Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma 50-60 mln so parecchi soldi a meno che non si riveli fortissimo direi che se ne tornerà al Psg... pero' potrebbe tornare utile di qui a fine stagione

A meno di 50 milioni il PSG non lo può vendere, altrimenti fa una minusvalenza più o meno grande 

Com'è avvenuto con Arthur per noi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dampyrPer me la visione d'insieme c'era, ma era sbagliata. L'idea di sostenere il bilancio con il player trading è stata esiziale, anche perchè ti ha portato a prendere giocatori "sbagliati" per motivi sbagliati. AA doveva semplicemente tenere Marotta a fare il DG e continuare sulla strada tracciata. Sulle scelte dei singoli giocatori non entro, perchè diventa lunga. Dico solo che Paratici ha esagerato pensando di prendere giocatori "forti" (che poii non lo erano) lasciando ad Allegri /Sarri/Pirlo il compito di trovare la chimica.  Aggiungo che non abbiamo messo nell'equazione il Covid (come giustamente scrive @TerzaDivisa), che ha contribuito sicuramente a distruggere il bilancio, anche perchè è arrivato quando avevamo il kulo scoperto. Su questo, però, mi piacerebbe avere qualche informazione in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

L'angolo di Danilo.ghgh

Leggevo gli stessi commenti dopo le strabilianti prestazioni contro Stoccarda ed Inter, ma anche nell'intera annata dello scorso anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

A livello logico non fa una piega.

A livello di gestione di un gruppo squadra vedremo alla fine i frutti che darà.

Ad oggi l'autogestione non ha mai portato a nulla di buono. Le pinze le usi con i fuoriclasse a cui, con buon senso, puoi concedere qualcosa. Gli altri zitti e pedalare che sarebbe giá un bell' upgrade 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutti nel valutare la vicenda Danilo sottovalutano un aspetto, la clausola di rinnovo per un altro anno che sarebbe scattata in caso di un numero di presenze minimo, tipo AS per intenderci. Ora, concordo con voi che stante l'attuale situazione della difesa perdere Danilo non è una grande idea, ma chiedetevi se potremmo sopportarlo in rosa un ulteriore anno, con quell'ingaggio e viste le prestazioni in calo, senza considerare la grande motivazione che avrebbe nell'anno della scadenza. Neanche a me piacciono certi teatrini, ma forse questo è l'unico modo che hanno trovato. PS: per quelli preoccupati che vada da Conte e rifiorisca, ricordo il feticcio del leccese per i giocatori finiti tipo Sanchez e Kolarov, per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Coppa Italia che vincemmo grazie a Bremer e Vlahovic, non certo grazie a lui.

Allora ricordi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

che la società abbia detto a motta di puntare sui 

savona 

mbangula 

piuttosto che sui danilo di turno mi pare abbastanza chiaro

quelli sono patrimoni della società da valorizzare, mentre il vecchio capitano è al capolinea che sia giugno o gennaio

pertanto la società accetta di sbarazzarsene anche subito per alleggerire il bilancio senza farsi troppi problemi su chi sia o sia stato danilo per questa squadra!

il dio bilancio ha bisogno sempre di sacrifici...purtroppo! 

E beata l' ora!

Avremmo avuto piu' Coman valorizzati e nn fatti scappare 

La strada maestra e' quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo l'ho sempre considerato un giocatore mediocre e leader farlocco

l'unico appunto che si può fare a questa storia, per me, è il fatto che siamo cortissimi in difesa ed n difensore doveva già essere arrivato

poi vedremo se lo lasceranno andare al napoli gratis o se riusciranno a tenere il mento in alto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

A meno di 50 milioni il PSG non lo può vendere, altrimenti fa una minusvalenza più o meno grande 

Com'è avvenuto con Arthur per noi 

Ma non la trovi neanche una punta sul mercato a prezzi più bassi: l'Atalanta a quanto lo venderebbe Scamacca, per fare solo un esempio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Secondo me Danilo è pronto per essere servito col Pearà

Azzzzz.....

Il bollito ha sempre un suo perche'....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Allora ricordi male

Vabbè ragazzi va bene riconoscere il merito agli altri, però in quella partita Bremer fece una partita fuori di testa per concentrazione posizionamento e carisma, se al posto di Danilo avessi messo qualsiasi buon difensore sarebbe finita allo stesso modo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Allora ricordi male

Ma io della prestazione di Danilo in coppa italia mi ricordo ben poco... mi ricordo che giocò bene tutta la squadra soprattutto Rabiot a centrocampo fece una signora partita... ora mi spiace per come sono andate le cose ma onestamente il Danilo di quest'anno non lo rimpiango di certo... non è onesto intellettualmente poi paragonarlo a Savona che di anni ne ha 21 quasi 22... dove stava Danilo a quell'età? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

Vedremo i Savona e i Mbangula dove ci porteranno.

....diciamo che sicuramente porteranno soldi...più di Danilo 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per darci una ventata di ottimismo, qlcn puo' dare un commento tecnico della coppia ( tocchiamo ferro...) Bremer -Araujo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma io della prestazione di Danilo in coppa italia mi ricordo ben poco... mi ricordo che giocò bene tutta la squadra soprattutto Rabiot a centrocampo fece una signora partita... ora mi spiace per come sono andate le cose ma onestamente il Danilo di quest'anno non lo rimpiango di certo... non è onesto intellettualmente poi paragonarlo a Savona che di anni ne ha 21 quasi 22... dove stava Danilo a quell'età? 

Guarda, a 19 anni fu acquistato dal Porto, dal Santos, per 13M, a 23 lo comprò il Real Madrid per 31. A 25 era al City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

@dampyrPer me la visione d'insieme c'era, ma era sbagliata. L'idea di sostenere il bilancio con il player trading è stata esiziale, anche perchè ti ha portato a prendere giocatori "sbagliati" per motivi sbagliati. AA doveva semplicemente tenere Marotta a fare il DG e continuare sulla strada tracciata. Sulle scelte dei singoli giocatori non entro, perchè diventa lunga. Dico solo che Paratici ha esagerato pensando di prendere giocatori "forti" (che poii non lo erano) lasciando ad Allegri /Sarri/Pirlo il compito di trovare la chimica.  Aggiungo che non abbiamo messo nell'equazione il Covid (come giustamente scrive @TerzaDivisa), che ha contribuito sicuramente a distruggere il bilancio, anche perchè è arrivato quando avevamo il kulo scoperto. Su questo, però, mi piacerebbe avere qualche informazione in più.

Se vogliamo fare un discorso storico, lo spartiacque è stato Ronaldo e il conseguente progetto SuperLega che iniziava ad essere elaborato. Marotta se ne andò perchè non era d'accordo su quella linea. Con il senno di poi è facile determinare chi aveva ragione, ma ai tempi c'era forte tra i tifosi e anche penso in dirigenza l'esigenza di un salto di qualità che, a costo di rischi e di esposizioni, ci proiettasse stabilmente tra le 4-5 top, soprattutto visto che iniziavamo a fare un rendimento in Champions assolutamente dignitoso. 
Dire che l'idea era "sbagliata" secondo me non è corretto. Diciamo che l'esecuzione, il covid e i problemi politici che ne sono derivati hanno sfasciato il giocattolo. Perchè senza Covid anche la SuperLega sarebbe stata portata avanti e presi i soldi del fondo Elliot i problemi di sostenibilità che abbiamo avuto non avrebbero avuto ragione d'essere.

Se c'è stato un errore chiaro, è stato insistere con la SuperLega quando era evidente che Agnelli aveva perso. Ne fece una questione personale, e invece, dopo Sarri, avrebbe dovuto operare il reset che abbiamo fatto quest'anno, con però in squadra ancora qualche leader che avrebbe potuto sostenere meglio lo sviluppo. Furono i rilanci di quel periodo, i rinnovi folli a Sandro e company, prendere Vlahovic a prezzi da top3, e via dicendo, che ha veramente azzoppato la squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq dal mio modo di vedere che giustamente non interessa a nessuno,si può dire che nella vicenda Danilo hanno sbagliato tutte e 2 le parti??? Ah,io sono un Danilo out eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucky man ha scritto:

Ma per darci una ventata di ottimismo, qlcn puo' dare un commento tecnico della coppia ( tocchiamo ferro...) Bremer -Araujo?

La combo Brujo?

per me stregherebbe...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Cmq dal mio modo di vedere che giustamente non interessa a nessuno,si può dire che nella vicenda Danilo hanno sbagliato tutte e 2 le parti??? Ah,io sono un Danilo out eh.

possiamo dire che hanno sbagliato tutte e due le parti....dopodichè bisogneebbe dire cosa hanno sbagliato...se no lo diciamo così tanto per dire, senza sapere come stanno le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucky man ha scritto:

Secondo me una coppia fortissima negli uno contro uno che permetterà a Motta di giocare tranquillamente in parità numerica in difesa.

Li trovo, però, troppo simili.

Sono entrambi destri che rendono di più sul centrodestra e nessuno dei due ha qualità eccelsa in costruzione, anche se chiaramente Araujo, provenendo dal Barca, non imposta come un Gatti qualsiasi.

A me come caratteristiche ricorda molto la coppia del Liverpool Van Dick-Konate.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Guarda, a 19 anni fu acquistato dal Porto, dal Santos, per 13M, a 23 lo comprò il Real Madrid per 31. A 25 era al City.

Comprato e rivenduto dal Porto... scartato dal Real e Scartato dal City... per me resta un discreto giocatore che il suo meglio forse dava da braccetto di una difesa a 3... come terzino non mi ha mai fatto impazzire... in una juve forte per me poteva essere solo una riserva pure in gioventu'... poi non mi venire a dire Capitano di un Brasile dei più scarsi a livello di risultati della storia verdeoro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Ma certo che si puo' dire perchè è così... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Anche io sono da anni per salutare Danilo, però fatico a capire cosa possa aver sbagliato il giocatore, che poi saranno successe all'interno dello spogliatoio cose che non sappiamo è un altro discorso, ma ad oggi 10/01/25 la colpa principale è tutta della società che si priva dell'unico difensore di ruolo che poteva avere in panchina.

Prima prendo il sostituto e poi eventualmente lo libero.

PS: che poi, detto tra noi, ti libero se firmi all'estero ma se firmi in Italia col caxxo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.