Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Marzio: "Danilo si avvicina sempre più al Napoli, possibile risoluzione con la Juventus nelle prossime ore"

Post in rilievo

4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non centra nulla. Una corsa a 38 tappe è diversa.

bè direi che per il momento la sta correndo molto bene, anche il fatto di fare turn over in super coppa è palese: Gasperini vuole lo scudetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Quindi a Napoli sono tutti collioni a volerlo. 

Speriamo avete ragione voi, che te devo di 

Ho detto e penso l'esatto contrario, credo che per Conte sarà un'alternativa preziosa.

5 minuti fa, iSem ha scritto:

Non gioca a 4 ora il napoli?

Si, errore mio. Ad ogni modo credo che sarà un'alternativa utile per loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita col City (in cui hanno giocato tutti bene, mica solo lui) ha fatto dimenticare il rendimento nettamente mediocre, se non peggio, di questo giocatore che è pure ben avanti con l'età. Per di più spinge per andare al Napoli di Conte (non ditemi che non ha altre offerte). Addio e buona (S)fortuna alla squadra in cui andrai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se il Napoli regge (e la concretezza di Conte mi fa pensare che duellerà per il titolo fino alla fine) non sarà certo per il fatto che gli abbiamo regalato Danilo.
Se non riesce a arrivare a Danilo, il Napoli ha almeno altri 3 obiettivi alternativi.

però magari per quei tre obiettivi dovrà sborsare qualche soldo che invece potrebbe dirottare altrove, anche sul prossimo mercato.. E non mi pare poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

però magari per quei tre obiettivi dovrà sborsare qualche soldo che invece potrebbe dirottare altrove, anche sul prossimo mercato.. E non mi pare poco.

Dai, non riesco a credere che Danilo, riserva da noi, possa fare la differenza per il Napoli.
Tra l'altro il Napoli non ha il nostro passivo e non ha alcun problema a dare 3-4 milioni all'Empoli per il prestito oneroso di un Ismajili, riscattandolo poi in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Dai, non riesco a credere che Danilo, riserva da noi, possa fare la differenza per il Napoli.
Tra l'altro il Napoli non ha il nostro passivo e non ha alcun problema a dare 3-4 milioni all'Empoli per il prestito oneroso di un Ismajili, riscattandolo poi in estate.

Non credo che Danilo vada a Napoli a fare la differenza. E non credo che il Napoli stia cercando un titolare inamovibile. Ma i campionati si vincono anche con gli acquisti a basso costo ma funzionali. Avere un giocatore che difficilmente si infortuna, che ha 33 anni e una esperienza internaziole da vendere. Vuoi o non vuoi fa ancora parte del giro della nazionale brasiliana. Che si accomoda in panchina e non mette mai una parola fuori posto. Che ti sa ricoprire tutti i ruoli della difesa (terzino destro, sinistro e centrale) che sappia giocare a 3 o 4. Beh Conte si troverebbe comunque una giocatore che gli da tante possibilità. Che se messo nel contesto giusto potrebbe essere un valore aggiunto. Che se motivato potrebbe aggiustarti tante situazioni.

Noi stiamo valutando il contributo di Danilo in una situazione non valutabile. Oggi nessuno giocatore è valutabile. Abbiamo una squadra con un gioco penoso guidata da un allenatore che non ne sta azzeccando una. In questa juventus Koop, che tutti osannavano, sembra un brocco. Luiz che sembrava essere uno dei migliori centrocampisti della premier league sembra fantozzi. Fagioli sembra un pensionato al centro estivo. Yldiz indovina una partita si e due no. Di gregorio, premiato miglior portiere della scorsa stagione, sembra un soprammobile. 

Danilo non ha la leadership di guidare una difesa. Questa pretesa di gestire la difesa spesso lo ha portato ad errori gravi. Se si limitasse al suo compito renderebbe meglio. So che non è un top player nel ruolo. Non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Ma lo reputo funzionale. Ad ottobre lo reputavo finito come calciatore. Cotto. Speravo lo vendessero il prima possibile. Poi vedendo come stanno gli altri della rosa mi è venuto il dubbio che forse le nostre valutazioni vanno ribilanciate.

Ora, poco mi importa se Danilo va al Napoli. Abbiamo fatto a meno di Platini, Del piero, zidane, nedved. Figuriamoci se mi preoccupa cedere gratuitamente Danilo al Napoli. Ma lasciami avere il dubbio che questa situazione sia l'ennesimo input che qualcosa non sta funzionando. Moggi o Marotta mai e poi mai avrebbero fatto un regalo del genere. Poi ho la memoria corta e posso scordare qualche accadimento. Ma non mi sembra che nella nostra attuale storia abbiamo mai fatto una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Non credo che Danilo vada a Napoli a fare la differenza. E non credo che il Napoli stia cercando un titolare inamovibile. Ma i campionati si vincono anche con gli acquisti a basso costo ma funzionali. Avere un giocatore che difficilmente si infortuna, che ha 33 anni e una esperienza internaziole da vendere. Vuoi o non vuoi fa ancora parte del giro della nazionale brasiliana. Che si accomoda in panchina e non mette mai una parola fuori posto. Che ti sa ricoprire tutti i ruoli della difesa (terzino destro, sinistro e centrale) che sappia giocare a 3 o 4. Beh Conte si troverebbe comunque una giocatore che gli da tante possibilità. Che se messo nel contesto giusto potrebbe essere un valore aggiunto. Che se motivato potrebbe aggiustarti tante situazioni.

Che la Juve faccia una fesseria a cedere ORA Danilo, lo penso e l'ho scritto in tutte le salse.
L'esperienza internazionale per questo scorcio di stagione serve relativamente, dato che il Napoli non ha le Coppe. Se dovesse fargli un contratto pluriennale, all'avvio delle prossime Coppe Danilo avrebbe 34 anni compiuti e una carriera con china discendente.
Sono prevalse ragioni di bilancio.
Professionalmente è ineccepibile, su questo ti dò ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

E come vuoi che finisca sefz 

Ma se va a scadenza sefz 

Allora non capisco perché mettere un giocatore (il capitano) fuori rosa sapendo che a giugno andrà via.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Azz che pesantezza. 

Ma ti sembra che io sto paragonando Pirlo e Danilo? 

Ma veramente? 

Sto dicendo che Danilo sta andando da Conte che è un maestro a spremere il meglio dai giocatori. 

Io tremo al pensiero di cosa possa fare a Danilo. Gli accorcia la carriera perché lo farà correre per 10, ma intanto lo rivitalizza. 

Caspita c'era proprio la necessità di cederlo così? 

Per giunta già l'8 gennaio? Lo sai che il 25 c'è Napoli - Juve e rischiamo il suppostone?

Sei tu che hai tirato fuori Pirlo mica io...

Con Danilo in campo il suppostone lo prendi uguale, visto che o con lui o senza le partite finiscono in pareggio con gol, se non perdi come contro il Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non meritava questo trattamento, e lui giustamente fa i propri interessi.

rischiamo di vederlo alzarci lo scudetto in faccia a Napoli, 

gestione da seconda categoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Questi in dirigenza sono anti juventini non c’è altra spiegazione 

Lo penso anche io....è come se avessero pigiato il bottone rosso dell'autodistruzione.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero vivamente che Giuntoli abbia una strategia a lungo termine. Altrimenti l'impressione è che stiamo colando a picco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Io spero vivamente che Giuntoli abbia una strategia a lungo termine. Altrimenti l'impressione è che stiamo colando a picco

La strategia è semplicemente contenere i costi.

Ad Elkann non interessa una mazza se la Juve vince, anzi se sta a metà classifica ha meno grattacapi.

Vuole solo non dover metterci altri soldi.

Tutte le decisioni vanno in questo senso. Se non ci saranno altri soldi si venderanno i pezzi pregiati (ammesso che ce ne siano) fino a trovare una navigazione tranquilla.

Stop. Non ci sono in programma ritorni ai vertici e compagnia cantante.

Poi Giuntoli ha provato a fare il colpo gobbo con Motta e altri acquisti borderline ma gli sta dicendo male ahimè. Il punto è contenere i costi, se si è anche competitivi ben venga, altrimenti ben venga lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte queste teste cadute hanno ripercussioni anche sulla squadra,non c’è un clima sereno in una squadra dove ogni giorno ne succede una,giocatori allontanati come appestati vedi arthur dopo un estate dove hanno messo fuori rosa mezza squadra,questo motta dalla faccia buona stà pugnalando alle spalle i suoi ragazzi inutile chiamarli x nome se poi ci sono questi comportamenti da squilibrato ,ora i prossimi con cui accanirsi sono vlahovic daglaus e cambiasso,questi saranno le vittime nel girone di ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

La strategia è semplicemente contenere i costi.

non è proprio così.

deve essere contenere i costi ma mantenendo il + possibile inalterati i ricavi (o comunque con una forbice che non sia pari alla riduzione dei costi, se non peggio).

se per migliorare i costi di 30/40 milioni, poi perdi 100 milioni di ricavi (incluso indotto) + i famosi 40/45 milioni di main sponsor che ad oggi sono un miraggio e domani diventeranno addirittura impossibili, significa a casa mia MALA GESTIO.

Leggi su google che significa.

55 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ad Elkann non interessa una mazza se la Juve vince, anzi se sta a metà classifica ha meno grattacapi.

Vuole solo non dover metterci altri soldi.

e nel caso ce ne dovrà purtroppo mettere altri.

ALTRIMENTI LIBRI IN TRIBUNALE

più sei grande + rischi, ci vuole poco a crollare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

non è proprio così.

deve essere contenere i costi ma mantenendo il + possibile inalterati i ricavi (o comunque con una forbice che non sia pari alla riduzione dei costi, se non peggio).

se per migliorare i costi di 30/40 milioni, poi perdi 100 milioni di ricavi (incluso indotto) + i famosi 40/45 milioni di main sponsor che ad oggi sono un miraggio e domani diventeranno addirittura impossibili, significa a casa mia MALA GESTIO.

Leggi su google che significa.

e nel caso ce ne dovrà purtroppo mettere altri.

ALTRIMENTI LIBRI IN TRIBUNALE

più sei grande + rischi, ci vuole poco a crollare

Conosco il latino non serve Google ;)

Hai anche ragione ma basta trovare un punto di incontro tra costi e ricavi anche livellato verso il basso e credo che per loro vada bene. Questo temo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iSem ha scritto:

Non gioca a 4 ora il napoli?

Beh se Conte riesce far giocare Danilo centrale in una difesa a 4 bisogna fargli i complimenti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche semplicissime domande

Danilo ha 33 anni, quindi non così vecchio come qualcuno vuol far credere. Ricordo che i difensori (vedi Acerbi, Bonucci, Barzagli Chiellini eccc.) a quell'età non hanno certo smesso, anzi ...

Se è così scarso e decotto, perchè uno come Conte, che certo non è l'ultimo degli sprovveduti, lo vuole a tutti i costi ? 

Di solito, una squadra giovane che è in fase di crescita, ha bisogno di almeno un paio di giocatori di "esperienza", soprattutto in difesa e a centrocampo. Da noi invece , ultimamente, questa regola viene allegramente disattesa, con i risultati che vediamo, ossia, una squadra che alle prime difficoltà perde la bussola e non ha cosiddetti senatori ai quali aggrapparsi. Perchè ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti