Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus e Vlahovic mai così lontani: il centravanti per ora respinge l'offerta di rinnovo dei bianconeri"

Post in rilievo

Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

27 gol in 74 partite. Miglior stagione 10 gol. Dall'altra parte 40 in 91, miglior stagione 16 gol. Non è proprio la stessa cosa, senza considerare che uno era al picco della carriera, l'altro verosimilmente deve ancora arrivarci. Comunque inutile continuare. Io non dico che Vlahovic vale Van Basten, vedo che tu sei convinto che vale Matri. Ti lascio alle tue convinzioni.

Sui gol i dati quelli sono, alla juve 1 gol ogni 176 minuti matri, 1 gol ogni 211 vlahovic,su questo non c'è da discutere. Sul fatto che vlahovic debba ancora arrivare al picco non so cosa rispondere,potrebbe essere come no. Per come la vedo io è impronosticabile. Fossi obbligato a  scommettere dei soldi li metterei sul fatto che il suo livello rimarrà più o meno questo anche nei prossimi anni a livello di gioco,mentre potrebbe aumentare un po' la media realizzativa in un contesto a lui più congeniale e dal punto di vista tattico e dal punto di vista ambientale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

per me non cambierà per le ragione dette da Di Canio

DI Canio non ha parlato di Vlahovic.

8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sui gol i dati quelli sono, alla juve 1 gol ogni 176 minuti matri, 1 gol ogni 211 vlahovic,su questo non c'è da discutere. Sul fatto che vlahovic debba ancora arrivare al picco non so cosa rispondere,potrebbe essere come no. Per come la vedo io è impronosticabile. Fossi obbligato a  scommettere dei soldi li metterei sul fatto che il suo livello rimarrà più o meno questo anche nei prossimi anni a livello di gioco,mentre potrebbe aumentare un po' la media realizzativa in un contesto a lui più congeniale e dal punto di vista tattico e dal punto di vista ambientale

Io discuterei, invece. I dati tu dove li hai presi? Io sono andato ora su JuWorld, sezione statistiche. Prendendo per entrambi i minuti giocati in gare ufficiali e dividendo per i gol fatti quel che viene fuori è un gol ogni 175 minuti Matri, uno ogni 171 Vlahovic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io discuterei, invece. I dati tu dove li hai presi? Io sono andato ora su JuWorld, sezione statistiche. Prendendo per entrambi i minuti giocati in gare ufficiali e dividendo per i gol fatti quel che viene fuori è un gol ogni 175 minuti Matri, uno ogni 171 Vlahovic...

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

image.png

Ah, dovevo immaginarlo... torna la vecchia cosa che i gol su rigore non contano. Va bene, inutile continuare su queste basi. Togliamo una cinquantina di gol pure a Del Piero allora, no?

PS Zaza quindi è meglio di CR7...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ah, dovevo immaginarlo... torna la vecchia cosa che i gol su rigore non contano. Va bene, inutile continuare su queste basi. Togliamo una cinquantina di gol pure a Del Piero allora, no?

La tabella senza rigori li toglie a tutti mettendoli tutti sullo stesso piano,mica solo a vlahovic. Mi sembra equo. Del piero nel 1999/00 fu massacrato dalla critica se ben ricordo per aver fatto un solo gol su azione alla penultima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

La tabella senza rigori li toglie a tutti mettendoli tutti sullo stesso piano,mica solo a vlahovic. Mi sembra equo. Del piero nel 1999/00 fu massacrato dalla critica se ben ricordo per aver fatto un solo gol su azione alla penultima

OK. Quindi come dicevo, se Matri in base a questo è meglio di Vlahovic, Zaza e Quagliarella sono meglio di CR7 e Tevez. Numeri indicativi, non c'è che dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ,e poi mi tirerò fuori da questa discussione,io non capisco davvero se arrivate a comrepndere da soli quanto sia diversa la valenza dei gol su rigore dagli altri, o se fate finta di non capire solo per sostenere la tesi che vi fa comodo.

Io ricordo fin da bambino che sui giornali ,nello specchietto della classifica marcatori, c'era tra parentesi il numero di segnature su rigore di fianco a quello totale. Un motivo ci sarà. Se chiunque sfiorato in area, anche in posizione favorevole,crolla al suolo come colpito da un colpo di bazooka,un motivo ci sarà......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ,e poi mi tirerò fuori da questa discussione,io non capisco davvero se arrivate a comrepndere da soli quanto sia diversa la valenza dei gol su rigore dagli altri, o se fate finta di non capire solo per sostenere la tesi che vi fa comodo.

Io ricordo fin da bambino che sui giornali ,nello specchietto della classifica marcatori, c'era tra parentesi il numero di segnature su rigore di fianco a quello totale. Un motivo ci sarà. Se chiunque sfiorato in area, anche in posizione favorevole,crolla al suolo come colpito da un colpo di bazooka,un motivo ci sarà......

Tra parentesi, certo. Però saper segnare su rigore è comunque una qualità. E il titolo di capocannoniere ai mondiali come nei campionati non si assegna facendo la tara.

Comunque ripeto: se quella tabella la usi per raffrontare Vlahovic a Matri, perché non la usi per Zaza e CR7?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK. Quindi come dicevo, se Matri in base a questo è meglio di Vlahovic, Zaza e Quagliarella sono meglio di CR7 e Tevez. Numeri indicativi, non c'è che dire.

Stai buttando dentro un sacco di discorsi insieme.

Primo zaza ha la media migliore ma è chiaro che dobbiamo valutare il numero di minuti perchè più giochi più è difficile tenere la media. Zaza non ha nemmeno 1000 minuti quindi personalmente non lo trovo indicativo. Considererei la gente da 5000 minuti in su. E' la mia idea,la puoi condividere o meno,è soggettiva

La media gol non è l'unica caratteristica che conta,c'è anche molto altro. Ad esempio per me tra quelli in tabella il migliore è stato per distacco tevez ,anche se qualcuno ha media migliore.

In casi come matri e vlahovic la media gol diventa la discriminante principale perchè altro non sanno fare. Non sanno dribblare,non sanno imbucare per i compagni,non costruiscono azioni etc...

Queste sono le mie opinioni,la chiudo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Matri in base a questo è meglio di Vlahovic

Matri era anche lui poco tecnico ma non era così ansioso, schiacciato dal peso della maglia ed era più intelligente calcisticamente.

Entrambi sarebbero riserve in una Juve di buon livello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai buttando dentro un sacco di discorsi insieme.

Primo zaza ha la media migliore ma è chiaro che dobbiamo valutare il numero di minuti perchè più giochi più è difficile tenere la media. Zaza non ha nemmeno 1000 minuti quindi personalmente non lo trovo indicativo. Considererei la gente da 5000 minuti in su. E' la mia idea,la puoi condividere o meno,è soggettiva

La media gol non è l'unica caratteristica che conta,c'è anche molto altro. Ad esempio per me tra quelli in tabella il migliore è stato per distacco tevez ,anche se qualcuno ha media migliore.

In casi come matri e vlahovic la media gol diventa la discriminante principale perchè altro non sanno fare. Non sanno dribblare,non sanno imbucare per i compagni,non costruiscono azioni etc...

Queste sono le mie opinioni,la chiudo qui.

Certo, dai 5000, così i 4621 di QUagliarella guarda caso li tagliamo fuori e non crea problemi il fatto che abbia un rapporto minuti/gol migliore di CR7 e Tevez. Comunque hai ragione su una cosa: c'è anche molto altro. Per questo dire Matri=Vlaovic semplicemente non regge. Sta deludendo, sbaglia gol facili, ma tra lui e Matri ci sono un paio di categorie di differenza. Buona serata, comunque.

2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Matri era anche lui poco tecnico ma non era così ansioso, schiacciato dal peso della maglia ed era più intelligente calcisticamente.

Vabbè non voglio cominciare un altro confronto infinito, su. Va bene, uno a pari età ha segnato sette volte quanto l'altro ma sono pari, avete ragione voi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Certo, dai 5000, così i 4621 di QUagliarella guarda caso li tagliamo fuori e non crea problemi il fatto che abbia un rapporto minuti/gol migliore di CR7 e Tevez. Comunque hai ragione su una cosa: c'è anche molto altro. Per questo dire Matri=Vlaovic semplicemente non regge. Sta deludendo, sbaglia gol facili, ma tra lui e Matri ci sono un paio di categorie di differenza. Buona serata, comunque.

Quagliarella potrebbe già essere considerato,siamo quasi a 5000(che è una quota indicativa), era zaza che non aveva senso. E infatti quaglia era nettamente più forte di vlahovic a mio parere e molto più abile in zona gol. Certamente non si avvicina  a tevez nonostante una media migliore perchè appunto c'è molto altro. Tevez si creava occasioni gol letteralmente da solo saltando anche 2/3 avversari,cosa che quagliarella non era in grado di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

Non passa a 12 sono i bonus che vengono pagati all'ultimo anno per un totale di 12. La base fissa è la stessa i bonus accumulati vengono pagati all'ultimo anno ne ha parlato agresti

È la prima volta che sento una cosa del genere.

Prendo atto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Guarda, all'età di Vlahovic Matri vantava 66 presenze e 12 gol in serie A. Vlahovic è a 189 con 84 gol. All'età di Vlahovic Matri non aveva mai giocato in nazionale e non aveva mai giocato nelle coppe europee. Vlahovic è a 32-13 con la Serbia e a 21-9 nelle coppe.

Questi dati dovrebbero bastare per capire che stiamo parlando di giocatori di livello diverso. Dire che Vlahovic è come Matri è come dire, in modo inversamente proporzionale, che è come Gerd Muller o Van Basten.

Detto ciò, mi sta sicuramente deludendo la sua stagione, e sicuramente non merita 12 M annui (che peraltro non ha estorto con la pistola). Ma metterlo sul piano di Matri non è serio.

daccortdissimo con te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Va bene, uno a pari età ha segnato sette volte quanto l'altro ma sono pari, avete ragione voi. 

non è una offesa essere paragonati a Matri cha dato il suo onesto contributo alla vittoria di vari trofei, anzi ha vinto molti più trofei.

L'assurdo è paragonarlo a Vialli Tevez Haaland e ai top player di cui non ha un pelo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

non è una offesa essere paragonati a Matri cha dato il suo onesto contributo alla vittoria di vari trofei, anzi ha vinto molti più trofei.

L'assurdo è paragonarlo a Vialli Tevez Haaland e ai top player di cui non ha un pelo. 

OK. Invidio le tue certezze tricotiche, che devo dirti. Riparliamone quando anche Vlahovic avrà appeso le scarpette al chiodo, ricordando magari che Vialli, arrivato alla Juve a 28 anni e non a 22, nella prima stagione fece sei gol in trentadue partite. Ci fosse stato il forum, probabilmente qualche Platini10! avrebbe scritto che non aveva un pelo di Anastasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È la prima volta che sento una cosa del genere.

Prendo atto.

Stessa cosa detta da Albanese.

A suo dire, per di più, sono bonus messi agli ultimi 2 anni per non pagarli alla firma.

Immagino che la difficoltà del rinnovo arrivi anche da lì.

(E che in caso di cessione li pretenda comunque...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK. Invidio le tue certezze tricotiche, che devo dirti. Riparliamone quando anche Vlahovic avrà appeso le scarpette al chiodo, ricordando magari che Vialli, arrivato alla Juve a 28 anni e non a 22, nella prima stagione fece sei gol in trentadue partite. Ci fosse stato il forum, probabilmente qualche Platini10! avrebbe scritto che non aveva un pelo di Anastasi.

Passato anche tanto tempo dall'epoca vialli,i ricordi sono quello che sono. Mi pare che trapattoni lo provò a centrocampo perchè era in crisi. Tornò ad essere molto forte con lippi.

Che tevez valesse 10 vlahovic credo sia incontestabile. Poi vabè avrai capito da come scrivo che sono un fan sfegatato dell'argentino,per me il miglior giocatore dei 9 anni scudettati. Per quel che mi riguarda anni luce superiore a CR7 per ciò che concerne il rendimento alla juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Matri nella Juve di oggi non combinerebbe una mazza.

Avete dimenticato forse quanto occasioni creava la Juve di Conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Stessa cosa detta da Albanese.

A suo dire, per di più, sono bonus messi agli ultimi 2 anni per non pagarli alla firma.

Immagino che la difficoltà del rinnovo arrivi anche da lì.

(E che in caso di cessione li pretenda comunque...).

Quindi la parte fissa rimarrà invariata a 8 anche nei prossimi anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

In casi come matri e vlahovic la media gol diventa la discriminante principale perchè altro non sanno fare

En passant, stai svalutando Matri. Non era per nulla male anche togliendo i soli gol. Per rendimento, e al di là dei numerini, il confronto tra Matri e Vlahovic ad ora ci sta, anzi, non è detto lo vinca il serbo

23 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Matri nella Juve di oggi non combinerebbe una mazza.

Non sono d'accordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Quindi la parte fissa rimarrà invariata a 8 anche nei prossimi anni?

Sì in teoria è 7 + 1 di bonus facile. Arriva a 10,5 e poi 12 con altri bonus "fedeltà".

Ma imho il problema è che secondo Albanese sono stati concordati così per non darli alla firma. 

Ora la vedo difficile che lui (e soprattutto i suoi agenti) ci rinuncino...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità e che se se ne va in questa finestra di mercato si ha la certezza di non partecipare alla prossima Champions...il resto sono chiacchiere..e lo sanno anche T .Motta e Giuntoli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Il Beppone ha scritto:

Per favore. Se siamo in questa situazione è proprio per anni e anni di malagestione di Paratici. Abbiamo bruciato un gap tecnico di 10 anni sulle concorrenti strapagando bidoni e giocatori a fine carriera. 

Infatti ho scritto quasi. 

Comunque mi sembra che di giocatori ne abbiamo strapagati abbastanza anche quest'anno. C'è solo da sperare che non si rivelino altrettanto bidoni perché di analogie se ne iniziano a intravedere già alcune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti