Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

Vendereste Vlahovic a Gennaio?

Vendereste subito Vlahovic   

1. 1. Vendereste Dusan a Gennaio?

• Si
      280
    • No
      247

Post in rilievo

6 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Poco ma sicuro.

Ma io intendevo di centravanti forti tecnicamente, ormai siamo entrati in un'era  dove vediamo solo muscoli e poca tecnica.

Fino al 2015 di attaccanti tecnici ne vedevamo ovunque e c'era l'imbarazzo della scelta, quella razza sta scomparendo pian piano.

Magari mi sbaglio ma è da un po' che ho questa impressione. 

Analisi molto condivisibile, aggiungo anche che è raro trovare attaccanti di livello. Stiamo attraversando un periodo di carenza nel ruolo, infatti, a parte i vari Haaland, Gyokeres, David, Sesko e in questa lista ci aggiungo anche Vlahovic, non si vedono altri grandi prospetti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Vlahovic non fa impazzire, ma nemmeno mi dispiace. Il punto è quanto prende e soprattutto il fatto che io guardo alla Juve, non al singolo e in questo momento lui davanti è da solo (veramente da tutta la stagione è da solo).

Per cui se mi dicessero: "via Vlahovic perchè prendiamo Zirkzee e Kolo Muani", io direi "ok". Ma non perchè ce l'ho con Dusan (per niente proprio) ma perchè almeno così ne avremmo finalmente 2 "sani" e arruolabili, che possono alternarsi e anche con caratteristiche differenti in base alla partita o al momento della gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Poi ci si stanca a ripeterlo e sembra di essere pedanti,ma in altro thread ci sono i dati. Tolti i rigori,segna decisamente pochino,meno di matri

Ancora con la storia dei rigori? 
Davvero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Poi ci si stanca a ripeterlo e sembra di essere pedanti,ma in altro thread ci sono i dati. Tolti i rigori,segna decisamente pochino,meno di matri

Si però anche questi dati insomma, io non ricordo che venivano contati i rigori o meno con altri attaccanti,  diciamo che i risultati deludenti della juve in questi anni portano ad analizzare qualsiasi cosa e buttarla in mezzo cercando il male principale di chiunque passi dalla continassa, allenatori e giocatori... per carità è sacrosanto però siamo troppo definitivi in un senso o nell'altro... cioè io per primo quando si raccontava la scemenza che veniva depotenziato da allegri ero invece consapevole dei suoi limiti ma anche dei suoi pregi ed oggi dusan continua ad essere questo ma se l'unico che va in doppia cifra in questi anni (forse solo rabiot ha superato i dieci gol stagionali per un anno) è il problema numero uno allora dovremmo aprire topic per ogni calciatore della juve e evidenziare i suoi difetti... io sono consapevole del fatto che ad oggi dusan è un ottimo attaccante ma manca in alcune qualità,  come sono consapevole che l'ingaggio è spropositato ma non lo indico come il male della squadra perché  alla fine della stagione avrà fatto i suoi gol e le mancanza non sono certo solo le sue... poi come immagino è possibile che sarà l'ultima stagione da noi proprio per motivi economici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non mi aspettavo un risultato del genere. Ha i suoi difetti, per carità, è tecnicamente limitato e troppo nervoso, per dire, ma non è un problema, sono il contorno (buona parte di esso) e i "cuochi" il nostro/suo cruccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, centrattacco ha scritto:

In questo ricorda Balotelli,gran calcio a gioco fermo e tecnica mediocre in movimento,anche se in movimento vlahovic è ancora più scarso di Balotelli.

Il problema non sta nemmeno principalmente nel piede, ma nella coordinazione e postura.

Primo passo da elefante anziano, capacità di girarsi nello stretto da balena spiaggiata. Questo lo porta a fare stop a 2 metri se viene incontro con l'avversario che lo pressa,anche se con lo stesso piede potrebbe riuscire ad impegnare un portiere direttamente da calcio d'angolo. Il piede diventa ruvido perché il corpo è legnoso.

Maradona e messi non sono mica stati quello che sono stati per il piede delicato. O meglio,anche per quello,ma soprattutto perché erano 2 palle di gomma con elasticità e coordinazione nello stretto da fare paura,oltre ad una accelerazione devastante sul primo passo.

Balotelli lo ricordo peró più tecnico di Vlahovic. A me spiace ma una punta monopiede come lui, che deve sempre girarsi dal lato sinistro e calcia sempre di piatto (viste anche le dimensioni del piede) la posso accettare se è il Vieri degli anni d’oro. Cosa che peraltro Vlahovic mi sembrava appena arrivato da noi. La sua involuzione mi fa davvero dispiacere. Perché comunque quando calcia, il piede lo ha, basta vedere le punizioni che tira. Per il resto mi sono sempre piaciuti altri tipi di punta, Benzema, Henry, Villa, Vialli, Eto’o, Ibra, Batistuta. Va be’ ho sparato alto forse, ma è per dar l’idea del tipo di calciatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Quello che dici e' giusto.

Ma non si puo' asserire che dobbiamo essere contenti di vlahovic perché ha numeri alla van Basten.

Io dico che e' oggettivo la sua totale insufficienza in un intero triennio, colpe non tutte sue ma il bagaglio tecnico e' veramente modesto, e' sotto gli occhi di tutti

Credo che difendere il Vlahovic di questi tre anni sia impossibile. Come scritto in un altro post, anche al top della forma e nel migliore anno alla Fiorentina non era il tipo di attaccante che preferisco, ma gli riconoscevo una efficacia e una potenza fisica devastanti. Ora sembra davvero involuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si però anche questi dati insomma, io non ricordo che venivano contati i rigori o meno con altri attaccanti,  diciamo che i risultati deludenti della juve in questi anni portano ad analizzare qualsiasi cosa e buttarla in mezzo cercando il male principale di chiunque passi dalla continassa, allenatori e giocatori... per carità è sacrosanto però siamo troppo definitivi in un senso o nell'altro... cioè io per primo quando si raccontava la scemenza che veniva depotenziato da allegri ero invece consapevole dei suoi limiti ma anche dei suoi pregi ed oggi dusan continua ad essere questo ma se l'unico che va in doppia cifra in questi anni (forse solo rabiot ha superato i dieci gol stagionali per un anno) è il problema numero uno allora dovremmo aprire topic per ogni calciatore della juve e evidenziare i suoi difetti... io sono consapevole del fatto che ad oggi dusan è un ottimo attaccante ma manca in alcune qualità,  come sono consapevole che l'ingaggio è spropositato ma non lo indico come il male della squadra perché  alla fine della stagione avrà fatto i suoi gol e le mancanza non sono certo solo le sue... poi come immagino è possibile che sarà l'ultima stagione da noi proprio per motivi economici

Beh nella statistica senza rigori i tiri dal dischetto non vengono conteggiati a lui come non vengono conteggiati agli altri. Mi pare più che equo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Glie lo fai capire tu a motta e lo convinci?

Non ci arriva giuntoli a questa tua giusta osservazione? Glie l'avrà fatto notare?

I fatti dicono di no .

A me lo stai dicendo ? 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Beh nella statistica senza rigori i tiri dal dischetto non vengono conteggiati a lui come non vengono conteggiati agli altri. Mi pare più che equo.

Si ma poi cmq alla fine si guardano i gol totali, dusan in doppia cifra ci va costantemente, non e quello il vero problema, semmai è il fatto che ha dei chiaro scuri che lo portano a non essere sempre continuo ed anche un carattere che non lo aiuta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Si ma poi cmq alla fine si guardano i gol totali, dusan in doppia cifra ci va costantemente, non e quello il vero problema, semmai è il fatto che ha dei chiaro scuri che lo portano a non essere sempre continuo ed anche un carattere che non lo aiuta..

E non so ,la statistica è da vedere se vuoi, rapporto gol sui minuti giocati. Guarda quello che vuoi,io personalmente reputo i gol su rigore poco indicativi della prolificità di un attaccante.

Altrimenti devo pensare che se noi avessimo in squadra Dybala o Pirlo vlahovic diventerebbe automaticamente più scarso? No,sarebbe esattamente lo stesso,solo che non avrebbe i gol su rigore perché li tirerebbero altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

E allora conviene pagare metà ingaggio o parte dell’ ingaggio per un paio d anni se qualcuno se lo prende 😅

E ma poi dovresti prendere quella che dovrebbe essere la punta titolare della Juventus...investendo quanto? (La prima punta titolare della Juve non puo' essere un ragazzino semisconosciuto su cui scommetti)

Non mi sembra che oggi siamo nella situazione di poter sputtanare a sto modo l'investimento fatto sul giocatore.

Purtroppo, la follia, e' stata quell'ingaggio a salire sino a 12 milioni.

Ci si fosse fermati a 7, considerando anche l'eta, sarebbe stato molto piu' gestibile.

Pero', ad oggi, si puo' solo attendere e sperare.

Qualsiasi altra mossa sarebbe una fucilata nelle balle clamorosa. Lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma infatti il vero problema di Vlahovic non è quello dal punto di vista realizzativo, ma quello tecnico - tattico e mentale. I suoi gol, li fa e li farà sempre ma in termini di gioco e assistenza ai compagni quanto ti fa perdere? È difficile capirlo ma è facile intuire che un giocatore così non è da vera Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maxxi ha scritto:

Ma dai siamo seri.....

Ma infatti anch'io concordo che si sta fantasticando perchè, anche se proprio si volesse fare la rivoluzione davanti, tu non puoi/non devi venderlo a gennaio e comunque poi a gennaio non trovi nè nessuno che te lo compra al prezzo che vuoi, nè nessuno che poi ti vende i due che ti servirebbero per rimpiazzarlo.

Come ho scritto anch'io (ma anch'io fantasticando e stando al gioco): se lo dai via allora devi prendere contemporaneamente Zirkzee e Kolo Muani, entrambi a gennaio per di più, il che, appunto, è fantamercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma infatti il vero problema di Vlahovic non è quello dal punto di vista realizzativo, ma quello tecnico - tattico e mentale. I suoi gol, li fa e li farà sempre ma in termini di gioco e assistenza ai compagni quanto ti fa perdere? È difficile capirlo ma è facile intuire che un giocatore così non è da vera Juve.

Alla fine rimane un ottimo attaccante che alla juve può starci ma non un fenomeno, poi cmq in alcune Juventus dei tempi passati faceva panchina ma c'è da dire che ancbe tanti latri giocatori che oggi sono da noi l'avrebbero fatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, centrattacco ha scritto:

E non so ,la statistica è da vedere se vuoi, rapporto gol sui minuti giocati. Guarda quello che vuoi,io personalmente reputo i gol su rigore poco indicativi della prolificità di un attaccante.

Altrimenti devo pensare che se noi avessimo in squadra Dybala o Pirlo vlahovic diventerebbe automaticamente più scarso? No,sarebbe esattamente lo stesso,solo che non avrebbe i gol su rigore perché li tirerebbero altri

Magsri pittebbe averne fi piu se a lanciarlo fosse pirlo però col senno di poi non si fa niente... io ritengo il problema di dusan sia caratteriale prima di tutto e di una capacità non continua nel giocare con la squadra in modo pulito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Magsri pittebbe averne fi piu se a lanciarlo fosse pirlo però col senno di poi non si fa niente... io ritengo il problema di dusan sia caratteriale prima di tutto e di una capacità non continua nel giocare con la squadra in modo pulito 

Ah beh se fosse più pulito tecnicamente sarebbe un upgrade enorme,a mio parere più determinante rispetto ad all'avere una media gol superiore di qualche punto 

Ma non penso sia nelle sue corde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Ah beh se fosse più pulito tecnicamente sarebbe un upgrade enorme,a mio parere più determinante rispetto ad all'avere una media gol superiore di qualche punto 

Ma non penso sia nelle sue corde

Non so se farà quello step, magari dusan rimarrà questo  ei suoi pregi e nei suoi difetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

personalmente reputo i gol su rigore poco indicativi della prolificità di un attaccante.

Ne ha segnati 10 in tre anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S si, facciamo come con Danilo, prima lo cediamo e poi ci mettiamo settimane e settimane ad acquistare il sostituto. Così in attacco ci gioco io.... Ma per favore, si prenda una benedetta punta di riserva e basta, poi q giugno si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Il tuo flame non è divertente. 

Era una critica velata alla tua fissazione per i rigori. 

I rigori può batterli chiunque, anche chi non guadagna un milione al mese.

Servono i gol su azione che sono 3 in un girone. 

Penso che sia il minimo visto che il contributo alla manovra è zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Alla fine rimane un ottimo attaccante che alla juve può starci ma non un fenomeno, poi cmq in alcune Juventus dei tempi passati faceva panchina ma c'è da dire che ancbe tanti latri giocatori che oggi sono da noi l'avrebbero fatta

Ni.

Il risultato finale dei 10 calciatori di movimento e' un'insieme di cose.

Non e' che i Pessotto, Torricelli, Di Livio e Iuliano fossero dei fuoriclasse.

Se li mettevi in delle Juventus che non funzionavano, sarebbero stati visti in maniera ben diversa.

La costruzione di una squadra ai massimi livelli nazionali ed internazionali e' un puzzle che si deve incastrare dai vertici socetari ai preparatori atletici, passando per la guida tecnica e la funzionalita' /bravura dei calciatori.

Non basta (solo) mettere insieme dei nomi.

E' il motivo per cui spesso sui singoli si prendono fin troppi abbagli (Davids al Milan sembrava uno che non sapeva tenere la palla tra i piedi per citare un esempio su un milione) .

Quello che oggi ci manca, e'in primis una societa' e di riflesso, un direttore sportivo degno di questo nome. Perche' e' da li' che poi si posano le basi con l'allenatore per costruire tramite idee e filosofia di gioco. Che DEVE coincidere. Altrimenti hai solo gente che suona il suo spartito personale ed il risultato finale e' una cacofonia.

Se gli innominabili (pieni di debiti, che fanno mercato praticamente a 0 etc), nella loro pietosa siutazione generale, hanno fatto sto autentico miracolo sportivo (perche' lo e'...questi erano mezzi falliti e con solo problemi) e' perche' hanno scelto uno come Marotta e poi uno come Inzaghi , che non e' il miglior allenatore al mondo, ma e' uno che, appena arrivato, (e gli avevano venduto Lukaku e Hakimi che erano stati i due pilastri di Conte) si e' messo a lavorare in accordo con la societa', senza pianti e piantini. Cercando di valorizzare al massimo il materiale a disposizione. (Di Marco, per dirne uno, sarebbe stato un calciatore inutile in un'altro contesto)

I problemi della Juve di oggi, purtroppo, sono a monte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti