Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Spero siano tutte fregnacce, perché se fosse vero per me giuntoli avrebbe completamente perso di lucidità e credibilità...

Quello che mi fa stare tranquillo è che il giornale è Marca .ghgh

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

ci sono troppe variabili e potenziali concause che ci allontanano da risposte certe

nei casi di Diao e Haaland ad esempio, sono gli stessi calciatori, consigliati dagli agenti o dalla famiglia, a rifiutarci perché non offriamo serie garanzie di progettualità per i giovani

la NG è il riflesso delle nostre politiche, i ragazzi che arrivano da lì servono per creare valore soprattutto economico, solo in pochissimi casi sportivo (Yildiz, che comunque è farina del sacco del Bayern e del Ratisbona)

un giovane che sa di essere potenzialmente un top ed è corroborato in questa convinzione da chi gli ronza intorno, non ti accetta la NG o la primavera, vuole essere perlomeno inserito in prima squadra...Pogba nel 2012 stava saltando perché c'era l'idea di aggregarlo coi ragazzini, ma Raiola mise subito le cose in chiaro

sui colpi a 15-20-25 dipende, aldilà della nuova idea giovanista e rabdomantica portata da Giuntoli, rimane comunque cristallizzato il bisogno di cercare giocatori sicuramente più giovani ma perlomeno pronti, con un palmares e uno spessore da Juve

Koop, Nico e Luiz, tutti 26-27enni, in teoria dovevano rappresentare bene questo concetto...

Preciso io non sono un giovanilista. Ossia non credo che un giovane per il solo fatto che sia tale sia forte, anche se per quel poco che ho visto se prendi uno che non ha età superiore ai 24 anni se anche fallisce e non gli dai un ingaggio alla Arthur ma alla kulu lo ripiazzi facile non perdendoci granché. Per me il problema vero è non dare superingaggi quello è il vero ostacolo piuttosto preferisco pagare tanto un cartellino. Vlahovic ad esempio con l'ingaggio che ha è molto difficile da piazzare e ti tiene per il collo sul rinnovo. Tornando alla politica di mercato tu dici che giuntoli ha portato questa idea giovanilistica e rabdomantica....ma questa idea tu l'hai vista concretizzata oppure era solo nella nostra testa? Io mi chiederò sempre perché la Juve non batte mercati come quello belga quello olandese quelli scandinavi dove ci sono tanti ottimi giocatori a prezzi assolutamente ragionevoli anche solo se ti serve un giocatore solido senza che debba essere un campionissimo. Chiudo con l'esempio di Solet che per me è un grande difensore è vero che usciva da un brutto infortunio se non erro ma visto che è andato all'Udinese o a 0 o per quasi nulla non lo potevamo prendere noi? E poi con calma a gennaio prendevi il secondo? Boh io continuo a pensare che alla Juve i mercati solo in minima parte vengano diretti dai dirigenti della società credo invece che ci siano una serie di relazioni con procuratori e faccendieri che indirizzino le nostre trattative.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, MONGIO said:

Io voglio credere che abbiano già fissato i 2/3 obiettivi, stanno solo gestendo la modalità.

E magari , a parte Zirkzee che ultimamente sembra ai ferri corti co MU, quindi si è aperto spiraglio, si tratta di aspettare.

Le voci che arrivano Benfica, Barcellona , non ci devono interessare.

Sanno già chi verrà alla Juve e magari non è neppure uno di quelli citati.

Altrimenti qualche dubbio sull'operato (soprattutto sul centrale e su attacco) mi verrebbe.

Che dire aspettiamo, speriamo non troppo vista la sequela di partite importanti di gennaio e purtroppo gli infortuni....

All' 11 gennaio, con la nostra situazione deficitaria in rosa, non è possibile immaginare tale scenario...

Molto probabile che non sappiano che pesci prendere e sperino che qualcuno abbocchi entro fine mese..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però una riflessione sugli infortuni si può anche fare, come è possibile che rientra uno e si ferma un altro?

Mi fa riflettere anche il fatto che non mi sembra giochiamo a ritmi elevati vedi Atalanta, ma sistematicamente arrivano infortuni muscolari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

All' 11 gennaio, con la nostra situazione deficitaria in rosa, non è possibile immaginare tale scenario...

Molto probabile che non sappiano che pesci prendere e sperino che qualcuno abbocchi entro fine mese..

...mah speriamo proprio di no....

Qualcosa mi aspetto settimana prossima.

Mi sembra strano non aver già puntato almeno obiettivo centrale , a meno che poi qualcosa è andato storto (vedi Silva).

Mi auguro tu non abbia ragione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Martedì giochiamo contro Atalanta,capace non ci siano nuovi arrivi per i tempi stretti,siamo il circo Orfei ormai

Sicuramente.. ma anche arrivasse qualcuno per me non giocherebbe comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

La Juventus si è già mossa per Araujo con un'offerta di 35Mln, rifiutata dal Barcellona. 

Il club spagnolo lo lascerebbe andare via per una cifra tra i 70/80Mln. La Juve starebbe valutando di alzare l'offerta a 50Mln.
L’Arsenal potrebbe inserirsi per Araujo.

[Marca]

Cifre fuori da ogni logica umana 

Quasi 70 partite perse in 3 anni per infortunio .ghgh

Pogba non ci ha insegnato niente 🤦‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

La Juventus si è già mossa per Araujo con un'offerta di 35Mln, rifiutata dal Barcellona. 

Il club spagnolo lo lascerebbe andare via per una cifra tra i 70/80Mln. La Juve starebbe valutando di alzare l'offerta a 50Mln.

[Marca]

35 milioni per uno che viene da un lungo infortunio, ma che siamo matti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

Il problema non e’ Micheli, al Napoli ti puoi permettere entro certi limiti di prendere delle scommesse alla Billing, la società campa di plusvalenze e fa di trading giocatori il suo marchio di fabbrica. 
Alla Juve questo non e’ possibile, alla Juve non si puo’ rischiare, serve vincere, portare giocatori dal rendimento certo e che non subiscano la pressione del dover vincere a tutti i costi. Per questo Giuntoli sta facendo fatica, oltretutto in un momento storico in cui deve lavorare a saldo 0, anzi deve abbassare il monte ingaggi. Ed ecco il motivo per cui siamo al’11 Gennaio senza aver preso nessuno con 3 difensori in meno da inizio stagione ed 1 solo nr.9 in rosa.

Legandomi al discorso di prima, il Napoli di contro invece è in quello stato di grazia e fortuna per cui chiunque ci metti al contrario nostro diventa un signor giocatore che se ti va male rivendi subito e fai plusvalore.

Sono riusciti nonostante un anno sportivamente devastante pieno di giocatori in rivolta e strategie andate in fumo a riprendersi subito. Questo succede quando metti chi sa fare al posto giusto. E non parlo certo solo di Conte. Non vinceranno lo scudetto magari, ma non faranno almeno a breve la fine che abbiamo fatto noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Però una riflessione sugli infortuni si può anche fare, come è possibile che rientra uno e si ferma un altro?

Mi fa riflettere anche il fatto che non mi sembra giochiamo a ritmi elevati vedi Atalanta, ma sistematicamente arrivano infortuni muscolari.

Io penso infatti che la vera problematica della nostra prima metà di stagione sia che il team di Motta e in generale i preparatori in casa Juve non sembrano essere stati in grado di gestire e pianificare bene la stagione.

La mole di infortuni ha comportato che per tantissime partite hanno giocato sempre gli stessi, e che i nuovi acquisti abbiano faticato ancora di più a integrarsi.

Io infatti continuo ad avere fiducia nell'operato di Giuntoli e Motta, ma credo sia abbastanza palese che abbiano sottovalutato la mole di partite e hanno attuato una strategia sbagliata proprio in fase di impostazione della stagione.

Anzi secondo me siamo andati neanche così male, considerando 3-4 pareggi che ce li siamo praticamente fatti da soli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 19.7.9 ha scritto:

Sicuramente.. ma anche arrivasse qualcuno per me non giocherebbe comunque

La tua frase è corretta ed è ripetibile più si va avanti. 
scrissi tempo fa  che il 2 un difensore doveva essere in rosa, invece qui siamo ancora con i sondaggi. 
in pratica hanno dormito 3 mesi, non ci piove 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, MONGIO said:

...mah speriamo proprio di no....

Qualcosa mi aspetto settimana prossima.

Mi sembra strano non aver già puntato almeno obiettivo centrale , a meno che poi qualcosa è andato storto (vedi Silva).

Mi auguro tu non abbia ragione....

Eh ragiono sul timing di Danilo... probabilmente qualcuno come dici tu è saltato e adesso siamo messi così...

Perché razionalmente, visto che da ottobre sapevamo che servissero due difensori, sarebbe dovuto arrivare subito qualcuno, mentre il secondo sarebbe dipeso dalle dinamiche di mercato...

Ma ormai siamo a metà gennaio, mi risulta purtroppo difficile credere che arrivi qualcuno in tempi brevi con cui siano già in accordo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Anubic ha scritto:

[Marca]

Dai che salta 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

E magari l alternativa sarà un low cost che si rivela un Kalulu bis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione imbarazzante, se oggi uno tra kalulu e gatti dovesse avere un problema o essere espulso con l'atalanta saremo senza difensori centrali, io una cosa del genere non l'ho mai vista 

1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Dai che salta 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

E magari l alternativa sarà un low cost che si rivela un Kalulu bis

Kalulu è una buona riserva, ma non è questo grande difensore,troppe lacune a iniziare dal colpo di testa e perdita dell'uomo in marcatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Anubic ha scritto:

[Marca]

Per 70 mln che se lo tengano pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Situazione imbarazzante, se oggi uno tra kalulu e gatti dovesse avere un problema o essere espulso con l'atalanta saremo senza difensori centrali, io una cosa del genere non l'ho mai vista 

Tranquillo.. rientra Locatelli 🙊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr Fisherman78 ha scritto:

35 milioni sarebbero da investire su Silva altro che l'ossigenato sempre infortunato su dai

Quoto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr Fisherman78 ha scritto:

35 milioni sarebbero da investire su Silva altro che l'ossigenato sempre infortunato su dai

Non c'è paragone tra i due....uno è tra i più forti in circolazione l altro fa panchina al benfica. Si possono avere dubbi sulla tenuta atletica ma tecnicamente e aggiungerei caratterialmente  Araujo è 3 spanne sopra il portoghese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Non c'è paragone tra i due....uno è tra i più forti in circolazione l altro fa panchina al benfica. Si possono avere dubbi sulla tenuta atletica ma tecnicamente e aggiungerei caratterialmente  Araujo è 3 spanne sopra il portoghese.

Araujo costa anche il doppio e per 70 mln non prendo uno che rientra da un infortunio ben pesante.

A 70 integro, forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mde ha scritto:

pratica hanno dormito 3 mesi, non ci piove 

O se non hai un euro tranne i prestiti nessuno ti dà niente nemmeno se parti 15anni prima a fare mercato ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Kalulu è una buona riserva, ma non è questo grande difensore,troppe lacune a iniziare dal colpo di testa e perdita dell'uomo in marcatura.

tranquilli, mi han detto che non si compra tanto per e che lo Chef sa quello che fa .asd

oggi ennesima partita senza punte ma va bene così

Adesso, The Natural ha scritto:

O se non hai un euro tranne i prestiti nessuno ti dà niente nemmeno se parti 15anni prima a fare mercato ahah

a quel punto prendi riempitivi ma almeno da aver fisicamente qualcuno da mettere anzichè il nulla che avrai oggi in attacco, per esempio

o per uno Jovic pensi che vogliono qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Anubic ha scritto:

[Marca]

Hahahahaha

35 milioni per uno che farà meno forse meno partite di Gonzales e Douglas Luiz.

Vai cosi, il circo non è ancora abbastanza comico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.