Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Comprato e rivenduto dal Porto... scartato dal Real e Scartato dal City... per me resta un discreto giocatore che il suo meglio forse dava da braccetto di una difesa a 3... come terzino non mi ha mai fatto impazzire... in una juve forte per me poteva essere solo una riserva pure in gioventu'... poi non mi venire a dire Capitano di un Brasile dei più scarsi a livello di risultati della storia verdeoro...

Opinioni, come la mia che una carriera cosi Savona la sogna di notte e poi si sveglia bagnato...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

La combo Brujo?

per me stregherebbe...

La combo Aramer anche non suona male 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Anche io sono da anni per salutare Danilo, però fatico a capire cosa possa aver sbagliato il giocatore, che poi saranno successe all'interno dello spogliatoio cose che non sappiamo è un altro discorso, ma ad oggi 10/01/25 la colpa principale è tutta della società che si priva dell'unico difensore di ruolo che poteva avere in panchina.

Prima prendo il sostituto e poi eventualmente lo libero.

PS: che poi, detto tra noi, ti libero se firmi all'estero ma se firmi in Italia col caxxo...

Secondo te se stava in panca ed entrava bene quando chiamato in causa senza litigare con nessuno si finiva a questa situazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ti rispondo qui su Cambiaso...tu hai giocato penso anche a livelli decenti...tu ti facevi l'esame di coscienza quandi da titolare per 15 partite finivi in panca per le successive 5?

Dipende dalle sensazioni però oggettivamente sta giocando un po' male cioè ci può stare un periodo di recupero soprattutto mentale dopo le fatiche iniziali 

Parliamo di giocatori assolutamente non all altezza di farsi una stagione ad alti livelli. Avranno dei periodi più o meno redditizi

Tralaltro motta faceva così anche a Bologna, un giocatore lo usava per 2/3 mesi poi si sedeva per 3/4 partite ecc...

Se mi accorgo che non è una questione personale non è un problema secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Opinioni, come la mia che una carriera cosi Savona la sogna di notte e poi si sveglia bagnato...

Ah beh questo ad oggi non possiamo saperlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Se vogliamo fare un discorso storico, lo spartiacque è stato Ronaldo e il conseguente progetto SuperLega che iniziava ad essere elaborato. Marotta se ne andò perchè non era d'accordo su quella linea. Con il senno di poi è facile determinare chi aveva ragione, ma ai tempi c'era forte tra i tifosi e anche penso in dirigenza l'esigenza di un salto di qualità che, a costo di rischi e di esposizioni, ci proiettasse stabilmente tra le 4-5 top, soprattutto visto che iniziavamo a fare un rendimento in Champions assolutamente dignitoso. 
Dire che l'idea era "sbagliata" secondo me non è corretto. Diciamo che l'esecuzione, il covid e i problemi politici che ne sono derivati hanno sfasciato il giocattolo. Perchè senza Covid anche la SuperLega sarebbe stata portata avanti e presi i soldi del fondo Elliot i problemi di sostenibilità che abbiamo avuto non avrebbero avuto ragione d'essere.

Se c'è stato un errore chiaro, è stato insistere con la SuperLega quando era evidente che Agnelli aveva perso. Ne fece una questione personale, e invece, dopo Sarri, avrebbe dovuto operare il reset che abbiamo fatto quest'anno, con però in squadra ancora qualche leader che avrebbe potuto sostenere meglio lo sviluppo. Furono i rilanci di quel periodo, i rinnovi folli a Sandro e company, prendere Vlahovic a prezzi da top3, e via dicendo, che ha veramente azzoppato la squadra.

Che poi AA fece la guerra per la SL dopo aver dichiarato che squadre come l'atalanta non era bene che competessero in CL a scapito di squadre più importanti, in anni nei quali noi eravamo talmente superiori che la qualificazione alla CL era non quotata, in pratica ha fatto la guerra per le pezzenti milanesi che per anni annaspavano dietro napoli, romane e bergamaschi, un genio, non c'è che dire, avesse continuato a stare concentrato sulla crescita della squadra adesso vivremmo un periodo diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sono situazioni per noi esterni ingiudicabili

Saranno successe dinamiche interne che noi non conosciamo, che hanno portato a questa situazione

