Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus e Vlahovic mai così lontani: il centravanti per ora respinge l'offerta di rinnovo dei bianconeri"

Post in rilievo

10 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Infatti è solo un discorso di presenze, anche con la sua media gol inferiore a quella di Matri giocando tanti anni prima o poi ci arriva, ma non è la stessa cosa.

In realtà la media gol di Vlahovic è abbastanza chiaramente superiore a quella di Matri. Nonostante il fatto che abbia spesso sbagliato gol facili (ma diversi gli sono stati pure tolti per fuorigioco astrusi).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

In realtà la media gol di Vlahovic è abbastanza chiaramente superiore a quella di Matri. Nonostante il fatto che abbia spesso sbagliato gol facili (ma diversi gli sono stati pure tolti per fuorigioco astrusi).

intendo quella senza rigori, solo gol su azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Calcoli così anche, chessò, per Platini e Del Piero?

entrambi tutto erano fuorchè prima punta.

segnavano molto più di quanto fosse richiesto al loro ruolo, ma parliamo del giorno e della notte, suvvia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

entrambi tutto erano fuorchè prima punta.

segnavano molto più di quanto fosse richiesto al loro ruolo, ma parliamo del giorno e della notte, suvvia

Ah, capisco, i rigori valgono solo per chi non fa la prima punta. CR7 li contiamo? Tevez? Haaland?

In quanto a giorno e notte, mica ho scritto che Vlahovic vale Platini. Ma mi infastidisce quando si tolgono i gol su rigore come se non contassero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Indubbiamente Vlahovic sbaglia spesso e manca di freddezza. Nonostante questo, è a 53 gol in 124 partite con la Juve. Trezeguet è a 171. Continuando all'attuale media, quindi senza migliorare, a Vlahovic servono altre 276 partite per raggiungere Trezeguet. Praticamente, il resto di questa stagione più altre cinque. Quindi, matematicamente, se Vlahovic NON migliora, ma resta con noi fino al 2031, quando avrà 31 anni, non 40, raggiungerebbe Trezeguet. Se poi, come solitamente avviene per un attaccante, raggiunge la maturità verso i 27-28 anni...

Si certo però Lord, come sappiamo bene, i numeri servono solo per le statistiche e le tabelle.

Quest'anno uno come Dusan dovrebbe avere almeno il doppio dei goal fatti.

E parlo naturalmente di quei goal impossibili da sbagliare.

Tutti i centravanti del mondo sbagliano. Per carità, nessuno pretende la perfezione o il 100% di score.

Però non è accettabile che ci siano persone a cui manca l'obiettività per ammettere che Dusan non è un giocatore paragonabile ai goleador che hanno indossato la nostra maglia.

Con questo non dico che sia scarso perchè ha fatto tanti goal ed anche di caratura elevata.

Il problema però è che alla Juventus questo non basta. Da noi le squadre giocano tutte dietro e si chiudono come non mai. E in queste situazioni, il centravanti deve essere in grado di avere l'intelligenza tattica per fare la cosa giusta al momento giusto. 

Se hai un assist in tutta la partita lo devi fare come si deve, idem lo stop per smarcarti, idem l'azione goal a partita da buttare dentro...se devi sbagliare 5/6 azioni utili ogni partita, purtroppo non vai bene alla Juventus.

Qui dentro si dava del "palo della luce" a Trezeguet perchè per molti, con lui in campo si giocava in 10.

* però gli davi una palla fatta bene e quello ti faceva due goal.

Higuain palla al piede si inventava sempre qualcosa e andava a tirare un missile terra aria e faceva goal in ogni zona, Tevez non ne parliamo proprio (giocatore diverso certo).

Dusan è capace di fare quei goal da "io la provo, come va va", ma appena deve ragionare 10 sec in più, va nel pallone e sistematicamente sbaglia, ti pare possibile per un centravanti della Juventus?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Calcoli così anche, chessò, per Platini e Del Piero?

Più che altro non calcolo ma leggo la tabella completa postata da un altro utente.

Poi i campioni da te citati si scontravano contro fior di difensori e contro un atteggiamento generale votato alla difesa. 

Oggi il livello delle difese è basso, così come il livello generale del campionato, inoltre anche le squadrette provano a combinare qualcosa di più in attacco invece di puntare al catenaccio e basta.

Non è un caso che in cima alla classifica dei tiri totali trovi (oltre a Vlahovic) gente di Lazio Lecce Como Cagliari, non è un caso che Piccoli del Cagliari abbia già 13 gol facili mangiati, significa che le occasioni per segnare le ha. 

Infine quelli da te citati davano un contributo anche in termini di gioco, assist, lanci. Valhovic invece ha la maggiore percentuale di passaggi sbagliati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Voi vi ricordate solo quello che volete di Vlahovic.

La finale di Coppa Italia dell'anno scorso se non c'era lui?

Ps Vlahovic non ancora 25 anni... Dopo il 28 gennaio direte che ne ha 26? Boh...

Perdonami, alla stessa stregua allora potremmo dire che siamo settimi per colpa di Vlahovic, visto tutti i goal mangiati in tutte le partite pareggiate finora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ghepa ha scritto:

Si certo però Lord, come sappiamo bene, i numeri servono solo per le statistiche e le tabelle.

E parlo naturalmente di quei goal impossibili da sbagliare.

Tutti i centravanti del mondo sbagliano. Per carità, nessuno pretende la perfezione o il 100% di score.

Però non è accettabile che ci siano persone a cui manca l'obiettività per ammettere che Dusan non è un giocatore paragonabile ai goleador che hanno indossato la nostra maglia.

Con questo non dico che sia scarso perchè ha fatto tanti goal ed anche di caratura elevata.

Il problema però è che alla Juventus questo non basta. Da noi le squadre giocano tutte dietro e si chiudono come non mai. E in queste situazioni, il centravanti deve essere in grado di avere l'intelligenza tattica per fare la cosa giusta al momento giusto. 

Se hai un assist in tutta la partita lo devi fare come si deve, idem lo stop per smarcarti, idem l'azione goal a partita da buttare dentro...se devi sbagliare 5/6 azioni utili ogni partita, purtroppo non vai bene alla Juventus.

Qui dentro si dava del "palo della luce" a Trezeguet perchè per molti, con lui in campo si giocava in 10.

* però gli davi una palla fatta bene e quello ti faceva due goal.

Higuain palla al piede si inventava sempre qualcosa e andava a tirare un missile terra aria e faceva goal in ogni zona, Tevez non ne parliamo proprio (giocatore diverso certo).

Dusan è capace di fare quei goal da "io la provo, come va va", ma appena deve ragionare 10 sec in più, va nel pallone e sistematicamente sbaglia, ti pare possibile per un centravanti della Juventus?

Allora...

Premesso che Vlahovic quest'anno sta certamente deludendo, bisogna pure andarci cauti coi ricordi. Trezeguet era un grandissimo attaccante, ma che partecipasse poco alla manovra è vero. Higuain ora viene decantato come un fenomeno, ma da noi è durato un anno e mezzo. Tevez, certo, fenomenale. Più un 10 che un 9, però.

Ora, Vlahovic difetta soprattutto di freddezza. A me, per certi versi, ricorda Boksic. Davanti alla porta, come dici tu, se ha un secondo per riflettere, si perde. Migliorerà? Ci sono tanti bomber che la maturità l'hanno trovata a 26, 27, persino a 30 anni. Sarà il suo caso? Non lo so. Finora ha meritato l'ingaggio e la cifra spesa per il cartellino? No di certo.

Ma ho la certezza che fra vent'anni lo ricorderemo come livello Matri e non come livello Trezeguet, Vieri, Higuain? Personalmente, no. Non ho certezze, e trovo infondate quelle di chi invece le ha su di lui in negativo.

9 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Più che altro non calcolo ma leggo la tabella completa postata da un altro utente.

Poi i campioni da te citati si scontravano contro fior di difensori e contro un atteggiamento generale votato alla difesa. 

Oggi il livello delle difese è basso, così come il livello generale del campionato, inoltre anche le squadrette provano a combinare qualcosa di più in attacco invece di puntare al catenaccio e basta.

Non è un caso che in cima alla classifica dei tiri totali trovi (oltre a Vlahovic) gente di Lazio Lecce Como Cagliari, non è un caso che Piccoli del Cagliari abbia già 13 gol facili mangiati, significa che le occasioni per segnare le ha. 

Infine quelli da te citati davano un contributo anche in termini di gioco, assist, lanci. Valhovic invece ha la maggiore percentuale di passaggi sbagliati. 

Resta il fatto che segnare su rigore non è scontato, e costituisce comunque un merito, non un demerito. Quindi trovo sbagliato non contarli, ma a ciascuno il suo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ghepa ha scritto:

Perdonami, alla stessa stregua allora potremmo dire che siamo settimi per colpa di Vlahovic, visto tutti i goal mangiati finora? 

Beh... Vlahovic finora ha 12 big chance fallite, come Lautaro, 1 in meno di Lewandoski e 2 in meno delle 14 di Haaland...

Allora...

Premesso che Vlahovic quest'anno sta certamente deludendo, bisogna pure andarci cauti coi ricordi. Trezeguet era un grandissimo attaccante, ma che partecipasse poco alla manovra è vero. Higuain ora viene decantato come un fenomeno, ma da noi è durato un anno e mezzo. Tevez, certo, fenomenale. Più un 10 che un 9, però.

Ora, Vlahovic difetta soprattutto di freddezza. A me, per certi versi, ricorda Boksic. Davanti alla porta, come dici tu, se ha un secondo per riflettere, si perde. Migliorerà? Ci sono tanti bomber che la maturità l'hanno trovata a 26, 27, persino a 30 anni. Sarà il suo caso? Non lo so. Finora ha meritato l'ingaggio e la cifra spesa per il cartellino. No di certo.

Ma ho la certezza che fra vent'anni lo ricorderemo come livello Matri e non come livello Trezeguet, Vieri, Higuain? Personalmente, no. Non ho certezze, e trovo infondate quelle di chi invece le ha su di lui in negativo.

Resta il fatto che segnare su rigore non è scontato, e costituisce comunque un merito, non un demerito. Quindi trovo sbagliato non contarli, ma a ciascuno il suo.

Perfetto! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Non entro nel merito del valore assoluto di Dusan, ma della valorizzazione di un asset tecnico della Juventus che il Football Director Manager vuole cedere per regalare al tecnico da Lui scelto il centravanti che più gli aggrada ... darei valore a ciò che so di voler vendere, non il contrario. (a meno che non faccia comodo la narrattiva molto gattopardesca che è tutto va male e dunque si deve cambiare ... poi scopri che i giocatori che non riescono ad inserirsi sono quelli comprati da Giuntoli per Motta).

... non mi pare che Motta stia facendo rendere singoli e squadra, usciamo dalla idea che ci vuole tempo, ci sono squadre rivoluzionate nell'organico ed affidate a nuovi tecnici che stanno performando meglio di noi e mostrano di avere una identità, e con un budget di mercato sensibilmente più basso. 

ma io questa narrativa di vendere Dusan per comprargli chi vuole non la conosco, nel senso che credo dusan verrà venduto, come tutti gli altri per esigenze di bilancio e stop.

Poi, per una vita siamo andati dietro al concetto di prendere giocatori utili per il mister di turno, gia' Moggi ricordava che io compro poi il mister si arrangia (sintetizzando), il "povero" Max volevo un regista, per anni lo ha chiesto.....ricordiamo tutti come ando 'a finire,  e Max non è secondo a nessuno come capacità di adattamento: 

penso che se hanno deciso per Motta, ora per una volta cerchi di seguire cio' che ti chiede, se riesci.....non ci vedo nulla di male in questo (vedi Conte a Napoli), dovrebbe essere un modo fisiologico di procedere.

Chiaramente è la mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

Ora, Vlahovic difetta soprattutto di freddezza. A me, per certi versi, ricorda Boksic. Davanti alla porta, come dici tu, se ha un secondo per riflettere, si perde. Migliorerà? Ci sono tanti bomber che la maturità l'hanno trovata a 26, 27, persino a 30 anni. Sarà il suo caso? Non lo so. Finora ha meritato l'ingaggio e la cifra spesa per il cartellino. No di certo.

Guarda io me lo auguro che raggiunta la maturità diventi più affidabile, però vedendo anche le movenze del corpo boh, a me convince poco, mi auguro vivamente di sbagliarmi.

Sul fattore economico onestamente a me interessa poco. Sono un tifoso e non un ragioniere. 

Anche se prendesse 3000 euro al mese darei lo stesso giudizio. Non mi faccio influenzare dai vari discorsi di spese di cartellino o ingaggio (certo, è comunque un aggravante nel suo caso, il fatto che abbia uno stipendio sproporzionato, ma lo paga la Juventus e non certo io .ghgh ).

Così come spero, tra 3/4 anni, di ridiscutere di lui dovendomi cospargere il capo di cenere e chiedere venia per il giudizio poco positivo che ho oggi nei suoi confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Un po' come succedeva con Allegri non c'è calcio champagne ma il serbo gioca tutte le partite ed ha almeno una occasione facile a partita, come quella col Milan dove non ha centrato neanche lo specchio. O Fiorentina, Empoli, Cagliari, Parma, se prendiamo il calendario troviamo tante partite dove si è divorato gol 

Altro aspetto da evidenziare è che ci sarebbero più occasioni se non perdesse spesso palla in avanti (ha la più alta percentuale di passaggi sbagliati ) e duelli persi (solo Yildiz ne ha persi di più, mi pare 2 in più ). 

tutto vero; poi Dusan è sicuramente un attaccante che divide perche' tutti vediamo le potenzialità che ha, che pero' restano inespresse (per me definitivamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo a dire che deve fare di più, ma dire che da noi abbia fatto schifo è semplicemente una cavolata. Prima di tutto ricordo che di anni ne ha 24. Lautaro ne ha 27 e fa 20 gol a stagione in serie a da “solo” 3 anni.
Per chi non si ricorda, rinfresco la memoria su alcune sue reti: 

Villareal ottavi di cl

Siviglia semifinale EL

Atalanta finale CI

Inda finale CI e campionato

Lipsia doppietta

Man city gol decisivo

Il problema è lo stipendio (non se lo è inventato lui), ma lui i gol li ha sempre fatti, e non solo in partite secondarie. Tanti qua vivono nel paese dei balocchi, Dusan NON è scarso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

E comunque i miei complimenti vanno sempre a chi gli ha messo sotto il naso un contratto simile. 

Sempre

Se dio vuole, questo è l'ultimo macigno della scriteriata gestione precedente di cui ci dobbiamo liberare

per il resto, troppo facile fare i puri coi milioni degli altri...vorrei proprio vedere tutti quelli che insultano, cosa farebbero posto suo e di quelli nella stessa situazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lollente ha scritto:

Sempre

Se dio vuole, questo è l'ultimo macigno della scriteriata gestione precedente di cui ci dobbiamo liberare

per il resto, troppo facile fare i puri coi milioni degli altri...vorrei proprio vedere tutti quelli che insultano, cosa farebbero posto suo e di quelli nella stessa situazione

Sicuramente rinuncerebbero, anzi donerebbero l’eccedenza. 

Io gli imputo solo il fatto di aver sempre sbandierato amore incondizionato per la Juve. E in ogni caso vedremo se queste voci sono vere o no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Io gli imputo solo il fatto di aver sempre sbandierato amore incondizionato per la Juve. E in ogni caso vedremo se queste voci sono vere o no. 

