Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma Kolo Muani può essere il centravanti della Juve o è l'ennesimo equivoco tattico che ci andiamo a cercare da soli?

La sua miglior stagione l'ha fatta nell'Enintract giocando riferimento centrale di un 3421 dove ha segnato 15 gol e fornito 11 assist.

Pure nella Francia spesso gioca di riferimento centrale.

Però, guardandolo giocare, a me sembra più un attaccante esterno da 433, come caratteristiche.

15+11 (in Bundes, ne fece altri nelle coppe) è un ottimo bottino per un centravanti Juve. Non è eccelso come gol, ma apporto assist sarebbe molto importante. Se si ripete benissimo.

prossimo anno comunque mi aspetto un Yildiz più incisivo in zona gol (per quest'anno gli preventivavo 10 gol stagionali in tutte le competizioni... e direi che per ora siamo in linea)

sarebbe la seconda vera stagione e deve raggiungere i 15/16 gol stagionali più 7/8 assist. Vedremo

Ah pure Conceicao dovrà essere più incisivo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucky man ha scritto:

Per quello che  vale, ieri Balza ha detto che Vlaho out a gennaio al 30%, a giugno 99% periodico.

Spero la prima ipotesi, con Muani e magari Zirk. 

la situazione di Dusan è veramente molto molto banale da leggere. Sono 2 anni che lo venderebbero di corsa. E così sarà a Gennaio. Il problema è che non ci sono offerte. A Giugno invece saranno OBBLIGATI a venderlo e andrà via per 4 caramelle come è stato per Chiesa perchè nessuno te lo pagherà sapendo che noi regaliamo giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, marko77 said:

romeo nel video di stamattina lapidario: parlando del possibile approdo di danilo al napoli, OGGI  napoli atalanta e inter non sono competitor della juventus.

Ecco, forse e una cosa che qui dentro tutti e dico tutti dovremmo mettere in premessa quando parliamo di mercato.  Anche se non sto nemmeno credendo a cosa sto scrivendo in questo momento.:|

Romeo evidentemente non sa nulla di bilanci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

spiegati meglio, anche perche capace che stia pure leggendo in questo momento

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

condivido questo pensiero, lo scrivevo pure io, si noi tifosi forse anzi, senza forse ceravamo fatti troppe ma davvero troppe aspettative in estate, pero diamine, ma ci si puo davvero abituare alla mediocrita se si tifa juventus?

a volte penso come il vero quesito sia questo, piu su chi effettivamente arrivera da qui al 31 gennaio.

ma secondo me è davvero questo il problema, più che quesito. La squadra non lotta più per vincere e non fa drammi per un pareggio. Ma d'altronde se il tuo allenatore dice quelle cose, come dovrebbe reagire la squadra?

Le dichiarazioni di Motta pre supercoppa sono vergognose, da allontanamento immediato. Per me non è assolutamente il colpevole della stagione, semplicemente non era pronto per il salto, ma delle cose del genere non puoi dirle. Nè alla juve, nè in un'altra big. Sicuramente alla juve no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Araujo è fortissimo, in patria viene considerato uno dei difensori più forti in circolazione.

Il problema vero è che il rischio che sia marcio fisicamente è altissimo; non è un caso che abbia perso il posto da titolare da quando è caduto nel vortice degli infortuni che l’hanno tenuto fuori nell’ultimo anno. 

Non lo so ragazzi…

Se lo lascia andare significa che è marcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dio Zigo said:

Penso che tu abbia frainteso il post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

È semplicemente quello che passa il convento. Le squadre si fanno a luglio, a gennaio ti puoi solo accontentare di quello che riesci a raccattare qua e là. 

Che poi,visto l'esborso per Koop, sarebbe meglio operare sempre come a gennaio per noi .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

la situazione di Dusan è veramente molto molto banale da leggere. Sono 2 anni che lo venderebbero di corsa. E così sarà a Gennaio. Il problema è che non ci sono offerte. A Giugno invece saranno OBBLIGATI a venderlo e andrà via per 4 caramelle come è stato per Chiesa perchè nessuno te lo pagherà sapendo che noi regaliamo giocatori. 

Vediamo se va in porto lo scambio con Muani del psg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

ma secondo me è davvero questo il problema, più che quesito. La squadra non lotta più per vincere e non fa drammi per un pareggio. Ma d'altronde se il tuo allenatore dice quelle cose, come dovrebbe reagire la squadra?

Le dichiarazioni di Motta pre supercoppa sono vergognose, da allontanamento immediato. Per me non è assolutamente il colpevole della stagione, semplicemente non era pronto per il salto, ma delle cose del genere non puoi dirle. Nè alla juve, nè in un'altra big. Sicuramente alla juve no. 

certo

ma non riconducerei il momento tutto a quella frase, forse detta con troppa leggerezza,

gli investimenti estivi evidenziano come ci sia un progetto di competitivita, anche se non immediata ma comunque con un visione di prospettiva verso l'alto, questo e un dato di fatto.

Quello che manca e il DNA, lo juventino non si riconosce in nessuno perche nessuno significa juventus in questo momento alla continassa, e ogni scricchiolio e ogni crepa nel muro, che in un progetto giovane come questo e inevitabile diventano terremoti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma Kolo Muani può essere il centravanti della Juve o è l'ennesimo equivoco tattico che ci andiamo a cercare da soli?

La sua miglior stagione l'ha fatta nell'Enintract giocando riferimento centrale di un 3421 dove ha segnato 15 gol e fornito 11 assist.

Pure nella Francia spesso gioca di riferimento centrale.

Però, guardandolo giocare, a me sembra più un attaccante esterno da 433, come caratteristiche.

Non mi sembra per nulla un attaccante su cui investire per il dopo Vlahovic, uno spinlungone un po' sgraziato nella postura, la qualità mi sembra solo la velocità e la progressione. Io ho molti dubbi che sia l'attaccante da fraseggio che ci stanno dicendo sia indispensabile al gioco mottiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentita ieri discussione sulla situazione economica... Barca....drammatica.. 

Sono con le pezze al kulo.

Stanno vendendo anche l'armadietto che fu di Messi pur di incassare.

Araujo sono costretti a liberarsene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Sentita ieri discussione sulla situazione economica... Barca....drammatica.. 

Sono con le pezze al kulo.

Stanno vendendo anche l'armadietto che fu di Messi pur di incassare.

Araujo sono costretti a liberarsene

Eppure delle grosse dismissioni non si vedono ancora.

Stesso discorso delle m.de: enormi problemi economici e disciplinari, ma tutto silente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Se cedono Douglas, è evidente che c'è sotto qualcosa che non ci dicono e hanno delle valide ragioni.

La cosa più probabile mi sembra che non ci sia feeling con Thiago e non ci sia margine per recuperare.

Muani secondo me, non è la punta che fa per noi.

Spero in Zirkzee.

Ma il credito che ha motta da dove deriva? Lo vedono che non ci sta capendo nulla?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Araujo arriva a rate. L’adduttore e il tendine di Achille lo consegnano direttamente al JMedical e arriva l prossima settimana. Il resto arriva tra un mese. Le istruzioni per il montaggio verso metà marzo. 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Araujo arriva a rate. L’adduttore e il tendine di Achille lo consegnano direttamente al JMedical e arriva l prossima settimana. Il resto arriva tra un mese. Le istruzioni per il montaggio verso metà marzo. 

Tutti noi, è una roba incredibile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

Eppure delle grosse dismissioni non si vedono ancora.

Stesso discorso delle m.de: enormi problemi economici e disciplinari, ma tutto silente 

infatti

sono anni che dovrebbero vendere ed essere controllati, invece indoviniamo un po' chi deve vendere e che viene controllato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

A metà marzo è il momento in cui ci renderemo conto di aver preso un giocatore rotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marko77 ha scritto:

certo

ma non riconducerei il momento tutto a quella frase, forse detta con troppa leggerezza,

gli investimenti estivi evidenziano come ci sia un progetto di competitivita, anche se non immediata ma comunque con un visione di prospettiva verso l'alto, questo e un dato di fatto.

Quello che manca e il DNA, lo juventino non si riconosce in nessuno perche nessuno significa juventus in questo momento alla continassa, e ogni scricchiolio e ogni crepa nel muro, che in un progetto giovane come questo e inevitabile diventano terremoti.

il progetto giovani è la fantasia dell'ultimo decennio. è il progetto di ogni squadra di calcio del globo. Ed è un progetto che non ha funzionato da nessuna parte a meno che tu non voglia diventare un BVB (ma devi avere quella struttura di scouting). 

Il resto sono tutte chiacchiere per riempirsi la bocca.

A noi manca personalità e carisma. Ad ogni livello. Dalla dirigenza alla panchina, fino ad arrivare in rosa. Va inserita una dose di juventinità in dirigenza ma anche anche altrove.

Qualcuno che spieghi cos'è la juve davvero. Perchè a troppi non è chiaro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria, io mi ricordo i tempi dagli anni 60,  c'erano dei periodi che tu sapevi che la juve non era competitiva al massimo

anche durante il periodo bonipertiano, ma lo sapevamo e speravamo in una ricostruzione senza queste paranoie continue.

Mi faccio delle domande, ma la Juve e' una squadra che se non vince e' uno schifo? Spiace ma mi sembra che l'amore

per questa societa' si e' affievolito di molto con il passare degli anni perche' la identifichiamo con un simbolo e non come

come identificazione di un modo di vivere il calcio.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Era per dire che ne abbiamo venduti di giovani , che la storia del progetto non è del tutto vera

Credo che il progetto che intenda la Juve sia quella di farne plusvalenza per portare in squadre i campioni.

Già costruire un giovane buono da poter utilizzare in prima squadra prima di essere ceduto è un ottimo risultato.

Cioè su dieci giovani da Juve magari te ne esce uno già pronto. Penso sia impossibile ipotizzare un progetto giovani che sforna campioni a gogo.

Il limite del nostro settore è che spesso i giovani non giocano nemmeno in serie B, mentre negli ultimi anni si è fatto un ottimo lavoro.

Gia avere Mbangula e Savona che in prima squadra fanno la loro parte per me è un gran successo perché il progetto deve essere soprattutto quello di non sperperare risorse in giocatori buoni ma solo in campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.