconda punta, partendo sempre dall'esterno.

Anche io pensavo che giocasse troppo esterno ma poi vedendolo dal vivo ho visto che é proprio lui che si isola sulla sinistra per giocare col terzino (nella partita che ho visto io con la lazio Cabal...tra l'altro hanno creato l'azione del gol).

Per me i problemi di Yldiz sono quasi zero tattici, semplicemente di crescita, al netto che ha giocate da vero fenomeno.

E uguale Koopmainers, a cui manca semplicemente coesione coi compagni (e comunque è un giocatore che deve dare apporto offensivo se no é poco utile).

Motta non mi sembra proprio possa essere additato a talebano, se non per la difesa rigorosamente a 4, per cui peraltro lo ringrazio di esistere, trovando la negazione del calcio la difesa a 3 sempre più propinata (non amo gli esterni a tutta fascia).

Contro l'Inter però è subentrato in un momento particolare del match, in cui abbiamo avuto spazi per ripartire in contropiede andando anche oltre gli schemi evidentemente. E guarda caso, ha fatto due gol partendo da posizione più centrale. 

Col Psv ok, ma è una partita su 20. 

Per il resto è palese che abbia avuto difficoltà in quella posizione. 

E non si tratta di 20 mentri a destra o sinistra. Si tratta di impostazioni tattiche. Deve garantire l ampiezza. Significa che non deve interpretare il ruolo come un trequartista esterno. Ma come un esterno puro. Questa è la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ci sono ambienti in cui il tempo scorre più velocemente e la palla pesa più che in altri stadi.

La Juventus è uno di questi..la pressione che c'è da noi, probabilmente non c'è da nessun'altra parte in Italia...per tradizione, aspettative, livello di strutture ecc.. è così praticamente da sempre...perché si vuole fare finta che sta cosa non esista?

Alla Juve SI DEVE VINCERE.

Poi non sempre ci si riesce per carità, ci sono giocatori più bravi, squadre più preparate ecc. Ma l'ambizione deve essere SEMPRE QUELLA DI VINCERE. Poi se non ci si riesce si traccia una linea e si cerca di contestualizzare il perché non si sia fatto, cercando eventualmente le responsabilità, le cose da cambiare...ma l'ambizione, l'obiettivo finale DEVE ESSERE QUELLO.

Alla Juventus non sono mai esisti "progetti triennali o quadriennali" per tornare a vincere e MAI ESISTERANNO.

Scanavino non la pensa come te e non la pensa come te purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Araujo,hancko poi un terzino della serie b francese a 2 euro . Kolo muani e stop al mercato.

70 milioni per due centrali 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Beh in hotel spero che la temperatura fosse più alta.

Comunque è partito il solito cinema mediatico, negli ultimi anni era su Allegri. Adesso si inizia con Scanavino e soci.

Quando i risultati non arrivano succede questo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Giuntoli secondo me ha sbagliato tanto nell'ultimo anno e mezzo...ma lo reputo comunque una persona competente, capace e in grado di gestire sportivamente una società come la nostra.

T. Motta è sicuramente una persona intelligente, con delle idee interessanti, ma non è pronto...ma proprio palesemente non è pronto per allenare in un club come il nostro.

i casi per me sono 2: 

- o l'Italo Brasiliano fa un bagno di umiltà e nei prossimi giorni capisce che deve necessariamente "sporcarsi le mani" e scendere a patti con la sua idea di calcio per mettere i giocatori nella loro migliore condizioni per poter fare bene

- o si continua ad andare avanti così...ma se si va avanti così noi usciamo da Gennaio DISTRUTTI, stiamo andando a schiantarci contro un muro...arriviamo a Febbraio probabilmente in condizioni disastrose con il tour de force che ci aspetta, e li Motta si sarà già giocato la panchina e il cambio sarà inevitabile, sarà solo da capire se avverrà nell'immediato o a fine stagione (a seconda della gravità della situazione).

a mio parere, a Gennaio Motta si gioca la panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Giuntoli non era DG al Napoli? 

io Giuntoli lo vedo come un Moggi....vorrei un Giraudo al suo fianco e un Bettega (Del Piero?)

poi oggi alla Juventus con quei nomi da fuori di testa internazionali che danno ai vari ruoli non si capisce una mazza...son tutti chief officer director maggiordom distacipp 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Araujo è fortissimo, in patria viene considerato uno dei difensori più forti in circolazione.

Il problema vero è che il rischio che sia marcio fisicamente è altissimo; non è un caso che abbia perso il posto da titolare da quando è caduto nel vortice degli infortuni che l’hanno tenuto fuori nell’ultimo anno. 

Non lo so ragazzi…

Dipende a che condizioni lo prendi,è una scommessa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.