Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Humm...manca un regista davanti alal difesa.

Quest'estate lo facevo notare che nessuno di questi tre é un regista e che avrebbe dovuto giocare Locatelli (che allora vedevo come il fumo mentre é migliorata molto la sua consderazione quest'anno da parte mia) o Fagioli.

Thuram lo può fare il mediano davanti alal difesa ma non mi sembra il suo ruolo, Douglas é sprecato.

Comunque non é che con tutte le partite che abbiamo dobbiamo per forza avere un 11 titolare fisso come negli anni '80, non ce l'ha nessuno, alcune partite le giocherà Thuram altre D. Luis, altre Koop (anche se sembra insostituibile per Motta).

questo è uno dei problemi principali da noi.

Tutte le squadre hanno un 11 titolare...

quello che scrivi vale in un contesto consolidato, non in una accozzaglia di giocatori messi fuori ruolo per tappare buchi ogni settimana.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma piuttosto che prendere in prestito l'ennesimo giocatore ripiego e injury prone, aprire per una volta in modo sensato il portafogli non sarebbe la scelta migliore?

stò araBUSCIO sarà l'ennesima cantonata, altrimenti manco te lo facevano vedere in cartolina.

che asini...

Purtroppo il mercato di Gennaio è noto come MERCATO DI RIPARAZIONE, che significa che non ti daranno mai un giocatore forte, con esperienza, sano e in prestito. 

Quindi o devi andare con i soldi e pagarlo il doppio (per tutti è un disagio vendere i migliori giocatori a Gennaio) oppure accontentarti e rinunciare a qualcosa, quindi o prendere giocatori forti fuori dal progetto o infortunati oppure giocatori modesti ma sani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Humm...manca un regista davanti alal difesa.

Quest'estate lo facevo notare che nessuno di questi tre é un regista e che avrebbe dovuto giocare Locatelli (che allora vedevo come il fumo mentre é migliorata molto la sua consderazione quest'anno da parte mia) o Fagioli.

Thuram lo può fare il mediano davanti alal difesa ma non mi sembra il suo ruolo, Douglas é sprecato.

Comunque non é che con tutte le partite che abbiamo dobbiamo per forza avere un 11 titolare fisso come negli anni '80, non ce l'ha nessuno, alcune partite le giocherà Thuram altre D. Luis, altre Koop (anche se sembra insostituibile per Motta).

Douglas ha doti di regia molto buone, oltre a saper accompagnare l'azione, rifinirla e concluderla.

Thuram garantisce il dinamismo e l'interdizione che ogni centrocampo deve avere.

Koop dovrebbe cucire e concludere.

Visti in un concetto dinamico, con rotazione dei ruoli e delle funzioni, e non statico secondo me possono essere il motore del girone di ritorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Io penso che il mercato di gennaio sia molto difficile, noi siamo qui a urlare di prendere questo e quell'altro, ma non è un videogioco, a gennaio è facile solo se hai milioni e milioni da mettere sul mercato, con pochi soldi è una partita a scacchi.

che poi, in aggiunta a quanto giustamente dici, c'è il fatto che non ci sono molti giocatori cedibili. E' difficile su più fronti, sicuramente (spero) faremo meglio del gennaio 2024

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Per me è proprio questo il nodo cruciale sulla situazione che stiamo vivendo.
La rosa lo sapevano da partenza che non era da prime posizioni, visto il grande rinnovamento che stavano operando.
Ma hanno pensato bene che la mancanza delle rosa potesse essere risolta, o almeno in parte, compensata dalla bravura dell'allenatore.

Che in parte è pure vero, perché a inizio campionato non stava andando male.
Poi hai iniziato con gli infortuni, Bremer, Cabal persi per tutta la stagione. Problemi muscolari a raffica... io più di tanto onestamente non è che gli posso imputare all'allenatore.

Quando cerchi di gestire le poche cose che hai e poi ti ritrovi pure in sottonumeri, oggettivamente non deve essere facile.
Anzi, per quando mi riguarda, fortuna che siamo dove siamo e possiamo ancora giocarcela per il 3/4° posto.

credo sia fondamentale la tipologia di attaccante che si è ritrovato da dover allenare perché non dico sia più forte o più scarso ma assolutamente molto diverso dal suo tipo di attaccante. 

Inoltre, aggiungi che lui è molto rigido.

credo abbiano sopravvalutiamo probabilmente le capacità " demiurgiche" di TM. È invece un allenatore molto strutturato ma ancora giovane e soprattutto ancora poco elastico (chissà mai se lo diventerà - il fatto che vuole cambiare modulo anche se in ritardo magari per me è un fattore positivo). Basta vedere anche la gestione Luiz di cui personalmente io già parlavo di problemi a settembre/ottobre ma molti erano scettici..

sarebbe importante trovare un attaccante che partecipa al gioco e che gioca in modo spallettiano con "palla addosso" perché passo da un giocatore che mi tocca 10 palloni a uno che me ne gioca il quadruplo.

Per me sarebbe l'acquisto più importante di gennaio. una volta fatto ciò è da vedere se la squadra gira effettivamente meglio e nel caso succeda secondo me abbiamo risolto una buona parte di problemi perlomeno in ottica di qualificazione in Champions'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Injury prone ok, ma ripiego... È fortissimo 

ripiego perchè non era la prima scelta...

volevi hancko, paghi quel che chiedono.

medesimo errore fatto con calafiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Caimano ha scritto:

io andrei tutta la vita dal Pappone a smiliardare per il miglior attacante disponibile sul mercato "Victor"

TUTTA LA VITA!

Ancora a regalare soldi al pappone? Te lo farebbe pagare oltre 100 mln e già ora percepisce 11 mln di ingaggio ed inoltre abbiamo ancora Vlahovic in squadra. Fantascienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Io penso che Hancko, ora, a giugno o ad Agosto, comunque arriverà e ci sarà per la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

si il concetto è giusto, il problema è che se non hanno pagato nè per Calafiori nè per Hancko quello che chiedono non credo che sia per motivi astratti o poca visione del futuro ma, semplicemnte, perchè mancano i soldi.

la questione  della poca visione del futuro c'è stata con il centravanti di riserva che è stata la più grande falla di Giuntoli da quando è a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi sblocco un ricordo....

Mercato di gennaio 1999.. arrivano T. Henry e J. Esnaider

Dopo il tira e molla (con annessa contestazione dei tifosi) per HAKAN SUKUR.... chi se lo ricorda quel periodo?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Io penso che il mercato di gennaio sia molto difficile, noi siamo qui a urlare di prendere questo e quell'altro, ma non è un videogioco, a gennaio è facile solo se hai milioni e milioni da mettere sul mercato, con pochi soldi è una partita a scacchi.

Vero, ma se non interveniamo con criterio, rischiamo di beccarci l'Europa League l'anno scorso (se ci dice bene )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Non è una prima scelta perché se non era infortunato era un giocatore imprendibile per una squadra italiana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, goleador78 ha scritto:

Mercato di gennaio 1999.. arrivano T. Henry e E. Esnaider

Dopo il tira e molla (con annessa contestazione dei tifosi) per HAKAN SUKUR.... chi se lo ricorda quel periodo?

avevo 13 anni ma ricordo bene che volevo, non so per quale motivo, Hakan a tutti i costi e ci rimasi malissimo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Io penso che Hancko, ora, a giugno o ad Agosto, comunque arriverà e ci sarà per la prossima stagione.

Gatti bremer kalulu araujo non c’è più posto per hancko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti vorremmo un giocatore giovane, sano e forte, ma purtroppo non abbiamo i soldi e ricordiamoci che a Gennaio puoi solo puntellare la squadra. 

Quindi facile capire che mercato di GENNAIO + NON AVERE SOLDI = SOLO OCCASIONI. 

Per cui o giocatori fuori squadra o perenni infortunati o giocatori semi sconosciuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato di gennaio 1999.. arrivano T. Henry e E. Esnaider

presente.

Dopo l'infortunio di Del Piero. Esnaider meteora che sembrava promettente, Henry giudicato forse troppo presto perché messo in un ruolo non proprio adatto a lui.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, djangobianconero ha scritto:

avevo 13 anni ma ricordo bene che volevo, non so per quale motivo, Hakan a tutti i costi e ci rimasi malissimo.

Tuttosport dell'epoca ci fece su una campagna mediatica che io ricordo solo come quando si parlò di FUTRE ( per i più attempati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Araujo mica è sicuro che rimane...

Anzi.. probabile che sarà spesso rotto e tornerà indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Kalulu farà il terzino, Bremer sarà part time, c'è posto pure per Cabal...

E comunque Hancko sarebbe pure un'alternativa al terzino sx e un centrale sx ci serve come il pane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Vero, ma se non interveniamo con criterio, rischiamo di beccarci l'Europa League l'anno scorso (se ci dice bene )

si ma le difficoltà ci sono, calma e sangue freddo, ne usciremo e faremo un grande girone di ritorno, adesso a gennaio abbiamo un pò di problemi specie per questo pazzo calendario che ci mette tutti questi scontri diretti uno dietro l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport dell'epoca ci fece su una campagna mediatica che io ricordo solo come quando si parlò di FUTRE ( per i più attempati)

tuttosport dell'epoca era ancora più * rispetto ad ora.

ricordo nitidamente che ero al mare estate 97 o 98 e c'era un articolo di tuttosport che parlava di Bierhoff già fatto alla juve con tanto di una sua dichiarazione inventata "Ho già scelto il numero di maglia,  la 20 , mi ha portato fortuna"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DavideKross ha scritto:

si ma le difficoltà ci sono, calma e sangue freddo, ne usciremo e faremo un grande girone di ritorno, adesso a gennaio abbiamo un pò di problemi specie per questo pazzo calendario che ci mette tutti questi scontri diretti uno dietro l'altro.

Pazienza il giusto, perchè da qui passano parecchi punti.

E rischiamo di cileccarle.

Le altre non ci aspettano mica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

tuttosport dell'epoca era ancora più * rispetto ad ora.

ricordo nitidamente che ero al mare estate 97 o 98 e c'era un articolo di tuttosport che parlava di Bierhoff già fatto alla juve con tanto di una sua dichiarazione inventata "Ho già scelto il numero di maglia,  la 20 , mi ha portato fortuna"

me lo ricordo anche io .asd 

e come dimenticare "il sorriso di Aguero" sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.