Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Marzio: "Danilo si avvicina sempre più al Napoli, possibile risoluzione con la Juventus nelle prossime ore"

Post in rilievo

11 ore fa, re david ha scritto:

Danilo a fine anno dirà anche che ha vinto lo scudetto, e salterà ai cori contro di noi. Il nostro capitone. Però liberatelo l'ultimo giorno di mercato, così usiamo il loro modus operandi. 

Non è nemmeno un dubbio, è una certezza. 

Concordo pienamente

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Giuntoli non ce l’avevano venduto come un genio del mercato tra i principali fautori, se non IL principale, dello scudetto del Napoli?

Chi è questo che è venuto da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, leonokio ha scritto:

Allora non capisco il motivo di metterlo fuori rosa a gennaio considerando che ci mancano 2 difensori, sarebbe il terzo a mancare.. 

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma siamo sicuri che questi che ci siamo messi in casa lavorano per noi, non vorrei essere nei panni di quelli che verranno dopo Giuntoli e Motta.

Se arriverà mai qualcun’altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, re david ha scritto:

Danilo a fine anno dirà anche che ha vinto lo scudetto, e salterà ai cori contro di noi. Il nostro capitone. Però liberatelo l'ultimo giorno di mercato, così usiamo il loro modus operandi. 

Non è nemmeno un dubbio, è una certezza. 

Dai facciamo risoluzione del

contratto l’ultimo

giorno così li freghiamo per bene . Ben gli sta …. Allora chi arriva da noi ? Hanno

chiuso già il mercato ? Ah be, dispiace . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LukeCreed ha scritto:

Beh se Conte riesce far giocare Danilo centrale in una difesa a 4 bisogna fargli i complimenti sefz

In realtà dicono che chieda Danilo perché vorrebbe tornare a 3 dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bercellinoprimo ha scritto:

Ci hanno negato infiniti giocatori a Gennaio facendoceli sospirare fino a Giugno. Perché noi dovremmo liberarlo e pure a zero?

Magari pure con la buonuscita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Davids said:

Il problema non è quello che stai facendo adesso. Ma come ci sei arrivato. Da agosto sei senza un difensore, perchè di fatto Motta ha escluso Danilo fin da subito. 

Ad ottobre si rompono bremer e cabal. Quindi di difensori ne servono almeno due. Sono 6 mesi che sappiamo di questa debolezza. Ad oggi non è stata trovata soluzione.

Danilo lo stai regalando oggi perchè negli ultimi sei mesi non hai mai cercato di integrarlo.  Con una gestione oculata si sarebbe preso atto che, visto le assenze, Danilo doveva essere considerato una risorsa. Almeno fino a gennaio. Poi a gennaio si sarebbe valutato meglio la situazione.

Oggi invece siamo con un giocatore fuori progetto, che non puoi reintegralo per non fare figuracce, lo stai regalando ad una squadra che entrerà al 100% tra le prime quattro ed infine lasciando una squadra con soli due centrali fino a quando

1) non compri dei sostituti,

2) i sostituti non si integrano. 

Nella migliore delle ipotesi e cioè lunedi 13 arrivano i due centrali (ci credo poco perchè giuntoli sta elimosinando opportunità da 3 mesi e non ha cavato un ragno dal buco), e che siano talmente bravi da essere pronti in due settimane, e che motta sia magnanimo nei loro confronti e li faccia entrare fin da subito nelle rotazioni (ci credoa ncora meno), significa che fino al giorno 1 febbraio noi avremo come centrali Gatti e Kalulu (non parlatemi di locatelli centrale che non vogliono neanche minimamente perdere tempo su questi discorsi).

In questi 20 giorni avremo 

Torino

Atalanta

Milan

brugge

napoli

benfica

6 partite di cui 2 fondamentali per la CL. Dobbiamo sperare che gatti e kalulu non abbiano neanche un raffreddore e che non collezionino cartellini.

Questa situazione non si è creata il 31 dicembre, e allora avresti tutte le ragioni, si è creata il giorno 1 agosto. Ed è imperdonabile.

La gestione Danilo fa scopa con la gestione Mckennie. Giocatore che era stato messo fuori rosa e poi reintegrato. E per fortuna dico. Perchè mckennie ha coperto tanti di quei buchi che Motta dovrebbe fargli un mezzo busto in camera.

Fa scopa con la situazione Luiz e Fagioli. Due giocatori che stanno in rosa solo perchè hanno un valore di mercato, ma che di fatto la loro è solo una presenza.

La mia opinione è che questa squadra non è squadra ed è piena di insicurezze e incertezze (facendosi recuperari da squadre da bassa serie a) perchè all'interno sembra ci sia una caccia alle streghe. Dirigenti e allenatori contro un nugolo di giocatori. Prima è toccato a chiesa, poi a tek, poi rugani, poi a milik (rimasto perchè infortunato e nessuno lo voleva e non ci facessero credere che puntano tutto su di lui perchè giuntoli gli aveva dato il ben servito prima dell'europeo), poi ad arthur, poi a mcckennie, poi a fagioli , infine Luiz.

Come pensi che si senta una squadra? Posso capire fare la guerra a giocatori come chiesa, arthur, milik. Giocatori sempre infortunati, con stipendi monstre e che hanno deciso di andar via a zero. Ma danilo ad agosto aveva un anno di contratto con opzione per il secondo. Un giocatore di 33 anni con cui si poteva mettersi al tavolo e trovare un compromesso sia sui soldi sia sulla durata. Avendo di fronte comunque un giocatore che ha sempre mostrato serietà e responsabilità. E che i rapporti con il suo procuratore mi sembrano siano più che buoni.

Ripeto. Danilo è a fine carriera. E' un giocatore che a questi livelli può fare quest'anno e il prossimo, come tanti difensori, e che il suo stipendio non sia in linea. Ma questa situazione si è generata 6 mesi. Sono inqualificabili. E adesso speriamo che portano due difensori capaci il prima possibile. Perchè di un altro djalo o alcaraz non sappiamo che farcene. E se ciò non dovesse accadere speriamo che kalulu e gatti non abbiano raffreddori fino a giugno che i cartellini restano in tasca agli arbitri, perchè se manca uno, solo uno, è un problema.

Ma infatti fino a Gennaio Danilo e' stato utilizzato per tamponare le assenze infatti ha collezionato 16 presenze finora.

Ed ora a gennaio hanno valutato che deve andarsene. Immagino e spero perché sono sicuri di prendere altri difensori.

Ma se l'allenatore non lo considera adeguato sarà un suo diritto o no?

Ed abbiamo visto infatti che non e' più adeguato,vuoi per l'età vuoi per le motivazioni.

Il suo stipendio inoltre non e'  adeguato e questo e' un altro punto a suo sfavore.

Ha un'opzione per il prossimo anno che bisogna scongiurare.

Il mettersi al tavolo come dici tu presupporrebbe che ci fosse un passo avanti anche da parte del giocatore ed io non credo che Danilo abbia mai proposto di adeguare il suo stipendio ai nuovi parametri.

Dunque di che parliamo?

Vuoi dimostrare serietà e responsabilità? Bene,sono sei mesi che sa di essere fuori squadra,portasse una squadra che spende un paio di milioni per lui.

Perché se abbassasse le sue pretese a tipo 3 milioni stai tranquillo che una squadra che ne paga un paio alla Juve la trova.

Magari fuori dall'Italia per dimostrare rispetto che dici.

Invece no,vuole andare al Napoli a prendere quasi il suo attuale stipendio.

Bene,ma ci andrà quando lo dice la Juve e senza la buonuscita che ieri si leggeva pretendesse.

La linea societaria e' chiara da questa estate: riduzione costi fissi.

Ti adegui oppure te ne vai. Non te ne vuoi andare? Stai in tribuna.

E' valso per Chiesa,per McKennie ed ora vale per Danilo come varrà per Vlahovic.

Che piaccia o meno a noi tifosi e' indifferente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, tiger man said:

Ma perché dite cose fuori dalla grazia di dio

Danilo a fine stagione finisce il contratto

Può andare dove vuole 

La Juve lo sapeva e non ha rinnovato dicendo vai dove vuoi

Danilo ha un'opzione di rinnovo automatica al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali secondo Tuttosport.

Non conosco i dettagli ma immagino nel computo entrino anche quando lo fa entrare gli ultimi 10 minuti.

Finora ha collezionato 16 presenze stagionali.

E non credo che Motta stia col pallottoliere a contare quante presenze ha e quante gli manchino.

Dunque non lo si può fare giocare per non far scattare l'opzione e da lì immagino l'ordine di metterlo fuori rosa ed invitarlo ad andarsene piuttosto che pagarlo senza poterlo schierare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Danilo ha un'opzione di rinnovo automatica al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali secondo Tuttosport.

Non conosco i dettagli ma immagino nel computo entrino anche quando lo fa entrare gli ultimi 10 minuti.

Finora ha collezionato 16 presenze stagionali.

E non credo che Motta stia col pallottoliere a contare quante presenze ha e quante gli manchino.

Dunque non lo si può fare giocare per non far scattare l'opzione e da lì immagino l'ordine di metterlo fuori rosa ed invitarlo ad andarsene piuttosto che pagarlo senza poterlo schierare.

Non ha nessuna opzione è una balla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Davvero? Ma è confermato da delle fonti affidabili o sono solo supposizioni?

la fonte è piuttosto attendibile, ma i motivi non li so, però considerando la ns situazione in difesa,  per metterlo fuori rosa qualcosa dev'essere successo e pare anche che l'accordo con il Napoli Danilo lo avesse già per giugno...si abbracceranno prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Mi citi una fonte come ho fatto io o devo crederti sulla parola?

Oltre tutto sport è l'unica citazione di sta cavolata

Per di più c'è la logica che aiuta

Da un lato tutti dicono che si è accordato con il Napoli e che giuntoli lo ha messo fuori rosa per questo, cercando di cavarne soldi, dall' altro si dice che non gioca perché hanno paura che scatti l opzione 

Delle due l una è falsa 

Per altro se fosse vero sarebbe da fare scattare l opzione così poi il Napoli te lo deve pagare quindi converrebbe pure invece che farlo andare via a zero

Quindi è una balla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Da un lato tutti dicono che si è accordato con il Napoli e che giuntoli lo ha messo fuori rosa per questo cercando di cavarne soldi, dall' altro si dice che non gioca perché hanno paura che scatti l opzione 

Delle due l una è falsa 

Per altro se fosse vero sarebbe da fare scattare l opzione così poi il Napoli te lo deve pagare quindi converrebbe pure invece che farlo andare via a zero

Quindi è una balla

Il Napoli lo vuole perché è gratis o semigratis. Se dovessero pagarlo andrebbero su altro profilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tiger man said:

Da un lato tutti dicono che si è accordato con il Napoli e che giuntoli lo ha messo fuori rosa per questo cercando di cavarne soldi, dall' altro si dice che non gioca perché hanno paura che scatti l opzione 

Delle due l una è falsa 

Quindi è una balla

Oltre a Tuttosport c'è anche Romano e Longo che confermano e non ho cercato oltre,dunque non e' solo Tuttosport.

Se fai scattare l'opzione il Napoli non lo compra perché uno a cui farebbero un contratto di 16 mesi e' tutto fuorché indispensabile. 

Noi invece avremmo per un altro anno un giocatore che l'allenatore non vuole a 5 milioni netti più il resto dello stipendio di questa stagione.

Secondo te chi e' che non ha convenienza a fare scattare l' opzione?

Ma poi se questa opzione non ci fosse che senso ha metterlo fuori rosa se tanto a fine anno se ne va? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che scemo conte che prende danilo a zero per arricchire la rosa e puntare allo scudetto. Da noi invece che sismo al decimo posto non va bene. 

Per fortuna che abbiamo il grande motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Oltre a Tuttosport c'è anche Romano e Longo che confermano e non ho cercato oltre,dunque non e' solo Tuttosport.

Se fai scattare l'opzione il Napoli non lo compra perché uno a cui farebbero un contratto di 16 mesi e' tutto fuorché indispensabile. 

Noi invece avremmo per un altro anno un giocatore che l'allenatore non vuole a 5 milioni netti più il resto dello stipendio di questa stagione.

Secondo te chi e' che non ha convenienza a fare scattare l' opzione?

Ma poi se questa opzione non ci fosse che senso ha metterlo fuori rosa se tanto a fine anno se ne va? 

sono gli stessi che dicono che ha l accordo con il napoli

quindi ribadisco è contro la logica

se scatta l opzione allora il napoli sa che deve pagare conviene ora che dopo secondo quello che dici tu- per altro se danilo volesse andare a napoli agratis sarebbe il primo a chiedere di non giocare per non far scattare l opzione automatica

danilo stesso ha detto che ha il contratto fino al 2025 in una recente intervista  e che vuole onorarlo fino a fine anno

paroli testuali:

"Certo che le ultime prestazioni sono state un po' altalenanti, non al mio livello, però io mi metto a disposizione, in discussione sempre e sono qua alla Juventus. Ho un contratto fino a giugno 2025 e voglio starci fino alla fine, non ho mai visto un capitano che ha lasciato la sua squadra in mezzo alla stagione, io non sarò questo"".

Maggiori dettagli su Tribuna.com:
https://tribuna.com/it/news/juventus-2024-12-12-danilo-sul-futuro-ho-un-contratto-fino-al-2025-non-ho-mai-visto-un-capitano-che-va-via-in/?utm_source=copy

non ha parlato di alcuna opzione obbligatoria legato alle presenze per altro conta la volontà del calciatore. se non vuol far scattare l opzione se ne va agratis e la juve non può chiedere nulla

semmai verrebbe da pensare il contrario che se c'è un opzione gli abbiano chiesto di rinnovare per poterlo vendere bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Il Napoli lo vuole perché è gratis o semigratis. Se dovessero pagarlo andrebbero su altro profilo

appunto , questo fa capire che a giugno è libero non c'è alcun rinnovo obbligatorio legato alle presenze motivo per cui non gioca

se fosse vero il rinnovo obbligatorio sulla base delle presenze lo pagherebbe di più a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti