Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

La favolosa finale Mondiale Juventus - Argentinos Juniors con la telecronaca argentina: spettacolo nello spettacolo

Post in rilievo

Una delle partite più belle, tecnicamente e agonisticamente che abbia mai visto, ma non della sola Juventus ma in assoluto. Borghi in quella partita sembrava un Maradona più forte e Michel e Laudrup, che dire... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh... Altri tempi... Altra Juve, la vera Juve... Che fortunatamente ho potuto ammirare, da bambino. Questa partita è considerata ancora oggi la più bella finale della coppa, e quella Juve fantastica fu in grado di interrompere la supremazia delle squadre sudamericane che durava ininterrottamente da un decennio. Peccato per il gol, regolarissimo, annullato a Platini, sarebbe stato forse il gol più bello della sua carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Un tocco di Platini spazza via 6 mesi di passaggini inutili.

La classe di Michel nel calciare il pallone … Non ha eguali.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando per diventare campione del mondo dovevi vincere campionato e coppa dei campioni

Ora non so manco quando fanno sto torneo...

P.s. ormai stiamo vivendo solo di ricordi 😓

P.p.s: bellissime le immagini sgranate ingiallite che arrivavano dall, estremo oriente, il suono fastidioso e costante delle trombette, il campo in pessime condizioni e le formazioni...in Giapponese!!! 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo di aver divorato la vhs "mitica juventus" o roba simile dove c'era una minisintesi con il commento italiano con Bettega seconda voce.

"Partita stupendamente interessante"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 64 anni.... Ogni volta(innumerevoli) che guardo l'assist di Platini  ancora mi emoziono.... Una vera e propria opera d'arte.... Inarrivabile Michel.... Numero uno dei numeri uno.... 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quell’anno(85-86) ci fu un cambiamento importante. Se ne andarono Tardelli,Rossi,Boniek,Vignola..

Al posto loro Manfredonia,Serena,Laudrup,Mauro. Vincemmo Campionato e CoppaIntercontinentale; quest’ultima con un goal annullato ingiustamente tra i più belli della storia del calcio, realizzato da le Roi Michel Platini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gianco ha scritto:

Sono più per quella con il gollasso di del Piero contro il River..

Ma anche quella è stata grandiosa.

Ciao

Due squadre stratosferiche, con due coppie offensive (inserite in un tridente) da Olimpo Del Calcio: Platini - Laudrup (la mia coppia, in assoluto, preferita per tecnica, eleganza, fairplay, classe) e Zidane - Del Piero.

I tridenti erano, dal nove all'undici: Serena, Platini, Laudrup e Boksic, Zidane, Del Piero... 

Tu quali coppia e quali tridenti, tra questi, preferisci? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei vantaggi di avere una certa età 

1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

Due squadre stratosferiche, con due coppie offensive (inserite in un tridente) da Olimpo Del Calcio: Platini - Laudrup (la mia coppia, in assoluto, preferita per tecnica, eleganza, fairplay, classe) e Zidane - Del Piero.

I tridenti erano, dal nove all'undici: Serena, Platini, Laudrup e Boksic, Zidane, Del Piero... 

Ovunque ci sia Le Roi non c'è competizione 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Rivedere Platini è un tuffo al cuore. Che giocatore...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, storico ha scritto:

Ho 64 anni.... Ogni volta(innumerevoli) che guardo l'assist di Platini  ancora mi emoziono.... Una vera e propria opera d'arte.... Inarrivabile Michel.... Numero uno dei numeri uno.... 

Ciao

Il triangolo Laudrup - Platini - Laudrup, non solo per l'incredibile assist di Le Roi, ma per tutto il proseguimento dell'azione (dallo stop del Principe Di Danimarca, al dribbling sul portiere che cerca di atterrarlo, al suo recupero del pallone in posizione precaria sino al tiro da posizione, pressoché, impossibile per chiunque) è da cineteca...

Credo il triangolo-goal più bello di tutti i tempi... 

3 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ovunque ci sia Le Roi non c'è competizione 

Io stravedo, anche, per il Principe Di Danimarca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Ma l’avevano trasmessa  anche in diretta? 

Non ricordo. Ma all'epoca, senza internet, potevi tranquillamente vederla in differita senza conoscere il risultato, evitando giusto il tg.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi nostalgici di un calcio che non esiste più. Una delle Juventus più forti che abbia visto. E a 64 anni ne ho viste davvero tante, sia belle che brutte, ma forte come questa forse nessuna.@@

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Ma l’avevano trasmessa  anche in diretta? 

Venne trasmessa da Canale 5, ma in diretta solo per la Lombardia...

La sera dello stesso giorno, in differita, per tutta Italia... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Non ricordo. Ma all'epoca, senza internet, potevi tranquillamente vederla in differita senza conoscere il risultato, evitando giusto il tg.

Io l’ho vista in differita sapevo il risultato ma non mi fidavo lo stesso 🤓

2 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Venne trasmessa da Canale 5, ma in diretta solo per la Lombardia...

La sera dello stesso giorno, in differita, per tutta Italia... 

ecco la spiegazione grazie

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

Bellissime tutte e due, difficile scegliere, della seconda ho ricordi più vivi, ma credo che la prima con Platini sia stata la più forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti