Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

La favolosa finale Mondiale Juventus - Argentinos Juniors con la telecronaca argentina: spettacolo nello spettacolo

Post in rilievo

4 minuti fa, Gianco ha scritto:

Bellissime tutte e due, difficile scegliere, della seconda ho ricordi più vivi, ma credo che la prima con Platini sia stata la più forte.

Io stravedo, anche, per Il Principe Di Danimarca...

Tra l'altro, proprio su di lui, Antonio Cabrini ha, recentemente, affermato: https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/antonio-cabrini-a-radiovs-laudrup-e-stato-il-piu-forte-compagno-con-cui-ho-giocato-non-aveva-continuita-ma-possedeva-qualita-tecniche-incredibili-che-395701 

Video di, circa, dieci minuti

E video totale...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Il più grande di tutti 

Non. Escludo che siano in contatto per farlo tornare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

Il triangolo Laudrup - Platini - Laudrup, non solo per l'incredibile assist di Le Roi, ma per tutto il proseguimento dell'azione (dallo stop del Principe Di Danimarca, al dribbling sul portiere che cerca di atterrarlo, al suo recupero del pallone in posizione precaria sino al tiro da posizione, pressoché, impossibile per chiunque) è da cineteca...

Credo il triangolo-goal più bello di tutti i tempi... 

Io stravedo, anche, per il Principe Di Danimarca

Laudrup tanta tanta roba... Grandissimo... Peccato averlo avuto poco con noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, FRANCESCO SPIRITO said:

La partita dei sogni, in cui sembra che il tempo si cristallizzi (come Italia - Brasile 3-2)

Dopo la tragedia dell'Heysel, noi juventini ci meritavamo una finale così leggendaria. Una piccola curiosità: all'epoca della sfida con l'Argentinos avevo appena 6 anni e chiesi a mio padre dove fosse il mio idolo Pablito, visto che non era tra gli 11 in campo... ci rimasi malissimo quando mi disse che era stato venduto ed al suo posto giocava Serena, dal nome mi ero convinto fosse una donna🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Non. Escludo che siano in contatto per farlo tornare 

C'è stato un momento, quando ha rilasciato alcune interviste alla stampa italiana, che ho pensato stesse rientrando. Poi, non si è più saputo nulla e mi sa che quell'ipotesi, se mai c'è stata, sia ormai tramontata. Peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, djangobianconero ha scritto:

Ricordo di aver divorato la vhs "mitica juventus" o roba simile dove c'era una minisintesi con il commento italiano con Bettega seconda voce.

"Partita stupendamente interessante"

Giuseppe Albertini, per chi non lo sapesse,era il telecronista di quella magnifica partita, fu lui a pronunciare quella frase forse non troppo ortodossa ma che anche io ricordo indelebilmente come l'avessi sentita ieri: 

"Partita stupendamente interessante" 

Avevo 10 anni,e dopo averla vista in TV in differita la "rigiocai" nella mia cameretta con mio fratello di 2 anni più piccolo.

Che Juve,che ricordi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, storico ha scritto:

Laudrup tanta tanta roba... Grandissimo... Peccato averlo avuto poco con noi...

Be, certo lo lasciammo andare al Barca dopo quattro stagioni, nonostante ci avesse regalato una stagione, con Zoff, in costante crescendo con alcune partite superlative (8 in pagella, Gazzetta dello Sport, contro il Napoli, vittoria al San Paolo per 4-2, e con la Roma, a Torino).

Detto questo, recentemente ho rivisto la partita di andata (al ritorno non giocò per infortunio), di Supercoppa Europea 89-90, tra il Barca ed il Milan: fu, letteralmente, il migliore in campo, una prestazione da far impallidire anche quella di Van Basten (ma non bisogna dirlo tanto in giro se no ti prendono da eretico del calcio: fortunatamente, c'è you tube e le immagini parlano meglio di ogni descrizione...). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'epoca questo torneo aveva valore perché le sudamericane erano forti così come lo era il river nel 96 , da un 15-20 anni ormai in sudamerica giocano o i bolliti o gli acerbissimi, appena uno è un minimo valido va in Europa, fosse pure nel campionato polacco o svizzero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Be, certo lo lasciammo andare al Barca dopo quattro stagioni, nonostante ci avesse regalato una stagione, con Zoff, in costante crescendo con alcune partite superlative (8 in pagella, Gazzetta dello Sport, contro il Napoli, vittoria al San Paolo per 4-2, e con la Roma, a Torino).

Detto questo, recentemente ho rivisto la partita di andata (al ritorno non giocò per infortunio), di Supercoppa Europea 89-90, tra il Barca ed il Milan: fu, letteralmente, il migliore in campo, una prestazione da far impallidire anche quella di Van Basten (ma non bisogna dirlo tanto in giro se no ti prendono da eretico del calcio: fortunatamente, c'è you tube e le immagini parlano meglio di ogni descrizione...). 

Non c'è nessuna eresia in ciò che dici, come non c'è eresia se dico che Platini sia stato il migliore di tutti i tempi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel sottofondo mi riporterà per sempre a quella memorabile partita. Ricordo che per un certo periodo le tubature del mio bagno facevano un rumore davvero molto simile, e quasi mi dispiacque quando le ripararono .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'epoca giocavo negli esordienti e quel giorno eravamo in trasferta e non potei vederla.

Mio padre, napulicchio doc, me la registrò di malavoglia con il nostro VHS Philips nuovo fiammante. Tornato a casa, senza sapere ovviamente il risultato, mi fece "capire" che avevamo perso.. premetti play nel videoregistratore tutto abbacchiato e invece.. in realtà lo ringrazio, perchè quando alla fine l'abbiamo alzata ero ancora più felice, credendo che avessimo perso sefz 

Poi vabbè.. sul livello di quella squadra.. che possiamo dire? .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti