Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, starveling ha scritto:

Nel primo controllo se non è l'attaccante più scarso della Serie A poco ci manca. Un altro asino in questo fondamentale è Lautaro, che comunque è migliorato, ma almeno è (o era almeno) uno che la butta dentro. 

Ma per essere a suo agio, esattamente, come dovrebbe giocare?

senza difensori che lo marcano sarebbe perfetto

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me sono limiti mentali,  evidenziati da una situazione tattica nella quale si trova poco a suo agio.

Evidentemente non è  il fuoriclasse che tutti pensavamo fosse, purtroppo. 

Concordo.

Per risollevare la sua efficacia (ed il suo valore) forse dovrebbe investire in un mental coach serio, che lo aiuti a ritrovare calma e sicurezza. 

Di certo, ad oggi, non è un top player.

Mi ostino però a non voler credere che gli ingenti limiti tecnici che sta mostrando siano reali, quantomeno non tutti. 

Alla Juve hai una pressione devastante. Troppi presunti campioni hanno fallito. Solo i grandi davvero ce l'hanno fatta, confermandosi altrove. Lo stesso Kean secondo me ha trovato calma e fiducia proprio in una piazza diversa, certo stressante, ma non come a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Nel primo controllo se non è l'attaccante più scarso della Serie A poco ci manca. Un altro asino in questo fondamentale è Lautaro, che comunque è migliorato, ma almeno è (o era almeno) uno che la butta dentro. 

Ha detto che lui preferisce giocare con 2 attaccanti come gioca in Serbia ma fa schifo pure lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Esclusivamente in area secondo me.

Posto che sinceramente oramai mi importa fino ad un certo.punto.

Ho sempre difesi Vlahovic credendo che prima o poi sarebbe uscito da un loop mentale che gli faceva alternare prestazioni ottime a periodi di buio totale.

Ma alla fine bisogna arrendersi alla evidenza , non è  il supercampione che pensavamo fosse, quindi se decideranno per un altro profilo staremo. Vedere

A me sembra evidente che le cose peggiori le faccia fuori aria quando deve contendere il.pallone al difensore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che  vale, ieri Balza ha detto che Vlaho out a gennaio al 30%, a giugno 99% periodico.

Spero la prima ipotesi, con Muani e magari Zirk. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me sono limiti mentali,  evidenziati da una situazione tattica nella quale si trova poco a suo agio.

Evidentemente non è  il fuoriclasse che tutti pensavamo fosse, purtroppo. 

Anche secondo me, perchè non ci posso credere che un giocatore non dico di serie A, ma anche di serie D, possa veramente sbagliare cose così facili.

Certo è che mentali o no, se fornisci queste prestazioni mi spiace ma nella Juve, ma a quelle cifre ti direi ovunque, non puoi giocare.

Motta è stato criticato per averlo tolto in semifinale, ma ragazzi era una sciagura..ha mandato a monte il 90% delle azioni finite o passate dai suoi piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Kolo Muani può essere il centravanti della Juve o è l'ennesimo equivoco tattico che ci andiamo a cercare da soli?

La sua miglior stagione l'ha fatta nell'Enintract giocando riferimento centrale di un 3421 dove ha segnato 15 gol e fornito 11 assist.

Pure nella Francia spesso gioca di riferimento centrale.

Però, guardandolo giocare, a me sembra più un attaccante esterno da 433, come caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Per quello che  vale, ieri Balza ha detto che Vlaho out a gennaio al 30%, a giugno 99% periodico.

Anche io, dato che la stagione è andata per gli obbiettivi importanti almeno possiamo usare questi mesi per armonizzare i nuovi acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Riuscire a fare 3 operazioni del genere in 20 giorni mi sembra impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma gli utenti che continuano a scrivere che venderemo in questa sessione Dusan, Luiz, Fagioli e Danilo, lo hanno capito che in lista Champions puoi sostituire solo 3 giocatori e che verranno già esclusi dalla lista Bremer e Cabal?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Anche io, dato che la stagione è andata per gli obbiettivi importanti almeno possiamo usare questi mesi per armonizzare i nuovi acquisti 

Io credo esattamente l'opposto, imho.

Con Vlaho ti schianti . Testa out.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci riflettevo ieri sera post rockeggiata con gli amici e fumi dell'alcool..sul rapporto Vlahovic Motta Juve.

Secondo me ci sono segnali/spunti che vanno oltre al campo e potrebbero effettivamente far presagire una partenza già a gennaio, o quantomeno il fatto che la Juve lo stia gentimente mettendo alla porta..

Il nervosismo del giocatore iniziato con le dichiarazioni in nazionale e che continua ad aumentare ad ogni giornata che passa, Motta che al suo posto a momenti ci mette anche Pinsoglio e noi lo abbiamo visto sempre è solo dal punto di vista del campo ma potrebbe anche essere un messaggio alla società (della serie vi prego datemi un altro attaccante), le trattative per il rinnovo che sembrano essersi fermate.

Secondo me nella testa di Giuntoli e Motta il giocatore ormai è fuori e si sta cercando il modo di farlo il prima possibile e rimettendoci il meno possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cedono Douglas, è evidente che c'è sotto qualcosa che non ci dicono e hanno delle valide ragioni.

La cosa più probabile mi sembra che non ci sia feeling con Thiago e non ci sia margine per recuperare.

Muani secondo me, non è la punta che fa per noi.

Spero in Zirkzee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma Kolo Muani può essere il centravanti della Juve o è l'ennesimo equivoco tattico che ci andiamo a cercare da soli?

La sua miglior stagione l'ha fatta nell'Enintract giocando riferimento centrale di un 3421 dove ha segnato 15 gol e fornito 11 assist.

Però, guardandolo giocare, a me sembra più un attaccante esterno da 433, come caratteristiche.

È semplicemente quello che passa il convento. Le squadre si fanno a luglio, a gennaio ti puoi solo accontentare di quello che riesci a raccattare qua e là. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, marko77 ha scritto:

romeo nel video di stamattina lapidario: parlando del possibile approdo di danilo al napoli, OGGI  napoli atalanta e inter non sono competitor della juventus.

Ecco, forse e una cosa che qui dentro tutti e dico tutti dovremmo mettere in premessa quando parliamo di mercato.  Anche se non sto nemmeno credendo a cosa sto scrivendo in questo momento.:|

ieri, dopo tanto tempo, ho rivisto juventibus e discutevano in parte di questo, ossia di come ci siamo abituati a non vincere. Ormai non ci arrabbiamo neanche più di tanto, è tutto per scontato. Essere dietro a quelle 3 e magari anche al milan, è normale. una cosa quasi talmente oggettiva da non discuterne.

Questo siamo diventati. E così non lo siamo mai stati se non nel periodo post calciopoli. Neanche nei 10 anni senza vittorie eravamo messi così. 

Contenti quelli del "progetto", contenti tutti. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ci riflettevo ieri sera post rockeggiata con gli amici e fumi dell'alcool..sul rapporto Vlahovic Motta Juve.

Secondo me ci sono segnali/spunti che vanno oltre al campo e potrebbero effettivamente far presagire una partenza già a gennaio, o quantomeno il fatto che la Juve lo stia gentimente mettendo alla porta..

Il nervosismo del giocatore iniziato con le dichiarazioni in nazionale e che continua ad aumentare ad ogni giornata che passa, Motta che al suo posto a momenti ci mette anche Pinsoglio e noi lo abbiamo visto sempre è solo dal punto di vista del campo ma potrebbe anche essere un messaggio alla società (della serie vi prego datemi un altro attaccante), le trattative per il rinnovo che sembrano essersi fermate.

Secondo me nella testa di Giuntoli e Motta il giocatore ormai è fuori e si sta cercando il modo di farlo il prima possibile e rimettendoci il meno possibile.

Eh anche secondo me.

Le voci di uno scambio con Zirkzee secondo me non tanto infondate.

Ma ci vorrebbe qualche guru a darci news.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ieri, dopo tanto tempo, ho rivisto juventibus e discutevano in parte di questo, ossia di come ci siamo abituati a non vincere. Ormai non ci arrabbiamo neanche più di tanto, è tutto per scontato. Essere dietro a quelle 3 e magari anche al milan, è normale. una cosa quasi talmente oggettiva da non discuterne.

Questo siamo diventati. E così non lo siamo mai stati se non nel periodo post calciopoli. Neanche nei 10 anni senza vittorie eravamo messi così. 

Contenti quelli del "progetto", contenti tutti. 

condivido questo pensiero, lo scrivevo pure io, si noi tifosi forse anzi, senza forse ceravamo fatti troppe ma davvero troppe aspettative in estate, pero diamine, ma ci si puo davvero abituare alla mediocrita se si tifa juventus?

a volte penso come il vero quesito sia questo, piu su chi effettivamente arrivera da qui al 31 gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

15+11 (in Bundes, ne fece altri nelle coppe) è un ottimo bottino per un centravanti Juve. Non è eccelso come gol, ma apporto assist sarebbe molto importante. Se si ripete benissimo.

prossimo anno comunque mi aspetto un Yildiz più incisivo in zona gol (per quest'anno gli preventivavo 10 gol stagionali in tutte le competizioni... e direi che per ora siamo in linea)

sarebbe la seconda vera stagione e deve raggiungere i 15/16 gol stagionali più 7/8 assist. Vedremo

Ah pure Conceicao dovrà essere più incisivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucky man ha scritto:

la situazione di Dusan è veramente molto molto banale da leggere. Sono 2 anni che lo venderebbero di corsa. E così sarà a Gennaio. Il problema è che non ci sono offerte. A Giugno invece saranno OBBLIGATI a venderlo e andrà via per 4 caramelle come è stato per Chiesa perchè nessuno te lo pagherà sapendo che noi regaliamo giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, marko77 said:

romeo nel video di stamattina lapidario: parlando del possibile approdo di danilo al napoli, OGGI  napoli atalanta e inter non sono competitor della juventus.

Ecco, forse e una cosa che qui dentro tutti e dico tutti dovremmo mettere in premessa quando parliamo di mercato.  Anche se non sto nemmeno credendo a cosa sto scrivendo in questo momento.:|

Romeo evidentemente non sa nulla di bilanci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Romeo evidentemente non sa nulla di bilanci...

spiegati meglio, anche perche capace che stia pure leggendo in questo momento

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

condivido questo pensiero, lo scrivevo pure io, si noi tifosi forse anzi, senza forse ceravamo fatti troppe ma davvero troppe aspettative in estate, pero diamine, ma ci si puo davvero abituare alla mediocrita se si tifa juventus?

a volte penso come il vero quesito sia questo, piu su chi effettivamente arrivera da qui al 31 gennaio.

ma secondo me è davvero questo il problema, più che quesito. La squadra non lotta più per vincere e non fa drammi per un pareggio. Ma d'altronde se il tuo allenatore dice quelle cose, come dovrebbe reagire la squadra?

Le dichiarazioni di Motta pre supercoppa sono vergognose, da allontanamento immediato. Per me non è assolutamente il colpevole della stagione, semplicemente non era pronto per il salto, ma delle cose del genere non puoi dirle. Nè alla juve, nè in un'altra big. Sicuramente alla juve no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.