Ti capisco eh, io per fortuna sono un tifoso freddo e disilluso ;) e ormai da tempo non presto ascolto alle dichiarazioni paracule dei calciatori...gli chiedo solo di sputare sangue in campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Tutto giusto, però il pregresso è pur sempre una base di partenza per la nuova contrattazione.
Poi è chiaro che le parti sono libere di accordarsi per 2-3 milioni netti annui in meno, o, al limite, per 2-3 mln netti annui in più (improbabile), e che entreranno in gioco mille fattori (capacità economica del contraente, volontà di giocatore e procuratore, durata del nuovo contratto, numero di club interessati al giocatore, accordi particolari come bonus, premi etc.), però è evidente che il punto di riferimento principale è costituito dall'entità del contratto scaduto.

Il "gli piacciono i soldi, chiamalo scemo" è una diretta conseguenza del fatto che i calciatori che giocano per amore della maglia sono praticamente estinti.
Quindi se ne deduce che i soldi piacciono a lui come a tutti i suoi colleghi.

Non sono d'accordo, pur rispettando la tua idea.

Un disoccupato (in generale), al colloquio porta il suo curriculum, non la precedente busta paga.
E il mercato lo peserà in base a quello che ritiene di poter avere da lui, d'ora in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PowerNedved ha scritto:

60 milioni li puoi spendere se poi guadagna 3,5/4 di stipendio se ti avesse chiesto otto non lo avresti comprato, quindi è relativo.

Evidentemente chi decide chi comprare ha reputato più importante investire a centrocampo e non in attacco, l'importante è che venga valutato l'operato a fine anno, ma se i costi diminuiscono saranno tutti contenti, due interviste per dire che la Juve deve vincere e bla bla e si va avanti, mica hai agnelli che tifa juve.

Però puoi stare sereno che confusione non ne hanno, se potessero completerebbero la squadra ma non possono, soldi non ce ne sono, se vendi compri, oppure ti devono prendere ragazzini come contropartita.

Su Danilo se l'allenatore ti dice che non lo vuole e in più guadagna tanto lo fanno fuori, anche qui spero sia valutata la decisione di rimanere corti in difesa. 

E certo soldi non ce ne sono , perché in parte sperperati :

Retegui oltre a costare 20  , guadagna meno di koop a 60, e ho risposto alla tua 1 osservazione..

Nico costato 38 e quasi sempre in infermeria guadagna( circa 4 milioni) quasi come Sancho( stipendio intorno a 5), trattato da Giuntoli e non preso per un obbligo di riscatto di soli 25 milioni.. Sancho uno dei migliori esterni del campionato inglese, quest ' anno...!

per non parlare di Luiz , oggetto misterioso ,con stipendio di ben 5 milioni e valutato complessivamente 50...

Poteva prendere benissimo Samardzic o Gudsson  a 20 - 25 milioni , con stipendi più  bassi e anch essi giocatori trattati da Giuntoli...

Vedi che con più  oculatezza avresti avuto un risparmio di ben 70 - 80 milioni , con stipendi simili , e con giocatori più  forti o funzionali..

e per di più  trattati dallo stesso Giuntoli..

Non avresti Ora delle perplessità?

Tutto qui....!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ghepa ha scritto:

e perchè mai? in una squadra che non gira e che ha fatto 10 punti in meno di quella dello scorso anno!

cerchiamo di essere obiettivi dai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ripeto per me la situazione vlahovic sta sembra andare come per altre situazioni... discussioni per il rinnovo, intense difficili da raggiungere, magari qualche larola che conferma dusan come importante per noi, poi qualche malumore, fine anno dove si pensa ancora se ci sono o meno i mergini per un compromesso sul contratto e poi rottura con conseguente fuori rosa/progetto e vendita, sicuramente non ricavando i tanti soldi spesi tra acquisito e ingaggio..... se invece fosse il contrario ovvero cbe si arrivi ad un rinnovo be ne sarei sorpreso... c'è da dire che chi e andato via dalla juve non è che si faccia rimpiangere molto, più che altro poo bisognerà capire chi sarà il sostituto e se farà meglio in un periodo dove di grandissimi nomi di qualità ce ne sono pochi e quei pochi costano molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta il fatto che rinnovarlo a 12 milioni annui è un rischio molto grande per loro e probabilmente diventa un problema anche a livello ambientale e di spogliatoio, quindi se Dusan non cala le pretese non credo ci sia margine giustamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti