Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Conferenza Thiago Motta: “Domani vogliamo vincere. Vlahovic e Conceicao out“

Post in rilievo

34 minuti fa, Leppe ha scritto:

Difficilmente nelle mie critiche dissocio Motta dal Football Director Manager ... che l'allenatore sia giovane ed inesperto è fuor di dubbio, ma non va/andava fatto semplicemente crescere come fosse allo stato brado o nel Far West, andava accompagnato; ed in questo ci vedo la responsabilità di Giuntoli che ha preferito una brutale epurazione ad un affiancamento - e mi riferisco in primis a TEK e Danilo all'ultimo anno con la nostra maglia - per dare il suo imprimatur alla nuova Juventus. 

E questa impostazione dirigista non poteva che tradursi in una debolezza del gruppo squadra che oltre a perdere riferimenti ha assistito ad una conduzione tecnica aderente al modus agendi di Giuntoli con giocatori marginalizzati senza che se ne colga il reale motivo, con l'aggravante di arrivare a nominare - calare dall'alto - leader di squadra al di fuori da qualsivoglia considerazione del gruppo. Solo oggi Motta aggiusta - a parole - il tiro su "vittoria" e "leadership", inversione di pensiero doverosa ma tuttavia tardiva e forzata dalle reazioni del mondo bianconero alle improvvide dichiarazioni nel pre partita con il Milan - per me la cosa grave non è che abbia parlato della sua non ossessione di vincere, ma di averlo fatto declinandolo al singolare ed in riferimento alla sua professione, invece di contestualizzare il concetto di vittoria alla Juventus che allena -.

Vedremo ... perchè l'esempio della leadership, come scrivevo, è nella assunzione di responsabilità !

poi t'avrebbero detto che "i senatori" si sarebbero ribellati .... come con sarri 

tanto una scusa si trova sempre. Mo sta venendo fuori una roba simile ....ora è giuntoli che non sta appoggiando adeguatamente Motta.

Dai ragazzi per piacere.

Non credo ci sia mai stato un tecnico cosi' tanto protetto .... sia come copertura mediatica, sia come mandato dalla dirigenza, sia come carta bianca in sede di mercato. 

Forse ci si avvicina allegri appena tornato... che tornò come deus ex machina. Pero' c'erano parecchie correnti politiche interne alla juve avverse a lui, silenziate, depotenziate, ma avverse..... poi accadde quel che accadde. 

Motta oggi non ha scuse. Giuntoli è andato perfino a perdere soldi pur di togliersi elementi potenzialmente avversi politicamente a questo nuovo progetto .... è rimasto solo danilo e infatti stiamo vedendo che fine sta facendo ( a torto o a ragione).

Questa è LA JUVE DI GIUNTOLI E MOTTA. Quello che verrà sarà tutta farina del loro sacco... e ci si permette pure di fare gli scocciati per mezza domanda .... che poraccio.... che tristezza. Quanta inconsapevolezza di quale sia la pressione nello stare su questa panchina.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ancora il tempo e la squadra per centrare il quarto posto, ma è il momento di cambiare qualcosa.

Allegri pure ci ha messo tanto a mettere da parte il 3-5-2 ma quando si è passati al 4-2-3-1 è cambiata la musica. Certo altri interpreti, ma i giocatori che ci sono bastano per centrare il quarto posto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

io penso che il giornalismo in Italia sia defunto.

Potrebbero chiedere a chat gpt di fare qualche domanda, magari escono conferenze più interessanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

questo è un ragionamento di lana caprina come sei solito fare quando la discussione prende una piega storta per te

ti ho citato gli allenatori dal dopoguerra ad oggi: tutti hanno vinto al primo anno. è un dato di fatto. quindi l affermazione che alla juve si fa apprendistato storicamente è falsa perchè invece chi ha vinto ha vinto quasi sempre subito perchè è quello che veniva richiesto. non è quasi mai accaduto che abbia vinto chi ha fallito il primo anno

questo fino all'ultimo nostro allenatore vincente Sarri che ha vinto pure lui a prima botta (non 90 anni fa, ma 5 anni fa). perchè o per come, su 80 anni è stato sempre cosi-

poi tu mi hai citato inter napoli etc. e fai bene . perchè la verità è che siamo diventati come napoli e inter con progetti a lungo termine

ed è verissimo. su questo ti do pienamente ragione. ho anche aperto un post per dire che questa è la nostra realtà e che dobbiamo portare pazienza 

ma non dire che questa è la storia della juve perchè non è vero. 

Sono spesso state coincidenze. Trapattoni, Lippi e Conte hanno vinto al primo anno subentrando in progetti di apprendistato iniziati l’anno prima. Marotta aveva rivoluzionato completamente la rosa con tre sessioni di mercato cambiando praticamente tutti. La Juventus non era pronta per vincere subito, ma avrebbe comunque vinto anche grazie agli innesti di Pirlo e Vidal che andavano a sistemare il centrocampo di una rosa già perfetta in difesa con Buffon, Bonucci, Chiellini e Barzagli. Che Conte abbia vinto al primo anno è stata una coincidenza fortunata perche se fosse arrivato un anno prima NON avrebbe vinto. Perche vincono i giocatori e non gli allenatori.

La stessa cosa si può dire di Lippi che ha vinto con i giocatori acquistati da Boniperti in una formazione in crescita esponenziale come mai negli anni precedenti. Vialli e Ravanelli, Peruzzi e Carrera, Torricelli e Conte, Di Livio e Del Piero, Baggio, non erano creature di Lippi e nemmeno di Moggi. La bravura sta anche nel valorizzare il lavoro di chi ti ha preceduto. Credo che il più grande capolavoro di Moggi alla Juventus sia stato in quel primo anno in cui è semplicemente andato a ritoccare il lavoro di chi c’era prima. Ma quello scudetto lo avrebbero vinto anche Boniperti e Trapattoni, non c’è ombra di dubbio.

Potrei anche parlare del primo anno di Trapattoni alla Juventus ma non vedo l’utilità di andare nella preistoria per spiegare che il presente, l’oggi della Juventus, è completamente diverso.

Siamo nell’anno zero.

Siamo nel 2010-11 e non nel 2011-12.

Te ne devi fare una ragione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima partita buttata in quanto giocata senza attaccanti.

Questa situazione è un unicum nella nostra storia.

Gli attaccanti di secondo piano (anche solo con 4-5 gol a stagione) sono sempre stati importanti per chiudere delle partite, per la Coppa Italia o per deciderne anche solo un paio nel secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq giusto una considerazione, proprio vincer quando si è favoriti che sembra una banalità è la cosa "piu difficile" perché hai tutto da perdere e niente da guadagnare... diverso dal vincere quando non lo sei dove è il contrario non partendo coi favori del pronostico e per esempio inzaghi sono più anni che ha la rosa più forte  e ha vinto solo una volta... e cmq in generale per vincere devi avere una rosa competitiva, nessuno vince senza la forza della rosa poi ci sta anche il fatto che fare un exploit è diverso  e "più facile" che vincere per più anni consecutivi e infine non esiste nessuna vittoria scontata, lo diventa magari solo dopo averla raggiunta ma di scontato altrimenti non c'è nulla

Si, non bisogna trascurare però la solidità e il valore degli avversari. Si può vincere da outsider in determinate circostanze, ma se gli avversari sono solidissimi vince il più forte.

Ricordo il Napoli di Sarri e Higuain che fece il record di punti da non vincitore dello scudetto.

Perdere uno scudetto pur facendo 91 punti è da incubo. Non ti riprendi più da una sconfitta così sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Trovo che ci sia un equivoco… Szczesny e Danilo sono stati indubbiamente dei senatori e degli ottimi giocatori, ma non erano né Buffon, né Chiellini, né Pirlo, né Del Piero.

L’utilità dei suddetti all’interno dello spogliatoio per indicare ai giovani la strada purtroppo è molto sulla carta.

Io non credo che Yildiz o Conceicao abbiano intuito il carisma di Danilo, per sopportare il peso del leader devi aver dimostrato sul campo di essere un leader.

Yildiz infatti telefona a Del Piero per avere dei consigli, non credo che si sia mai rivolto a Danilo.

Purtroppo la verità è che il leader non viene mai deciso dall’alto, è lo spogliatoio che elegge un leader e non può funzionare altrimenti.

In questo Giuntoli non ha molte colpe, ha trovato una rosa senza leader, a meno che non si voglia fraintendere il senso del termine e si indichino buoni giocatori di esperienza come Rabiot, Szczesny e Danilo. 
Tipo Rabiot nella Juventus ha vinto uno scudetto (da riserva), una Supercoppa e due coppe Italia. Ma come può fare il leader?

É impossibile accettare seriamente la tua propaganda. Moggi é troppo vecchio per valutare questo progetto, i calciatori piú forti che avevamo erano sí esperti ma non sono considerati leader, la Juventus si chiama così perché fa esordire i giovani, la Juventus che storicamente porta pazienza, Motta non é stato in difficoltà in questa conferenza, etc. etc. Non scrivi una cosa vera che sia una, mah. Sinceramente é difficile persino cominciare la discussione, c'è una barriera di pubblicità pro nuovo pseudo-progetto che trovo invalicabile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

É impossibile accettare seriamente la tua propaganda. Moggi é troppo vecchio per valutare questo progetto, i calciatori piú forti che avevamo erano sí esperti ma non sono considerati leader, la Juventus si chiama così perché fa esordire i giovani, la Juventus che storicamente porta pazienza, Motta non é stato in difficoltà in questa conferenza, etc. etc. Non scrivi una cosa vera che sia una, mah. 

Prova ad esprimere un pensiero tuo se ne hai le capacità, cosa di cui dubito fortemente .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Trovo che ci sia un equivoco… Szczesny e Danilo sono stati indubbiamente dei senatori e degli ottimi giocatori, ma non erano né Buffon, né Chiellini, né Pirlo, né Del Piero.

L’utilità dei suddetti all’interno dello spogliatoio per indicare ai giovani la strada purtroppo è molto sulla carta.

Io non credo che Yildiz o Conceicao abbiano intuito il carisma di Danilo, per sopportare il peso del leader devi aver dimostrato sul campo di essere un leader.

Yildiz infatti telefona a Del Piero per avere dei consigli, non credo che si sia mai rivolto a Danilo.

Purtroppo la verità è che il leader non viene mai deciso dall’alto, è lo spogliatoio che elegge un leader e non può funzionare altrimenti.

In questo Giuntoli non ha molte colpe, ha trovato una rosa senza leader, a meno che non si voglia fraintendere il senso del termine e si indichino buoni giocatori di esperienza come Rabiot, Szczesny e Danilo. 
Tipo Rabiot nella Juventus ha vinto uno scudetto (da riserva), una Supercoppa e due coppe Italia. Ma come può fare il leader?

Oddio ... i termini vanno assunti in senso relativo, Szczesny e Danilo erano i nostri senatori e se penso a dichiarazioni in post gara che danno il senso di un idem sentire di uno spogliatoio senza doverlo citare/richiamare penso proprio a Tek e Danilo, non a Gatti o Loca (nonostante la stima che ho per loro) !

Sarà un caso, ma tante volte ho smadonnato vedendo il talentuoso Chico non premiare una sovrapposizione di Savona, poi appare Danilo ed il portoghese lo serve ... assist a Mbagulà per il 2-2- contro il Bologna !

ah ah ah ... come Giuntoli non ha colpe ?! Fa di un eccellente portiere, che peraltro avrebbe voluto chiudere la carriera con la maglia della Juventus un fastidioso esubero comprando Di Gregorio (già scritto tante volte: alla sua età Tek faceva fare panchina a Alisson !) che sarà un mio pregiudizio, è assai leggero ! Tek ... quello di "Giusto il rosso a Milik, come quelli a Berardi e Malinovsky" ... giusto, Q.I. e carisma da dare ai porci !

Tabula rasa, spoil system, epurazione ... chiamala come vuoi, ma non si venga oggi a parlare di una squadra debole caratterialmente e senza leader è stata una scelta consapevole quella di privarsi di chi sapeva cosa volesse dire vincere ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ho capito perche d.luiz non gioca 

non sa difendere

Insomma se gioca invece di pareggiarle le perdiamo

un genio questo motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

"È coraggioso, spavaldo, direi quasi irruento"

"Oh verso le 11 signore!"

(Questa forse la capiscono in pochi)

Lo trovi forse rrrisibile il nome Marco Pisellonio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono spesso state coincidenze. Trapattoni, Lippi e Conte hanno vinto al primo anno subentrando in progetti di apprendistato iniziati l’anno prima. Marotta aveva rivoluzionato completamente la rosa con tre sessioni di mercato cambiando praticamente tutti. La Juventus non era pronta per vincere subito, ma avrebbe comunque vinto anche grazie agli innesti di Pirlo e Vidal che andavano a sistemare il centrocampo di una rosa già perfetta in difesa con Buffon, Bonucci, Chiellini e Barzagli. Che Conte abbia vinto al primo anno è stata una coincidenza fortunata perche se fosse arrivato un anno prima NON avrebbe vinto. Perche vincono i giocatori e non gli allenatori.

La stessa cosa si può dire di Lippi che ha vinto con i giocatori acquistati da Boniperti in una formazione in crescita esponenziale come mai negli anni precedenti. Vialli e Ravanelli, Peruzzi e Carrera, Torricelli e Conte, Di Livio e Del Piero, Baggio, non erano creature di Lippi e nemmeno di Moggi. La bravura sta anche nel valorizzare il lavoro di chi ti ha preceduto. Credo che il più grande capolavoro di Moggi alla Juventus sia stato in quel primo anno in cui è semplicemente andato a ritoccare il lavoro di chi c’era prima. Ma quello scudetto lo avrebbero vinto anche Boniperti e Trapattoni, non c’è ombra di dubbio.

Potrei anche parlare del primo anno di Trapattoni alla Juventus ma non vedo l’utilità di andare nella preistoria per spiegare che il presente, l’oggi della Juventus, è completamente diverso.

Siamo nell’anno zero.

Siamo nel 2010-11 e non nel 2011-12.

Te ne devi fare una ragione.

Trapattoni non avrebbe vinto nulla nel 95 dai jurgen..venne esonerato perché si era fatto eliminare in maniera vergognosa da Cagliari in uefa e toro in coppa Italia ed era arrivato anni luce dal Milan non essendo mai in lotta per lo scudetto 

La differenza la fecero alcuni nuovi acquisti in primis Paulo sousa che svolto il centrocampo e soprattutto lippi che cambiò radicalmente modo di giocare e fu il primo a capire che si poteva perdere qualche partita pur di vincere spesso anche in trasferta 

C'erano giocatori in rampa di lancio soprattutto del Piero, ma mancava baggio che giocò solo 17 partite

E comunque non c'era nessun avversario in declino..il Milan arrivò per il terzo anno consecutivo in finale di coppa campioni, il Parma era al suo top assoluto visto che ci contese tutti i trofei fino all'ultimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tiger man said:

Sta storia del capitano credo che sia la cosa più ridicola mai sentita alla Juve

Decenni che seguo il calcio non l avevo mai vista

Per non parlare che chiama i giocatori per nome. Contro uno senso di professionalità. Non c'è un allenatore al mondo che lo faccia a memoria. 

Ma dove diavolo lo abbiamo preso?

Ma Francesco gioca domani 😇

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Oddio ... i termini vanno assunti in senso relativo, Szczesny e Danilo erano i nostri senatori e se penso a dichiarazioni in post gara che danno il senso di un idem sentire di uno spogliatoio senza doverlo citare/richiamare penso proprio a Tek e Danilo, non a Gatti o Loca (nonostante la stima che ho per loro) !

Sarà un caso, ma tante volte ho smadonnato vedendo il talentuoso Chico non premiare una sovrapposizione di Savona, poi appare Danilo ed il portoghese lo serve ... assist a Mbagulà per il 2-2- contro il Bologna !

ah ah ah ... come Giuntoli non ha colpe ?! Fa di un eccellente portiere, che peraltro avrebbe voluto chiudere la carriera con la maglia della Juventus un fastidioso esubero comprando Di Gregorio (già scritto tante volte: alla sua età Tek faceva fare panchina a Alisson !) che sarà un mio pregiudizio, è assai leggero ! Tek ... quello di "Giusto il rosso a Milik, come quelli a Berardi e Malinovsky" ... giusto, Q.I. e carisma da dare ai porci !

Tabula rasa, spoil system, epurazione ... chiamala come vuoi, ma non si venga oggi a parlare di una squadra debole caratterialmente e senza leader è stata una scelta consapevole quella di privarsi di chi sapeva cosa volesse dire vincere ! 

Si, però non dimentichiamo che i senatori alla Rabiot hanno vinto briciole negli ultimi anni. La situazione che ha trovato Giuntoli era questa.

Ma non è questo il punto, lo riconosco.

Giuntoli ha ricevuto un mandato ben preciso dalla Juventus. Fare il miracolo di vincere risparmiando, tagliando le spese, tagliando il monte stipendi, aumentando nel tempo il valore della rosa acquistando giovani e riuscire anche a tornare competitivo in Italia e in Europa.

Quello che ha fatto Giuntoli finora faceva parte del suo mandato. Giuntoli è stato chiamato per fare una rosa di Conceicao, Thuram ecc. Una rosa di giocatori forti ma sostenibili.

Ma la prima regola per Giuntoli era quella di tagliare gli stipendi. Non poteva salvarsi Szczesny, né Rabiot, né Alex Sandro, né Danilo, né Chiesa, e Vlahovic temo abbia le ore contate.

Ha fatto semplicemente quello che gli hanno chiesto. E per me lo sta facendo molto bene. Si può discutere de quella fosse la medicina giusta, per me si. Non c’erano altre strade percorribili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AST ha scritto:

Perchè siamo completamente allo sbando in panchina, inesistenti (e dannosi) in società, senza risultati

e con questo calendario nelle prossime 4 partite:

Torino-Juve

Atalanta-Juve

Juventus-Milan

Napoli-Juventus

Anche con tutta la positività del mondo, non vedo come si possano fare più di 4 punti (e mi sto dando una botta di ottimismo)

... non scordare che in mezzo abbiamo pure due turni di Champion ed Atalanta-Juventus è l'infrasettimanale di Martedì prossimo.

Poi c'è chi finge di non capire che tutte le assenze che si vanno accumulando con il Toro sono un tentativo estremo di programmare cinque partite ogni tre giorni nelle prossime due settimane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Trapattoni non avrebbe vinto nulla nel 95 dai jurgen..venne esonerato perché si era fatto eliminare in maniera vergognosa da Cagliari in uefa e toro in coppa Italia ed era arrivato anni luce dal Milan non essendo mai in lotta per lo scudetto 

La differenza la fecero alcuni nuovi acquisti in primis Paulo sousa che svolto il centrocampo e soprattutto lippi che cambiò radicalmente modo di giocare e fu il primo a capire che si poteva perdere qualche partita pur di vincere spesso anche in trasferta 

C'erano giocatori in rampa di lancio soprattutto del Piero, ma mancava baggio che giocò solo 17 partite

E comunque non c'era nessun avversario in declino..il Milan arrivò per il terzo anno consecutivo in finale di coppa campioni, il Parma era al suo top assoluto visto che ci contese tutti i trofei fino all'ultimo 

Il Milan arrivò quarto in campionato eh… difficilmente avrebbe vinto qualcosa. Il Parma era molto forte ma non aveva mai vinto (e non vincerà mai) un campionato (era quello che oggi è l’Atalanta) e la Lazio aveva vinto uno scudetto nel 1974. La Lazio vincerà uno scudetto poi nel 2000, ma uno scudetto rubato grazie ai fatti di Perugia e a quel maledetto gol di Calori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, undici ha scritto:

La fiera delle banalità 

Il nulla mischiato con il niente sono le conferenze pre partita di questo qua. E forse anche la sua idea di calcio e il modo di allenare. Io non sono un vedovo di Allegri ma al livornese gli va riconosciuto il merito di aver guidato la barca Juventus nella tempesta oltre ai titoli vinti che ne fanno uno dei tecnici più vincenti della nostra storia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Lippi e Moggi hanno vinto con il lavoro di Boniperti e Trapattoni. La Juventus avrebbe comunque vinto lo scudetto l’anno successivo chiunque fosse arrivato. La squadra era di altissimo livello e le avversarie erano in fase calante. Allegri ha semplicemente continuato a vincere con la rosa più forte dell’epoca, venivamo dal record di punti. Casomai fece faville in Europa, ma in campionato la Juventus era strafavorita con tre scudetti consecutivi.

Sarri vinse lo scudetto con Cristiano Ronaldo, Pjanic, Dybala, Higuain e Cuadrado, voglio pure vedere se lo perdeva.

La statistica ti fott€ se non la usi con prudenza.

Lippi quando arrivo trovo un ambiente completamente demotivato con in testa vialli affossato dalla mentalita conservativa del trap e che era sul punto di partenza..squadra completamente da rianimare dopo una brutta stagione..fuori in coppa italia col venezia e fuori ai quarti della uefa col cagliari..quello che fece lippi e' un lavoro che ha poco a che vedere col discorso sempliciotto che hai appena scritto..il lavoro di boniperti e trap ha lasciato piu macerie che una base solida..la juve avrebbe vinto comunque un bel paio di ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente questo tizio ha spento tutto, non c'è più nemmeno la diatriba tra utenti come con Allegri si, Allegri no. Carattere zero e scelte tattiche terrificanti tipo Mckennie terzino con Cambiaso in panchina, Fagioli per Thuram a inizio anno, Yildiz esterno difensivo, Douglas Luis in panchina, Koop trequartista, Danilo preferito a Gatti contro l'Inter e altre gare.... Francamente mi sembra un dilettante proprio nel mondo del calcio 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.