Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus e Vlahovic mai così lontani: il centravanti per ora respinge l'offerta di rinnovo dei bianconeri"

Post in rilievo

Adesso, ciumbia ha scritto:

grande giocatore , non si discute questo, ma come avevo postato sopra

abbiamo usufruito delle sue prestazioni soltanto 2 anni e mezzo e lo abbiamo perso quasi a zero ....è stato un salasso per le casse...poi son d'accordo con te, mentre Gonzalo per la parte sportiva ci ha fatto vincere titoli importanti ,  in seguito si son buttati centinaia di milioni senza nessun ritorno economico ad iniziare  da rottami o pipponi come duglas costa, bernardeschi

chiesa etc....sino ai tempi nostri

Diciamo che in quegli anni potevamo permetterci un acquisto come Higuain, i primi anni di Agnelli tutto funzionava, Paratici azzeccava gli acquisti, c'era unità di intenti con Marotta e Nedved e grazie anche ai risultati in Champions eravamo nella top ten (mi pare settimi) dei fatturati dei club europei. Senza Higuain lo scudetto sarebbe andato agli asini. Se un acquisto è sostenibile ci sta anche spendere quelle cifre per un giocatore di quella età.

Ci stava anche l'acquisto di CR7 perchè era una azienda umana, stadio sempre pieno (con prezzi maggiorati), percentuale sulle sponsorizzazioni del giocatore, brand che volava. Il Covid non era pronosticabile.

La fesseria l'ha fatta Cherubini, per paura di non centrare la Champions ha preso a un prezzo inaccettabile il serbo, fra l'altro probabilmente è arrivato con la pubalgia. Ora o si accetta di rimetterci qualcosa o si va avanti per almeno un anno e mezzo con un giocatore inadeguato tecnicamente e caratterialmente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

I rigori contano...portano punti come i gol su azione , fanno statistica per l'attaccante e questo è un aspetto

l'altro aspetto è che il valore di una punta deve essere giudicato dall'apporto complessivo che da alla squadra

non dai calci dal dischetto

nel senso che ad esempio Tevez che citi ..senza i calci di rigore, faceva molto molto altro oltre ai gol su azione

dava un apporto alla squadra enorme...in fatto di dribbling,recuperi,assist ,strappi che aprivano le difese avversarie etc...

il problema è che segna poco su azione e non dà quasi nulla a supporto della squadra....per esempio anche Mandzukic segnava poco ma dava un contributo importante e il tifoso in generale lo apprezzava

Guarda, che dia poco come supporto alla squadra è discorso speculare al fatto che dalla squadra riceva poco, dato che quasi mai viene lanciato in profondità o servito con cross che non siano sballati. Fino a un mese fa si sbatteva più di chiunque altro, magari sbagliando, ma sull'impegno veramente gli si poteva rimproverare poco o nulla. Adesso, effettivamente, sembra stia tirando il fiato o, se vogliamo essere maliziosi, si stia preservando in vista di una cessione.

In quanto al discorso più generale, certo, i gol senza rigori sono una curiosità interessante, anche significativa. Ma quando si tirano fuori per dire che Vlahovic più o meno vale Matri il discorso perde di serietà, dai. Matri sta a Vlahovic come Vlahovic sta a Ronaldo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Guarda, che dia poco come supporto alla squadra è discorso speculare al fatto che dalla squadra riceva poco, dato che quasi mai viene lanciato in profondità o servito con cross che non siano sballati. Fino a un mese fa si sbatteva più di chiunque altro, magari sbagliando, ma sull'impegno veramente gli si poteva rimproverare poco o nulla. Adesso, effettivamente, sembra stia tirando il fiato o, se vogliamo essere maliziosi, si stia preservando in vista di una cessione.

In quanto al discorso più generale, certo, i gol senza rigori sono una curiosità interessante, anche significativa. Ma quando si tirano fuori per dire che Vlahovic più o meno vale Matri il discorso perde di serietà, dai. Matri sta a Vlahovic come Vlahovic sta a Ronaldo.

Chi paragona matri a vhlaovic per me non ricorda o trolla. Matri in una delle juve più spettacolari degli ultimi 15 anni, cioè la prima di conte, era noto per i gol mangiati e ha smesso di segnare a febbraio. Ultime 13 partite di campionato 0 gol..in una Juve che ne ha vinte 11 su 13, con svariate goleade

In champions l'anno dopo non pervenuto se non per un gol a Glasgow rubato a marchisio. Mai segnato un gol da fuori area o su punizione..era un discreto opportunista..per non parlare della gestione del pallone peggio di quella già non ottimale di vhlaovic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Chi paragona matri a vhlaovic per me non ricorda o trolla. Matri in una delle juve più spettacolari degli ultimi 15 anni, cioè la prima di conte, era noto per i gol mangiati e ha smesso di segnare a febbraio. Ultime 13 partite di campionato 0 gol..in una Juve che ne ha vinte 11 su 13, con svariate goleade

In champions l'anno dopo non pervenuto se non per un gol a Glasgow rubato a marchisio. Mai segnato un gol da fuori area o su punizione..era un discreto opportunista..per non parlare della gestione del pallone peggio di quella già non ottimale di vhlaovic 

Io non mi ricordo questo disastro cmq cambia poco, è una gara a chi fa peggio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Per fortuna ha mercato

Non con quello stipendio secondo me.

Se chiede anche solo quello che prende ora non lo vendiamo credo.

Il rapporto costo beneficio è sbilanciato allo stato attuale. E te lo dice uno che l'ha sempre sostenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

la tua opinione ci sta tutta anche se è diversa dalla mia sulle cause del suo supporto

su Matri credo che tu ti riferisca a qualche altro utente...perchè io non l'ho citato 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

la tua opinione ci sta tutta anche se è diversa dalla mia sulle cause del suo supporto

su Matri credo che tu ti riferisca a qualche altro utente...perchè io non l'ho citato 🙂

Mica ho detto che l'hai citato tu. Sarebbe però interessante sapere se condividi l'idea che Matri valga Vlahovic, o come me la ritieni un'iperbole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mica ho detto che l'hai citato tu. Sarebbe però interessante sapere se condividi l'idea che Matri valga Vlahovic, o come me la ritieni un'iperbole.

si si...ma infatti ho postato ti riferivi a qualcun'altro e giustamente ora mi hai confermato

dico che matri e vlahovic giocavano in contesti opposti...il primo giocava con uno dei migliori centrocampi d'europa

e con un certo Andrea Pirlo che se ricordi riusciva  a mandare in gol persino 

lichsteiner

il secondo in teoria dovrebbe essere innescato da douglas luiz ma non scende in campo

questo non toglie che ritengo il serbo ad oggi deludente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciumbia ha scritto:

si si...ma infatti ho postato ti riferivi a qualcun'altro e giustamente ora mi hai confermato

dico che matri e vlahovic giocavano in contesti opposti...il primo giocava con uno dei migliori centrocampi d'europa

e con un certo Andrea Pirlo che se ricordi riusciva  a mandare in gol persino 

lichsteiner

il secondo in teoria dovrebbe essere innescato da douglas luiz ma non scende in campo

questo non toglie che ritengo il serbo ad oggi deludente

Ma pure io lo ritengo deludente. Però appunto, dire "Matri su azione ha un rapporto gol/minuti giocati un po' migliore di Vlahovic, quindi siamo lì come valore assoluto" senza tener conto del contesto non ha molto senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma pure io lo ritengo deludente. Però appunto, dire "Matri su azione ha un rapporto gol/minuti giocati un po' migliore di Vlahovic, quindi siamo lì come valore assoluto" senza tener conto del contesto non ha molto senso.

Però occhio che il rapporto gol/minuti di Matri non è leggermente migliore rispetto a vlahovic,ma largamente migliore(176 Min vs 211).

Certo con un centrocampo top alle spalle,questi lo abbiamo detto tutti. Oggi Lichtsteiner non farebbe i gol che faceva in quella Juve.

Oltre al gol nessuno dei 2 aveva/ha particolari doti in manovra /dribbling etc....quindi alla fine il pareggio non mi sembra una opinione blasfema.

Ti posso dire che vlahovic è nettamente più forte di Matri sui piazzati,cosa evidente nelle punizioni dal limite,ma finisce lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Però occhio che il rapporto gol/minuti di Matri non è leggermente migliore rispetto a vlahovic,ma largamente migliore(176 Min vs 211).

Certo con un centrocampo top alle spalle,questi lo abbiamo detto tutti. Oggi Lichtsteiner non farebbe i gol che faceva in quella Juve.

Oltre al gol nessuno dei 2 aveva/ha particolari doti in manovra /dribbling etc....quindi alla fine il pareggio non mi sembra una opinione blasfema.

Ti posso dire che vlahovic è nettamente più forte di Matri sui piazzati,cosa evidente nelle punizioni dal limite,ma finisce lì.

Io sto sempre aspettando che si esprima @ciumbia. Per me, quando fra dieci anni pure Vlahovic si sarà ritirato o sarà prossimo al ritiro, dire che Matri vale Vlahovic farà ridere esattamente come dire che Vlahovic vale Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mentre Tevez è proprio un altro calciatore, con Haaland qualche analogia c'è, anche se ovviamente il norvegese è più forte. Hai visto Haaland in un City che non gira e contro una difesa attenta, la nostra (almeno in quella occasione) cosa ha combinato? Non molto, vero?

Vlahovic mi sta sicuramente deludendo per la mancanza di freddezza sotto porta, pensavo quest'anno migliorasse. Però cosa farà se andrà a giocare in Francia, Spagna o Inghilterra lo vedremo. Probabile resti sempre solo un buon attaccante con certi limiti. Però non escluderei che possa trovare la maturità e dimostrare di essere meglio di come sembra oggi.

Conosco poco haaland,visto qualche volta in coppa contro noi o Inter o real.

Personalmente mi ha sempre deluso. Sarà forte ma io ho sempre visto un giocatore inferiore alla narrazione che c'è su di lui.

Certamente veloce, potente,forte di testa,quindi superiore al serbo,ma non sto fenomeno ai miei occhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Conosco poco haaland,visto qualche volta in coppa contro noi o Inter o real.

Personalmente mi ha sempre deluso. Sarà forte ma io ho sempre visto un giocatore inferiore alla narrazione che c'è su di lui.

Certamente veloce, potente,forte di testa,quindi superiore al serbo,ma non sto fenomeno ai miei occhi

Nemmeno secondo me. Però se giudichi in base al rapporto gol/minuti giocati difficile trovare di meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Esatto anche peggio, sta gente dovrebbe essere esclusa da qualsiasi televisione e data poca visibilità perché è di un'incoerenza assurda e parla solo per avvalorare idee personali e c'è anche chi li sta dietro

Alla fine siamo sempre lì: questi personaggi tirano fuori un sacco di parole e discorsi infiniti che a conti fatti vogliono dire il nulla cosmico. Si nascondono dietro il ritornello del "bel calcio", e la gente ci casca perché vuole sentirsi dire esattamente ciò che viene detto così direttamente. Così riempiono ore e ore di livestream, trasmissioni, podcast, e quant'altro con frasi fatte spacciate per massime stoiche, banalità, ospiti che sparano battutine da quarta elementare e tanta retorica altisonante.

Se poi entriamo nel merito del loro "filosofeggiare" sul calcio, mi viene in mente quella frase di Frank Zappa, che in origine era sulla musica, ma che voglio parafrasare: "parlare di calcio è come ballare di architettura".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Nemmeno secondo me. Però se giudichi in base al rapporto gol/minuti giocati difficile trovare di meglio...

Il rapporto minuti giocati/ gol ,come ti dicevo,lo reputo fondamentale in un confronto Matri vlahovic(aggiungici gli Inzaghi e tutti quegli attaccanti il cui voto nelle giornate in cui non timbrano è mediamente 5 o anche meno)perché altro non fanno,ma ribadisco che per me non è l'unica cosa che conta. 

Creare superiorità numerica saltando l'uomo,fare assist,legare il gioco con qualità etc....sono tutte caratteristiche molto importanti,nelle quali mi pare che il norvegese non eccella. Per essere definito un fenomeno non basta una buona/ottima vena realizzativa,ma devi anche essere uno che a spesso si inventa la giocata dal nulla. Come faceva Tévez,in parte lo stesso Higuain , e come mi pare fatichi a fare haaland.

Certamente gran realizzatore(in un contesto dove ,a parte la crisi recente,hai 10 palle gol a partita),ottimo attaccante,ma non un fenomeno a mio avviso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il rapporto minuti giocati/ gol ,come ti dicevo,lo reputo fondamentale in un confronto Matri vlahovic(aggiungici gli Inzaghi e tutti quegli attaccanti il cui voto nelle giornate in cui non timbrano è mediamente 5 o anche meno)perché altro non fanno,ma ribadisco che per me non è l'unica cosa che conta. 

Creare superiorità numerica saltando l'uomo,fare assist,legare il gioco con qualità etc....sono tutte caratteristiche molto importanti,nelle quali mi pare che il norvegese non eccella. Per essere definito un fenomeno non basta una buona/ottima vena realizzativa,ma devi anche essere uno che a spesso si inventa la giocata dal nulla. Come faceva Tévez,in parte lo stesso Higuain , e come mi pare fatichi a fare haaland.

Certamente gran realizzatore(in un contesto dove ,a parte la crisi recente,hai 10 palle gol a partita),ottimo attaccante,ma non un fenomeno a mio avviso. 

Higuain per me lo stiamo un tantino pompando nella memoria. Ha retto da noi un anno e mezzo, a trent'anni aveva il fisico di un quarantenne. Investimento sbagliato, a posteriori.

Su Matri e Vlahovic per me basta questa considerazione: il serbo ha solo una cinquantina di gol in carriera in meno, con ancora dieci anni circa davanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Alla fine siamo sempre lì: questi personaggi tirano fuori un sacco di parole e discorsi infiniti che a conti fatti vogliono dire il nulla cosmico. Si nascondono dietro il ritornello del "bel calcio", e la gente ci casca perché vuole sentirsi dire esattamente ciò che viene detto così direttamente. Così riempiono ore e ore di livestream, trasmissioni, podcast, e quant'altro con frasi fatte spacciate per massime stoiche, banalità, ospiti che sparano battutine da quarta elementare e tanta retorica altisonante.

Se poi entriamo nel merito del loro "filosofeggiare" sul calcio, mi viene in mente quella frase di Frank Zappa, che in origine era sulla musica, ma che voglio parafrasare: "parlare di calcio è come ballare di architettura".

Condivido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/01/2025 Alle 07:07, Matthew34 ha scritto:

Se arrivassero 30-35 mln di € già adesso (ma chi te li dà?) andrebbe ceduto già a gennaio.

Il suo ingaggio monstre, unito a presentazioni orribili e un contesto tattico in cui è un pesce fuori d'acqua, depongono a favore di una sua partenza anche anticipata.

Infatti andasse affancucco...voglio vedere chi glieli da' 12 mln all'anno, non è mica 'Mbappe...io lo caccerei gia' sto mese..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sisley-69 ha scritto:

Infatti andasse affancucco...voglio vedere chi glieli da' 12 mln all'anno, non è mica 'Mbappe...io lo caccerei gia' sto mese..

Giuntoli spera sempre di convincerlo a rinnovare per risparmiare 4 soldi di ingaggio, sono 2 anni che ci prova, sarebbe più proficuo pensare già al sostituto ma temo che dovremo sorbirci per un altro anno e mezzo le sue cose da pippa in attacco. 🤷🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti