Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Limite di tempo per attaccare come nel basket, la regola che inserirei per un calcio più spettacolare

Post in rilievo

Mi sembra una cavolata

immaginate  il difendente che si mette li nella propria metà campo per cercare di sporcare più palloni possibili per far passare 

i secondi necessari per ottenere il cambio palla 

e chi offende  ogni volta che sta per scadere il tempo come unica opzione della partita ,butta il lancione dentro l'area per vedere che succede 

pensate noi che impieghiamo 1 minuto a raggiungere la mediana quanti palloni lunghi  dovremmo scagliare verso l'area avversaria .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Non sono d'accordo, per me basterebbe togliere il VAR e lasciar la goal tecnology.

C'erano discussioni prima, ci sono pure oggi con il VAR con la differenza che oggi il calcio sta diventando sempre piu spezzettato in questo modo con decisioni ridicole perché il calcio è un gioco di contatto che da una moviola l'entità viene falsata perché se io ti tocco con un dito senza far pressione se guardi il fermo immagine sembra che ti stia sbilanciando no ? Invece ti appoggio solo il dito. Questo è per dire che solo l'arbitro può capire dal campo l'entità vera di uno scontro e l'unica cosa che bisogna fare è accettare che l'arbitro può sbagliare.

Basterebbe usare il VAR come nelle competizioni UEFA (cioè per cose realmente "chiare ed evidenti"), ma in Italia è impraticabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Se segni in rovesciata sono 3 goal

Se il portiere blocca il tiro, chi ha calciato viene eliminato

XD

se tiri fuori vai in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Voi che ne pensate? 

ovviamente la prendo così come pour parler dato che non è attuabile, comunque secondo me avremmo tiri a caso dai 30/40 metri allo scadere del tempo a disposizione😂

o peggio cross a casaccio dalla tre quarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il limite di tempo non può funzionare per un semplice motivo: sono molteplici i momenti in cui la palla viene toccata più volte da entrambe le squadre che ogni volta un giudice dovrebbe resettare il tempo.

Nel basket e nella pallanuoto invece la palla rimane praticamente sempre a disposizione di una sola squadra fino allo scadere del tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Io metterei il limite di tempo entro il quale poter stare chiusi nella metà campo, fai te sefz 

Aggiungerei che una volta portato il pallone nella meta' campo avversaria, non puoi tornare nella tua.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... seppur con il dovuto e massimo rispetto nei confronti di chi ha aperto questo topic, nella maniera più

assoluta, senza remora e/o dubbio alcuno, non condivido .. assolutamente .. non condivido. 

... " Calcio & Basket " ... sono due sport totalmente all'antitesi ... anche e solo per il fatto che uno ( il " Calcio ) si gioca 

e si pratica con " piedi e testa " ( eccezion fatta per il portiere che, ca va sans dire, nei canonici " 16 " metri

dell' " area di rigore ", può utilizzare sia le mani che i piedi per ciò che concerne il suo " rapporto " con il pallone ) mentre,

l'altro, e cioè, il " Basket ", si pratica solo ed esclusivamente con le " mani " .

... basta ed avanza il " VAR " .. che .. spesso e volentieri, con i suoi interventi, in più occasioni in maniera assurda svilisce 

quello che è, o per meglio dire, che era il vero senso del " Giuoco del Calcio " in senso lato, sia dal punto di vista agonistico

che tecnico/tattico ( offside assurdi - rigori per uno starnuto ) 

... ciò che invece mi garberebbe assai sarebbe il " Tempo Effettivo " : nel nostro campionato, troppi, veramente troppi sono

i giocatori che ad ogni refolo di vento fanno delle " sceneggiate " che superano anche gli uragani della celeberrima 

" Baia del Commonwealth " , luogo in cui la quotidiana " velocità media " del vento è di circa 240/250 Km/h ( Antartide )

... una nota a margine : è altresì vero che il " Giuoco del Calcio ", ahimè, sta sempre più vendendo anima e corpo al " DIO DENARO " ... e se non fosse che della " Vecchia Signora " non posso fare a meno, così come non posso fare a meno dell'ossigeno per vivere  ( Aprile del 1958 - fu il mio esordio sugli spalti di uno stadio - // - Roma - " Stadio dei 100.000 " - diverrà " Olimpico " nel 1960 - match  :  Lazio - Juventus // I Bianconeri prevalsero per 1-4 con 3 gol di Charles - ed - 1 - di Sivori ) da tempo, diverso tempo ormai, avrei già abbandonato questo " FOOTBALL " in cui, ahimè, sempre più stento a ritrovarmi e riconoscermi ! 

Buon Anno Nuovo a tutti, ca va sans dire, in modo particolare a tutti coloro che, si vinca o si perda ( anche se il " pareggio " da

un po' di tempo a questa parte, ahimè, è il più" gettonato " ) hanno la " Juventus F.C. 1897 " nel loro cuore ! 

Fino alla fine, ed anche oltre, sempre e solo, FORZA  .juve JUVE ,  .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Se segni in rovesciata sono 3 goal

Se il portiere blocca il tiro, chi ha calciato viene eliminato

XD

Noi da ragazzi, anni 80, la chiamavamo la "tedesca" 😁, uno in porta e altri si passano il pallone, gol di piede meno un punto, di ginocchio 2 punti, di testa 3 punti, rovesciata 4 punti, di tacco 5 punti. Se calci fuori vai in porta, se arrivi a zero rigore e se segni portiere eliminato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, homer75 ha scritto:

C'è la Kings Leauge per queste cose. Se non vi piace più il calcio ci sono tanti nuovi sport ipermegaveloci 

Non ti piacerebbe veder Ferrero tirare il rigore presidenziale sefz

Comunque cosa bella è che manco quelli della Kings League sanno le regole della loro competizione .ghgh

Oggi un presidente ha chiamato il rigore quando ormai il tempo per chiamarlo era scaduto da un pezzo .asd

Che monnezza di competizione .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosi' le difese non proverebbero manco piu' a rubare palla, tutti chiusi a riccio ad aspettare lo scadere del tempo. XD

Diventerebbe tipo lo sport piu' brutto del mondo asd

Invece il gol da fuori che vale 2 mi piacerebbe. (Sia per la bellezza in se' della bomba dalla distanza, che inevitabilmente verrebbe cercata di piu', sia perche' alzerebbe  le difese creando piu' occasioni in generale)

E noi ovviamente saremo, nel caso, i primi a perdere una finale di champions sopra di 2-1 al 93esimo con un gol da fuori degli avversari lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti