Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve offre un ingaggio superiore a quello che offre il Barcellona per il rinnovo, la Juventus ha comunicato che a breve formulerà un offerta per il giocatore a titolo definitivo

Mundodeportivo

Cambiaso non dovrebbe farcela per domani, attacco influenzale

Gazzetta dello sport 

Sarebbe un enorme azzardo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

Però tu se vuoi rispetto, devi dare rispetto.

A me non sembra che con Danilo ci sia stato tutto questo rispetto da parte di Motta.

Non è che se sei l'allenatore della Juve ti puoi permettere di pisciare in faccia ad uno che ha giocato nel Porto, nel Real nel City ed è stato capitano della Juve e del Brasile.

L'allenatore può permettersi di scegliere indipendentemente dalla storia di un giocatore, anche perchè sarà lui a pagare a fine anno per questa stagione.

Scegliere un altro giocatore non vuol dire mancare di rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tantra ha scritto:

Cioè, il terzino titolare del Brasile, nonchè capitano, merita di fare 15 panchine a tal Savona?

Ah quindi a calcio si gioca per status non per capacità? Ma poi il terzino titolare del Brasile sono anni che viene continuamente attaccato dai tifosi perché fa ridere in campo ma l'allenatore (che la pensa come te) se ne frega e lo fa giocare nonostante le figure barbarine della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, tantra said:

Danilo quando ha giocato terzino, sia destro che sinistro, ha dimostrato di essere ancora un top del ruolo.

Oltre all'enorme bagaglio di esperienza e leadership che potrebbe fornire e di cui questo gruppo avrebbe assoluto bisogno.

Top del ruolo dai, siamo seri. Uno dei motivi per cui giocavamo a 3 è proprio perchè da terzino non c'è la faceva più, mentre da braccetto se la cava ancora.

Poi anch'io sono contrario all'averlo messo fuori rosa considerando la situazione in difesa, ma fossimo al completo mi interesserebbe il giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma come non vedi il problema???

E' un giocatore che viene da annate mediocre....il capitano dev essere un leader e avere grinta per trascinare il gruppo, caratteristiche lontanissime da Locatelli

Non è sempre così, perché i leader ed i trascinatori possono essere anche i giocatori senza fascia.

Ricordo molte partite, nei primi anni 2000, in cui la fascia era spesso al braccio di Tacchinardi e Zambrotta (sempre per il criterio dell' anzianità) senza che fossero i trascinatori della squadra e senza che ciò impedisse ai vari Buffon,Montero, Davids,Nedved, per citarne alcuni, di esercitare la loro leadership in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

comunque ho sentito parlare di pubalgia per il trequartista.

questo spiegherebbe molte prestazioni indecenti.

ma chi per Koop?

* appena firmato per la juve, subito abbonamento al J Medical pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me non è un ambiente pesante magari hanno problemi con 3/4 giocatori il gruppo non mi sembra né disunito né che non si segua l'allenatore. Tralaltro per me abbiamo giocatori ancora in piena fase di crescita anche a livello di personalità e secondo me la maggioranza non ha lo spessore per mettersi contro l'allenatore, secondo me. 

Anche secondo me. Trovo un periodo storico dove il pugno duro faccia solo che bene visto che per un motivo o per l'altro i giocatori mancano di leadership.

La domanda di tutte le domande rimane una sola: motta ci sta capendo e ha solo bisogno di tempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me non è un ambiente pesante magari hanno problemi con 3/4 giocatori il gruppo non mi sembra né disunito né che non si segua l'allenatore. Tralaltro per me abbiamo giocatori ancora in piena fase di crescita anche a livello di personalità e secondo me la maggioranza non ha lo spessore per mettersi contro l'allenatore, secondo me. 

Mmmm sai che io non sono così convinto...

Chiedo a te che sei allenatore...

Dai comportamenti che vedo in campo a livello proprio di atteggiamenti, distrazioni, poca voglia sembra a volte, io penso che anche i rapporti con Vlahovic e Cambiaso non siano dei migliori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma chi per Koop?

* appena firmato per la juve, subito abbonamento al J Medical pure lui

Con la pubalgia dovresti star fermo. Inutile tirarla per le lunghe a mezzo servizio 

3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Dai comportamenti che vedo in campo a livello proprio di atteggiamenti, distrazioni, poca voglia sembra a volte, io penso che anche i rapporti con Vlahovic e Cambiaso non siano dei migliori...

Su qualcuno devi puntare. Se decidi motta, visto che dopo sei mesi dovresti avere le idee chiare, ogni calcio in * è lecito. Sti qui pur giocando nella Juve han vinto un * quanto motta e concorrono al ruolo di più scarso giocatore strapagato della nostra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, svexvii ha scritto:

Le vedove di Danilo sono paragonabili alle vedove di Alex sandro....solo che Danilo padroneggiando l'italiano ha saputo incantare i tifosi con parole da juventino nel sangue...

io a Danilo voglio bene ma anche stic***i dal momento che è in fondo alle rotazioni da mesi. Certo bisognerebbe dare per scontato che se uno non gioca è perché non lo meriti, anziché vederci delle mancanze di rispetto del tecnico.

E lo stesso vale per Fagioli e Luiz, riuscire a vendere chi non è riuscito per mesi a dare il proprio contributo, nell’ottica di arrivare sul mercato a dei presunti titolari, mi sembra sia esattamente il compito di ogni bravo uomo mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rocciaj ha scritto:

siamo al 10 gennaio e abbiamo in definitiva un giocatoe in meno di quando si è aperto il mercato
MA va tutto bene
invidio il "coraggio" di qualcuno qui dentro

giuntoli quando ha speso tutto il cash per koopmeiners ha scommesso che la rosa ristretta andava bene cosi,come viaggiare senza ruota di scorta.se ci qualificheremo lo stesso per la champions vuol dire che aveva ragione lui.tanto nel caso sfortunato, dato che non abbiamo un vero presidente nessuno è a rischio di subire conseguenze.quindi per i dirigenti tutto va bene senza sponsor o senza champions nessuno li caccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

comunque, a  juventibus, hanno parlarto di possibile pubalgia per il trequartista.

Che a Bergamo non aveva a quanto pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, svexvii ha scritto:

Qua c'è un equivoco enorme....Danilo ha giocato 3 partite da centrale quest'anno....le altre le ha giocato tutte da terzino....non si può parlare senza aver visto le partite....su una decina di partite giocate da titolare solo 3 è partito da centrale.

Basta fare disinformazione...col la perdita di Bremer e Cabal motta ha giustamente tentato altre strade ma danilo si è dimostrato imbarazzante e non lo ha più schierato centrale 

Allora entriamo nel merito:

Danilo è stato schierato terzino 5 volte, 3 volte a destra e due volte a sinistra tra cui l'ottima prestazione col City e l'assist del gol del pareggio col Bologna.

Altre 3 volte è stato schierato come centrale con esiti disastrosi.

In altre 13 circostanze è stato messo in panchina con Savona e/o Cabal e/o Mckennie terzini titolari.

Dimmi se tu in questi dati non vedi una mancanza di rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Danilo è stato schierato terzino 5 volte, 3 volte a destra e due volte a sinistra tra cui l'ottima prestazione col City e l'assist del gol del pareggio col Bologna.

In altre 13 circostanze è stato messo in panchina con Savona e/o Cabal e/o Mckennie terzini titolari.

Il tecnico ha il diritto di decidere. E lui il diritto di andarsene anche pensando che il mister è un cretino. Dal punto di vista pratico per noi si deve parteggiare per il mister visto che nel nuovo percorso lui deve essere il leader (fuoriclasse e leader in campo ad oggi non ci sono). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, phoenix ha scritto:

L'allenatore può permettersi di scegliere indipendentemente dalla storia di un giocatore, anche perchè sarà lui a pagare a fine anno per questa stagione.

Scegliere un altro giocatore non vuol dire mancare di rispetto.

Se tu mi metti in panca a Savona/Cabal/McKennie nel ruolo di terzino per 15 volte in meno di un girone di andata, mi stai mancando di rispetto.

Indipendentemente da tutti i discorsi politically correct che vogliamo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, signos77 said:

Ormai comunque sono più rare le gurate di una partita giocata dal Pinso...

Stavo pensando la stessa cosa..

guru completamente spariti 😭😭😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Se tu mi metti in panca a Savona/Cabal/McKennie nel ruolo di terzino per 15 volte in meno di un girone di andata, mi stai mancando di rispetto.

Ma se fai schifo non devo metterti in panca ? Non parliamo di un fuoriclasse. In questa Juve nessuno merita di essere trattato con le pinze. Nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema della Juve è quella di dover affiancare un AD vero a Giuntoli.

Situazione decisamente più importante di un colpo di mercato o di un singolo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Ma se fai schifo non devo metterti in panca ? Non parliamo di un fuoriclasse. In questa Juve nessuno merita di essere trattato con le pinze. Nessuno. 

Io gli occhi per vedere ancora ce li ho.

E quello che ho visto fare a Danilo col City chissà mai se Savona lo riuscirà mai a fare nella sua carriera.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Danilo quest'anno a mio avviso ha beccato una partita ottima, guarda caso dove abbiamo fatto un gioco simile a quello allegriano giocando bassi, col City.

In tutte le altre partite si è dimostrato non all'altezza a livello atletico, fisico, sul piano dell'intensità. Ha 33 anni e per me ha finito il suo corso.

Per te quindi era pure una mancanza di rispetto quando Conte preferiva a Del Piero gente come Matri o Quagliarella ? Tutto ha un inizio e una fine, pure per i giocatori. Danilo a mio avviso dovrebbe andar a giocare in un campionato come quello brasiliano.

Non credo sinceramente che al Napoli possa andar a prendere il posto di Di Lorenzo, Rhamani, Buongiorno o Olivera. Riserva era da noi e probabilmente riserva sarà a Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, premettendo che io Kolo Muani lo conosco zero e che so che da youtube non si giudicano i giocatori MA

guardando un paio di video.. per quanto riguarda la tecnica di base mi è sembrato di vedere Cruijff misto a Kakà in confronto a Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma cosa vuol dire, scusami? Forse nei suoi pensieri è convinto di essere superiore ai compagni, ma se l'allenatore pensa diversamente non lo fa per mancare di rispetto a qualcuno. L'allenatore nel bene o nel male deve poter scegliere chi per lui corre di più e gioca meglio per la squadra. Altrimenti cosa ci sta a fare? Se il giocatore non accetta, evidentemente può chiedere di andar via per giocare di più. Ci sta questo discorso, non ci sta invece quello che scrivi tu, anzi non ha proprio senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per Vlahovic all’inizio si parlava delle scarse prestazioni a causa della pubalgia, una volta passata non è migliorato niente. Mentre Koopmeniers a Bergamo non pare abbia sofferto di pubalgia… boh, a me sembra più un voler cercare di giustificare le prestazioni di xxxxx

Inranto io proverei D. Luiz al suo posto, visto che ha giocato pochissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

puo essere. Magari le motivazioni stanno sotto zero. Può essere che l'allenatore ha perso un po' di credibilità..non penso però che non venga seguito. Purtroppo i risultati nn aiutano perché il giocatore poi se quello che gli chiedi porta dei risultati in campo inizia a credere che quanto dici funziona e ha riscontri..

La credibilità è una questione di campo praticamente secondo me..

non credo che la squadra non segue l'allenatore. Ma siamo un ambiente per me schiacciato dalle pressioni e dalle responsabilità che si pretendono dalla Juve perché puoi anche avere una squadra da quarto posto ma il nome Juve è sempre quello,così come le aspettative 

Secondo me non hanno le spalle larghe o perlomeno non ancora per reggere quelle pressioni. E di conseguenza la palla in campo scotta e anche chi deve preparare o leggere le partite è poco lucido..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

comunque, a  juventibus, hanno parlarto di possibile pubalgia per il trequartista.

No. Era solo una domanda di uno degli ospiti che non si spiegava le sue prestazioni imbarazzanti. Non è una possibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.