Inutile parlarne e spendere post su post per cercare un colpevole 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Comprato e rivenduto dal Porto... scartato dal Real e Scartato dal City... per me resta un discreto giocatore che il suo meglio forse dava da braccetto di una difesa a 3... come terzino non mi ha mai fatto impazzire... in una juve forte per me poteva essere solo una riserva pure in gioventu'... poi non mi venire a dire Capitano di un Brasile dei più scarsi a livello di risultati della storia verdeoro...

cosa vorrebbe dire scartato?

anche Robben fu scartato da Chelsea e Real allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Se vogliamo fare un discorso storico, lo spartiacque è stato Ronaldo e il conseguente progetto SuperLega che iniziava ad essere elaborato. Marotta se ne andò perchè non era d'accordo su quella linea. Con il senno di poi è facile determinare chi aveva ragione, ma ai tempi c'era forte tra i tifosi e anche penso in dirigenza l'esigenza di un salto di qualità che, a costo di rischi e di esposizioni, ci proiettasse stabilmente tra le 4-5 top, soprattutto visto che iniziavamo a fare un rendimento in Champions assolutamente dignitoso. 
Dire che l'idea era "sbagliata" secondo me non è corretto. Diciamo che l'esecuzione, il covid e i problemi politici che ne sono derivati hanno sfasciato il giocattolo. Perchè senza Covid anche la SuperLega sarebbe stata portata avanti e presi i soldi del fondo Elliot i problemi di sostenibilità che abbiamo avuto non avrebbero avuto ragione d'essere.

Se c'è stato un errore chiaro, è stato insistere con la SuperLega quando era evidente che Agnelli aveva perso. Ne fece una questione personale, e invece, dopo Sarri, avrebbe dovuto operare il reset che abbiamo fatto quest'anno, con però in squadra ancora qualche leader che avrebbe potuto sostenere meglio lo sviluppo. Furono i rilanci di quel periodo, i rinnovi folli a Sandro e company, prendere Vlahovic a prezzi da top3, e via dicendo, che ha veramente azzoppato la squadra.

Due cose. Primo, io non ho mai condiviso l'idea (propagata da molti giornalisti e bevuta da molti tifosi) che gli scudetti non contassero niente e che dovevamo vincere per forza la CL. Ho sofferto come un cane per le finali perse, ma noi dovevamo semplicemente "stare lì", perchè tra le prime 4/5 già c'eravamo. Prima o poi la sfiga sarebbe finita. Secondo., per me l l'idea del player trading come fonte strutturale di "reddito" era, ripeto, sbagliata, perchè prevede di essere molto più capace degli altri. Pogba a zero ti capita una volta, dopo di che tante ne azzecchi e tante (magari un po' meno) le sbagli; come è fisiologico. Anche sul Covid/Superlega, non sono così sicuro. Il vero spartiacque è stato la sentenza  CGUE del 21 dicembre 2024, tardi visto che la giustizia italiana ci ha perseguitato, invece di difenderci, come avvenuto per il Real in Spagna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Dubliner said:

Direi che tutto tace se si spendono 128392 post su Danilo lol

Hai ragione, iniziamo una nuova discussione - mai visto qui su forum - cosa facciamo con Dusan?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

possiamo dire che hanno sbagliato tutte e due le parti....dopodichè bisogneebbe dire cosa hanno sbagliato...se no lo diciamo così tanto per dire, senza sapere come stanno le cose

Purtroppo come ogni cosa non sapremo la verità. La percezione è di uno sbaglio a 360°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, horus ha scritto:

Leggevo gli stessi commenti dopo le strabilianti prestazioni contro Stoccarda ed Inter, ma anche nell'intera annata dello scorso anno...

L'anno scorso nella partita in cui sei andato a vincere l'unico trofeo stagionale ha fatto un partitone.

Questo conta però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

a quelle cifre secondo me avrebbe senso solo con uno scambio per vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma 50-60 mln so parecchi soldi a meno che non si riveli fortissimo direi che se ne tornerà al Psg... pero' potrebbe tornare utile di qui a fine stagione

il problema è sempre l'ingaggio più che il cartellino perché alla fine sarebbero cifre alla koop-dl-nico quindi sostenibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tricarico10 said:

Hai ragione, iniziamo una nuova discussione - mai visto qui su forum - cosa facciamo con Dusan?

Che poi proprio ieri mi domandavo: dopo Chiesa, una volta mietuto anche Dusan, chi sarà la prossima vittima dell'Angolo? Koop?

1 minute ago, Albiz said:

a quelle cifre secondo me avrebbe senso solo con uno scambio per vlahovic

aspetto solo i contabili dell'angolo che mi vengano a dire che risparmiamo rispetto a Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Cambiaso che c'è e non c'è e Koop forse con strani problemi (pubalgia?) come si può anche minimamente pensare di privarsi di Douglas Luiz o di qualsiasi centrocampista? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Marotta voleva che la Juve fosse egemone in Italia ed imitava il modello Bayern, vedi anche il tipo di acquisti (Higuain, Pjanic) e vedi cosa ha fatto all'inter. Agnelli ambiva a qualcosa di più ed era anche apprezzabile come idea, ma per farlo ha toccato interessi come il sistema Premier League e il monopolio Uefa, troppi poteri economici forti con cui non abbiamo potuto competere, che hanno fatto valere i loro agganci e strumenti per schiacciarci. Anche il Barcellona tutto sommato ha avuto problemi per lo stesso tipo di scelta (non come noi).

L'unica che è sopravvissuta è stata il Real, che ha decisamente maggior peso politico e economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Per me finché giocano nella Juve vanno sostenuti. Se escono amen. Vlahovic ha bisogno di cambiare aria. Oppure che abbia qualcuno che lo faccia respirare come sua alternativa e/o si giochi col 4-3-3 così è più vicino alla porta e magari mettiamo anche koop nel suo ruolo. Magari con con Douglas e Thuram in campo. Insomma cose così sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque nonostante la ricerca dei difensori centrali e dell'attaccante, per me è scandaloso che il sostituto di Cambiaso siano McKennie e Rouhi.

Ci servirebbe anche un ts

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chuck Noland ha scritto:

al twitter con su scritto Giuntoli sta preparando l'uscita di Danilo ha commentato scrivendo anche quella di Motta

Si può dire che è un'uscita da koglione, più che da professionista? Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, signos77 ha scritto:

Secondo te se stava in panca ed entrava bene quando chiamato in causa senza litigare con nessuno si finiva a questa situazione?

No, però la questione litigi è un pò sfuggita di mano perchè a sentire tutti gli spifferi usciti dallo spogliatoio (e che poi unendo i punti possono essere veritieri) parliamo di un allenatore che ha litigato con almeno 3 titolari (Danilo, Gatti e Cambiaso) con un inconcepibile immobilismo societario che ha assistito alla cosa con pop-corn e birra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Intanto a 21 anni é titolare di fatto della Juve, che direi non é peggio del Porto ( già convocato in nazionale italiana e titolare in U21).

Come inizio del sogno direi che va bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

possiamo dire che hanno sbagliato tutte e due le parti....dopodichè bisogneebbe dire cosa hanno sbagliato...se no lo diciamo così tanto per dire, senza sapere come stanno le cose

mah...

io che ti pago milioni l'anno e tu continui a sfornare prestazioni ridicole.

ti trovi una sistemazione e vuoi pure la buonuscita per 6 mesi di anticipo?

questo ha sempre capito tutto e parlava tantissimo di amore juve proprio per intortarsi i tifosi e avere rinnovi assurdi per il livello delle sue prestazioni tutto fatto per tirare acqua al suo mulino.

all'atto pratico se ne fregano pure della madre davanti ai soldi.

davvero un bel capitano...

e poi, se ti hanno messo fuori rosa ci sono dei motivi fondati, altrimenti in dirigenza sarebbero tutti pazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma 50-60 mln so parecchi soldi a meno che non si riveli fortissimo direi che se ne tornerà al Psg... pero' potrebbe tornare utile di qui a fine stagione

Ma anche perché bisogna decidere chi debba essere il nuovo centravanti della Juve (ammesso che Vlahovic vada via) e mi auguro di escludere che possa essere kolo muani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vanni93 ha scritto:

E comunque nonostante la ricerca dei difensori centrali e dell'attaccante, per me è scandaloso che il sostituto di Cambiaso siano McKennie e Rouhi.

Ci servirebbe anche un ts

Fine mercato quello .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.