Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me motta può andare pure stanotte ma per me abbiamo una squadra a livello di 

Fiorentina 

Lazio 

Roma 

Bologna 

Quindi mi aspetto risultati assolutamente altalenanti come stiamo facendo.

la rosa è quella che è . avranno deciso insieme Motta e giuntoli non lo so, ma per me la cosa si risolve solo sul mercato. 

Non voglio però sentire la storia dei soldi. Che soldi li abbiamo spesi pure questa estate per gonfiare inutilmente un reparto e lasciando scoperti altri settori. 

Mi fa incaxxare questo atteggiamento "spavaldo" del dirigente principale quando ci presentiamo a giocare con 13 giocatori di movimento+ Nextgen. 

I risultati sono il problema minore , paradossalmente.

Se da inizio anno a ora ci fosse stata una crescita come proposta e come sviluppo sarei sereno. Il problema é che a distanza di quasi 6 mesi della crescita auspicata non si vede nemmeno l'ombra , anzi. 

Il problema é che l'allenatore , su cui avevo estrema fiducia , sta in evidente difficoltà e le 2 recenti espulsioni ne sono una chiara testimonianza.

Il problema é la gestione di alcuni elementi.

Ma Cambiaso , uno dei migliori della prima parte di stagione , relegato in panchina da un mese a questa parte per Savona e un Mckennie adattato è normale ?

Ma Koop , fatto addirittura capitano , che non può mai uscire dal campo é normale ?

Douglas Luiz trattato come uno della primavera per 2 mesi é normale ?

In una squadra chr manca di esperienza e personalità é normale far fuori il tuo capitano e uomo di maggiore esperienza a gennaio ? 

Fagioli fatto completamente fuori ? 

Gatti fatto capitano a inizio stagione,  poi fatto fuori , poi rimesso dentro per mancanza di alternative senza fascia é normale ? 

Potrei continuare ma mi fermo qui, ma ribadisco che i risultati sono proprio l'ultima cosa che mi preoccupano.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Una prestazione che  gli avrei dato 6,5 in pagella sinceramente . Locatelli per me sta facendo comunque meglio di come ha giocato luiz stasera, ma Locatelli ha giocato sempre e ha fiducia.

Magari la diamo anche a Luiz. Iniziamo magari a pensare di panchinare koop fino a quando si rende conto di dove si trova magari...

In questa squadra manca terribilmente l’azione per vie centrali. L’uomo che metta in porta il compagno con un filtrante quando se ne presenta l’occasione. Non so se sia un problema di movimenti senza palla o di mancanza di qualcuno che veda quel tipo di giocata. Luiz mi sembra un pelo più predisposto rispetto a Locatelli per questo tipo di giocata. Fatto sta che a mio avviso va potenziata la fase offensiva. Tanto dietro i gol li prendiamo sempre e comunque a prescindere da cosa combiniamo davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Bologna e Fiorentina mi sembrano una grande forzatura sinceramente.

Per me assolutamente no. Ce la lottiamo con queste squadre per attivare davanti a loro

Non ho detto che sono più forti.

Ma che se devo scegliere un gruppo di "testa" ci metto napoli Inter Milan e Atalanta.

La Juve la metto nel gruppone più sotto con la varie Lazio Roma Bologna fiorentina. Poi mica dico sono più forti ma la vedo su quel valore assoluto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma il problema principale di Koop secondo me è che non puoi continuare a metterlo a fare il primo giocatore in pressing sul difensore avversario, più avanti del centravanti. Non esiste. Bisogna cambiare atteggiamento tattico. Questo non va, cambiamolo. Una punta e Yildiz o Nico di fianco, con Chico nell'ultima parte della partita. E con qualche difensore in più la difesa a tre non dovrebbe essere un tabù. 

Il problema di Koop è soprattutto mentale,  mi pare abbastanza evidente. 

In queste condizioni non può giocare in nessun ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Se da inizio anno a ora ci fosse stata una crescita come proposta e come sviluppo sarei sereno. Il problema é che a distanza di quasi 6 mesi della crescita auspicata non si vede nemmeno l'ombra , anzi. 

Il problema é che l'allenatore , su cui avevo estrema fiducia , sta in evidente difficoltà e le 2 recenti espulsioni ne sono una chiara testimonianza.

Ma Cambiaso , uno dei migliori della prima parte di stagione , relegato in panchina da un mese a questa parte per Savona e un Mckennie adattato è normale ?

Ma Koop , fatto addirittura capitano , che non può mai uscire dal campo é normale ?

In una squadra chr manca di esperienza e personalità é normale far fuori il tuo capitano e uomo di maggiore esperienza a gennaio ? 

Gatti fatto capitano a inizio stagione,  poi fatto fuori , poi rimesso dentro per mancanza di alternative senza fascia é normale ? 

Potrei continuare ma mi fermo qui, ma ribadisco che i risultati sono proprio l'ultima cosa che mi preoccupano.

Certo infatti Motta è in confusione totale e si vedeva già dalla conferenza che è innervosito dalle critiche e dalle pressioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Leggo di un blitz di Giuntoli per il terzino sinistro dello Sporting Lisbona Alberto Costa.

Se è vero sarebbe un buon acquisto.

Classica dimostrazione che vi attaccate a qualsiasi nome, illudendovi sia la soluzione del problema (come per Silva).

Non gioca nello Sporting, ma nel Vitoria Guimaraes..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

È destro, e non è dello Sporting

Vero, ho detto 2 inesattezze.

È Destro e del Vittoria Guimaraes.

Comunque che ne pensi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Tra un po' fa un anno giusto in cui si commentano pareggi e prestazioni imbarazzanti.

io ne conto cinque di anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Il problema di Koop è soprattutto mentale,  mi pare abbastanza evidente. 

In queste condizioni non può giocare in nessun ruolo.

dici che tecnicamnete è buono koop? magari con un allenatore che lo metta in un altro ruolo? magari mezz'ala?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Classica dimostrazione che vi attaccate a qualsiasi nome, illudendovi sia la soluzione del problema (come per Silva).

Non gioca nello Sporting, ma nel Vitoria Guimaraes..

Non mi illudo affatto, commento la notizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

ma uno come Cherki tuttocampista?

quanto costa?

Ecco l"annoso problema amico mio.

Si, si sono fatti enormi errori di valutazione ma la coperta "appare" corta e bisogna fare i conti con il pdf non dimentichiamolo: almeno sino al 2026 se non erro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Non sapete guardarli i calciatori e parlate.

Nico può piacere o non piacere ma oggi Vlahovic dovrebbe prendere carta e penna e appuntarsi come so gioca di sponda. Se siamo arrivati al tiro più volte è anche merito dell’argentino che è stato prezioso e non umorale come il serbo

A biliardo si gioca di sponda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Vero, ho detto 2 inesattezze.

È Destro e del Vittoria Guimaraes.

Comunque che ne pensi.

io dico discreto, un onesto terzino al posto di savona, semmai si prende e semmai motta lo fa giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Per me assolutamente no. Ce la lottiamo con queste squadre per attivare davanti a loro

Ma che se devo scegliere un gruppo di "testa" ci metto napoli Inter Milan e Atalanta.

La Juve la metto nel gruppone più sotto con la varie Lazio Roma Bologna fiorentina. Poi mica dico sono più forti ma la vedo su quel valore assoluto. 

Io invece credo Inter e poi 

Un gruppo di 5/6 squadre simili, certo senza Bremer magari più vicine al limite inferiore.

Ma Bologna e Fiorentina sono un gradino sotto a Lazio e Roma.

Nel parco giocatori, poi stiamo notando a nostro malgrado che il campo è molto altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andremz ha scritto:

Ormai è solo una triste marcia verso il prossimo mercato estivo

la speranza è che cambino allenatore, Mancini non sarebbe del tutto campato in aria ma credo voglia molti soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma no, Fiorentina e Bologna in particolare son decisamente inferiori come rosa

la Roma è una squadra costruita a * di cane, la Lazio è più organica ma non ha elementi di picco o spicco e sta cominciando a tracollare avendo nettamente overperformato (come la Fiorentina)

noi stiamo drammaticamente under perfmorando, pur avendo degli ovvi difetti, ma questa squadra non ha mai performato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tenente Colombo said:

la speranza è che cambino allenatore, Mancini non sarebbe del tutto campato in aria ma credo voglia molti soldi

Ci manca solo sto bollito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, WiseJoe said:

Leggo di un blitz di Giuntoli per il terzino sinistro dello Sporting Lisbona Alberto Costa.

Se è vero sarebbe un buon acquisto.

I terzini servono, ma per cambiare l'andazzo servono di più centrali di difesa coi piedi, un trequartista vero (dato che chi abbiamo in panca il 433 proprio non vuole usarlo), e una punta normodotata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andremz ha scritto:

Ormai è solo una triste marcia verso il prossimo mercato estivo

Che faremo senza un euro considerando i riscatti e la mancata qualificazione in champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gai ha scritto:

Ecco, hai inquadrato perfettamente il problema. Quello che vediamo in campo è figlio della gestione schizofrenica della rosa e dello spogliatoio.

Prima di valutazioni sui giocatori e conseguenti scelte sul mercato, andrebbero riviste queste cose, perché altrimenti cambia poco o nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.