Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, tantra ha scritto:

Allora entriamo nel merito:

Danilo è stato schierato terzino 5 volte, 3 volte a destra e due volte a sinistra tra cui l'ottima prestazione col City e l'assist del gol del pareggio col Bologna.

Altre 3 volte è stato schierato come centrale con esiti disastrosi.

In altre 13 circostanze è stato messo in panchina con Savona e/o Cabal e/o Mckennie terzini titolari.

Dimmi se tu in questi dati non vedi una mancanza di rispetto.

Col Bologna ha fatto assist e nel resto della partita ha fatto schifo....come in tutte le altre ad eccezione del city....

Mancanza di rispetto per le panchine perché si è presentato (come da lui ammesso) in condizioni fisiche pessime in estate?

Non stava letteralmente in piedi nelle partite in cui ha giocato ad inizio stagione e la mancanza di rispetto sarebbe di motta???

Dopo la partita col city avviene qualcosa....magari ha preteso la titolarità per gerarchia? Oppure si è presentato con l offerta del napoli e ha detto o gioco o vado via? No perché qui pare che sono tutti angioletti e l'orco è l'allenatore perché fa le sue scelte....che poi è lì pagato proprio per fare le scelte.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Comunque, premettendo che io Kolo Muani lo conosco zero e che so che da youtube non si giudicano i giocatori MA

guardando un paio di video.. per quanto riguarda la tecnica di base mi è sembrato di vedere Cruijff misto a Kakà in confronto a Vlahovic.

per non parlare dello stacco di testa, questo va in elevazione come si deve....

E dicono che non è una punta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Io gli occhi per vedere ancora ce li ho.

E quello che ho visto fare a Danilo col City chissà mai se Savona lo riuscirà mai a fare nella sua carriera.

ellamadonn....adesso vado a rivedermela perchè sto incrocio tra Maicon/Cafu/Maldini/Roberto Carlos devo essermelo perso in quella partita....:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma cosa vuol dire, scusami? Forse nei suoi pensieri è convinto di essere superiore ai compagni, ma se l'allenatore pensa diversamente non lo fa per mancare di rispetto a qualcuno. L'allenatore nel bene o nel male deve poter scegliere chi per lui corre di più e gioca meglio per la squadra. Altrimenti cosa ci sta a fare? Se il giocatore non accetta, evidentemente può chiedere di andar via per giocare di più. Ci sta questo discorso, non ci sta invece quello che scrivi tu, anzi non ha proprio senso

A livello logico non fa una piega.

A livello di gestione di un gruppo squadra vedremo alla fine i frutti che darà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me il piede di KM sembra molto più educato di quello di DV....poi giudicare i calciatori solo con Youtube è come giudicare una donna da Instagram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

E quello che ho visto fare a Danilo col City chissà mai se Savona lo riuscirà mai a fare nella sua carriera.

Perdonami. 

Ma tu vuoi sostenere che Danilo ha avuto prestazioni che ne giustificassero un utilizzo a tempo pieno e una conseguente mancanza di rispetto,  difficile da comprendere,  di Motta semplicemente perché ha fatto scelte diverse?

Non perché lo abbiamo visti tutti che Danilo é stato in seria difficoltà quarant'anno. 

Lo abbiamo scritto e riscritto addirittura molti hanno criticato Motta che lo faceva giocare immeritatamente.

La vedo dura sostenere la tua tesi. 

Danilo é un giocatore di 34 anni e la Juventus ha il diritto di non contare più su di lui, come successo mille volte in passato senza che si gridasse al mancato rispetto.

In tutta onestà mi pare una tesi un po forzata la tua.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma io queste critiche/paragoni a Savona veramente non le capisco.

Giocatore di 21 anni che sta facendo un'ottima stagione annullando in alcune partite giocatori forti.

Ha ampi margini di crescita e sembra un gran professionista.

Tra l'altro lo stiamo paragonando a Danilo, emblema della nostra mediocrità recente e uno dei capitani più raccapriccianti visti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gnatmm ha scritto:

Anche a me il piede di KM sembra molto più educato di quello di DV....poi giudicare i calciatori solo con Youtube è come giudicare una donna da Instagram

basta cercare le skills di Amaurì per confermare la tua tesi.

Non ho mai visto giocare KM, ma mi pare di capire che verrà per dare alternanza a Dusan, quindi avremo 5 mesi per capire, nel caso, chi nello stesso contesto rende meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ellamadonn....adesso vado a rivedermela perchè sto incrocio tra Maicon/Cafu/Maldini/Roberto Carlos devo essermelo perso in quella partita....:o

Anticipi, marcature attente e uscite pulite.

Quello che serve fare ad un terzino di una squadra di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Le vaccate di Danilo nelle altre partite Savona non le ha ancora fatte però.

Ma qui non si sta parlando delle scelte me del modus operandi che a mio avviso, in questo momento storico, sembra la cosa migliore da fare. Qualcuno che decide e prova a cambiare le sorti delle cose anche a costo di offendere il giocatore di turno.

Quando sono i giocatori a comandare, a meno di essere Maradona, le cose non funzionano mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Perdonami. 

Ma tu vuoi sostenere che Danilo ha avuto prestazioni che ne giustificassero un utilizzo a tempo pieno e una conseguente mancanza di rispetto,  difficile da comprendere,  di Motta semplicemente perché ha fatto scelte diverse?

Non perché lo abbiamo visti tutti che Danilo é stato in seria difficoltà quarant'anno. 

Lo abbiamo scritto e riscritto addirittura molti hanno criticato Motta che lo faceva giocare immeritatamente.

La vedo dura sostenere la tua tesi. 

Danilo é un giocatore di 34 anni e la Juventus ha il diritto di non contare più su di lui, come successo mille volte in passato senza che si gridasse al mancato rispetto.

In tutta onestà mi pare una tesi un po forzata la tua.

Diciamo che su 20 partite invece di giocarne 5 e stare in panchina 15, come terzino, meritava di fare 10 e 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Diciamo che su 20 partite invece di giocarne 5 e stare in panchina 15, come terzino, meritava di fare 10 e 10.

Ma Danilo meritava di andare via dalla Juve già qualche anno fa.

Anzi sarebbe stato molto meglio tenere Cancelo, giocatore forte veramente lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma certo dico che non è un segno di chissà che cosa avercela con quelli che ti hanno fatto fuori diciamo calcisticamente parlando,per me ci sta come reazione siamo esseri umani tutti compresi loro 

Mi sembrano reazioni piuttosto normali 

Ti rispondo qui su Cambiaso...tu hai giocato penso anche a livelli decenti...tu ti facevi l'esame di coscienza quandi da titolare per 15 partite finivi in panca per le successive 5?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Ma qui non si sta parlando delle scelte me del modus operandi che a mio avviso, in questo momento storico, sembra la cosa migliore da fare. Qualcuno che decide e prova a cambiare le sorti delle cose anche a costo di offendere qualcuno.

Per me Savona non è un giocatore da squadra di alto livello in serie A.

Cioè, potrebbe giocare al Lecce, ma già il Bologna o la Fiorentina per lui sarebbe un livello troppo alto.

Figurati il titolare alla Juve panchinando Danilo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Io ricordo solo smadonnamenti da inizio stagione su Danilo da far saltare il crocefisso....

Avro' travisato

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Se non avesse fatto pena in 3-4 delle 5 che ha giocato magari poteva giocarne di più... a parte col city riocordo uno spezzone buono con la Lazio e solo vaccate di Danilo quest'anno... non credo che nessuno sia impazzito nel non schierarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, alexpremium89 said:

Cambiaso non dovrebbe farcela per domani, attacco influenzale

Gazzetta dello sport 

Mamma mia che incubo, panchina Next Gen ancora (se non ci sono Dusan, Cisco e Cambiaso) .... che *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma qui non si sta parlando delle scelte me del modus operandi che a mio avviso, in questo momento storico, sembra la cosa migliore da fare. Qualcuno che decide e prova a cambiare le sorti delle cose anche a costo di offendere il giocatore di turno.

Quando sono i giocatori a comandare, a meno di essere Maradona, le cose non funzionano mai.

Metti Savona centrale sinistro e vedi cosa succede ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

pisciare in faccia immagino sia l’ennesima esagerazione per portare acqua al proprio mulino, cosa avrebbe fatto realmente Motta?

Posto che il curriculum nulla c’entri col rispetto, dovuto sempre e comunque anche all’ultimo degli sbarbatelli. L’importante è mettersi d’accordo sul cosa si intenda per mancanza di rispetto.

Per te è sempre tutto normale ciò che fanno Giuntoli e Motta…non fai molto testo purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, kociss1977 said:

comunque, a  juventibus, hanno parlarto di possibile pubalgia per il trequartista.

questo spiegherebbe molte prestazioni indecenti.

Scusa, Koop ha pubalgia? Ho capito bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

A livello logico non fa una piega.

A livello di gestione di un gruppo squadra vedremo alla fine i frutti che darà.

Quando giocava danilo quali frutti uscivano? :d

Mi fa piacere che hai capito che a livello logico non ha senso quello che sostenevi, l'allenatore deve scegliere i giocatori che per lui rendono di più. Poi che le cose non stiano andando bene lo vediamo tutti, proprio per questo tutti possiamo scrivere adesso che con un determinato giocatore invece di un altro le cose sarebbero andate meglio; penso a Fagioli e D.Luiz, ma non c'è la controprova. Di certo Motta non sceglie per far dispetto a qualcuno, piuttosto quello che non va bene è che certi giocatori se non piacciono, non puoi mortificarli mettendoli sempre a 3 minuti dalla fine, quando la partita è andata a farsi benedire. Ecco, questo è sbagliato a livello di gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno e' cosi', mi viene da pensare che motta voglia testare tutti i futuribili per avere le idee chiare sulla prossima campagna di

potenziamento(si spera), quindi per esempio non e' che savona e' meglio di danilo ma che deve conoscerlo meglio. Noi quello che e'

stato detto all'allenatore non lo sappiamo lo possiamo dedurre da tante cose, che reputiamo giustemante errori, ma potrebbero

essere il modus operandi di linea di condotta da seguire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.