Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Ma gli anni scorsi quando giocavamo con Huijsen e Yildiz no? Quelli non li prendi in considerazione?

Come sempre fate analisi incomplete prendendo solo quello che vi fa più comodo ed ignorando il resto.

Semplicemente quest' anno non abbiamo quel tipo di talento e abbiamo una rosa più debole, capita.

L' Atalanta ha sempre avuto come fiore all' occhiello il settore giovanile, noi ci stiamo lavorando e con ottimo costrutto.

Dunque: tu dici "come sempre", a me che(ho 23 messaggi in tutto, e fate associando il mio nome ed i miei ragionamenti a chissà chi ti passa per la mente. GIà questo spiega come tra noi due il più approssimativo sia probabilmente tu.

E quello che prende solo quello che fa comodo ignorando il resto pure.

Se ce la fai a leggere ed interpretare la parte del messaggio che quoto qui sotto, ho scritto che la direzione presa mi pareva promettente (senza dover far esplicito riferimento ai vari Dragusin, De Winter, Hujisen, Soulè, Iling). Peraltro riferirsi ad Yildiz mi pare abbastanza una fesseria, visto che Kenan ha giocato meno di 1000' totali con la seconda squadra (14 presenze in tutto equamente ripartite), a fronte di troppe partite a fare il gigante coi bambini in Primavera, quando pareva già evidente dal torneo in Lussemburgo che il turco con il livello giovanile non c'entrava nulla, invece lo hanno "promosso" a stagione quasi finita.

Ho pure fatto menzione della carenza di talenti saliti dalla Primavera: non si può sempre avere un'annata di fenomeni, ma comunque si possono aggiungere talenti giovani prendendoli sul mercato in serie C e D; purtroppo pare invece che ci si stia rivolgendo principalmente a profili di 22-23 anni più affidabili nell'immediato, ma che saranno quasi sicuramente di passaggio e non potranno lasciare il segno.

Quoto
Quoto

Ultimamente la direzione presa mi pareva promettente, ma questa stagione, anche per la carenza di talenti saliti dalla Primavera, mi pare che abbia segnato un'inversione che non è stata nemmeno compensata da acquisti esterni (se non vogliamo considerare Adzic).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé nella partita di martedì noi avevamo titolari due ex NG ed altri 2 sono entrati.

Nell'Atalanta c'erano Scalvini e Ruggeri, mi pare.

Direi che lamentarsi del nostro progetto e definirlo "imbarazzante" rispetto a quello dell'Atalanta, non ha senso.

Io dico che loro stanno facendo di più e in serie C stanno dando maggiore spazio a dei giovanissimi. Se pure non riesci a produrre talento tutti gli anni, dovresti supplire con lo scouting, anche nelle serie minori. Bene quindi Deme, ma i 2002 e 2003 di cui si parla, sono giusto delle pezze ma che non hanno speranza di fare strada con la Juve nè in C per ragioni di età, nè tantomeno in prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@#Zebretta#

Mi inserisco se consentite nella discussione:

Prologo: Nella distinta di gara potranno essere inseriti soltanto 4 calciatori nati prima del 1° gennaio 2002; tutti gli altri calciatori della distinta di gara dovranno essere nati dopo il 31 dicembre 2001.

Non hai, a mio opinabile avviso, tutte le ragioni. Anzi

Le due squadre hanno una media età pari se non a nostro vantaggio

Se vedi i nostri over sarebbero

Poli (1989)  3 presenze (ma 94 minuti cioè 1)
Guerra (1989) 21 presenze
Scaglia (1992) 18 presenze
Peeters (1999) 12 presenze

Totale presenze: 54
Media età over 1994

I loro, ordinati per presenze
Gyabuaa (2001) 24 presenze
Bernasconi (2001) 20 presenze
Bergonzi (2001) 19 presenze
Ghislandi (2001) 11 presenze

Dajcar (2001) 10 presenze

Cortinovis (2001) "il nuovo Baggio" secondo alcuni capiscers di qualche anno fa 2 presenze
Kraja 4 presenze

Totale presenze: 90
Media età over 2001

Ne consegue che, considerata nella sommatoria (che nell'Atalanta vede aggregati e mai in campo dei ragazzini), se togli gli over che a noi nella media età aggravano di ben 7 anni la media rispetto all'Atalanta, ne risulta che la nostra media squadra in campo è sicuramente più bassa, e forse neanche di poco.

Cioè noi mettiamo più bimbi monelli in campo

Che l'Atalanta, i suoi 4 over a lista di giornata, li schiera praticamente sempre mentre noi abbiamo i soli Guerra e Scaglia, di anni 36, ad alzare tantissimo la media come presenze

Che gli over dell'Atalanta sono anche loro non di certo futuribili secondo il ragionamento di cui sopra alla stregua dei nostri, benchè 7 anni di media più giovani.

Questo dicono i numeri.
Ora, l'Atalanta ha da sempre uno straordinario settore  giovanile che gli ha dato Scalvini, Ruggeri e Carnesecchi (non dimenticatelo)
Di contro abbiamo, anche se sono passati per poco nella next (non conta, il settore giovanile è unico, che li  lasciamo là per statistica?) Savona, Mbangula, Yildiz fissi in prima squadra, e va considerato anche Fagioli. Rouhi aggregato.
Altri hanno contribuito, PURTROPPO (per me solo nel caso di Hujisen, gli altri mi lasciano indifferente o quasi) a sanare una situazione economica DISASTROSA che è stata ereditata. 

Cosa che l'Atalanta non ha.
Quindi, evitando tutti di litigare che questa, per ora, resta ancora una sezione vivibile, vi chiedo anche di guardare i numeri in modo più ampio.

Abbiamo avuto due tre annate straordinarie come infornata giovani e, approfondendo la questione, abbiamo una serie U18-16-15 (Salvai, Corigliano, Pipitò, Pamè, Del Fabro,  Ceppi, Barido, Paonessa, Durmisi)I da stropicciarsi gli occhi nel caso, crescita ed evoluzioni permettendo, mantengano le eccellenti premesse. A memoria, 5 di questi di cui sopra sono arrivati in quest'anno  solare

Anche in Youth abbiamo ragazzi che saliranno, immagino tra Gennaio e l'anno prossimo, che fanno sperare bene/benissimo.

Puche è già salito, Mazur, Ripani, Pagnucco, entrambi i portieri, Vacca, Pugno, Di Biase....

NON Ci saranno sempre Yildiz, ma se produci un Mbangula e un Savona all'anno per la prima è tantissima roba

Saluti

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

💥Ufficiale il rientro di Riccardo Turicchia alla Juventus dal prestito al Catanzaro.

NEXT GEN | QUATTROCCHI LASCIA LA CAVESE 1919 E TORNA IN BIANCONERO

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per correttezza di nomi è Serigne Deme ed Emanuel Rao. Scusate l'essere precisi. Approfitto per fare una domanda. Con il rientro di Quattrocchi non credete che siamo in troppi la davanti se arriva anche Okoro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, papia ha scritto:

💥Ufficiale il rientro di Riccardo Turicchia alla Juventus dal prestito al Catanzaro.

NEXT GEN | QUATTROCCHI LASCIA LA CAVESE 1919 E TORNA IN BIANCONERO

Anche Quattrocchi ufficiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Giusto per correttezza di nomi è Serigne Deme ed Emanuel Rao. Scusate l'essere precisi. Approfitto per fare una domanda. Con il rientro di Quattrocchi non credete che siamo in troppi la davanti se arriva anche Okoro? 

Quattrocchi penso torni per ripartire.

Rao non penso sia arrivato.

In ogni caso c'é in effetti abbastanza abbondanza, considerato anche Anghelé, che non so che fine abbia fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, #Zebretta# ha scritto:

Dunque: tu dici "come sempre", a me che(ho 23 messaggi in tutto, e fate associando il mio nome ed i miei ragionamenti a chissà chi ti passa per la mente. GIà questo spiega come tra noi due il più approssimativo sia probabilmente tu.

E quello che prende solo quello che fa comodo ignorando il resto pure.

Se ce la fai a leggere ed interpretare la parte del messaggio che quoto qui sotto, ho scritto che la direzione presa mi pareva promettente (senza dover far esplicito riferimento ai vari Dragusin, De Winter, Hujisen, Soulè, Iling). Peraltro riferirsi ad Yildiz mi pare abbastanza una fesseria, visto che Kenan ha giocato meno di 1000' totali con la seconda squadra (14 presenze in tutto equamente ripartite), a fronte di troppe partite a fare il gigante coi bambini in Primavera, quando pareva già evidente dal torneo in Lussemburgo che il turco con il livello giovanile non c'entrava nulla, invece lo hanno "promosso" a stagione quasi finita.

Ho pure fatto menzione della carenza di talenti saliti dalla Primavera: non si può sempre avere un'annata di fenomeni, ma comunque si possono aggiungere talenti giovani prendendoli sul mercato in serie C e D; purtroppo pare invece che ci si stia rivolgendo principalmente a profili di 22-23 anni più affidabili nell'immediato, ma che saranno quasi sicuramente di passaggio e non potranno lasciare il segno.

Per favore niente litigi.

Mi sembri appassionato ed informato quindi va benissimo che intervieni, anzi fallo di più.

Evita però di farlo utilizzando espressioni come "differenza imbarazzante" ecc., perché qui sono poco tollerate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

In ogni caso c'é in effetti abbastanza abbondanza, considerato anche Anghelé, che non so che fine abbia fatto.

Anghelè è infortunato.

Per quest'anno siamo tanti davanti;  però in prospettiva l'anno prossimo Afena non ci sarà, forse nemmeno Semedo  e ci sono Guerra e Da Graca in scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

QUATTROCCHI per regolamento può ancora cambiare squadra? A parte che è uguale ed è un acquisto ad ora insensato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Anche Quattrocchi ufficiale

Ottimo !!! Giocatore dotato di ottima visione di gioco per innescare le punte che beneficieranno molto di questo rientro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal comunicato mi sembra di capire che Quattrocchi torni per restare. Alla Cavese non è riuscito ad esprimersi. Se davvero dovesse restare, vediamo cosa riuscirà a fare invece alla NG. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juan Ignacio Quattrocchi torna alla Juventus.

È ufficiale infatti il rientro in bianconero del fantasista classe 2004 che conclude dunque la sua avventura in prestito alla Cavese 1919, nel girone C di Serie C. Quattrocchi si unirà alla Next Gen di Massimo Brambilla dopo esser arrivato in Italia lo scorso luglio dall’Estudiantes per la sua prima esperienza lontano dall’Argentina.

Bentornato, Juan Ignacio!

Juventus.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus Next Gen batte un colpo molto interessante in difesa: Lorenzo Villa arriva dal Pineto e sarà una pedina molto importante per Brambilla che potrà tornare ad avere più giocatori in un reparto falcidiato dagli infortuni. Per conoscere meglio il nuovo acquisto dei bianconeri, Juventusnews24 ha contattato in esclusiva il direttore sportivo del Pineto, Marcello Di Giuseppe.

Lorenzo Villa è un difensore molto duttile, che tipo di giocatore è?

«Lorenzo è un difensore e questa parola rende davvero bene l’idea di chi sia in campo perché in un momento in cui di difensori ce ne sono pochi, lui la incarna perfettamente. Predilige la fase difensiva nel vero senso della parola. L’emblema di Lorenzo è nella rete che ha segnato proprio contro la Juventus Next Gen, dove dopo esser andato a pressare Nonge, non lasciandolo fino al limite dell’area, gli prese la palla di prepotenza e andò a segnare. Questo dà l’idea di chi è Lorenzo Villa».

Invece il Lorenzo fuori dal campo, che tipo di ragazzo è?

«È un ragazzo eccezionale, di altri tempi con principi e tanta voglia di lavorare. Per me e per come lo conosco, la Juve oltre ai principi del ragazzo, ha preso un giocatore forte».

Villa arriva la Juve con quale formula?

«Prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di permanenza della Juve Next Gen in categoria».

Può giocare sia nella difesa a tre che in quella a quattro. Quali sono i suoi principali punti di forza?

«L’anno scorso giocavamo con la difesa tre e la Juve l’ha preso anche per quel sistema di gioco. Quest’anno siamo passati con la difesa a quattro e quindi Lorenzo ha iniziato a fare il centrale difensivo. Gli è servito molto perché è migliorato tanto. Adesso sa giocare anche di reparto nonostante la sua forza rimanga la difesa individuale tipica dello schieramento a tre. Lorenzo è come una spugna, apprende velocemente. Alla Juve crescerà tanto».

Un colpo per il presente ma con un occhio anche al futuro…

«In questa categoria è un giocatore importante, che fa la differenza. Stiamo parlando di un ventenne che ha tutto il tempo per crescere. Negli ultimi anni proprio la Juventus ci ha dimostrato che calciatori che magari giocavano meno in seconda squadra, adesso sono riusciti ad arrivare in prima squadra e giocare spesso. Lorenzo è sicuramente uno di quei giocatori che può avere quel tipo di prospettiva futura».

Per quanto riguarda l’affare, la Juve ha mostrato interesse fin da subito per il calciatore…

«La Juve è passata dalla società e poi quando si è capito che c’era più di un interesse il calciatore è stato allertato. Nonostante fosse molto felice, domenica ha giocato l’ultima partita con noi, era concentrato solo su quello e ha sfornato una grande prestazione. Questo mostra anche la sua maturità. Le chiacchierate con Chiellini, con cui mi complimento per la sua competenza, sono iniziate già tempo poi la Juve ha fatto le sue valutazioni perché c’erano altri giocatori attenzionati ma posso dire che Lorenzo è un giocatore da Juve».

(Juventusnews24.com)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la prima parte di stagione al Sion, l’esterno della Juventus Next Gen classe 2005 Firman finirà l’esperienza in prestito al Forlì. Il bianconero, prima di lasciare il club di Torino, aveva rinnovato il suo contratto fino al 2026. Di seguito il comunicato del club romagnolo.

COMUNICATO – «Andriy Firman  è un nuovo giocatore del Forlì.  L’esterno classe 2005 arriva in prestito dalla Juventus ed indosserà la maglia biancorossa nel prosieguo della stagione 2024/25. Da parte della società il migliore in bocca al lupo per l’avventura che inizia alla caccia di obiettivi comuni. Firman, ragazzo di origine ucraina, è cresciuto nei settori giovanili del Cesena, Spal e Juventus dove ha collezionato 13 presenze nella scorsa stagione in Primavera 1. In questo inizio di stagione ha giocato con la maglia del Sion e arriva a Forlì per esordire nel mondo dei grandi pronto a dare una mano nella rotazione degli under e sulla fascia destra biancorossa».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avellino-Palumbo, è fatta! Formula del trasferimento e durata del contratto.

Il centrocampista norvegese arriva dalla Juventus Next Gen: in giornata è attesa la fumata bianca

L’Avellino ha messo a segno il quarto colpo in entrata: è in arrivo Martin Palumbo, centrocampista norvegese classe 2002, proveniente dalla Juventus Next Gen, ex Primavera dell’Udinese. Ieri l’Avellino ha raggiunto l’accordo con il calciatore, oggi limerà gli ultimi dettagli con il club bianconero per l’acquisto a titolo definitivo del play di centrocampo. Lo riporta PrimaTivvù. L’investimento è di quelli importanti. Palumbo è uno dei talenti più forti della Lega Pro. Il calciatore firmerà un contratto di tre anni e mezzo con l’Avellino.

(sportavellino.it)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MESSINA MERCATO- Frisenna dice si alla Juve N.G fino al ’28..

Si tratta con l’Acr

16 Gennaio 2025 Redazione SportMeNews

Sembra esserci già un accordo  tra la Juventus e Giulio Frisenna (classe 2002) per un contratto fino al 2028. Lo riporta tuttoC che sottolinea come il club bianconero ora sia in trattativa con il Messina per cercare di raggiungere un accordo per ingaggiare il centrocampista per la Next Gen.

(sportmenews.it)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Dal comunicato mi sembra di capire che Quattrocchi torni per restare. Alla Cavese non è riuscito ad esprimersi. Se davvero dovesse restare, vediamo cosa riuscirà a fare invece alla NG. 

Be non credo abbia mai visto il campo alla Cavese

36 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

MESSINA MERCATO- Frisenna dice si alla Juve N.G fino al ’28..

Si tratta con l’Acr

16 Gennaio 2025 Redazione SportMeNews

Sembra esserci già un accordo  tra la Juventus e Giulio Frisenna (classe 2002) per un contratto fino al 2028. Lo riporta tuttoC che sottolinea come il club bianconero ora sia in trattativa con il Messina per cercare di raggiungere un accordo per ingaggiare il centrocampista per la Next Gen.

(sportmenews.it)

A ecco chi prende il posto di Palumbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Be non credo abbia mai visto il campo alla Cavese

A ecco chi prende il posto di Palumbo

Frisenna lo conosco bene, perché esce dal settore giovanile del catania.

buon giocatore, che il catania non ha voluto tenere neanche in D, ma che si è preso una bella rivincita col Licata (credo) e Messina. Ovviamente Palumbo era su un altro livello dal punto di vista tecnico, Giulio come caratteristiche sostituisce più Peeters secondo me. Lo vedo con un discreto-buon panchinaro 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Frisenna lo conosco bene, perché esce dal settore giovanile del catania.

buon giocatore, che il catania non ha voluto tenere neanche in D, ma che si è preso una bella rivincita col Licata (credo) e Messina. Ovviamente Palumbo era su un altro livello dal punto di vista tecnico, Giulio come caratteristiche sostituisce più Peeters secondo me. Lo vedo con un discreto-buon panchinaro 

Penso che si punterà sul trio Owusu, Faticanti, Macca, con Frisenna prima alternativa. Però servirebbe un nuovo innesto tra i centrali.

Turicchia sostituirà Comenencia che sembra in partenza.

Poi ci sono i meno utilizzati:

Ledonne, Papadopulos e Amaradio che nel modulo di Brambilla hanno difficoltà di collocamento.

Cudrig e Perotti che sono dei jolly

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una bella (per modo di dire....vedremo gli esiti) rivoluzione anche qui...Palumbo e Comenencia erano titolari nelle ultime uscite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Una bella (per modo di dire....vedremo gli esiti) rivoluzione anche qui...Palumbo e Comenencia erano titolari nelle ultime uscite...

Peccato, speriamo che i sostituti siano all'altezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, M7J ha scritto:

Penso che si punterà sul trio Owusu, Faticanti, Macca, con Frisenna prima alternativa. Però servirebbe un nuovo innesto tra i centrali.

Turicchia sostituirà Comenencia che sembra in partenza.

Poi ci sono i meno utilizzati:

Ledonne, Papadopulos e Amaradio che nel modulo di Brambilla hanno difficoltà di collocamento.

Cudrig e Perotti che sono dei jolly

Sono d'accordo con te. 

Owusu è in grande crescita e a me personalmente piace molto, così come Faticanti, e Macca ci sta benissimo. Non vanno toccati. 

Papadopoulos non vale l'ipotetico riscatto e secondo me lui, e anche Cudrig rischiano già adesso. 

Forse anche Perotti. Amaradio cmq è giovane magari ci può stare in prestito, divertente così prima riserva. 

@garrisonse comanencia non rinnova giusto cederlo perché cmq non è che abbia devastato la fascia. 

Lui e anche Peeters fuori 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti