Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ma cosa ne sappiamo se ci hanno pensato o no?

Cosa sappiamo se il giocatore non è  voluto venire, se non piace a Motta, se aveva già firmato.....

Era svincolato ed ha firmato per 18 mesi al Marsiglia, non ha firmato un contratto di 5 anni con il City/Real/Bayern...

PS: senza offesa, ma al 10/01/2025 crediamo ancora alla favoletta del "non piace a Motta"? Dai decide la società e lui (direi giustamente) sta zitto ed accetta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Ci fosse una punta di riserva arruolabile tra quei 26, o un terzino decente per non costringerci a giocare con un NextGen titolare, o un centrale per far rifiatare Gatti e Kalulu. Sfiga?

Sarebbe bastato fare una rosa da 30 calciatori.

Mancava solo lo spazio a bilancio per farlo.

Non è sfiga e neanche incompetenza…solo la realtà dei fatti.

Che poi ci siano stati degli errori è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Però se una fonte come Antonio Corsa è d'accordo con Albanese due domande me le faccio anche perché uno come Vlhaovic ad oggi non puoi metterlo sul mercato apertamente.

Perché è diverso da Kvara ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT, ma sta cosa della stampa che adesso loda "il calcio è semplice" (cit Ranieri, Conceicao) mi fa venire il voltastomaco. NON centra il nostro ex allenatore, ma il modo stucchevole in cui certi soggetti nel mondo della comunicazione vanno in base a dove tira il vento

E anche noi dovremmo impegnarci per evitare di alimentare questo controsenso continuo

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Però se una fonte come Antonio Corsa è d'accordo con Albanese due domande me le faccio anche perché uno come Vlhaovic ad oggi non puoi metterlo sul mercato apertamente.

Due pettegole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Almeno 1 al 10 di gennaio me lo sarei aspettato visto che lo stesso Ds dice da mesi che faremo qualcosa in difesa... poi saro' io il problema come dici te... pero' se non è questo il lavoro del DS...

Il lavoro del DS è trovare soluzioni e, al momento, l'unica pare essere quella di un difensore mezzo rotto in prestito secco.

Non c'è spazio a bilancio per accontentare il Benfica di turno.

NON C'E' SPAZIO.

Prima ce lo mettiamo bene in testa e meglio è.

Tomori probabilmente era una pista praticabile, ma sappiamo tutti com'è andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete affidabilita' gruppo facebook " nati gobbi"?

Trovato questo.

"È fatta x Ronald Araujo centrale difensivo del Barcellona passaggio in prestito x i prossimi 6 mesi cercherà di coprire l'assenza di Bremer, la Juve contribuisce x 3 milioni di euro il restante 50% dello stipendio resta a carico degli Spagnoli!!
La prossima settimana l'Uruguagio è atteso a Torino x le visite mediche alquanto delicate visto il recente infortunio alla coscia e la firma del contratto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Piccolo OT, ma sta cosa della stampa che adesso loda "il calcio è semplice" (cit Ranieri, Conceicao) mi fa venire il voltastomaco. NON centra il nostro ex allenatore, ma il modo stucchevole in cui certi soggetti nel mondo della comunicazione vanno in base a dove tira il vento

E anche noi dovremmo impegnarci per evitare di alimentare questo controsenso continuo

I risultati cambiano il vento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Probabilmente non è chiaro il fatto che siamo sotto scopa coi bilanci ed era (e rimane tuttora) imperativo ridurre i costi.

Se sostituisci i giovani con calciatori nuovi vai fuori con l’accuso.

Senza contare Arthur, un’idrovora di soldi buttati a vuoto.

Di Milik cosa ne avresti fatto?

C'è da dire che non l'ha ordinato il medico di non fargli fare mezzo minuto eh.

Per dire domani manca Locatelli, non dico che debba giocare lui ma visto che lo paghi comunque perché non portarlo almeno in panchina?

Non capisco esattamente a cosa punti questa strategia di isolare i giocatori (succede anche altrove vedasi Mario Rui), come se fossero disposti a rinunciare a milioni di stipendio pur di giocare da qualche parte e loro ed i procuratori si facessero prendere dal panico.

Mi smebra chiaro che non sia così (e secondo me fanno pure bene).

