Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus-Danilo: ora la resa dei conti, il difensore vuole il Napoli che però non è disposto a pagare un indennizzo ai bianconeri"

Post in rilievo

5 minuti fa, robros ha scritto:

Questione Danilo che isolo rispetto ad altre. Perché nessuno può sapere cosa sia successo tra il giocatore e Giuntoli. Chi può escludere che il giocatore, risentito per essere stato messo in panca, non abbia preteso di essere ceduto al Napoli? In quel caso non potevano puntargli la pistola obbligandolo a rimanere. Dipende molto da cosa si siano detti e con che toni. 

Situazione che andava gestita prima e meglio da Giuntoli? Per me sì. Ma è altro discorso che vale anche per altri casi recenti (estivi in particolare)

se ti tengono in panchina, tu ti fai il doppio del mazzo per convincere il tuo allenatore, questo è il giusto approccio, di un vincente.

se invece (come scritto in acuni articoli) lui voleva giocare centrale, e motta lo voleva terzino.

oppure lui c’è rimasto male per la panchina che nella sua testa non meritava.. allora non ci siamo.

poi magari risentito va a cercarsi un’altra squadra, e mette la società in grosse difficoltà.

sono dei mercenari e vanno trattati come li trattava moggi, che ancora oggi rimpiango, il cattivone moggi denigrato dalla stampa a suo tempo per i suoi metodi.

oggi, alla juve un moggi che tenga in riga i calciatori, con i “suoi” metodi, ci manca come il pane

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un pò controcorrente rispetto a quello che leggo in generale in questo topic

nel senso che se danilo è fuori rosa e quindi non ci serve a nulla, lo porterei domani stesso a napoli gratuitamente( risparmio 12 milioni lordi di stipendio)  se questo serve per aiutare il napoli ad impedire la vittoria dei prescritti

già......perchè se non fosse ancora chiaro,  è l'unica squadra che può giocarsela fino alla fine con quelli là

anzi, visto che nemmeno douglas gioca da noi, porterei pure lui a napoli se me lo chiedessero con prestito gratuito per 6 mesi 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bonve ha scritto:

se ti tengono in panchina, tu ti fai il doppio del mazzo per convincere il tuo allenatore, questo è il giusto approccio, di un vincente.

se invece (come scritto in acuni articoli) lui voleva giocare centrale, e motta lo voleva terzino.

oppure lui c’è rimasto male per la panchina che nella sua testa non meticava.. allora non ci siamo.

poi magari risentito va a cercarsi un’altra squadra, e mette la società in grosse difficoltà.

sono dei mercenari e vanno trattati come li trattava moggi, che ancora oggi rimpiango, il cattivone moggi denigrato dalla stampa a suo tempo per i suoi metodi.

oggi, alla juve un moggi che tenga in riga i calciatori, con i “suoi” metodi, ci manca come il pane

Se questo è quanto avvenuto io su Danilo concordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può andare anche a zero.

Sono circa 3 milioni di ingaggio risparmiati.

Giocatore finito, che non ha più nulla da dare al calcio giocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Il problema non è risparmiare i soldi dell'ingaggio. Non è nemmeno lasciare andare chi hai messo fuori rosa. 

Il problema è, come disse il Sergente Hartman "Ah, che *, non vi sento! Rispondete come se le aveste davvero!" 

Traduco: bisogna far capire a tutti che non siamo la caritas dove tu entri, prendi ciò che ti serve e te ne vai. 

Devono capire che se vogliono avere a che fare con la Juventus, devono portare rispetto e ascoltare le nostre condizioni. Oppure quella è la porta. 

Catzo siamo? Una porta girevole che chi vuole entra o esce come meglio crede?

Ecco, esattamente 

Ho espresso il mio pensiero più sopra 👍

A me non pare però la situazione di Danilo, il tuo discorso ha un senso in altre situazioni. Ho scritto nel post precedente perché.

30 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Aggiungo

L'Atalanta questa estate ci ha fatto fare la muffa per Koopmeiners. Non lo hanno nemmeno usato per la finale di Supercoppa. Non importa. Lo hanno ceduto quando hanno voluto loro e al prezzo che hanno detto loro. 

La società è invece l'essenza, la raffigurazione di quel pavido che mette i soldi. Sono dei cagasotto che si fanno pisciate in testa da chiunque. 

Koopmeiers alla fine l’abbiamo pagato esattamente quanto volevano loro, lì la dimostrazione di forza se la son scordata a Torino? 😁😂

a parte questo non puoi paragonare quanto accaduto per Koopmeiers a Danilo, proprio due situazioni differenti per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Rispetto molto la tua opinione, ma a mio avviso è facile il rischio di scivolare nell'autolesionismo.

Bisogna sempre fare un rapporto tra pro e contro, costi e benefici, vantaggi e svantaggi.

Esempio: neghiamo al Napoli la cessione gratuita di Danilo.

Risultato: il Napoli ci dice "Per due milioni, ve lo tenete fino a giugno, tanto poi tra 5 mesi può firmare da parametro zero con noi".

Quindi ci teniamo un giocatore fuori rosa, al quale dobbiamo comunque pagare l'ingaggio, e a giugno va gratis dove vuole.

Grazie per il rispetto della mia opinione. È reciproca. 

E posso dirti che è tutto un gioco delle parti. È come quando vado al mercatino e chiedo info su cose che non mi interessano e di sfuggita chiedo il prezzo di ciò che mi interessa veramente. Chi vende mi fa il prezzo, io faccio lo schifato indifferente, rigiro guardo altro, chiedo prezzi, poi ritorno lì, "quindi mi ha detto.." e sparo il prezzo più basso, quello si lamenta. 

Un altro giro di valzer e ci incontriamo a metà strada. Io che faccio tutto il costernato perché a mio dire ho comprato a troppo e lui che si lamenta che ha venduto a poco prezzo. 

Tutti sappiamo che è un gioco delle parti. Ma lui non deve pensare che qualunque prezzo o condizione spara, io dico subito si ed io non devo pensare che vado lì e prendo quello che voglio al prezzo che voglio. 

È una partita di poker. 

La Juve invece, ormai da anni compra caro e alle condizioni di chi vende, mente vende a poco e alle condizioni di chi compra. 

Capisci che questo non è accetabile?Non va bene, perché altrimenti diventa un massacro. 

Un minimo di resistenza devi farla. Con il giocatore e con la società che vuole prendere. Tirare il giusto per non spezzare, ma nemmeno fare capire che stiamo lì con le braghe calate. 

Ora ti rivolgo questa domanda: aver messo subito fuori rosa Danilo, che messaggio trasmette? Chi è ora in posizione di vantaggio o di forza? Chi vende o chi compra? 

Ecco perché parlo di società (e non solo Giuntoli) fatta di uomini pavidi e incompetenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, rens73 ha scritto:

Giá, mi sto ancora chiedendo cosa stesse facendo il primo anno a parte prendere uno stipendio fuori dalla norma. 

Forse stava elaborando il piano che ci ha portato a spendere 150 milioni per 3 giocatori che giocano fuori ruolo o non giocano del tutto. Oppure come ridurre il numero di attaccanti ad un numero cosí basso da non poter piú usare il plurale quando si parla di loro (lui). 

Mi aspettavo molto di più da lui ,al momento è una delusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

A me non pare però la situazione di Danilo, il tuo discorso ha un senso in altre situazioni. Ho scritto nel post precedente perché.

Koopmeiers alla fine l’abbiamo pagato esattamente quanto volevano loro, lì la dimostrazione di forza se la son scordata a Torino? 😁😂

a parte questo non puoi paragonare quanto accaduto per Koopmeiers a Danilo, proprio due situazioni differenti per me.

Mi dispiace, proprio non ci capiamo. 

Ho detto esattamente l'opposto. 

Rileggi, se vuoi, quello che ho scritto 🤗👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Mi dispiace, proprio non ci capiamo. 

Ho detto esattamente l'opposto. 

Rileggi, se vuoi, quello che ho scritto 🤗👍

Non credo di aver capito male sinceramente 😁 

vorresti un comportamento da parte della società più autoritario, dove i giocatori debbano comprendere di non poter fare come vogliono e sottostare ai dettami societari. 

Se è come ho capito, ribadisco che Danilo non credo rientri in questa casistica, d’altra parte è la società per prima che ha dimostrato di non volerci puntare, il giocatore pareva anche disponibile a eliminare la clausola di rinnovo automatico (non si è mai capito se poi è avvenuto o meno) per mettersi a disposizione nella stagione in corso.

Se vuoi fare fuori un giocatore e questo che non è più un giovane o nel pieno della carriera va in scadenza fra 6 mesi, cosa pretendi che accada? Che ti paghino milioni? O che il giocatore vada a fare pressioni al club acquirente per farsi pagare? Nel 2025? 

A me pare una gestione completamente fallata della cosa, soprattutto perché siamo con i difensori contati.

se poi non ci ho capito un razzo di quello che hai scritto…pardon😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Francamente faccio fatica a comprendere, piuttosto che darlo al Napoli io lo terrei fino a fine stagione. L’unica spiegazione che riesco a darmi è che sia successo qualcosa che non sappiamo. 

Troppe cose succedono che non sappiamo, come aver esonerato Sarri nonostante uno scudetto vinto. Un club dove simpatie e antipatie vengono prima del bene del club non avrà mai un futuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Quant’è gobbo Danilone..

che colpe ha?

semmai fa bene a puntare i piedi visto come è stato trattato

1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Può andare anche a zero.

Sono circa 3 milioni di ingaggio risparmiati.

Giocatore finito, che non ha più nulla da dare al calcio giocato.

da terzino ancora si difende discretamente

57 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Mi aspettavo molto di più da lui ,al momento è una delusione.

ripeto anche a te: che colpe ha visto come è stato trattato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Estica.... Colpirne uno per educarne 100.

Quelli ci hanno sempre preso a pesci in faccia, se non te lo ricordi.

Ma chi educhi, in questo modo?
Il Napoli?
Se il Napoli ha davvero bisogno di Danilo, ci dà 1-2 milioni e se lo porta a casa subito.
Altrimenti a gennaio va su un difensore che assicura una carriera più lunga di quella di Danilo e tra 5 mesi si prende ugualmente Danilo senza darci un euro.
E noi nel frattempo dobbiamo comprare due difensori e pagare l'ingaggio a Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Ora ti rivolgo questa domanda: aver messo subito fuori rosa Danilo, che messaggio trasmette? Chi è ora in posizione di vantaggio o di forza? Chi vende o chi compra? 

Ti rispondo molto schiettamente perché ci siamo dichiarati reciproco rispetto quindi trovo inutili  dei giri di parole.

Che messaggio ha trasmesso l'aver messo Danilo fuori rosa? Leggendo social e giornali e parlando con amici tifosi, la prevalenza delle persone la giudica una mossa inopportuna, intempestiva, e irrispettosa nei confronti di un giocatore che è sempre stato un professionista irreprensibile.
In posizione di vantaggio, al momento, è qualsiasi squadra che ha un difensore di nostro interesse, in quanto sa che i difensori ci servono come il pane e che avendo messo Danilo fuori rosa il nostro stato di necessità è addirittura aumentato. Entro due settimane dovremo comunque comprare questi difensori, a questo punto alle condizioni che detterà la società proprietaria del cartellino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

che colpe ha?

semmai fa bene a puntare i piedi visto come è stato trattato

da terzino ancora si difende discretamente

ripeto anche a te: che colpe ha visto come è stato trattato?

Mi riferivo a giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Non credo di aver capito male sinceramente 😁 

vorresti un comportamento da parte della società più autoritario, dove i giocatori debbano comprendere di non poter fare come vogliono e sottostare ai dettami societari. 

Se è come ho capito, ribadisco che Danilo non credo rientri in questa casistica, d’altra parte è la società per prima che ha dimostrato di non volerci puntare, il giocatore pareva anche disponibile a eliminare la clausola di rinnovo automatico (non si è mai capito se poi è avvenuto o meno) per mettersi a disposizione nella stagione in corso.

Se vuoi fare fuori un giocatore e questo che non è più un giovane o nel pieno della carriera va in scadenza fra 6 mesi, cosa pretendi che accada? Che ti paghino milioni? O che il giocatore vada a fare pressioni al club acquirente per farsi pagare? Nel 2025? 

A me pare una gestione completamente fallata della cosa, soprattutto perché siamo con i difensori contati.

se poi non ci ho capito un razzo di quello che hai scritto…pardon😁

Quello che io ho scritto e speravo di esprimere come concetto e questo:

Perché la Juve deve sempre sottostare a quello che dicono le altre squadre, sia quando compra che quando vende? 

Koop lo abbiamo preso nei tempi e nei modi voluti da Bergamo. Ma noi Danilo lo dobbiamo cedere nei modi e nei tempi voluti dal Napoli e /o dal giocatore. È normale? Per me no. 

Secondo me dovrebbero imporsi, anche a costo di lasciarlo partire a zero a giugno

Perché da quello che ho capito il Napoli non vuole uscire soldi, ma noi dobbiamo dare anche una sorta di buonuscita al giocatore. Ti sembra normale? È normale metterlo subito fuori rosa, finendo così in posizione di debolezza con il Napoli? È normale che a Torino chi arriva f**te e gli dobbiamo pure chiedere scusa? 

È ovvio che si cercherà un compromesso. Ma nemmeno passare sempre per i fessi, manco la Juve fosse una porta girevole dove chiunque va via come vuole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Motta secondo me deve ancora capire che un flop pesante quest’anno gli chiuderà le porte del calcio ad altissimo livello (stile Maifredi per intenderci), livello a cui credo lui ambisse. Come dici tu, quando lo capirà non escluderei sorprese.

Interessante considerazione. Che sorprese intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti rispondo molto schiettamente perché ci siamo dichiarati reciproco rispetto quindi trovo inutili  dei giri di parole.

Che messaggio ha trasmesso l'aver messo Danilo fuori rosa? Leggendo social e giornali e parlando con amici tifosi, la prevalenza delle persone la giudica una mossa inopportuna, intempestiva, e irrispettosa nei confronti di un giocatore che è sempre stato un professionista irreprensibile.
In posizione di vantaggio, al momento, è qualsiasi squadra che ha un difensore di nostro interesse, in quanto sa che i difensori ci servono come il pane e che avendo messo Danilo fuori rosa il nostro stato di necessità è addirittura aumentato. Entro due settimane dovremo comunque comprare questi difensori, a questo punto alle condizioni che detterà la società proprietaria del cartellino.

Ottima analisi. 

E allora propongo un'altra domanda:

Fermo restando che non conosciamo tutti i risvolti della vicenda, aver agito come abbiamo detto, finendo ulteriormente in posizione di svantaggio, è sinonimo di una società (non solo Giuntoli) forte e capace? 

Per me c'è tanta incompetenza. 

Perché che siano giocatori, automobili usate o la verdura al mercato, comprare e vendere è un'arte. Sarà che sono siciliano e quindi discendente degli arabi, sarà che ho avuto 2 attività commerciali e quindi so di cosa parlo in fatto di vendita/acquisto, ma la Juventus è messa proprio male. 

È ovvio che a questo punto tenere Danilo non è più una priorità e capisco pure che cederlo fa risparmiare risorse da destinare ad altro, ma nemmeno svenderlo. Nemmeno finire in soggezione con un competitor (come li chiamava Andrea Agnelli) con i quali in futuro si potrebbero fare affari. Cosa fai capire a Napoli? Che mettono il cartellino 90 milioni su un giocatore e noi lo prendiamo senza battere ciglio. Poi vogliono comprare loro e noi ci caliamo le braghe come nulla fosse. Non va bene. Non va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Forrest Bondurant said:

Motta secondo me deve ancora capire che un flop pesante quest’anno gli chiuderà le porte del calcio ad altissimo livello (stile Maifredi per intenderci), livello a cui credo lui ambisse. Come dici tu, quando lo capirà non escluderei sorprese.

sí, Motta rischia molto quest'anno se non si entra in CL. E cosí Giuntoli. E mentre per questi due si chiuderanno le porte dei grossi club per sempre probabilmente, pure la Juve avrá i suoi problemi per un bel po' a causa del secondo mancato ingresso in champions nel giro di pochi anni.

Mi sorprendererebbe si dimettesse, se é questo che alludi. Non credo che ne uscirebbe bene comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Fermo restando che non conosciamo tutti i risvolti della vicenda, aver agito come abbiamo detto, finendo ulteriormente in posizione di svantaggio, è sinonimo di una società (non solo Giuntoli) forte e capace? 

Per me c'è tanta incompetenza. 

Concordo pienamente. Incompetenza o superficialità.

4 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Perché che siano giocatori, automobili usate o la verdura al mercato, comprare e vendere è un'arte. Sarà che sono siciliano e quindi discendente degli arabi, sarà che ho avuto 2 attività commerciali e quindi so di cosa parlo in fatto di vendita/acquisto, ma la Juventus è messa proprio male. 

Onestamente di Giuntoli pensavo tutto il bene possibile, finora non mi ha convinto.

4 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

È ovvio che a questo punto tenere Danilo non è più una priorità e capisco pure che cederlo fa risparmiare risorse da destinare ad altro, ma nemmeno svenderlo.

E' un giocatore che 15 giorni dopo la scadenza del suo contratto avrà 34 anni, ha iniziato la stagione da panchinaro ed è stato messo fuori rosa.
Onestamente da un giocatore che tra 25 giorni può firmare un precontratto con chiunque che sarà valido dal 1 luglio 2025, quanto puoi ottenere?
Il miracolo di ricavarci qualcosa non lo farebbe neppure  Moggi.
A Giuntoli rimprovero di aver gestito male la vicenda, non posso certo imputargli che da Danilo, ammesso lo vendano  a gennaio, ricaverà 1 milione nella migliore delle ipotesi.

8 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Nemmeno finire in soggezione con un competitor (come li chiamava Andrea Agnelli) con i quali in futuro si potrebbero fare affari. Cosa fai capire a Napoli? Che mettono il cartellino 90 milioni su un giocatore e noi lo prendiamo senza battere ciglio. Poi vogliono comprare loro e noi ci caliamo le braghe come nulla fosse. Non va bene. Non va bene 

Purtroppo il Napoli è in una condizione di vantaggio. Se vogliamo fare a capate (capocciate), tanto per dirla nel loro dialetto, la spuntano loro, perché ti dicono "Io per Danilo non ti dò nemmeno 100.000 euro, perché tanto tra 5 mesi viene a parametro zero".
Stanno seguendo svariate piste:  Ismajli  dell'Empoli, Ghilardi del Verona, Bijol dell'Udinese, Biraghi della Fiorentina, quindi possono prendere uno di questi subito e Danilo a luglio.

Magari la voce grossa potevamo farla nel caso fossero interessati a un giocatore più giovane e con un contratto a scadenza più lunga: un Fagioli, un Locatelli, un Mbangula, etc. Allora avremmo potuto dire "Ve lo vendiamo solo alle nostre condizioni".

Con Danilo facciamo una figura barbina, perché dal 1 luglio possono comunque prenderlo alle loro condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Quello che io ho scritto e speravo di esprimere come concetto e questo:

Perché la Juve deve sempre sottostare a quello che dicono le altre squadre, sia quando compra che quando vende? 

Koop lo abbiamo preso nei tempi e nei modi voluti da Bergamo. Ma noi Danilo lo dobbiamo cedere nei modi e nei tempi voluti dal Napoli e /o dal giocatore. È normale? Per me no. 

Secondo me dovrebbero imporsi, anche a costo di lasciarlo partire a zero a giugno

Perché da quello che ho capito il Napoli non vuole uscire soldi, ma noi dobbiamo dare anche una sorta di buonuscita al giocatore. Ti sembra normale? È normale metterlo subito fuori rosa, finendo così in posizione di debolezza con il Napoli? È normale che a Torino chi arriva f**te e gli dobbiamo pure chiedere scusa? 

È ovvio che si cercherà un compromesso. Ma nemmeno passare sempre per i fessi, manco la Juve fosse una porta girevole dove chiunque va via come vuole. 

Ma sai le cose vanno sempre contestualizzate, Danilo oggi è una situazione, Koopmeiers in estate un’altra e per me metterle tutte sullo stesso piano si va a finire per fare un piccolo minestrone. 

Su Danilo quello che dici non è riscontrabile , sicuramente potrebbe essere così, come magari la società ha deciso di spedirlo a gennaio e lui invece si è impuntato per restare a Torino fino a fine stagione(volontà di eliminare clausola rinnovo automatico) di conseguenza messo fuori rosa per forzare la sua uscita entro fine mese. È un’altra possibilità anche questa.

Nella fattispecie di Danilo per me, siamo quasi all’autolesionismo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti