Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus-Danilo: ora la resa dei conti, il difensore vuole il Napoli che però non è disposto a pagare un indennizzo ai bianconeri"

Post in rilievo

2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Dopo il City giurava amore eterno e ora vuole scappare. Dev’essere successo qualcosa con Motta, con la societa o con entrambi. Gestione comunque da Inter morattiana.

non vuole scappare nessuno.. semplicemente è stato messo alla porta da Giuntoli e Motta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scially ha scritto:

non vuole scappare nessuno.. semplicemente è stato messo alla porta da Giuntoli e Motta

Esatto,incredibile che ci sia qualcuno che on ha capito cos'è successo a Danilo,il polacco,Chiesa e che succederà a Vlahovic....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, revo1975 ha scritto:

Danilo lo spediremmo tutti su Plutone, ma il fatto che chiunque cerchi di prenderci per il collo in ogni stramaledetta trattativa di mercato ha francamente stufato. Pagare moneta vedere cammello.

Onestamente io non ce lo spedirei.
Professionista esemplare, ha giocato mediamente molto bene, ha avuto una flessione nell'ultima stagione, dalla quale, nelle ultime uscite, prima di essere messo fuori rosa, sembrava essersi ripreso.
E metterlo fuori rosa proprio in un momento in cui abbiamo una rilevante carenza di difensori e si è aperto il mercato, suona come un invito alle società che hanno difensori di nostro interesse, a sparare cifre alte, in quanto sanno che possono prenderci per il collo e sfruttare il nostro stato di necessità.

Tutto questo per un giocatore il cui contratto sarebbe comunque scaduto tra 5 mesi.

Mossa, a mio avviso, assurda e intempestiva dal punto di vista gestionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo in termini giuridici come si possa giustificare la marginalizzazione tecnica (mobbing) di un calciatore quando la squadra è in emergenza nel ruolo che questo ricopre ... Weston Method, simulare una alternativa tecnica* che non faccia apparire il reparto carente ed il fuori rosa ingiustificato e pretestuoso ... siamo border line caro Giuntoli !!! 

* insisto nel ritenere le scelte tecniche di Motta funzionali ai desiderata di Giuntoli, cosa che può/potrebbe costituire un pregiudizio, sul piano sportivo, per la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sebbene apprezzi la riduzione dell'etá, che peró non ha portato i benefici sperati sul piano degli infortuni, mi domando come mai siano stati fatti fuori tutti quelli con un po' di esperienza. 

Quelli che dicono "ma come ieri dicevi che giocava male ed ora lo vuoi tenere??!?!", per me lo fanno per andare controcorrente, desiderio di attenzione o voler tenere il punto sull'attuale dirigenza. Danilo non stava certamente attraversando il suo periodo migliore, ma metterlo alla porta prima delle finali di supercoppa, non aveva senso. Non ti privi di un possibile sostituto quando non ne hai altri, anche se questo sostituto non sta giocando bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leppe ha scritto:

Mi chiedo in termini giuridici come si possa giustificare la marginalizzazione tecnica (mobbing) di un calciatore quando la squadra è in emergenza nel ruolo che questo ricopre ... Weston Method, simulare una alternativa tecnica* che non faccia apparire il reparto carente ed il fuori rosa ingiustificato e pretestuoso ... siamo border line caro Giuntoli !!! 

* insisto nel ritenere le scelte tecniche di Motta funzionali ai desiderata di Giuntoli, cosa che può/potrebbe costituire un pregiudizio, sul piano sportivo, per la Juventus.

Questo è un punto interessante.

Alcune situazioni risultano di difficile comprensione.

Ad esempio, mentre per Koop sappiamo (per certo) che vi fosse unità di intenti tra il Mister e Giuntoli, mi chiedo se lo stessa unità sia intervenuta circa l'acquisizione di D. Luiz.

O se quest'ultima operazione rientrasse piuttosto nell'alveo delle "astuzie" (si fa per dire) poste in essere tra Società in difficoltà per questioni (principalmente) di bilancio.

Il dubbio, conoscendo un po' il modus operandi di questi anni, un po' mi viene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rens73 ha scritto:

Sebbene apprezzi la riduzione dell'etá, che peró non ha portato i benefici sperati sul piano degli infortuni, mi domando come mai siano stati fatti fuori tutti quelli con un po' di esperienza. 

Quelli che dicono "ma come ieri dicevi che giocava male ed ora lo vuoi tenere??!?!", per me lo fanno per andare controcorrente, desiderio di attenzione o voler tenere il punto sull'attuale dirigenza. Danilo non stava certamente attraversando il suo periodo migliore, ma metterlo alla porta prima delle finali di supercoppa, non aveva senso. Non ti privi di un possibile sostituto quando non ne hai altri, anche se questo sostituto non sta giocando bene. 

Nelle ultime partite era apparso decisamente più convincente rispetto a inizio stagione, e non stava affatto demeritando.
In un momento in cui siamo in emergenza difensori, non ha senso mettere fuori rosa un giocatore che era apparso, comunque, in ripresa, e a fine giugno sarebbe comunque andato a scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo benissimo che glielo daremo a zero per risparmiare l'ingaggio e con la buonuscita forse risparmi un milione...

Lui comunque aveva un rinnovo automatico relativo alle presenze come successo con Alex Sandro quindi ci sta che in società lo abbiano messo fuori rosa, anche se ultimamente con i rapporti umani facciamo pietà: ad inizio stagione fisso in panca per scongiurare il rinnovo automatico, poi titolare con i disastri che faceva perché era fuori forma, poi qualche partita decente e adesso fuori rosa. Si è sempre comportato bene anche se io non l'ho mai sentito il capitano. Trattare tutti a pesci in faccia quando sono in scadenza non va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, zebra67 said:

Nelle ultime partite era apparso decisamente più convincente rispetto a inizio stagione, e non stava affatto demeritando.
In un momento in cui siamo in emergenza difensori, non ha senso mettere fuori rosa un giocatore che era apparso, comunque, in ripresa, e a fine giugno sarebbe comunque andato a scadenza.

Sono d'accordo con te. Sarebbe stato divertente vedere cosa avrebbero fatto se alla vigilia della partita con il Milan ci si fosse rotto un altro difensore (un altro centrocampista in difesa?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Questo è un punto interessante.

Alcune situazioni risultano di difficile comprensione.

Ad esempio, mentre per Koop sappiamo (per certo) che vi fosse unità di intenti tra il Mister e Giuntoli, mi chiedo se lo stessa unità sia intervenuta circa l'acquisizione di D. Luiz.

O se quest'ultima operazione rientrasse piuttosto nell'alveo delle "astuzie" (si fa per dire) poste in essere tra Società in difficoltà per questioni (principalmente) di bilancio.

Il dubbio, conoscendo un po' il modus operandi di questi anni, un po' mi viene.

Più un impostazione di metodo e la creazione di un habitat funzionale al trading ... molte operazioni in uscita hanno liberato più spazio in rosa che alleggerito il bilancio peraltro con una svalutazione di alcuni asset

Luiz è una anomalia a se stante e viene da pensare che Giuntoli nel tentativo di piazzare Weston e Iling Jr. si sia imbattuto in una opportunità di mercato molto legato al Financial Fair Play della Premier ed ingolosito dal livello del giocatore e dalle sue potenzialità di mercato - bloccato per le inglesi causa restrizioni - si sia portato avanti dando peraltro a Motta un giocatore maturo e di rendimento in un reparto bisognoso di un upgrade. 

Poi torniamo ad un discorso che è quello delle capacità, o forse volontà gestionali di Motta ... è persona, ancor prima che allenatore, che ha l'attitudine al confronto ed al dialogo o è più propenso a decisioni trancianti e di chiusura, la mimica nella intervista post partita con il Milan, a braccia incrociate, mi fanno propendere per la seconda,

... se Luiz non gioca è perché Motta vuole/pretende essere il maschio alpha, il condottiero che non si discute, buono per ragazzini da svezzare, meno per giocatori più maturi, che non a caso in questa Juventus faticano a performare, perchè parliamoci chiaro parlare di Koop in termini di leadership, con il rendimento che sta offrendo, è stato un sovraesporlo, se non mettere in imbarazzo anche nello spogliatoio ... non un caso oggi emergano problemi di personalità e carattere nel gruppo. Gestione della rosa prona alle utilità di Giuntoli e priva di confronto ed empatia ... sono molto preoccupato, la combo Giuntoli/Motta senza vertici in Juventus che sappiano di calcio e possano bilanciarne l'agire la vedo molto pericolosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, maur0 said:

Sappiamo benissimo che glielo daremo a zero per risparmiare l'ingaggio e con la buonuscita forse risparmi un milione...

Lui comunque aveva un rinnovo automatico relativo alle presenze come successo con Alex Sandro quindi ci sta che in società lo abbiano messo fuori rosa, anche se ultimamente con i rapporti umani facciamo pietà: ad inizio stagione fisso in panca per scongiurare il rinnovo automatico, poi titolare con i disastri che faceva perché era fuori forma, poi qualche partita decente e adesso fuori rosa. Si è sempre comportato bene anche se io non l'ho mai sentito il capitano. Trattare tutti a pesci in faccia quando sono in scadenza non va bene

Credo che stiamo avendo la dirigenza meno amabile che io mi ricordi e come ciliegina sulla torta un presidente che si fa fatica a riconoscere. 

Epurazioni come quelle di Danilo o Rugani sono veramente incomprensibili. Sono giocatori che si sono sempre comportati bene da noi, sempre dato il loro quando chiamati in causa. Se vuoi ci metto pure la sfuriata finale di Allegri tra le cose che non capiró. Dubito che fosse semplicemente perché sarebbe stato esonerato, non era la prima volta che gli capitava di essere mandato via prima della fine del suo contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Francamente faccio fatica a comprendere, piuttosto che darlo al Napoli io lo terrei fino a fine stagione. L’unica spiegazione che riesco a darmi è che sia successo qualcosa che non sappiamo. 

E successo che voleva fare il furbo e andare al Napoli AGGRATIS dandocela in quel posto...e l'ha fatto in camuffo,è stato beccato e la società NON l'ha presa bene,e vorrei anche vedere andare a rinforzare una squadra concorrente e farci fare la figura dei pezzenti...il TUTTO orchestrato da un CAPITANO della Juve,figura di melma DOPPIA...se vuole andare che porti della pila altrimenti tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rens73 ha scritto:

Sono d'accordo con te. Sarebbe stato divertente vedere cosa avrebbero fatto se alla vigilia della partita con il Milan ci si fosse rotto un altro difensore (un altro centrocampista in difesa?)

Concordo.
Di sfi_ga ne abbiamo avuta tanta, ma un pò ce le andiamo anche a cercare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E successo che voleva fare il furbo e andare al Napoli AGGRATIS dandocela in quel posto...e l'ha fatto in camuffo,è stato beccato e la società NON l'ha presa bene,e vorrei anche vedere andare a rinforzare una squadra concorrente e farci fare la figura dei pezzenti...il TUTTO orchestrato da un CAPITANO della Juve,figura di melma DOPPIA...se vuole andare che porti della pila altrimenti tribuna.

Onestamente da un giocatore che comunque tra un mese può già firmare con chiunque un contratto a parametro zero e che a luglio ne compirà 34, quanto puoi ricavare?
Un milione? Non credo che si possa ottenere di più.
Per me converrebbe reintegrarlo, tenerlo fino a scadenza e poi lasciarlo andare.
Gatti e Kalulu le hanno giocate praticamente tutte, e Cambiaso e McKennie sono decisamente più utili giocando qualche decina di metri più avanti, piuttosto che come terzini.
L'attuale Juve mi pare non abbia un piano strategico ben definito e agisca in base a decisioni impulsive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rens73 ha scritto:

Credo che stiamo avendo la dirigenza meno amabile che io mi ricordi e come ciliegina sulla torta un presidente che si fa fatica a riconoscere. 

Epurazioni come quelle di Danilo o Rugani sono veramente incomprensibili. Sono giocatori che si sono sempre comportati bene da noi, sempre dato il loro quando chiamati in causa. Se vuoi ci metto pure la sfuriata finale di Allegri tra le cose che non capiró. Dubito che fosse semplicemente perché sarebbe stato esonerato, non era la prima volta che gli capitava di essere mandato via prima della fine del suo contratto.

Potevamo tenere Rugani che il suo lo ha sempre fatto e adesso dobbiamo comprare un difensore centrale ed un terzino.

L'unica cosa che posso capire è che hanno fatto in modo di mandare via tutti quelli legati ad Allegri

Allegri sapendo che lo volevano mandare via per evitare di pagargli altri 7 milioni per l'ultimo anno, aveva già litigato con Giuntoli per il mercato invernale ridicolo e infatti non ha fatto nulla per sistemare la squadra visto che i risultati nel girone di ritorno erano da retrocessione, nonostante lui fosse famoso per inventarsi qualcosa quando le cose non andavano. Nonostante tutto sei finito terzo e con una coppa Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Capisco,ma probabilmente Danilo era già da panca e semi-fuori dal progetto...è rientrato dopo i 2 crociati sfigati...altrimenti avrebbe visto il campo con il binocolo giocando da centrale (quanti danni) ha fatto una partita decente sulla fascia in tutta la stagione...anche perché nelle ultime fatte vista l'età andava in forma nella seconda parte...e chiaro non sappiamo il motivo per cui è stato messo fuori rosa MA sicuramente il fatto di voler andare al Napoli in camuffo ed"aggratis" rinforzando una concorrente la società NON l'ha presa bene,e ci mancherebbe perché se andasse a queste condizioni da Juventino mi incacchierei parecchio...se vuole andare che porti la pila,per il resto c'è da sperare che arrivi qualcuno in difesa PRIMA che vada via altrimenti SI che sarebbe un fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Onestamente da un giocatore che comunque tra un mese può già firmare con chiunque un contratto a parametro zero e che a luglio ne compirà 34, quanto puoi ricavare?
Un milione? Non credo che si possa ottenere di più.
Per me converrebbe reintegrarlo, tenerlo fino a scadenza e poi lasciarlo andare.
Gatti e Kalulu le hanno giocate praticamente tutte, e Cambiaso e McKennie sono decisamente più utili giocando qualche decina di metri più avanti, piuttosto che come terzini.
L'attuale Juve mi pare non abbia un piano strategico ben definito e agisca in base a decisioni impulsive.

Ti ho citato in un altro post 😁comunque come si fa' a tenere in squadra un giocatore demotivato? ormai è chiaro che deve andare portando la paglia...oppure fa tribuna fino alla fine visto la figura di melma che voleva farci fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi il Napoli non libererebbe a zero manco il magazziniere.

Basta vedere Di Lorenzo che ha su per giù l'età di Danilo e che sembrava non poter più giocare a Napoli la scorsa stagione dopo i casini coi tifosi ma per cui chiedevano lo stesso 20 milioni.

Con la Juve invece hanno tutti capito che basta accordarsi coi nostri giocatori che alla fine caliamo le braghe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ti ho citato in un altro post 😁comunque come si fa' a tenere in squadra un giocatore demotivato? ormai è chiaro che deve andare portando la paglia...oppure fa tribuna fino alla fine visto la figura di melma che voleva farci fare 

Danilo demotivato?
Nelle ultime gare prima di essere messo fuori rosa mi era sembrato voglioso e concentrato, aveva giocato un paio di ottime partite e non credo che avrebbe fatto errori più pacchiani di quelli dei suoi ex compagni di squadra a cui abbiamo assistito nelle ultime partite.
Bastava semplicemente tenerlo in rosa fino a giugno, poi lasciarlo andare dove voleva.
La cifra che ricaveresti cedendolo ora sarebbe irrisoria.
Comunque non ho letto da nessuna parte di suoi accordi sotterranei col Napoli antecedenti la sua esclusione dalla rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Più un impostazione di metodo e la creazione di un habitat funzionale al trading ... molte operazioni in uscita hanno liberato più spazio in rosa che alleggerito il bilancio peraltro con una svalutazione di alcuni asset

Luiz è una anomalia a se stante e viene da pensare che Giuntoli nel tentativo di piazzare Weston e Iling Jr. si sia imbattuto in una opportunità di mercato molto legato al Financial Fair Play della Premier ed ingolosito dal livello del giocatore e dalle sue potenzialità di mercato - bloccato per le inglesi causa restrizioni - si sia portato avanti dando peraltro a Motta un giocatore maturo e di rendimento in un reparto bisognoso di un upgrade. 

Poi torniamo ad un discorso che è quello delle capacità, o forse volontà gestionali di Motta ... è persona, ancor prima che allenatore, che ha l'attitudine al confronto ed al dialogo o è più propenso a decisioni trancianti e di chiusura, la mimica nella intervista post partita con il Milan, a braccia incrociate, mi fanno propendere per la seconda,

... se Luiz non gioca è perché Motta vuole/pretende essere il maschio alpha, il condottiero che non si discute, buono per ragazzini da svezzare, meno per giocatori più maturi, che non a caso in questa Juventus faticano a performare, perchè parliamoci chiaro parlare di Koop in termini di leadership, con il rendimento che sta offrendo, è stato un sovraesporlo, se non mettere in imbarazzo anche nello spogliatoio ... non un caso oggi emergano problemi di personalità e carattere nel gruppo. Gestione della rosa prona alle utilità di Giuntoli e priva di confronto ed empatia ... sono molto preoccupato, la combo

Condivido quasi tutto.

Forse l'unica cosa che ci divide è il giudizio su Motta, verso il quale sono meno severo.

Un po' perché è incorso in una sequela di infortunati che non ha eguali, un po' perché alcune idee le trovo degne di nota e, almeno all'inizio, qualche risultato avevano portato.

Cionondimeno, non posso non prendere atto di alcune "fissazioni" o scelte sbagliate che, anche secondo me, prescindono dalla contingenza.

Speriamo trovi una soluzione.

19 minuti fa, Leppe ha scritto:

Giuntoli/Motta senza vertici in Juventus che sappiano di calcio e possano bilanciarne l'agire la vedo molto pericolosa

Questo è il BUSILLIS. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

A noi il Napoli non libererebbe a zero manco il magazziniere.

Basta vedere Di Lorenzo che ha su per giù l'età di Danilo e che sembrava non poter più giocare a Napoli la scorsa stagione dopo i casini coi tifosi ma per cui chiedevano lo stesso 20 milioni.

Con la Juve invece hanno tutti capito che basta accordarsi coi nostri giocatori che alla fine caliamo le braghe.

Di Lorenzo ha due anni di meno di Danilo, e a questa età (superati i trenta) due anni in più o in meno si sentono eccome.
Inoltre Di Lorenzo ha un contratto fino al 2028, quindi il Napoli poteva chiedere la cifra che riteneva più opportuna, invece Danilo va a scadenza a giugno e da inizio febbraio può firmare un precontratto da parametro zero con chi vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti