Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus e Vlahovic mai così lontani: il centravanti per ora respinge l'offerta di rinnovo dei bianconeri"

Post in rilievo

2 minuti fa, maghe ha scritto:

ma xchè a giugno dobbiamo tenere ancora giuntoli e motta!!! Allegri arrivato in champion sempre!! è stato offeso e ripudiato da tutti voi! questi due se arrivano in conference è un miracolo x voi dovrebbero restare? vi trovo molto confusi su quello che èra la juver!!!

A me interessa che Vlahovic vada fuori dai piedi e prendere i soldi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

A me interessa che Vlahovic vada fuori dai piedi e prendere i soldi 

a me interessa che la juve vinca! e i giocatori buoni li tenga, io non metto soldi, e nemmeno li prendo! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poca da dire,è un matri con ingaggio da ibrahimovic. Sa benissimo che nessuno gli darà mai più gli stessi soldi quindi preferisce andare via a zero per strappare il massimo possibile al prossimo contratto. Polli noi ad averlo ingaggiato con tali condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è assodato che Vlahovic non sarà più giocatore della Juve. Si tratta solo di capire se va via ora o a giugno. Non rinnova e la Juve deve monetizzare altrimenti becca zero. Secondo me se ci sono le condizioni occorre venderlo subito, altrimenti creeremo da qui a fine stagione un ennesimo caso interno che finirà per influire negativamente sugli obiettivi finali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se miracolosamente rinnova e resta con noi altri 4-5 anni diventa lo straniero con più gol nella storia della Juve.

Se nel frattempo cambiano ancora altre regole a discapito di chi difende ,è probabile. Io non so come facciate a paragonare il numero di gol tra attaccanti di oggi e gente che giocava decenni fa. Ma li vedete i difensori che vanno a contrasto con le mani dietro la schiena? I tiri inutili che vanno in gol solo perchè deviati che vengono assegnati a chi ha calciato anche se è palesemente un autogol? L'ammonizione alla prima trattenuta(espulsione alla seconda)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, maghe ha scritto:

a me interessa che la juve vinca! e i giocatori buoni li tenga, io non metto soldi, e nemmeno li prendo! 

Il "giocatore buono" va a scadenza 2026 e non vuole rinnovare. Se vuoi tenerti il fenomeno serbo e lasciarlo partire a zero poi spero però che non te la.prendi con giuntoli se a 2026 quel fenomeno parte a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SimoneME ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=m6zGZ1ErOVA

minuto 01:20, confronto impietoso

A parte che si parla di una situazione di 3 mesi fa ma non capisco l'attinenza. Se ti mangi 12 gol facili vuol dire che si sono state 12 occasioni facili per segnare e le hai toppate, gioco o non gioco, Motta o non Motta. Se perdi più duelli di chiunque, se sbagli più passaggi di chiunque, se segni un gol ogni 2 mesi e azzecchi meno di un dribbling al mese non può essere colpa di Motta. 

A Motta puoi dare la colpa che non si crea di più, ma questo non significa che devi mangiarti le occasioni facili che ci sono.

Come dice Capello non ha grande tecnica, come dice Trezeguet non ha fame, come dice Di Canio (che hai postato) "non sopportare la pressione è da giocatori piccoli, non da Juve"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Se nel frattempo cambiano ancora altre regole a discapito di chi difende ,è probabile. Io non so come facciate a paragonare il numero di gol tra attaccanti di oggi e gente che giocava decenni fa. Ma li vedete i difensori che vanno a contrasto con le mani dietro la schiena? I tiri inutili che vanno in gol solo perchè deviati che vengono assegnati a chi ha calciato anche se è palesemente un autogol? L'ammonizione alla prima trattenuta(espulsione alla seconda)?

Io non so come facciate (uso il pluralis maiestatis pure io già che mi trovo) ad agitarvi tanto per un puro dato numerico. Visto che i gol oggi secondo te valgono meno di ieri non vedo perché ti angusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

A parte che si parla di una situazione di 3 mesi fa ma non capisco l'attinenza. Se ti mangi 12 gol facili vuol dire che si sono state 12 occasioni facili per segnare e le hai toppate, gioco o non gioco, Motta o non Motta. Se perdi più duelli di chiunque, se sbagli più passaggi di chiunque, se segni un gol ogni 2 mesi e azzecchi meno di un dribbling al mese non può essere colpa di Motta. 

A Motta puoi dare la colpa che non si crea di più, ma questo non giustifica che devi mangiarti le occasioni facili che ci sono.

Come dice Capello non ha grande tecnica, come dice Trezeguet non ha fame, come dice Di Canio (che hai postato) "non sopportare la pressione è da giocatori piccoli, non da Juve"

"situazione di 3 mesi fa" ... ma perchè invece adesso sarebbe migliorata?😓

è attinente eccome, dato che risulta evidente come si tratti di una squadra tra le peggiori per occasioni create ecc, è una squadra che non gira, quindi aspettarsi "il doppio dei gol da vlahovic rispetto all'anno scorso" (quando i dati evidenziano come la situazione fosse nettamente migliore) è fuori da ogni logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io non so come facciate (uso il pluralis maiestatis pure io già che mi trovo) ad agitarvi tanto per un puro dato numerico. Visto che i gol oggi secondo te valgono meno di ieri non vedo perché ti angusti.

Perchè si continua ad affibiargli la nomea di goleador nonostante sia stato oggettivamente dimostrato che alla juve ,con la media di 1 gol ogni 211 minuti,segna meno di matri (1 gol ogni 176 minuti)e addirittura di morata (1 gol ogni 206 minuti)che è sempre stato ritenuto uno che non vedeva la porta. Ed è vero che non fosse un goleador,ma dati alla mano,vlahovic lo è ancor meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Perchè si continua ad affibiargli la nomea di goleador nonostante sia stato oggettivamente dimostrato che alla juve ,con la media di 1 gol ogni 211 minuti,segna meno di matri (1 gol ogni 176 minuti)e addirittura di morata (1 gol ogni 206 minuti)che è sempre stato ritenuto uno che non vedeva la porta. Ed è vero che non fosse un goleador,ma dati alla mano,vlahovic lo è ancor meno.

Potrei rispondere come te... non so come facciate a paragonare uno che gioca oggi con chi giocava nella Juve dieci o venti anni fa... Non vedi che nel 2013 Matri giocava in una Juve che fece 71 gol, nel 2015 Morata in una Juve che fece 72 gol, l'anno scorso Vlahovic in una che ne fece 54, quindi in una squadra che produceva meno e in cui i suoi gol pesano un buon 40% in più. Stessa logica...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

"situazione di 3 mesi fa" ... ma perchè invece adesso sarebbe migliorata?😓

è attinente eccome, dato che risulta evidente come si tratti di una squadra tra le peggiori per occasioni create ecc, è una squadra che non gira, quindi aspettarsi "il doppio dei gol da vlahovic rispetto all'anno scorso" (quando i dati evidenziano come la situazione fosse nettamente migliore) è fuori da ogni logica.

Non mi aspetto il doppio dei gol, anzi mi lamento del gioco mottiano come mi lamentavo del gioco di Allegri. 

Però per coerenza c'è da dire che sia con Allegri che con Motta Vlahovic ha avuto sufficienti occasioni facili per segnare molto di più e invece anche quest'anno domina classifica delle occasioni mangiate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei rispondere come te... non so come facciate a paragonare uno che gioca oggi con chi giocava nella Juve dieci o venti anni fa... Non vedi che nel 2013 Matri giocava in una Juve che fece 71 gol, nel 2015 Morata in una Juve che fece 72 gol, l'anno scorso Vlahovic in una che ne fece 54, quindi in una squadra che produceva meno e in cui i suoi gol pesano un buon 40% in più. Stessa logica...

Sicuramente matri giocava con gente più forte,e questo può certamente spiegare in parte la differenza nella media realizzativa(che comunque è netta). Basterebbe smettere di additare il serbo come un goleador di razza visto che i dati non lo confermano,e questa parte è oggettiva.

Per chiudere con il paragone,proprio per il motivo che hai detto,io non lo considero inferiore a matri ma più o meno sullo stesso livello. Probabilmente invertendo le squadre a supporto, forse si invertirebbe anche il dato. Per il resto nessuno dei 2 era/è utile al di fuori del gol,entrambi non sanno dribblare,imbucare per i compagni etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente matri giocava con gente più forte,e questo può certamente spiegare in parte la differenza nella media realizzativa(che comunque è netta). Basterebbe smettere di additare il serbo come un goleador di razza visto che i dati non lo confermano,e questa parte è oggettiva.

Per chiudere con il paragone,proprio per il motivo che hai detto,io non lo considero inferiore a matri ma più o meno sullo stesso livello. Probabilmente invertendo le squadre a supporto, forse si invertirebbe anche il dato. Per il resto nessuno dei 2 era/è utile al di fuori del gol,entrambi non sanno dribblare,imbucare per i compagni etc...

Guarda, all'età di Vlahovic Matri vantava 66 presenze e 12 gol in serie A. Vlahovic è a 189 con 84 gol. All'età di Vlahovic Matri non aveva mai giocato in nazionale e non aveva mai giocato nelle coppe europee. Vlahovic è a 32-13 con la Serbia e a 21-9 nelle coppe.

Questi dati dovrebbero bastare per capire che stiamo parlando di giocatori di livello diverso. Dire che Vlahovic è come Matri è come dire, in modo inversamente proporzionale, che è come Gerd Muller o Van Basten.

Detto ciò, mi sta sicuramente deludendo la sua stagione, e sicuramente non merita 12 M annui (che peraltro non ha estorto con la pistola). Ma metterlo sul piano di Matri non è serio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Le statistiche individuali sono mediocri sia se giochi nell'Ascoli che se giochi nel Real Madrid, sia che giochi nella Juve di Boniperti che se giochi in quella di Motta.

Bisogna capire che per tornare a lottare per trofei servono giocatori forti.

Non esistono le squadre che ti creano 10 occasioni a partita per il centravanti, Thuram è primo perchè ha sbagliato solo 4 gol facili, ha tirato meno del serbo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, all'età di Vlahovic Matri vantava 66 presenze e 12 gol in serie A. Vlahovic è a 189 con 84 gol. All'età di Vlahovic Matri non aveva mai giocato in nazionale e non aveva mai giocato nelle coppe europee. Vlahovic è a 32-13 con la Serbia e a 21-9 nelle coppe.

Questi dati dovrebbero bastare per capire che stiamo parlando di giocatori di livello diverso. Dire che Vlahovic è come Matri è come dire, in modo inversamente proporzionale, che è come Gerd Muller o Van Basten.

Detto ciò, mi sta sicuramente deludendo la sua stagione, e sicuramente non merita 12 M annui (che peraltro non ha estorto con la pistola). Ma metterlo sul piano di Matri non è serio.

Sta cosa dell'età per me non ha senso. Il livello espresso da matri e da vlahovic nella juve è più o meno simile. Che sia stato espresso ad età differenti non lo reputo significativo. Ci sono giocatori come toni che fanno molto meglio nella seconda parte della carriera ed altri che sono invece precoci e performano maggiormente nella prima parte.

Per quanto ne sappiamo vlahovic nei prossimo 3/4 anni potrà toccare il picco facendo meglio di quanto fatto fin ora o avere un'involuzione che lo porti a fare peggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa dell'età per me non ha senso. Il livello espresso da matri e da vlahovic nella juve è più o meno simile. Che sia stato espresso ad età differenti non lo reputo significativo. Ci sono giocatori come toni che fanno molto meglio nella seconda parte della carriera ed altri che sono invece precoci e performano maggiormente nella prima parte.

Per quanto ne sappiamo vlahovic nei prossimo 3/4 anni potrà toccare il picco facendo meglio di quanto fatto fin ora o avere un'involuzione che lo porti a fare peggio. 

Proprio per quello che hai detto il paragone con Matri non regge. Fino alla stessa età Vlahovic ha fatto molto meglio. Paragonarlo col Matri trentenne avrà senso quando anche Vlahovic avrà trent'anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Non mi aspetto il doppio dei gol, anzi mi lamento del gioco mottiano come mi lamentavo del gioco di Allegri. 

Però per coerenza c'è da dire che sia con Allegri che con Motta Vlahovic ha avuto sufficienti occasioni facili per segnare molto di più e invece anche quest'anno domina classifica delle occasioni mangiate.

se non gira la squadra c'è poco da dire. inoltre dimenticate molto facilmente che sta giocando praticamente tutte le partite e che spesso (ormai sempre più) si trova costretto a sbattersi da solo lì davanti senza nessun supporto.

criticare così uno coi suoi numeri non esiste ... leggo anche di paragoni con morata ... forse anche qui si dimentica che nel 21/22 morata era il cantravanti titolare ed avevamo enormi difficoltà a finalizzare, per questo fu preso vlahovic.

infine parliamo di un 24enne, è ancora giovane e ha margini di miglioramento. io non me ne priverei a cuor leggero, sopratutto considerando la nostra situazione e le conseguenti difficoltà a sostituirlo con un attaccante da juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SimoneME ha scritto:

io non me ne priverei a cuor leggero, sopratutto considerando la nostra situazione e le conseguenti difficoltà a sostituirlo con un attaccante da juve.

Questo è un fatto che molti trascurano. Non è che arriva Mbappè o Haaland se va via. Qui ci si vuol convincere che basterebbe un Pavoletti per far meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Proprio per quello che hai detto il paragone con Matri non regge. Fino alla stessa età Vlahovic ha fatto molto meglio. Paragonarlo col Matri trentenne avrà senso quando anche Vlahovic avrà trent'anni.

Io sto paragonando il rendimento alla juve, indipendentemente da che età avevano quando vestivano i colori bianconeri. A mio avviso rendimento simile,pensando che la maggior media realizzativa di matri si possa addebitare ad un supporto decisamente migliore alle spalle e che entrambi sono pressochè inesistenti in termini di costruzione/gioco/manovra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

infine parliamo di un 24enne, è ancora giovane e ha margini di miglioramento. io non me ne priverei a cuor leggero, sopratutto considerando la nostra situazione e le conseguenti difficoltà a sostituirlo con un attaccante da juve.

per me non cambierà per le ragione dette da Capello, Trezeguet e Di Canio ovvero poca tecnica, poca fame, poca resistenza alla pressione (peso della maglia). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Io sto paragonando il rendimento alla juve, indipendentemente da che età avevano quando vestivano i colori bianconeri. A mio avviso rendimento simile,pensando che la maggior media realizzativa di matri si possa addebitare ad un supporto decisamente migliore alle spalle e che entrambi sono pressochè inesistenti in termini di costruzione/gioco/manovra.

27 gol in 74 partite. Miglior stagione 10 gol. Dall'altra parte 40 in 91, miglior stagione 16 gol. Non è proprio la stessa cosa, senza considerare che uno era al picco della carriera, l'altro verosimilmente deve ancora arrivarci. Comunque inutile continuare. Io non dico che Vlahovic vale Van Basten, vedo che tu sei convinto che vale Matri. Ti lascio alle tue convinzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ok...

E tra 6 mesi, salvo cataclismi, il suindicato contratto passa a 12.

12 sicuri, da quanto si legge.

La percentuale di "lucro cessante" aumenterebbe.

È quello il busillis, io credo.

Non passa a 12 sono i bonus che vengono pagati all'ultimo anno per un totale di 12. La base fissa è la stessa i bonus accumulati vengono pagati all'ultimo anno ne ha parlato agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti