Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Scanavino non la pensa come te e non la pensa come te purtroppo

Scanavino può pensarlo come vuole, ha i giorni contanti pure lui alla guida della Juventus se i risultati continueranno ad essere questi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Contro l'Inter però è subentrato in un momento particolare del match, in cui abbiamo avuto spazi per ripartire in contropiede andando anche oltre gli schemi evidentemente. E guarda caso, ha fatto due gol partendo da posizione più centrale. 

Col Psv ok, ma è una partita su 20. 

Per il resto è palese che abbia avuto difficoltà in quella posizione. 

E non si tratta di 20 mentri a destra o sinistra. Si tratta di impostazioni tattiche. Deve garantire l ampiezza. Significa che non deve interpretare il ruolo come un trequartista esterno. Ma come un esterno puro. Questa è la differenza

Li ha fatti nel suo ruolo.

Tutti gli esterni devono garantire ampiezza, specialmente in una squadra come la nostra che ha anche un centrocampista di inserimento come Koop, ma vale anche per giocatori come Leao o Pulisic ad esempio nel Milan, ovvio che devono garantire ampiezza ed anche rientrare (Leao infatti non lo fa spesso e da tutti gli allenatori che ha avuto è stato un considerato un grave limite).

Per me sono discussioni che rientrano nella sopravvalutazione del ruolo dell'allenatore e degli aspetti tattici nel calcio, che non sono così fondamentali o decisivi, non é una partita a scacchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Dipende a che condizioni lo prendi,è una scommessa 

Se fosse prestito in ogni caso a che pro? 
Per rimetteteglielo a nuovo? 

O magari è un prestito con diritto di riscatto per valutare le sue condizioni? Chissà ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Mica lo deve stoppare con la ciolla il pallone...

Tu che hai l'immagine di Cabrini, immenso campione, ti ricordo che Antonio ne poteva avere a milioni di donne ma ha sempre condotto una vita da sportivo di primo livello senza farsi distrarre da circostanze fuori luogo.

Se sei un professionista pagato milioni queste situazioni non le crei neanche a 20 anni.

E non che io sia un bacchettone, tutt'altro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

a mio parere, a Gennaio Motta si gioca la panchina

Secondo me non si gioca nulla ma deve comunque dare una smossa alla squadra. Sabato mi aspetto Douglas in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bettega_1970 ha scritto:

avrebbe dovuto avere il fieno in cascina dal ciclo pre-Natale con le piccole e invece non abbiam concluso nulla, ora per forza deve fare un gennaio a manetta altrimenti vuol dire fare 60 punti a fine campionato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Scanavino può pensarlo come vuole, ha i giorni contanti pure lui alla guida della Juventus se i risultati continueranno ad essere questi

sicuramente, ma lui è uno dei due commissari che ha il cordone della borsa di JE. Quindi decide anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

O magari è un prestito con diritto di riscatto per valutare le sue condizioni? Chissà ..

Prestito secco "tamponi" fino al ritorno di bremer,prestito con diritto ancora meglio.

Se l'alternativa è 40 mln per quello del benfica prendo araujo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Non si gioca proprio un bel niente. O almeno non ci saranno sorprese in corso. Motta finisce almeno la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io avevo inteso che, sistemato il bilancio, sarebbero smammati. Manca poco, forza e coraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Li ha fatti nel suo ruolo.

Tutti gli esterni devono garantire ampiezza, specialmente in una squadra come la nostra che ha anche un centrocampista di inserimento come Koop, ma vale anche per giocatori come Leao o Pulisic ad esempio nel Milan, ovvio che devono garantire ampiezza ed anche rientrare (Leao infatti non lo fa spesso e da tutti gli allenatori che ha avuto è stato un considerato un grave limite).

Per me sono discussioni che rientrano nella sopravvalutazione del ruolo dell'allenatore e degli aspetti tattici nel calcio, che non sono così fondamentali o decisivi, non é una partita a scacchi.

Di solito la penso come te.

Ma su questo caso specifico no. Sull'esempio che mi hai fatto di Dybala la penso come te. L'anno scorso difendevo anche la scelta di mettere Chiesa seconda punta, anche perché, se hai lo spunto, ce l'hai sulla fascia o leggermente più centrale. 

Ma su Yildiz la vedo diversamente, credo che sia un'idea del mister il volerlo così largo sulla linea con poca libertà di movimento. 

Idea mia eh, magari mi sbaglio. Ma è una sensazione che ho piuttosto netta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Non si gioca proprio un bel niente. 

Se la gioca eccome.

Se non se la gioca in un mese delicatissimo in cui arriviamo da 7 Vittore in 18 partite, significa che siamo diventati l'Udinese....ma sono convinto che non ci siamo ancora a quel livello (per fortuna)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rux ha scritto:

a questo punto che giochi fino a scadenza e amen. Non mi sembra una tragedia..

E insomma...se gioca come in Supercoppa...

Ha detto bene un opinionista: " il problema di Vlahovic non è che non segna, il problema è che quando deve tirare la passa e quando la deve passare tira".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Guarda se non va a finire come con Tomori .ghgh

Comunque ormai è chiaro che cerchiamo solo gente in prestito, come minimo ci sarà da aspettare metà gennaio per vedere qualche ingresso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Prestito secco "tamponi" fino al ritorno di bremer,prestito con diritto ancora meglio.

Se l'alternativa è 40 mln per quello del benfica prendo araujo

Sarà una delle due che dici tu immagino. Però tamponare con un giocatore di questo calibro ha senso? Certo la stagione va svoltata e salvata in qualche modo.. 

Quello del benfica personalmente non lo conosco quindi non posso esprimermi .ok ma dubito che un acquisto di Araujo costi tanto meno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Il Barca ora deve liberare il monte ingaggi, Araujo scade nel 2026 quindi o rinnova o devono cederlo, per cederlo bene deve giocare... Vediamo se lo potranno cedere a noi o meno nel caso in cui arrivi a fine stagione in condizioni ottimali. Poi magari é lui a voler restare al Barca. Nella situazione attuale secondo me c'é convenienza per tutti al prestito... Anche per noi che siamo contati lí dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Se la gioca eccome.

Se non se la gioca in un mese delicatissimo in cui arriviamo da 7 Vittore in 18 partite, significa che siamo diventati l'Udinese....ma sono convinto che non ci siamo ancora a quel livello (per fortuna)

Motta non viene esonerato nemmeno se perde contro Torino, Atalanta, Milan e Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Guarda se non va a finire come con Tomori .ghgh

Comunque ormai è chiaro che cerchiamo solo gente in prestito, come minimo ci sarà da aspettare metà gennaio per vedere qualche ingresso 

Ormai... Era chiaro da ottobre che cercavamo gente in prestito. A meno che non cedi qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Secondo lui il 4-2-3-1 con un finto trequartista e un 4-3-3 con Koop mezzala sarebbero molto simili; e il problema è il fatto che Yildiz sia isolato, non decentrato; ovvero, se il terzino non si sovrappone a suo servizio, liberandolo dal raddoppio, o la mezzala/trequartista (Koop) non detta con lui lo scambio di ruolo. 

Inoltre dice che la coperta è sempre corta, perché se schieri solo Locatelli sei scoperto in difesa; se schieri Locatelli e Thuram (o Big Mac a centrocampo) sei scarso in geometria e rifinitura. 

O Douglas diventa potabile (e al netto di tutto, Thiago dovrebbe almeno provarci), oppure siamo nella *. 

A suo avviso (è un DS a buonissimo livello), inoltre, il problema principale in avanti è che Koop e Vlahovic per caratteristiche non sanno passarsi la palla né muoversi in maniera sincrona. 

Poi sai, ognuno ha le sue fisse e di esperti veri nel calcio ce ne sono pochi e fino a prova contraria; per dire, lui considera Nico Gonzales un grande giocatore, io non lo avrei preso. 

Il problema di Yildiz è lampante e parte dal terzino sinistro.

Non avendo preso Calafiori aut similia il nostro terzino sinistro si accentra per fare il Calafiori. Tra l'altro lasciando il buco dietro che viene a essere coperto dall' esterno alto sinistro. Di fatto Yildiz non solo è isolato ma si deve fare pure il mazzo per due.

Poi con McK t zino sinistro è l'apoteosi perché lui non è neanche capace di aggiungere la regia che fa Cambiaso in mediana.

In questo andazzo o troviamo il centrale che sa fare regia salendo o fare l'ala sinistra da noi rimarrà un compito improbo e a sto punto varrebbe la pena mettere Yildiz a destra e a sinistra mettere un Weah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Motta non viene esonerato nemmeno se perde contro Torino, Atalanta, Milan e Napoli.

che tu sappia, gli verrà dato anche un premio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mediterraneo. ha scritto:

Alla Juventus non sono mai esisti "progetti triennali o quadriennali" per tornare a vincere e MAI ESISTERANNO.

Questo è veramente il top delle panzane da tifoso..🤣🤣🤣🤣

Alla Juventus si vince quando c'è un connubio di giocatori giusti, meglio se campioni, guidati dall'allenatore giusto...come d'altra parte in tutte le altre squadre del mondo.

Se bastasse chiamarsi Juventus per vincere appena tornati dalla B avremmo iniziato a vincere immediatamente e non ci saremmo mai più fermati.

Per vincere serve costruire e lavorare, e per costruire servono tempo e soldi. Stop. 

E questa Juventus coi conti da risanare e povera di campioni non è da meno, anzi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Sartori è più un DS o un DG?

io vorrei proprio un "politico" che sappia sguazzare nei palazzi e manovrare i media

Non voglio uno al posto di Giuntoli....voglio uno sopra Giuntoli

È questa la strada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ms415 ha scritto:

Dipende a che condizioni lo prendi,è una scommessa 

Mettiamola così perché credo il ragionamento che hanno fatto sia il. Seguente: preferireste giocare il girone di ritorno con Araujo rientrato dall'infortunio o con Danilo? I risparmi vanno sul prestito dell'uruguaiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.