Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Orphen ma mi chiedo e ti chiedo in ordine proprio alla nostra metodologia fi approccio al mercato che io vedo sempre la stessa a prescindere dalla dirigenza che la esegue tu come la spieghi. Tu hai citato Diao giustamente ho letto anche di Coqueret per il Como che io ricordo ottimo giocatore a circa 15 mln di euro, perché noi non siamo in grado di fare operazioni del genere? Cioè tra il non prendere nulla perché al top non ci puoi arrivare non è meglio vista l'emergenza numerica tentare anche qualche colpo low cost che comunque rimpingui la rosa anche numericamente visto che siamo veramente in grande difficoltà? Anche perché focalizzarsi su pochi nomi porti il venditore a tenerti per le parti basse e ad importi le sue condizioni o no?

ci sono troppe variabili e potenziali concause che ci allontanano da risposte certe

nei casi di Diao e Haaland ad esempio, sono gli stessi calciatori, consigliati dagli agenti o dalla famiglia, a rifiutarci perché non offriamo serie garanzie di progettualità per i giovani

la NG è il riflesso delle nostre politiche, i ragazzi che arrivano da lì servono per creare valore soprattutto economico, solo in pochissimi casi sportivo (Yildiz, che comunque è farina del sacco del Bayern e del Ratisbona)

un giovane che sa di essere potenzialmente un top ed è corroborato in questa convinzione da chi gli ronza intorno, non ti accetta la NG o la primavera, vuole essere perlomeno inserito in prima squadra...Pogba nel 2012 stava saltando perché c'era l'idea di aggregarlo coi ragazzini, ma Raiola mise subito le cose in chiaro

sui colpi a 15-20-25 dipende, aldilà della nuova idea giovanista e rabdomantica portata da Giuntoli, rimane comunque cristallizzato il bisogno di cercare giocatori sicuramente più giovani ma perlomeno pronti, con un palmares e uno spessore da Juve

Koop, Nico e Luiz, tutti 26-27enni, in teoria dovevano rappresentare bene questo concetto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Micheli.

Vediamo questo nuovo che hanno preso se è buono alla Anguissa preso a due lire ne avremo la conferma.

Che è rimasto lì però, se non sbaglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, horus ha scritto:

Io, sinceramente, non ho idea da dove saltino fuori queste informazioni su una presunta rivolta o malcontento dello spogliatoio. 

Casi singoli, certamente, ma altre cose, boh

Dal mio punto di vista non do chissà quale peso alle voci giornalistiche (sappiamo bene la narrativa che subisce costantemente la Juve)... ma ritengo sottovalutata la questione Danilo.

Checché se ne dica era una figura importante all'interno dello spogliatoio e punto di riferimento anche per i sudamericani.

Che un professionista come lui sia arrivato alla rottura con lo staff tecnico per me è un campanello d'allarme da non prendere sotto gamba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vanni93 ha scritto:

Micheli.

Vediamo questo nuovo che hanno preso se è buono alla Anguissa preso a due lire ne avremo la conferma.

Noi siamo entrati in quel loop di negatività generale totale in cui chiunque ci metti, che sia giovane o vecchio, costoso o meno, famoso o sconosciuto, fa male e si inserisce a fatica.

Non è una critica è la realta dei fatti.  Ci vorranno anni, molta fatica e disponibilità da parte di tutti e un occhio attentissimo dalle persone competenti. È inutile che ci struggiamo. La domanda che mi faccio io è solo se ci sono davvero persone all'altezza del compito o sono un grande bluff. Ai posteri....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

non più abbordabile dal punto di vista economico

ma non penso, piuttosto sono i cattivi rapporti col Bologna che ci impedirebbero di sederci ad un tavolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Si ma volta la Juve non faceva mai esoneri durante la stagione. Gli unici esoneri sono stati Ferrara per Zaccheroni e Allegri per Montero. In situazioni diverse. Lippi, Deschamps e Ranieri si di misero... 

Ad oggi la zona Champions è a 4 punti con due gare in meno da giocare.. 

intendevo a fine stagione ovviamente non in corso

Motta fino a giugno non si muove da lì ma se dovessimo arrivare sesti dubito questo progetto vada avanti,sarebbe il colmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Dal mio punto di vista non do chissà quale peso alle voci giornalistiche (sappiamo bene la narrativa che subisce costantemente la Juve)... ma ritengo sottovalutata la questione Danilo.

Checché se ne dica era una figura importante all'interno dello spogliatoio e punto di riferimento anche per i sudamericani.

Che un professionista come lui sia arrivato alla rottura con lo staff tecnico per me è un campanello d'allarme da non prendere sotto gamba 

magari ha sbroccato lui perchè non giocava.

Vai a capire.

A me è sempre sembrato molto paraxulo.

Cmq è assurda la situazione, metterlo fuori rosa senza prima aver preso almeno un difensore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vanni93 ha scritto:

Micheli.

Esatto Micheli, non credo sia nello staff di Giuntoli, se non ricordo male, ora è un certo Stefanelli, prima al Pisa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Noi siamo entrati in quel loop di negatività generale totale in cui chiunque ci metti, che sia giovane o vecchio, costoso o meno, famoso o sconosciuto, fa male e si inserisce a fatica.

Non è una critica è la realta dei fatti.  Ci vorranno anni, molta fatica e disponibilità da parte di tutti e un occhio attentissimo dalle persone competenti. È inutile che ci struggiamo. La domanda che mi faccio io è solo se ci sono davvero persone all'altezza del compito o sono un grande bluff. Ai posteri....

concordo, oggi anche Bellingham da noi giocherebbe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, horus ha scritto:

Io, sinceramente, non ho idea da dove saltino fuori queste informazioni su una presunta rivolta o malcontento dello spogliatoio. 

Casi singoli, certamente, ma altre cose, boh

Sicuramente a noi mancano tante informazioni, soprattutto quelle più importanti 

Il commento su X del procuratore di Danilo è un discreto indizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

è un'operazione figlia del repulisti generale iniziato dal nuovo board

i prossimi sono Fagioli e Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendetemi giustamente per colliOne, il mercato che farei per come siamo messi oggi sarebbe composto da 1 terzino francese bassa serie A, 1 centrale francese bassa serie A, un centrale buono es. Araujo, 1 attaccante bravo tipo Kolo Muani o chi per lui. Punterei molto sulla difesa soprattutto numericamente parlando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Micheli.

Il problema non e’ Micheli, al Napoli ti puoi permettere entro certi limiti di prendere delle scommesse alla Billing, la società campa di plusvalenze e fa di trading giocatori il suo marchio di fabbrica. 
Alla Juve questo non e’ possibile, alla Juve non si puo’ rischiare, serve vincere, portare giocatori dal rendimento certo e che non subiscano la pressione del dover vincere a tutti i costi. Per questo Giuntoli sta facendo fatica, oltretutto in un momento storico in cui deve lavorare a saldo 0, anzi deve abbassare il monte ingaggi. Ed ecco il motivo per cui siamo al’11 Gennaio senza aver preso nessuno con 3 difensori in meno da inizio stagione ed 1 solo nr.9 in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ms415 ha scritto:

Dovevi aprire il mercato con almeno un difensore e un centravanti,il 2 gennaio.

Giuntoli doveva avere almeno 10 nomi per ruolo,un luiz (passato al marsiglia) piuttosto che un jovic sempre meglio di Danilo fuori rosa e milik.

Più passano i giorni e più il rischio todibo 2.0 aumentano......naturalmente i club cercano soldi che noi non abbiamo

Ma in teoria gli ultimi giorni trovi regali sparsi. A noi ci frega l'urgenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

magari ha sbroccato lui perchè non giocava.

Vai a capire.

A me è sempre sembrato molto paraxulo.

Cmq è assurda la situazione, metterlo fuori rosa senza prima aver preso almeno un difensore

È proprio quello che mi preoccupa... non mi pare una semplice dinamica di un giocatore che va via per giocare di più.

Mi da la sensazione di uno che abbia avuto da dire con l'allenatore (magari non solo per sé stesso ma come rappresentante dei giocatori o di alcuni giocatori) e che la società abbia allontanato come segnale forte a protezione dello staff tecnico. 

Ovviamente sono sensazioni e come tali vanno prese... anche perché è difficile costruirsi una opinione completa con poche informazioni a riguardo. 

Francamente avrei preferito che le strade si separassero in altro modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Ma Andrea non mi pare abbia agito per tornaconto personale …

Ha coltivato con tempi e modi sbagliati un progetto di sviluppo del calcio europeo … non facendo i conti con la potenza e i voltafaccia di tutta la piovra politica che governa il mondo del calcio…

Ha pagato ingiustamente e pesantemente a livello personale altroché tornaconto.

Non posso risponderti perché sono ad un passo dal ban definitivo del forum, però se analizzi le operazioni di mercato (compresi i rinnovi) dalla cacciata di marotta fino alle sue dimissioni capisci quello che voglio dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A me preoccupa maggiormente la situazione nello spogliatoio dove pare si stia perdendo il controllo.

Danilo che finisce fuori rosa è un fatto preoccupante che ha poco a che vedere con il mercato (che vedo come conseguenza e non causa)

con tutto il rispetto, chissenefrega di Danilo?l, servono due acquisti almeno immediatasubito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Senza polemizzare con te che sei un utente educato ed intelligente ma una volta tanto che c'è un dirigente che mette in riga questi quattro viziati strapagati,ci lamentiamo?

Per me conta la Juve e quindi chi cerca di tutelarla.

Con le ultime serie di dirigenti avevamo assistito a cose assurde,con bolliti strapagati che manco giocavano e facevano capricci.

Poi,ripeto,lungi da me polemizzare ma noi non sappiamo cosa è successo realmente......Ho un po' di anni purtroppo e ricordo bene la gestione Bonipertiana,forse più dura di quella di Giuntoli.E' anche vero che era un'altra epoca....

Ma io non mi sto lamentando, ho scritto che vorrei capirci qualcosa di più. 

Le mie perplessità sono legate al fatto che questo tipo di gestione può avere ripercussioni sullo spogliatoio e quindi anche a livello sportivo.

Ad esempio ora ti stai tenendo uno che fino a due settimane fa era il capitano come FUORI ROSA.

Sarebbe meglio che uscisse subito, ecco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Rocket man said:

Non lo scopriamo di certo con Danilo il modus operandi di Giuntoli, avallato ovviamente dai piani alti.

Dispotismo is the way.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Orphen ha scritto:

è un'operazione figlia del repulisti generale iniziato dal nuovo board

i prossimi sono Fagioli e Vlahovic

Ci può stare. L'importante è che ci sia dietro un ragionamento sensato, un preciso obbiettivo per il futuro e la consapevolezza di operare con un "danno oggi per avere un beneficio domani".

Perché oggi aver perso Danilo in questo modo, in una squadra zeppa di giovani e senza difensori, è un danno senza ombra di dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Io lo conosco poco Kolo Muani, ma non mi sembra una prima punta classica.

Mi sbaglio?

Potrebbe fare quello che chiede Motta al 9?

no.

oggi leggevo che lo vuole lo utd che libererebbe zirkzee

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque mi pare di capire che per fare giocare i 3 offensivi davanti motta chiede una diga ai due di mezzo. per questo giocano sempre locatelli e thuram. Ad oggi questa cosa con koop davanti non ha pagato. Reintrodurreibun centrocampista di fosforo invece di koop come fagioli o dl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Ma in teoria gli ultimi giorni trovi regali sparsi. A noi ci frega l'urgenza. 

Si esatto,siamo in emergenza da due mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.