Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus-Danilo: ora la resa dei conti, il difensore vuole il Napoli che però non è disposto a pagare un indennizzo ai bianconeri"

Post in rilievo

59 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo pienamente. Incompetenza o superficialità.

Onestamente di Giuntoli pensavo tutto il bene possibile, finora non mi ha convinto.

E' un giocatore che 15 giorni dopo la scadenza del suo contratto avrà 34 anni, ha iniziato la stagione da panchinaro ed è stato messo fuori rosa.
Onestamente da un giocatore che tra 25 giorni può firmare un precontratto con chiunque che sarà valido dal 1 luglio 2025, quanto puoi ottenere?
Il miracolo di ricavarci qualcosa non lo farebbe neppure  Moggi.
A Giuntoli rimprovero di aver gestito male la vicenda, non posso certo imputargli che da Danilo, ammesso lo vendano  a gennaio, ricaverà 1 milione nella migliore delle ipotesi.

Purtroppo il Napoli è in una condizione di vantaggio. Se vogliamo fare a capate (capocciate), tanto per dirla nel loro dialetto, la spuntano loro, perché ti dicono "Io per Danilo non ti dò nemmeno 100.000 euro, perché tanto tra 5 mesi viene a parametro zero".
Stanno seguendo svariate piste:  Ismajli  dell'Empoli, Ghilardi del Verona, Bijol dell'Udinese, Biraghi della Fiorentina, quindi possono prendere uno di questi subito e Danilo a luglio.

Magari la voce grossa potevamo farla nel caso fossero interessati a un giocatore più giovane e con un contratto a scadenza più lunga: un Fagioli, un Locatelli, un Mbangula, etc. Allora avremmo potuto dire "Ve lo vendiamo solo alle nostre condizioni".

Con Danilo facciamo una figura barbina, perché dal 1 luglio possono comunque prenderlo alle loro condizioni.

Concordo. Secondo me si doveva evitare di tutto princìpio a metterlo fuori rosa. Lo tenevi lì facendo finta di averne bisogno, che è il tuo capitano, finendo per poi venderlo per 1-2 milioni al 29-30 gennaio, con Conte che stava già sbraitando.

Avendolo messo fuori rosa e non portandolo a Ryad, hai messo le carte in tavola e non puoi più fare niente. 

Mi dispiace che oggi sentivo da Monblano che probabilmente devono anche dare qualcosa di buonuscita al giocatore. Se così fosse, c'è veramente da impazzire. Gestione da bar, anzi nemmeno da festicciola estiva di paese

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che al Milan abbiano cambiato allenatore, perchè io Danilo inserito nell'affare Tomori l'avrei visto bene.

Comunque non va regalato, piuttosto inserito in qualche scambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Concordo. Secondo me si doveva evitare di tutto princìpio a metterlo fuori rosa. Lo tenevi lì facendo finta di averne bisogno, che è il tuo capitano, finendo per poi vederlo per 1-2 milioni al 29-30 gennaio, con Conte che stava già sbraitando.

Avendolo messo fuori rosa e non portandolo a Ryad, hai messo le carte in tavola e non puoi più fare niente. 

Mi dispiace che oggi sentivo da Monblano che probabilmente devono anche dare qualcosa di buonuscita al giocatore. Se così fosse, c'è veramente da impazzire. Gestione da bar, anzi nemmeno da festicciola estiva di paese

Evviva i professionisti super professionali….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Nella fattispecie di Danilo per me, siamo quasi all’autolesionismo

Su questo non ci piove. 

E non è la prima volta che storicamente la Juventus fa le cose in modo da vendere a poco e comprare a tanto. Marotta, Paratici, Giuntoli. 

Il comun denominatore è la proprietà. Non sanno difendere il brand né l'asset.

Una cosa da dilettanti. Proprio di persone che mangiano pane e furbizia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo in uscita

messo fuori rosa

c'ha uno stipendio elevato

capitano in una delle peggiori juve di sempre

arrivato solo per mettere a bilancio la plusvalenza di cancelo

però...al 7 gennaio... cederlo senza avere alternative in una situazione di emergenza è da menomati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Interessante considerazione. Che sorprese intendi?

36 minuti fa, rens73 ha scritto:

sí, Motta rischia molto quest'anno se non si entra in CL. E cosí Giuntoli. E mentre per questi due si chiuderanno le porte dei grossi club per sempre probabilmente, pure la Juve avrá i suoi problemi per un bel po' a causa del secondo mancato ingresso in champions nel giro di pochi anni.

Mi sorprendererebbe si dimettesse, se é questo che alludi. Non credo che ne uscirebbe bene comunque.

Si potrebbe dimettere se capisse di poterne uscire come l’unico responsabile o comunque come quello potenzialmente più danneggiato da un flop clamoroso. Se anche la società lo volesse tenere pure avendo fallito la Champions, che ambiente troverebbe nella stagione successiva? Che squadra gli potrebbero mai costruire in un contesto senza Champions e relativi introiti? Io al suo posto questi calcoli me li farei. Non ha 60 anni, se ne uscisse nel modo e al momento giusto forse potrebbe ancora avere una buona carriera. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Forrest Bondurant said:

Si potrebbe dimettere se capisse di poterne uscire come l’unico responsabile o comunque come quello potenzialmente più danneggiato da un flop clamoroso. Se anche la società lo volesse tenere pure avendo fallito la Champions, che ambiente troverebbe nella stagione successiva? Che squadra gli potrebbero mai costruire in un contesto senza Champions e relativi introiti? Io al suo posto questi calcoli me li farei. Non ha 60 anni, se ne uscisse nel modo e al momento giusto forse potrebbe ancora avere una buona carriera. 

Uscirne bene dipende molto dalla stampa e per ora leggo articoli quasi solo su di lui e non su come é stata costruita la squadra (Giuntoli). Credo che in caso sia di flop o di dimissioni i giornali, verrebbe colpito ed affondato. Ho l'impressione che il nostro DS abbia molte piú amicizie.

Aggiungo che il fatto che Giuntoli non sia mai presente nelle interviste a fine partita, in questo periodo difficile, la dice lunga su chi si vuole che si prenda le colpe in caso di disfatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Su questo non ci piove. 

👍

57 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

E non è la prima volta che storicamente la Juventus fa le cose in modo da vendere a poco e comprare a tanto. Marotta, Paratici, Giuntoli. 

Il comun denominatore è la proprietà. Non sanno difendere il brand né l'asset.

Una cosa da dilettanti. Proprio di persone che mangiano pane e furbizia 

Non posso dirti che in alcune situazioni di mercato è capitato quello che descrivi, in altre meglio.

diciamo che mi fanno più male le bastonate extra campo dove avrei voluto vedere ben altro atteggiamento da tifoso ma da razionale evidentemente c’è qualcosa che porta a determinate scelte, non ho la presunzione di sperare che un giorno ci dicano cosa😉

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, rens73 ha scritto:

Uscirne bene dipende molto dalla stampa e per ora leggo articoli quasi solo su di lui e non su come é stata costruita la squadra (Giuntoli). Credo che in caso sia di flop o di dimissioni i giornali, verrebbe colpito ed affondato. Ho l'impressione che il nostro DS abbia molte piú amicizie.

Aggiungo che il fatto che Giuntoli non sia mai presente nelle interviste a fine partita, in questo periodo difficile, la dice lunga su chi si vuole che si prenda le colpe in caso di disfatta.

Scherzando (ma non troppo) si potrebbe dire che basterebbero una o due interviste al vetriolo contro la Juve e riavrebbe la stampa ai suoi piedi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Concordo. Secondo me si doveva evitare di tutto princìpio a metterlo fuori rosa. Lo tenevi lì facendo finta di averne bisogno, che è il tuo capitano, finendo per poi venderlo per 1-2 milioni al 29-30 gennaio, con Conte che stava già sbraitando.

Motta non so se è  scarso ma sicuramente non è un pagliaccio, lo ha detto pure Rugani che è stato sincero con lui.

Gli avrà detto che non è più al centro del progetto e giustamente Danilo si è trovato una squadra.

Solo che vuole andare via gratis ed anche con la buonuscita.

Secondo me sta bene in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve l'ha già praticamente messo pubblicamente fuori rosa.. non il modo migliore per avere il coltello dalla parte del manico in una qualsiasi trattativa..

.. non mi sembra proprio una volpe questo Chef..  🦊 🦊 🦊 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Motta non so se è  scarso ma sicuramente non è un pagliaccio, lo ha detto pure Rugani che è stato sincero con lui.

Gli avrà detto che non è più al centro del progetto e giustamente Danilo si è trovato una squadra.

Da quando il mercato lo fa solo l'allenatore? 

La società o un questo caso Giuntoli si dovrebbe imporre e dettare la linea per non svalutare un bene della societa. E l'allenatore si adegua.

Dai su

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Forrest Bondurant said:

Scherzando (ma non troppo) si potrebbe dire che basterebbero una o due interviste al vetriolo contro la Juve e riavrebbe la stampa ai suoi piedi…

Non ne sarei tanto convinto, per lo meno al momento.

Guarda oggi sul sito della Gazzetta:  

"Motta [..] 40 giorni per riprendersi la Juve", nel titolo, come se l'avesse persa.

E ancora " Thiago Motta ci ha messo del suo con qualche scivolone verbale. Abiurare il motto alla base del Dna juventino ("vincere non è importante, è l'unica cosa che conta") in nome di una semplice voglia di vittoria, ma senza ossessioni, ha reso nudo il re agli occhi di molti supporters bianconeri, che adesso imputano alla mentalità dell'allenatore l'incapacità di chiudere le partite e di gestire il vantaggio. Se poi si aggiungono le critiche sulla gestione dei cambi, le polemiche per i numerosissimi infortuni muscolari e le accuse di presunzione per l'insistenza su un modulo che lascia diversi giocatori fuori posizione, il quadro è presto fatto: per i tifosi juventini i prossimi 40 giorni saranno senza appello per Motta. Svolta o rottura, vivo o morto."

Non ho letto che gli infortuni muscolari potrebbero essere perché stanno giocando spesso gli stessi a causa di mancanza di organico in alcuni reparti o acquisti di giocatori quasi sempre rotti o anche acquisti di giocatori non adatti al gioco di Motta. 

Per me é un chiaro segnale della parte in cui sta il giornale sportivo piú letto in Italia. Certamente non contro Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

Non ne sarei tanto convinto, per lo meno al momento.

Guarda oggi sul sito della Gazzetta:  

"Motta [..] 40 giorni per riprendersi la Juve", nel titolo, come se l'avesse persa.

E ancora " Thiago Motta ci ha messo del suo con qualche scivolone verbale. Abiurare il motto alla base del Dna juventino ("vincere non è importante, è l'unica cosa che conta") in nome di una semplice voglia di vittoria, ma senza ossessioni, ha reso nudo il re agli occhi di molti supporters bianconeri, che adesso imputano alla mentalità dell'allenatore l'incapacità di chiudere le partite e di gestire il vantaggio. Se poi si aggiungono le critiche sulla gestione dei cambi, le polemiche per i numerosissimi infortuni muscolari e le accuse di presunzione per l'insistenza su un modulo che lascia diversi giocatori fuori posizione, il quadro è presto fatto: per i tifosi juventini i prossimi 40 giorni saranno senza appello per Motta. Svolta o rottura, vivo o morto."

Non ho letto che gli infortuni muscolari potrebbero essere perché stanno giocando spesso gli stessi a causa di mancanza di organico in alcuni reparti o acquisti di giocatori quasi sempre rotti o anche acquisti di giocatori non adatti al gioco di Motta. 

Per me é un chiaro segnale della parte in cui sta il giornale sportivo piú letto in Italia. Certamente non contro Giuntoli.

La dura vita dell’allenatore, sono molto ben pagati ma se le cose non vanno bene pagano anche responsabilità degli altri oltre alle proprie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ma sta roba della buonuscita da che fonti esce? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le difese d’ufficio di Danilo che sto leggendo nelle ultime ore fanno tenerezza, soprattutto considerando che, fino a un mesetto fa, i tre quarti del forum lo avrebbero spedito volentieri su Marte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a parti inverse, il Napoli avrebbe liberato Danilo così a gratis per farlo venire a Torino? .ghgh

Eddai...

Spero ed esigo che non si facciano sconti a nessuno, con tutto il rispetto per il Danilo uomo, ma per chiunque al suo posto.

Il Napoli lo vuole subito per non aspettare la naturale scadenza del contratto? Venisse incontro alle richieste della Juve, altrimenti matrimonio rimandato in estate.

Stop, c'è poco secondo me da discutere.

Danilo si accomodi in tribuna e se la prenda col Napoli nel caso saltasse l'acquisto nella finestra di gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Le difese d’ufficio di Danilo che sto leggendo nelle ultime ore fanno tenerezza, soprattutto considerando che, fino a un mesetto fa, i tre quarti del forum lo avrebbero spedito volentieri su Marte. 

Io non lo difendo.

A fine contratto lo lascerei andare vista l'eta'.

Ma avendo due difensori in tutto in croce, si fa x dire, io me lo tengo e da terzino lo uso ancora perché ha ancora un suo perché.

Ma non lo difendo.

Buttarlo nell'umido seccamente senza avere un sostituto di numero lo considero un altro grande errore oltre a quelli gia' commessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Argento ha scritto:

La Juve l'ha già praticamente messo pubblicamente fuori rosa.. non il modo migliore per avere il coltello dalla parte del manico in una qualsiasi trattativa..

quale trattativa immagini ci possa essere per un giocatore in scadenza tra 5 mesi? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Argento ha scritto:

Wow il coltello dalla parte del manico con un giocatore in scadenza che può già firmare contratti per andare a parametro zero. Mi sa che non ce lo avevamo ugualmente ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Da quando il mercato lo fa solo l'allenatore? 

La società o un questo caso Giuntoli si dovrebbe imporre e dettare la linea per non svalutare un bene della societa. E l'allenatore si adegua.

Dai su

Con Danilo il mercato di fa da solo...

Se parliamo di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti