Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Giuntoli sta rescindendo Danilo senza avere nessun sostituto in mano a quanto pare. Geniale

ha un qi ineguagliabile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Natural ha scritto:

Perché secondo te con Jovic o Nico Gonzalez cambia qualcosa?

beh uno è un buon centravanti , l'atro in quel ruolo è un adattato , secondo me cambia parecchio in termini di alternativa in rosa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Orphen ha scritto:

comunque gira voce che l'Atalanta sia forte su Cherki...pupillo di molti...

da Lione lui, Caqueret e Malick Fofana sono quelli buoni da prendere

....Cherki mio pupillo....mi dispiacerebbe molto andasse dal Gasp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Txarren ha scritto:

Mah per me un uomo come Danilo con Boniperti rischiava invece di fare carriera in dirigenza... Boniperti era un duro ma uomo di onore e principio sportivo... Giuntoli è uno che ti frega il portafoglio mentre ti abbraccia per salutarti 

Con tutta la stima per Giuntoli. Ci sono molti gradini tra lui e Boniperti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Meglio da loro che al napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Marmoush del Francoforte vicinissimo al City 

Logico, i grandi calciatori ce li facciamo sempre soffiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Non c'è paragone tra i due....uno è tra i più forti in circolazione l altro fa panchina al benfica. Si possono avere dubbi sulla tenuta atletica ma tecnicamente e aggiungerei caratterialmente  Araujo è 3 spanne sopra il portoghese.

ehh addirittura 3 spanne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Meglio da loro che al napoli

In generale è un talento puro, magari ancora discontinuo, ma sarebbe perfetto per noi. Io di tutti quelli accostati fino adesso non apprezzo quasi nessuno se non Silva, Disasi e Zirzee....e la coppia Zirzee-Cherki a mio parere davanti sarebbe perfetta per il fraseggio tanto amato da Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Anubic ha scritto:

La Juventus si è già mossa per Araujo con un'offerta di 35Mln, rifiutata dal Barcellona. 

Il club spagnolo lo lascerebbe andare via per una cifra tra i 70/80Mln. La Juve starebbe valutando di alzare l'offerta a 50Mln.
L’Arsenal potrebbe inserirsi per Araujo.

[Marca]

non lo farei manco sotto tortura . Pesa sui conti , non è una certezza perchè la sua continuità di rendimento negli ultimi tre anni è stata nulla per gli infortuni , inizierei a pensare che Giuntoli ha perso la barra a dritta .

Quando si compra un calciatore non si valuta solo il suo valore tecnico, specie oggi che le squadre fanno decine di partite, pensavo che questo modo di fare mercato fosse stato superato, non credo che alzeremo l'offerta , già 35 sono abbastanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Va beh voglio 80 milioni

Ma ci siamo anche noi su Cherki?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Va beh voglio 80 milioni

Adesso, in estate con i soldi spesi per Gonzalez lo prendevi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

non lo farei manco sotto tortura . Pesa sui conti , non è una certezza perchè la sua continuità di rendimento negli ultimi tre anni è stata nulla per gli infortuni , inizierei a pensare che Giuntoli ha perso la barra a dritta .

Quando si compra un calciatore non si valuta solo il suo valore tecnico, specie oggi che le squadre fanno decine di partite, pensavo che questo modo di fare mercato fosse stato superato, non credo che alzeremo l'offerta , già 35 sono abbastanza.

Concordo. Altro errore. Si smigliarda. Non servono difensori da quei costi in italia. Basta vedere chi schierano i nostri concorrenti. Dovrebbero cercare profili di massimo 30 milioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Adesso, in estate con i soldi spesi per Gonzalez lo prendevi 

Avresti dovuto vedere Vlahovic e non prendere uno tra koop/Luiz/Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coulibaly dal Parma al Leicester per 3 milioni, imo poteva essere una buona riserva da noi, quasi regalato a quelle cifre 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

per due-tre giocatori presi nel mercato di riparazione e che oltretutto vorremmo senza obblighi di riscatto arrivi a dire che sia in atto un cambiamento di rotta? Davvero?

Si se poi uno di questi che prendiamo sarà in obbligo di riscatto, ma in tutti i casi dovessero nel caso fare bene, vuoi che non li riscattino ugualmente, dovessimo ovviamente arrivare in Champions? Che piacciano o meno all'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Trattiamo solo giocatori in prestito..

La Juve ha investito una marea di soldi dicono... sta di fatto che l'unico investimento pesante è stato Koop e sempre da una squadra italiana guarda caso.

Douglas Luiz ci abbiamo infilato due giovani con l'Aston Villa che era obbligata a cedere entro il 30 giugno. Per prendere un giocatori di soli 30 milioni come Coinceceo abbiamo dovuto pagare un prestito secco. 

Se vuoi i giocatori forti vai sul tavolo e paghi cash e porti a casa come avevamo iniziato a fare con De Ligt. All'estero non guardano amico di questo amico di quell'altro, se paghi te lo do se no buonanotte.

Invece siamo sempre alle solite a spendere i 20/30 milioni per giocatori buoni della serie A. Le big europee pagano.

Dicono che la Juve ha investito 200 milioni... sta di fatto che un City, un PSG se vuole andare a spendere 70/80 milioni con 6/7/8 milioni d'ingaggio può farlo, noi no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Coulibaly dal Parma al Leicester per 3 milioni, imo poteva essere una buona riserva da noi, quasi regalato a quelle cifre 

A me e sembrato davvero scarso quando l’ho visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

Ciao Orphen.

Ti chiedo da esperto osservatore di questioni calcistiche quale sei , un' opinione su questo modo di gestire una società di calcio.

Premetto che la mia opinione è che anche se è un' azienda a tutti gli effetti, secondo me una società di calcio non può essere gestita ne risanata come se fosse un' azienda di auto, perché il risultato sul campo determina nel nostro campionato anche l' aumento delle entrate necessarie a sostenere la competitività per fare un esempio il Manchester United può non vincere per anni e guadagnare soldoni lo stesso,noi no. 

Per dirla in breve:  fermare l' obbiettivo sportivo nel caso della Juventus mette a rischio la nostra presenza in Cl e fa cadere teste importanti a cominciare dal tecnico per finire a chi gestisce l' area sportiva e questo non giova di certo al primo obbiettivo, ripeto secondo me.

Un abbraccio.

Ciao Mariano, grazie come sempre delle belle parole, troppo buono

i mercati e le aziende, aldilà del settore merceologico o dei servizi di riferimento, vivono si per prosperare economicamente, ma solo come base per poter portare valore nell'area di competenza

credo siano le basi di una buona gestione aziendale, quando si parla di mission si cerca sempre di perpretrare l'obiettivo principe che è il riflesso del settore e della tua proposta di valore, mentre l'obiettivo economico è si la base vitale ma resta comunque l'ancella a supporto di quello principale

nel calcio non puoi scindere l'aspetto economico da quello sportivo, resti pur sempre un'azienda che ha tot costi da sostenere, però il punto chiave della tua mission deve essere  sempre il raggiungimento dell'optimum sportivo, altrimenti il ridimensionamento economico rischia di danneggiare il tuo stato di salute, fino a portarti ad un collassamento e a sprofondare verso dei livelli che per storia non ti competono

è come se Apple, per ridurre i costi e massimizzare le entrate, cominciasse a produrre display con tecnologie di 10 anni fa, pretendendo di rimanere comunque leader del settore mobile...beh prima o poi la gente capirebbe ed Apple scenderebbe ai livelli di vendita di Alcatel, ridimensionando la propria brand awareness fino a scomparire....

se sei la Juve, investi per vincere nel tempo, senza azzardare spese folli nel nome degli instant team, bisogna tornare al concetto di cicli vincenti

se sei l'Atalanta, fai un progetto giovane e sostenibile che dura 10 anni e vedi dove arrivi, perché la tua storia non ti ha mai chiesto di vincere, ma piuttosto di crescere

se sei il Real, punti al meglio perché ambisci ad essere la migliore ecc...

dipende anche dalla storia e dalla cultura organizzativa di un club

e poi, mi spiace dirlo, ma ci sono le categorie, come in tutti gli sport...

si può fare ascensore e scalata, ma solo alzando l'asticella dell'obiettivo sportivo, sorretto dal pilastro economico

scusa per la prolissità, ricambio l'abbraccio

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma non si parlava di un prestito secco?

Perchè spendere soldi per un rottame senza avere garanzie, è folle.

Perche non te lo danno in prestito secco

2 ore fa, Kojiro ha scritto:

Il commento su X del procuratore di Danilo è un discreto indizio 

Indizio di nulla, solo l'augurio di uno che va insultando gente sui social, basta vedere i precedenti twit dove insulta anche Guardiola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Perche non te lo danno in prestito secco

Indizio di nulla, solo l'augurio di uno che va insultando gente sui social, basta vedere i precedenti twit dove insulta anche Guardiola

Danilo si era lasciato male con Guardiola? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Non ti preoccupare, lo compreremo a 80 milioni tra qualche anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Uno è una punta quanto meno

è come dire se per riparare un computer cambia qualcosa tra un informatico infimo e un magazziniere

..tanto basta che stacchi e riattacchi la spina...😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.