Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Attacco Juventus: Kolo Muani ora balza in pole, Psg pronto a dare l'ok al trasferimento dell'attaccante"

Post in rilievo

4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Non ho la pretesa di avere ragione, non fingo di non avere antipatie ma ho la presunzione di essere intellettualmente onesto e di motivare le mie critiche, quindi ritengo di poter già oggi porre dubbi e perplessità, poi se verrò smentito tanto meglio e magari qualcuno mi ricorderà delle mie critiche e/o timori infondati ... 

La necessità di aspettare fine stagione non è cosa che attiene alla critica di un tifoso, ma alle decisioni del management consequenziali a quella che è stata la stagione dal punto di vista sportivo ed economico, e dunque del raggiungimento o meno degli obiettivi richiesti alla gestione tecnica e finanziaria dalla proprietà. 

Beh se valuti il costo/rendimento devi necessariamente aspettare la fine della stagione.

Io ad oggi non saprei dire se i soldi per Nico Gonzalez siano stati troppi o pochi, se questo riesce a diventare un titolare e chiude la stagione a 16 gol e 5 assist come l'anno scorso per me sarebbero soldi ben spesi. Se il girone di ritorno sarà come quello d'andata convergerò verso le tue posizioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ciumbia ha scritto:

se serve per evitare che vlahovic vada via a zero a scadenza ,sarebbe un operazione auspicabile e necessaria

per ammortizzare la grossa  minus che si verrebbe a creare spalmandola e ammortizzandola  su più anni 

senza lo scambio arthur-pjanic saremmo andati ad ingrossare il debito di 80 milioni

operazione invece che permise di ammortizzarlo in 5 anni (circa 16 milioni anno)

non c'è dubbio sulla opportunità della operazione dal punto di vista finanziario, sarebbe bello che fosse vincente anche dal punto di vista sportivo...purtroppo il problema è sempre quello di proiettare il rendimento dei calciatori nel nostro contesto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gnatmm ha scritto:

non c'è dubbio sulla opportunità della operazione dal punto di vista finanziario, sarebbe bello che fosse vincente anche dal punto di vista sportivo...purtroppo il problema è sempre quello di proiettare il rendimento dei calciatori nel nostro contesto...

he si...fosse vincente anche dal punto di vista sportivo sarebbe come si suol dire prendere 2 piccioni con una fava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Hanno pagato 95 milioni per Kolo Muani??? Il calcio è davvero alla canna del gas. 

Tecnicamente non è nemmeno così malvagio, ma segna col contagocce. 

Preferirei Zirkzee a questo punto che se non altro conosce l’allenatore. 

il calcio è veramente alla canna del gas, sono stra pagati calciatori che rispetto a certa gente del passato sono delle mezze seg..e.

se penso che il prossimo anno uno tecnicamente scarso come lo è vlahovic ti va a prende 12M…. una bestemmia verso i campioni veri.

un trezeguet per dirne una vale 100 vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che sia notizia da verificare, perchè i nomi di possibili attaccanti continuano ad alternarsi di ora in ora, spero solo una cosa, che Giuntoli abbia condiviso attentamente l'eventuale arrivo con Motta. Altri casi Luiz basta, per cortesia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bonve ha scritto:

il calcio è veramente alla canna del gas, sono stra pagati calciatori che rispetto a certa gente del passato sono delle mezze seg..e.

se penso che il prossimo anno uno tecnicamente scarso come lo è vlahovic ti va a prende 12M…. una bestemmia verso i campioni veri.

E Trezeguet veniva aspramente criticato da alcuni tifosi, dicevano che spariva dalla partita e che tecnicamente non era eccelso.

Qualcuno lo trovi anche ora, ho letto con i miei occhi critiche a Trezeguet per giustificare le lacune del lunatico serbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ciumbia ha scritto:

se serve per evitare che vlahovic vada via a zero a scadenza ,sarebbe un operazione auspicabile e necessaria

per ammortizzare la grossa  minus che si verrebbe a creare spalmandola e ammortizzandola  su più anni 

senza lo scambio arthur-pjanic saremmo andati ad ingrossare il debito di 80 milioni

operazione invece che permise di ammortizzarlo in 5 anni (circa 16 milioni anno)

Finanza creativa che non fa che aggravare la situazione in campo, come se Paratici e i suoi disastri non ci avessero insegnato nulla.

Il debito non c'entra niente comunque, con queste operazioni inutili riduci giusto il passivo in conto economico con una entrata una tantum un anno, la plusvalenza, peccato che la contropartita sia un aumento dei costi nei successivi esercizi dato dall'ammortamento del giocatore che acquisti, il quale la maggior parte delle volte è un bidone inutile senza alcuna collocazione tecnica che bloccherà i futuri mercati in ingresso, visto che prendi chi ti capita giusto per ridurre il passivo in maniera "fittizia".

Sono manovre senza alcuna lungimiranza che possono mettere in atto solo manager che mirano esclusivamente a bonus legati ai risultati economici dell'anno (vedere la politica delle retribuzioni della Juve ai tempi di Paratici per capire meglio) e manager di società coi conti disastrati che devono prolungare l'agonia migliorando qualche indicatore.

Il vero player trading è un'altra cosa e prevede che ci sia gente con grande competenza e occhio lungo in grado di prendere a poco, valorizzare e rivendere realmente a cifre più consistenti.

Queste manovre a saldo finanziario zero sono al 99% dei buchi nell'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Più o meno tutte le considerazioni che fai sono imputabili alla vecchia dirigenza. Al Napoli ha lasciato una rosa che concorre per lo scudetto e un assegno che cammina (Osimhen). Oppure per te Manna è un genio e abbiamo sbagliato tutto?

E comunque dalle tue considerazioni ometti sempre tre fattori:

1 850 milioni di passività nelle ultime 5 stagioni

2 900 milioni di ricapitalizzazione nelle ultime 5 stagioni

3 impossibilità di partecipare alle competizioni UEFA senza il risanamento dei conti

Se Giuntoli sta agendo così è perché lo deve fare. Per me sta riuscendo ad allestire (nonostante ciò) una rosa molto competitiva.

L'ingaggio di Luiz, Koopmeiners e Gonzalez, per un totale di circa 120 milioni cash di soli cartellini, è stata scelta di Giuntoli. Giudica il campo, e ad ora, sottolineo, ad ora, sul campo questi tre acquisti hanno pesato praticamente zero. Per anche solo 90 milioni non potevano essere fatte scelte diverse è più proficue? L'impatto di Giuntoli alla Juve nel primo anno e mezzo di operato lo considero molto deludente, senza se e senza ma. Da domani questi tre ci trascinano a risalire la classifica? A Gennaio verranno presi giocatori che ci migliorano? Sono il primo a sperarlo. Ad oggi è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

L'ingaggio di Luiz, Koopmeiners e Gonzalez, per un totale di circa 120 milioni cash di soli cartellini, è stata scelta di Giuntoli. Giudica il campo, e ad ora, sottolineo, ad ora, sul campo questi tre acquisti hanno pesato praticamente zero. Per anche solo 90 milioni non potevano essere fatte scelte diverse è più proficue? L'impatto di Giuntoli alla Juve nel primo anno e mezzo di operato lo considero molto deludente, senza se e senza ma. Da domani questi tre ci trascinano a risalire la classifica? A Gennaio verranno presi giocatori che ci migliorano? Sono il primo a sperarlo. Ad oggi è così

Quindi l'allenatore stranamente non c'entra nulla in qst caso... è una vittima?come il fatto di mandare via gli unici a saper cosa sia la Juve, l'ultimo Danilo( prossimo)...giuntoli ha fatto 250 milioni di mercato senza parlarne con l'allenatore... invece lo scorso anno ci parlava , anzi era l'allenatore che voleva i giocatori...strano come sia  contraddittorio il tuo modo di ragionare...

PS: comanda sempre la Juve, a seconda qll che può fare è l'allenatore che deve adeguarsi e mettere i giocatori e i risultati al primo posto e non le sue idee...non esisterà mai un allenatore alla Juve che decida chi prendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Non è proprio così visto che in queste operazioni sono stati anche coinvolti giocatori che hanno generato plusvalenze (Kean, Barrenechea e Iling). Inoltre Nico è stato preso in prestito. In nessun modo la Juventus ha avuto a disposizione un buget di oltre 100 milioni per il mercato. Continuate a raccontare favolette solo per denigrare il lavoro di Giuntoli che è senza ombra di dubbio il miglior DS che opera in Italia in questo momento.

Poi se mi dici che fino ad oggi Douglas Luiz ha deluso, sicuramente non posso che essere d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh se valuti il costo/rendimento devi necessariamente aspettare la fine della stagione.

Io ad oggi non saprei dire se i soldi per Nico Gonzalez siano stati troppi o pochi, se questo riesce a diventare un titolare e chiude la stagione a 16 gol e 5 assist come l'anno scorso per me sarebbero soldi ben spesi. Se il girone di ritorno sarà come quello d'andata convergerò verso le tue posizioni.

Non necessariamente, non ho mai parlato di acquisti sbagliati o "bidoni" ... ma li ho elencati solo per evidenziare un cospicuo ed oneroso intervento sul mercato. 

Da juventino non posso che sperare di sbagliarmi, ma al contempo non posso esimermi dal criticare una stagione sino ad ora ben al di sotto delle aspettative ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi l'allenatore stranamente non c'entra nulla in qst caso... è una vittima?come il fatto di mandare via gli unici a saper cosa sia la Juve, l'ultimo Danilo( prossimo)...giuntoli ha fatto 250 milioni di mercato senza parlarne con l'allenatore... invece lo scorso anno ci parlava , anzi era l'allenatore che voleva i giocatori...strano come sia  contraddittorio il tuo modo di ragionare...

PS: comanda sempre la Juve, a seconda qll che può fare è l'allenatore che deve adeguarsi e mettere i giocatori e i risultati al primo posto e non le sue idee...non esisterà mai un allenatore alla Juve che decida chi prendere 

Non ho parlato di Motta. Mi limito alle responsabilità che ufficialmente sono di Giuntoli. Ovvero la scelta di dove investire il budget. Delle due l'una: o Motta è un incapace che non sa sfruttare i giocatori, o Giuntoli, anche tenendo in conto il profilo di allenatore, non ha centrato gli acquisti. Terza opzione, ci sono importanti responsabilità di entrambi (che è quella verso la quale propendo).

Motta ha preteso quei nomi e Giuntoli gli è andato dietro senza alcuno spirito critico? Può darsi. Ma allora mi chiedo perchè andar a prendere un DS quotato per fargli fare l'esecutore di idee altrui. 

Mi pare che continui a contestare quelle che furono le mie critiche alla gestione nel periodo Allegri. Ti ribadisco, allora una figura forte e importante come dovrebbe essere quella di Giuntoli non c'era. E sono convinto che la parola di Allegri, sino all'arrivo di Giuntoli, pesasse parecchio, per la sua esperienza e le sue vittorie passate. Per la sua rilevanza nell'ambiente Juve a quella data. Un Motta, esordiente a certi livelli, potrà (anzi, dovrà) essere ascoltato, certo, ma ritengo inverosimile abbia lo stesso peso di un Allegri nelle scelte tecniche. Questo è quello che penso. Tu hai altre opinioni? Le rispetto. Io ti dico le mie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è proprio così visto che in queste operazioni sono stati anche coinvolti giocatori che hanno generato plusvalenze (Kean, Barrenechea e Iling). Inoltre Nico è stato preso in prestito. In nessun modo la Juventus ha avuto a disposizione un buget di oltre 100 milioni per il mercato. Continuate a raccontare favolette solo per denigrare il lavoro di Giuntoli che è senza ombra di dubbio il miglior DS che opera in Italia in questo momento.

Poi se mi dici che fino ad oggi Douglas Luiz ha deluso, sicuramente non posso che essere d'accordo.

Ho detto 120 milioni già detratti della quotazione di Iling e Barrenechea. Altrimenti sarebbero stati più di 140. Ufficialmente l'operazione Kean è separata. Il prestito di Gonzalez mi risulta obbligo o sbaglio? Quindi, al di là della formula, sono soldi investiti, che domani dovrai erogare (fatto salve clausole non a mia conoscenza). Io non voglio denigrare nessuno. Ero fiducioso sull'impatto di Giuntoli. Ma giudico sempre quello che vedo. E ad oggi, purtroppo, quello che vedo è questo. Sempre pronto a rivalutare chiunque, ma solo sulla base di fatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno rovinato il calcio i paladini del calcio del popolo. Prendere un calciatore dal PSG è una catastrofe economica. Se devo mettere in sofferenza il bilancio mi invento qualcosa per andare a prendere Osimhen o Gyokeres e vendo Vlahovic a gennaio poi se a Motta piacciono attaccanti che attaccanti non sono questo è un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, robros ha scritto:

Non ho parlato di Motta. Mi limito alle responsabilità che ufficialmente sono di Giuntoli. Ovvero la scelta di dove investire il budget. Delle due l'una: o Motta è un incapace che non sa sfruttare i giocatori, o Giuntoli, anche tenendo in conto il profilo di allenatore, non ha centrato gli acquisti. Terza opzione, ci sono importanti responsabilità di entrambi (che è quella verso la quale propendo).

Motta ha preteso quei nomi e Giuntoli gli è andato dietro senza alcuno spirito critico? Può darsi. Ma allora mi chiedo perchè andar a prendere un DS quotato per fargli fare l'esecutore di idee altrui. 

Mi pare che continui a contestare quelle che furono le mie critiche alla gestione nel periodo Allegri. Ti ribadisco, allora una figura forte e importante come dovrebbe essere quella di Giuntoli non c'era. E sono convinto che la parola di Allegri, sino all'arrivo di Giuntoli, pesasse parecchio, per la sua esperienza e le sue vittorie passate. Per la sua rilevanza nell'ambiente Juve a quella data. Un Motta, esordiente a certi livelli, potrà (anzi, dovrà) essere ascoltato, certo, ma ritengo inverosimile abbia lo stesso peso di un Allegri nelle scelte tecniche. Questo è quello che penso. Tu hai altre opinioni? Le rispetto. Io ti dico le mie.

Nella Juve pesa la parola della Juve... è sempre stata la Juve a fare mercato a seconda del momento...in più bisogna vedere le alternative che c'erano ai tempi ...quello che non vogliamo capire che non sono allenatori, giocatori o il DS il problema...il problema è che non c'è una società e fino a quando non ci sarà qst sarà il risultato...

PS... nemmeno io parlo di allenatore, ma di Juventus e dei suoi periodi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

Hanno perso la ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Finanza creativa che non fa che aggravare la situazione in campo, come se Paratici e i suoi disastri non ci avessero insegnato nulla.

Il debito non c'entra niente comunque, con queste operazioni inutili riduci giusto il passivo in conto economico con una entrata una tantum un anno, la plusvalenza, peccato che la contropartita sia un aumento dei costi nei successivi esercizi dato dall'ammortamento del giocatore che acquisti,

Mi piacerebbe che qualcuno una volta entrasse nel merito delle singole operazioni per elencare i presunti disastri finanziari e sportivi di Paratici ,anzichè ripetere il mainstream che va di moda

sembrano operazioni inutili da chi non mastica la materia

il passivo in conto economico di ogni gestione annuale se non lo copri entro i termini della chiusura di bilancio   va ad accumularsi al debito acquisito della società..mica sparisce nel nulla con la bacchetta magica

con lo scambio paritario ,hai un entrata una tantum dando un giocatore  che ti permette di coprire il passivo e di evitare di ingrossare il debito

ed un uscita spalmata su più anni (tramite ammortamento annuale) ricevendo an'altro giocatore 

è molto semplice..... faccio entrare , incasso tutto e subito(sistemando il passivo) e faccio uscire a rate annuali tramite ammortamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte *, ogni giorno 10 nomi nuovi e qua siamo già al 7 gennaio e siamo ancora con 4 difensori di numero in difesa ed 1 punta di ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, mielemonti ha scritto:

Hanno rovinato il calcio i paladini del calcio del popolo. Prendere un calciatore dal PSG è una catastrofe economica. Se devo mettere in sofferenza il bilancio mi invento qualcosa per andare a prendere Osimhen o Gyokeres e vendo Vlahovic a gennaio poi se a Motta piacciono attaccanti che attaccanti non sono questo è un altro discorso 

Se vuole la Juve ha la possibilità di prendere un attaccante forte. 

Ci sono tanti giocatori sul mercato con cui finanziare una parte della spesa: secondo i giornali Fagioli Luiz Mbagula. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

..il problema è che non c'è una società e fino a quando non ci sarà qst sarà il risultato...

Guarda che su questo come motivo alla base di tutto e condizionante il tutto sono perfettamente d'accordo con te. Ma, nel piccolo, ci sono poi o ci possono anche essere errori o scelte meno valide o non vincenti di cui sono protagonisti i singoli responsabili di quelle scelte. Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Guarda che su questo come motivo alla base di tutto e condizionante il tutto sono perfettamente d'accordo con te. Ma, nel piccolo, ci sono poi o ci possono anche essere errori o scelte meno valide o non vincenti di cui sono protagonisti i singoli responsabili di quelle scelte. Tutto qui

Quindi il tutto viene sempre da su... perché io non credo che uno voglia paredes per panchinaro persino con barrenachea come oggi Douglas Luiz e preferirei mckenni che doveva essere scambiato con qst ultimo...i dirigenti ci sono sempre stati e a seconda dei periodi hanno fatto cose buone e cose schifose...in un periodo buono ( societario) è difficile sbagliare...negli ultimi anni si sbaglia ( e parlo da Pirlo, sempre con il senno del poi) perché siamo in un periodo sbagliato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Skylinker ha scritto:

Io non faccio il ragioniere ma il tifoso.

Da tifoso sembra esserci una enorme confusione. 
Si seguono profili totalmente opposti. Dal giocatore di manovra che non segna nemmeno con le mani, al palo tedesco che fa la boa. Passando per il francese.

Ormai siamo al "basta che respiri". 

Progetto tecnico...ridicoli!

Giuntoli delusione totale…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

in un periodo buono ( societario) è difficile sbagliare...negli ultimi anni si sbaglia ( e parlo da Pirlo, sempre con il senno del poi) perché siamo in un periodo sbagliato.

Confermo. E' vero. Rimane il fatto che se ritengo che qualcuno non faccia cose che si rivelano giuste, lo dico. Mica lo cerco con la pistola. Ne' lo insulto. Ma lo dico, nei termini del mio fallibile giudizio. Perché dire 'la societa' o 'la Juve', cosa che in generale è giusta, significa non assegnare responsabilità precise. Che non sono tutto ma devono essere almeno in parte assegnate, così come quando si vince hanno merito tutti, ma qualcuno in particolare merita di essere lodato. I successi di un gruppo dipendono dal gruppo nel suo insieme ma anche dalle sue singole componenti. O si rischia cadere nel fatalismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti