Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Non capisco cosa c'entri Cabal... evidentemente nel suo ruolo ad oggi non ritengono avere un giocatore pronto per la Juve e quindi hanno speso quella cifra che sinceramente esagerata non trovo. Finché i prezzi sono questi va anche bene. I soldi che non devono sperperare sono quando investi 40/50 milioni per un giocatore che non fa la differenza. Spesso avete una visione dei prezzi che è rimasta agli anni 2000. Ad oggi se vuoi un giocatore giovane di talento già ti chiedono circa 30 milioni. Basta che dai un occhio ai talenti brasiliani o in Portogallo. Ti dico solo che la Roma ha appena ceduto Le Fee per 23 milioni in serie B inglese...

I prezzi ormai sono stati letteralmente gonfiati da quando sono arrivati gli arabi. 

Detto ciò Cabal per me da terzino stava facendo bene, piu che da centrale difensivo dove mi è sembrato molto acerbo poi si è rotto ed è ormai ingiudicabile.

Era per dirti che pacchiamo troppo anche giocatori mediocri , quando probabilmente tenendo i giovani che erano già nostri saremmo probabilmente nella stessa situazione di classifica ma almeno con un bilancio sistemato in un solo anno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ma che c'è da valutare, top player 

Un top player che va con Geolier e Mckennie? 
Tipo Falcao che scelse Roma o Zico Udine?

Nel discorso acquisti io preferisco l’accoppiata Silva Kolo a Araujo Zirkzee, ma un giocatore come Hancko non melo farei scappare , vediamo cosa dice il mister. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D.Luiz è un giocatore da tenere

e gli vanno fatte fare tante partite.

ha tanti estimatori in Premier

se gioca con continuità senza neanche eccellere, arrivano dalla premier coi soldoni lo stesso. molti di più di quelli che abbiamo tirato fuori noi.

lo conoscono già e sanno già che apporto possa dare in Premier

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, mattitheiceman said:

E certo ahaha 

Ma se per Frattesi l'Inter chiede 50 milioni Fagioli 10?

Un bello scambio Fagioli - Frattesi non mi dispiacerebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Assurdo aver già giudicato DL da pochissime partite, abbiamo dato più possibilità a giocatori molto peggiori

Analizzando la situazione in maniera più lucida possibile:

-in questi 4 mesi è stato titolare solo 2 volte (ad inizio stagione è stato panchinato da Mbangula che fino a 2 mesi prima giocava in Lega Pro)

-nelle gerarchie è davanti solo a Fagioli e spesso gli viene preferito McKennie

-nelle partite in cui è entrato, quando si è ricordato di togliersi le infradito e mettersi le scarpe, ha intervallato buoni spunti ad errori pesantissimi (vedi 2 rigori causati in 4 giorni tra Lipsia e Cagliari)

Parere personale, se trovi il pollo che lo acquista definitivamente senza farti smenare 1€ di quanto sborsato in estate è da cedere senza pensarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Nel discorso acquisti io preferisco l’accoppiata Silva Kolo a Araujo Zirkzee, ma un giocatore come Hancko non melo farei scappare , vediamo cosa dice il mister. 

L'ideale sarebbe hancko che può fare anche il terzino, Araujo e kolo. Silva penso costi troppo altrimenti prendo lui invece di Araujo (cartella clinica).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha molto più potenziale zirkzee di Muani… la premier non è facile per i centravanti e ci poteva stare il suo difficile adattamento. In più è perfetto per Thiago 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la prestazione con  il Lille fuori casa...pensavo di aver visto nuovamente la luce di Pirlo nei piedi di Fagioli...........

sinceramente fatico a capire cosa possa essere successo......

mistero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

D.Luiz è un giocatore da tenere

e gli vanno fatte fare tante partite.

ha tanti estimatori in Premier

se gioca con continuità senza neanche eccellere, arrivano dalla premier coi soldoni lo stesso. molti di più di quelli che abbiamo tirato fuori noi.

lo conoscono già e sanno già che apporto possa dare in Premier

Come sono gentili queste squadre di Premier che prima ti permettono di acquistare un giocatore e poi basta farlo giocare "senza neanche eccellere" che arriveranno sicuramente a strapagartelo...

Dai ragazzi, facciamo i seri, se fosse stato un "fenomeno" sarebbe rimasto in Inghilterra, il problema è che ad oggi non ha nemmeno dimostrato ("colpa" dell'allenatore o "colpa" sua o "colpa" di infortuni non mi interessa) di essere un Anguissa/McTomeney/Pulisic/Loftus-Chek...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Kolo Muani è lo specchio per le allodole per poter prendere Zirkzee. Questi è un pupillo di Motta non è elemento da sottovalutare. TM voleva con sè Calafiori e Zirkzee per poter esprimere il suo credo, quindi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Per me ha molto più potenziale zirkzee di Muani… la premier non è facile per i centravanti e ci poteva stare il suo difficile adattamento. In più è perfetto per Thiago 

Ok, però Kolo Muani a quanto sembra te lo prestano senza obbligo di acquisto mentre Zirzkee no.

Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

Secondo me Kolo Muani è lo specchio per le allodole per poter prendere Zirkzee. Questi è un pupillo di Motta non è elemento da sottovalutare. TM voleva con sè Calafiori e Zirkzee per poter esprimere il suo credo, quindi....

Come scritto sopra, per Zirkzee servono soldi e soprattutto si aumentano costi a bilancio, per Kolo "basta" un prestito secco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Come sono gentili queste squadre di Premier che prima ti permettono di acquistare un giocatore e poi basta farlo giocare "senza neanche eccellere" che arriveranno sicuramente a strapagartelo...

Dai ragazzi, facciamo i seri, se fosse stato un "fenomeno" sarebbe rimasto in Inghilterra, il problema è che ad oggi non ha nemmeno dimostrato ("colpa" dell'allenatore o "colpa" sua o "colpa" di infortuni non mi interessa) di essere un Anguissa/McTomeney/Pulisic/Loftus-Chek...

se vengono a chiedertelo ora che ha giocato due partite... e sicuramente sono disponibili a tirare fuori quanto basta a noi per non farci fare minusvalenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz e Koopmeiners vanno invertiti di ruolo poi vediamo se  Douglas lo dai via. Un giocatore dalle qualità eccelse non può essere sprecato in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

se vengono a chiedertelo ora che ha giocato due partite... e sicuramente sono disponibili a tirare fuori quanto basta a noi per non farci fare minusvalenza....

Ad oggi nessuno ha offerto nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Fosse per la volontà di Motta sarebbe come dici tu senza dubbio.

Ma il punto fondamentale è  cosa ne pensa Zirkzee e soprattutto il MU.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

il giocatore ha qualità, quello che ha fatto in premier non lo puo fare un giocatore qualsiasi
secondo me si sta giudicando troppo presto il giocatore, sono state date molte più opportunità a giocatori che hanno dimostrato meno di lui.. cederlo a gennaio non avrebbe senso
spero che lo facciano giocare con molta più tranquillità e continuità, e a giugno si tireranno le somme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Dopo la prestazione con  il Lille fuori casa...pensavo di aver visto nuovamente la luce di Pirlo nei piedi di Fagioli...........

sinceramente fatico a capire cosa possa essere successo......

mistero 

Se Motta non lo fa giocare,ovvio che il giocatore sia smarronato,al netto del fatto che magari psicologicamente non è ancora a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Credo che purtroppo conti poco quello che dice il Mister, conterà di più quello che possiamo spendere e chi alla fine accetterà le nostre offerte da poveracci.

Credo che Hancko per caratteristiche possa essere la prima scelta condivisa, poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il portafogli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Smartengine ha scritto:

Però quanto meno la volontà c'è e c'è stata no? Al di là dei momenti della partita nel saper gestire, con Bremer giocavamo più alti perchè lui era in grado di coprire come nessuna e dava più tranquillità, e Locatelli messo a far più lavoro di copertura (e tante volte ci ha salvato il c..).

ma infatti per me bisogna mettersi anche nei panni di Motta nel senso che posso capire perché lui si tiene strette le sue idee perché per un allenatore così è quasi impossibile cambiare. Lui ti direbbe che è arrivato alla Juve proprio perché gioca in un certo modo. Poi è un allenatore di struttura e di filosofia ben precisa. Anzi durante i momenti di difficoltà per questi allenatori sono ancora più rigide le convizioni siccome ti rifugi in ciò che conosci e sai fare. 

Ecco perché reputo zirzkee nel caso un acquisto intelligente non perché è van Basten ma perché aiuterebbe l'allenatore a ritrovare una certa zona di confort.

Arriveranno utenti a dire che non è questo ciò che si deve pretendere da un allenatore della Juve ma va messo sempre in conto che i giocatori della Juve non sono certo da "vera" Juve, secondo me. Manco un allenatore vincente e di esperienza è riuscito a cavare qualcosa di più di qualificazione Champions e coppa Italia da questo periodo storico 

lui è appena arrivato alla Juve sarà magari talebano ecc, ma arrivi alla Juve in una situazione difficile perché si fa * da anni , l'ambiente pretende, ti si rompe il migliore Giocatore della rosa dopo un mese, hai una sola punta a disposizione, ecc ecc insomma situazione non facile specialmente da novellino con nessuna esperienza da allenatore top, per me aldilà di alcune fisse Motta ha molte attenuanti (come le aveva pure allegri per me se ti ricordi cosa dicevo all epoca) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

ma infatti per me bisogna mettersi anche nei panni di Motta nel senso che posso capire perché lui si tiene strette le sue idee perché per un allenatore così è quasi impossibile cambiare. Lui ti direbbe che è arrivato alla Juve proprio perché gioca in un certo modo. Poi è un allenatore di struttura e di filosofia ben precisa. Anzi durante i momenti di difficoltà per questi allenatori sono ancora più rigide le convizioni siccome ti rifugi in ciò che conosci e sai fare. 

Ecco perché reputo zirzkee nel caso un acquisto intelligente non perché è van Basten ma perché aiuterebbe l'allenatore a ritrovare una certa zona di confort.

Arriveranno utenti a dire che non è questo ciò che si deve pretendere da un allenatore della Juve ma va messo sempre in conto che i giocatori della Juve non sono certo da "vera" Juve, secondo me. Manco un allenatore vincente e di esperienza è riuscito a cavare qualcosa di più di qualificazione Champions e coppa Italia da questo periodo storico 

lui è appena arrivato alla Juve sarà magari talebano ecc, ma arrivi alla Juve in una situazione difficile perché si fa * da anni , l'ambiente pretende, ti si rompe il migliore Giocatore della rosa dopo un mese, hai una sola punta a disposizione, ecc ecc insomma situazione non facile specialmente da novellino con nessuna esperienza da allenatore top, per me aldilà di alcune fisse Motta ha molte attenuanti (come le aveva pure allegri per me se ti ricordi cosa dicevo all epoca) 

Un allenatore così non sarà mai un grande allenatore, ma sun allenatore che come Tanti diventano grandi solo se gli metti i giocatori giusti per il loro contesto. 

Una categoria che non ritengo classificabile nell'elite della professione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Un allenatore così non sarà mai un grande allenatore, ma sun allenatore che come Tanti diventano grandi solo se gli metti i giocatori giusti per il loro contesto. 

Una categoria che non ritengo classificabile nell'elite della professione 

dipende da quanto sei "fortunato" anche a capitare al posto giusto nel posto giusto e soprattutto con società che cacciano i quattrini. Vedi Pep. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.