Oltretutto questo oblio non penso lo renda più appetibile.

Stessa cosa vale adesso per Danilo, eh...portalo in panchina, perché devi metterlo fuori squadra.

Io capisco e condivido la politica di ridimensionamento dei costi, però tirarsi da soli la zappa sui piedi magari no.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il PSG invece di Kvara avesse chiesto Dusan , già stava lì, a me non sembra ci sia la richiesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma non è vero, al 90% tutto dipende dai giocatori che hai e nella forma in cui li hai.

Se no prendiamo la rosa del Sasso marconi ed affidiamola al miglior allenatore dle mondo pagandolo anche 30 milioni di € l'anno...

Cosa c'entra la rosa del Sasso Marconi ? E i gioctori in forma? Mica si parlava di vincere lo scudetto. Si parlava di trovare le giuste misure tecniche e tattiche. Io ho visto una delle miglior Juventus, secondo anno di Conte dove facemmo 102 punti, giocare un ottimo calcio senza il 9.

Quindi non è vero che serve per forza la punta, il 9, per giocare a calcio. Ho visto Juventus giocare un buon calcio con Mandzukic che esterno non era. Ho visto Del Neri giocare a quattro con Barzagli, Chiellini, Bonucci e poi Conte giocare a tre. Perché Conte si è messo a tre ? E Del Neri invece continuava a quattro mettendo Marchisio esterno nel 442 ? E' molto semplice a mio avviso da capire. Uno era fossilizzato solo e soltando sul modulo, l'altro ha adattato il vestito migliore in base ai giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

C'è da dire che non l'ha ordinato il medico di non fargli fare mezzo minuto eh.

Per dire domani manca Locatelli, non dico che debba giocare lui ma visto che lo paghi comunque perché non portarlo almeno in panchina?

Non capisco esattamente a cosa punti questa strategia di isolare i giocatori (succede anche altrove vedasi Mario Rui), come se fossero disposti a rinunciare a milioni di stipendio pur di giocare da qualche parte e loro ed i procuratori si facessero prendere dal panico.

Mi smebra chiaro che non sia così (e secondo me fanno pure bene).

Oltretutto questo oblio non penso lo renda più appetibile.

Stessa cosa vale adesso per Danilo, eh...portalo in panchina, perché devi metterlo fuori squadra.

Io capisco e condivido la politica di ridimensionamento dei costi, però tirarsi da soli la zappa sui piedi magari no.

Su Danilo mi sono già espresso ed è una delle cose che imputo a Giuntoli.

Arthur lo coinvolgi sin dall'inizio o è bene lasciar perdere. E' praticamente fermo da agosto...cosa vuoi che ti possa dare oggi?

Già non parliamo di Pirlo...

'Sti bracci di ferro li capisco poco anche io, ma almeno per quel che riguarda Arthur...cosa fatta, capo ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Ci hanno fatto, ed evidentemente ci sono riusciti, il lavaggio del cervello.

Quando si vinceva non andava bene il modo in cui si arrivava a quel risultato, adesso che ad Ottobre siamo fuori dalla lotta scudetto la strada intrapresa è giusta e serve solo un pò di tempo e pazienza (nel mentre però vediamo gli altri vincere)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Cosa c'entra la rosa del Sasso Marconi ? E i gioctori in forma? Mica si parlava di vincere lo scudetto. Si parlava di trovare le giuste misure tecniche e tattiche. Io ho visto una delle miglior Juventus, secondo anno di Conte dove facemmo 102 punti, giocare un ottimo calcio senza il 9.

Quindi non è vero che serve per forza la punta, il 9, per giocare a calcio. Ho visto Juventus giocare un buon calcio con Mandzukic che esterno non era. Ho visto Del Neri giocare a quattro con Barzagli, Chiellini, Bonucci e poi Conte giocare a tre. Perché Conte si è messo a tre ? E Del Neri invece continuava a quattro mettendo Marchisio esterno nel 442 ? E' molto semplice a mio avviso da capire. Uno era fossilizzato solo e soltando sul modulo, l'altro ha adattato il vestito migliore in base ai giocatori.

Bhé se per te la priincipale differenza tra la Juve di Conte e quella di delneri era solo l'ostinazione tattica del secondo, diciamo che non sono molto d'accordo. Punterei più sul fatto che il primo aveva Vidal e Pirlo il seconndo Melo e Aquilani (tra l'altro).

Poi la Juve dei 102 punti non era mica quella con Tevez e Llorente??? A gennaio prendemmo pure Osvaldo, se non sbaglio.

Dire che non avesse il 9 mi pare una forzatura...

Mi sembra la classica china nel dare eccessiva importanza all'allenatore e troppo poco ai giocatori, che mi pare assurda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rux ha scritto:

magari è facile parlare da esterno, ma da giocatore lo united è proprio l'ultima squadra che andrei, anche se mi offrissero il doppio dello stipendio. E' proprio un distruggi carriera e chiunque è passato di li negli ultimi 10 anni ne è uscito malissimo

Condivido, ma temo che il cervello per la maggior parte dei giocatori sia un optional e anche chi li assiste ha come unica visione il vile denaro, da qui tante scelte insensate (almeno per il mio modo di vedere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Su Danilo mi sono già espresso ed è una delle cose che imputo a Giuntoli.

Arthur lo coinvolgi sin dall'inizio o è bene lasciar perdere. E' praticamente fermo da agosto...cosa vuoi che ti possa dare oggi?

Già non parliamo di Pirlo...

'Sti bracci di ferro li capisco poco anche io, ma almeno per quel che riguarda Arthur...cosa fatta, capo ha.

Sì capisco il discorso ad oggi(però a quel punto chi te lo piglia Arthur che é fermo da 6 mesi???)

Infatti io lo dicevo da quest'estate che non capivo assolotamente l'ostracismo ad Arthur che l'anno scorso alla Fiorentina ha fatto più che discretamente.

Cioé lo capivo sino al 31 agosto ma poi, visto che é in rosa, utilizziamolo per quello che può dare.

Non so se sia farina di Motta o di Giuntoli o di entrambi, però capisco poco da questo punto di vista.

E sembra che con Danilo siamo pure recidivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Condivido, ma temo che il cervello per la maggior parte dei giocatori sia un optional e anche chi li assiste ha come unica visione il vile denaro, da qui tante scelte insensate (almeno per il mio modo di vedere).

si infatti diciamo che il calciatore medio non è proprio una cima.. è facile essere attirati dall alto stipendio offerto ma non capiscono che il rischio di bruciarsi è immenso (con il rischio poi di non valere più tutti quei soldi offerti)
Davvero, non riesco a ricordare un nome di un giocatore passato dal man u negli ultimi 10 anni che ne sia uscito con uno status migliore. nemmeno uno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Era svincolato ed ha firmato per 18 mesi al Marsiglia, non ha firmato un contratto di 5 anni con il City/Real/Bayern...

PS: senza offesa, ma al 10/01/2025 crediamo ancora alla favoletta del "non piace a Motta"? Dai decide la società e lui (direi giustamente) sta zitto ed accetta.

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì capisco il discorso ad oggi(però a quel punto chi te lo piglia Arthur che é fermo da 6 mesi???)

Infatti io lo dicevo da quest'estate che non capivo assolotamente l'ostracismo ad Arthur che l'anno scorso alla Fiorentina ha fatto più che discretamente.

Cioé lo capivo sino al 31 agosto ma poi, visto che é in rosa, utilizziamolo per quello che può dare.

Non so se sia farina di Motta o di Giuntoli o di entrambi, però capisco poco da questo punto di vista.

Vogliono semplicemente tagliare tutto cio che viene dalla precedente gestione. Incluso Vlahovic. Giusto o sbagliato lo vedremo col tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Arthur non lo prende nessuno oggi e probabilmente manco a giugno.

Andrà a scadenza.

Il centrocampo è probabilmente il reparto in cui avevamo ed abbiamo meno problemi.

Non vedo la necessità di Arthur oggi e ce n'era ancora meno ad agosto.

Danilo sì...e la cosa la trovo incomprensibile.

Almeno con le info a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lord yupa ha scritto:

25 giocatori non 26 se non conto male

25 di cui:

Uno è Adzic, proveniente dal campionato montenegrino.

Tre sono Savona, Rouhi e Mbangula, provenienti dalla C; e se con Savona e Mbangula ti è andata di stra lusso lo stesso non si può dire di Rouhi.

Uno è Milik e a gennaio, cioè a 6 di distanza dalla sua operazione eseguita al jmedical, non si hanno notizie.

Danilo, il capitano, messo fuori rosa a metà stagione.

Abbiamo giocato col fuoco 

Eeh..rosa da 25 non contando Arthur già messo fuori squadra e riponendo troppe speranze in Milik

Diciamo che in una stagione con così tanti impegni e così lunga Savona, Rouhi e Mbangula dovrebbero essere il 28, 29, 30°.

Poi come al solito la fortuna ci sorride sempre alla sua maniera e ci toglie 2 giocatori di cui uno fondamentale ad inizio stagione...

Sembra che abbiamo inventato noi la legge di Murphy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Mah, io penso che un qualsiasi lavoratore anche sportivo il denaro (al netto che con tanti soldi vivi bene ovunque) sia giustamente la prima cosa a cui guardare.

Non l'unica, ma la prima senz'altro.

I titoli ecc. saranno anche bellissimi da vincere ma poi a fine carriera (e per molti giocatori è anche la fine dei guadagni veri perché l'1% diventa alelnatore di successo) contano i dindini che ha messo da parte.

Abbiamo una visione un po' troppo "nobile" dello sport (che poi nessuno applica per sè stesso nella vita reale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Markio ha scritto:

Esatto. Negli ultimi anni siamo stati in balìa delle onde, vittime delle mode e dei trend. 

La Juve deve essere al di sopra di tutto ciò. Deve sì avere il polso della realtà, del presente e del futuro. Senza restarne vittima possibilmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé se per te la priincipale differenza tra la Juve di Conte e quella di delneri era solo l'ostinazione tattica del secondo, diciamo che non sono molto d'accordo. Punterei più sul fatto che il primo aveva Vidal e Pirlo il seconndo Melo e Aquilani (tra l'altro).

Poi la Juve dei 102 punti non era mica quella con Tevez e Llorente??? A gennaio prendemmo pure Osvaldo, se non sbaglio.

Dire che non avesse il 9 mi pare una forzatura...

Mi sembra la classica china nel dare eccessiva importanza all'allenatore e troppo poco ai giocatori, che mi pare assurda.

Vero pardon, era quella di Vucinic e Giovinco. Cambia poco, quella Juve esprimeva un ottimo calcio. Stai andando sulla strada delle vittorie, ma non si parla delle vittorie.Non c'entra avere Vidal o Pirlo nel trovare l'abito giusto, c'entra nel vincere quello si.  Si parla di trovare le giuste misure tattiche e tecniche. Del Neri aveva tre difensori che sono diventati top in mano e non ha capito come impiegarli, Conte si.

Poi non avrebbe vinto lo stesso, cambia poco. Ma se hai in mano del materiale e non lo sai usare è solo colpa tua perché l'esempio Del Neri e Conte è lampante. 

Ad oggi alla Juve c'è un buon materiale, se Motta è bravo fa girare lo stesso la squadra. Con il Milan per 70 minuti, senza Coincecao e con Yldizi adattato a destra e Mckennie adattato a sinistra come terzino la squadra ha girato bene quindi ripeto se l'allenatore è bravo trova le giuste misure. Non è un giocatore che ti cambia tutta la squadra.

Non è che se arriva il 9  al posto di Vlhaovic andiamo a vincere lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah, io penso che un qualsiasi lavoratore anche sportivo il denaro (al netto che con tanti soldi vivi bene ovunque) sia giustamente la prima cosa a cui guardare.

Non l'unica, ma la prima senz'altro.

I titoli ecc. saranno anche bellissimi da vincere ma poi a fine carriera (e per molti giocatori è anche la fine dei guadagni veri perché l'1% diventa alelnatore di successo) contano i dindini che ha messo da parte.

Abbiamo una visione un po' troppo "nobile" dello sport (che poi nessuno applica per sè stesso nella vita reale).

Ah, senz'altro sarà così, carriera breve e quindi volontà di massimizzare, ma me li facevo più ambiziosi questi giovanotti (che poi non so nemmeno quanti anni abbia Kolo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.