Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

(Video) Juventus Women - Sampdoria 3-0

Post in rilievo

Quoto

SERIE A FEMMINILE | JUVENTUS WOMEN-SAMPDORIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus: Peyraud-Magnin; Lenzini, Kullberg, Boattin (C); Bergamaschi, Schatzer, Bennison, Krumbiegel; Cantore, Girelli, Beccari.

A disposizione: Capelletti, Proulx, Harviken, Lehmann, Rosucci, Bonansea, Thomas, Caruso, Calligaris, Ferraresi, Brighton, Gallo.

Allenatore: Canzi.

Sampdoria: Tampieri: Heroum, Re (C), Panzeri; Cafferata, Colombo, Fallico, Nano; Arcangeli, Della Peruta, Baldi.

A disposizione: Aprile, Pellegrino Cimo, Llopis Alvarez, Burbassi, Lazzeri, Kamper Rodrigues, Zilli.

Allenatore: Casazza.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Cos'è successo alla nostra tedesca? 

ha preso un colpo sul piede mi sembra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Cos'è successo alla nostra tedesca? 

Azzoppata dalla "nostra" Cafferata con una scivolata da dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una partita già archiviata i primi 45 minuti, non succedeva da un bel po, brave ragazze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Un quarto d'ora in campo ma le prime impressioni sulle nuove mi sembrano positive... 

E poi ci si lamenta che dopo gli infortuni di bremer e cabal non abbiamo ancora fatto acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lillyBW ha scritto:

Perchè gratis? solo io pago l'abbonamento a DAZN?

Dipende dai piani tariffari. Dazn ha anche una versione free dove fanno vedere gratis alcune partite, tra cui tutto il calcio femminile (serie A, Champions e altri campionati). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nima87 ha scritto:

Dipende dai piani tariffari. Dazn ha anche una versione free dove fanno vedere gratis alcune partite, tra cui tutto il calcio femminile (serie A, Champions e altri campionati). 

Ah, ok. Io ho fatto l'abbonamento per vedere la seria A sul 214 di Sky.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima contro ultima e si è visto. Partita durata un tempo, la ripresa solo un allenamento.

Al netto di una buona prova di tutte, mi sento di ribadire la mia assoluta preferenza ad almeno tre giocatrici che, ultimamente, hanno una marcia in più rispetto ad altre.

Emma, in difesa, è insuperabile, grande negli anticipi e nella protezione fisica della palla, ottima negli inserimenti, tanto che avrebbe potuto segnare un gol piuttosto facile.

Eva in crescita spaventosa, attualmente la miglior regista in Italia. La trovi dappertutto, recupera e distribuisce palloni a ripetizione, è sempre al centro del gioco e non ha paura di tirare in porta. Infatti, altro gol da fuori.

Hanna la migliore in campo. Con Eva forma una coppia perfetta a centro campo. Si fa trovare a destra e a sinistra, si inserisce puntualmente e, come la sua collega, non lesina conclusioni da fuori. Con queste due in tale forma, per Arianna sarà dura mantenere una sicura titolarità.

Una nota per Paulina. La tedesca mi pareva in giornata strepitosa.  Un tunnel da fuoriclasse sull'azione del primo gol e una progressione inarrestabile che solo una frustratissima Cafferata ha fermato con un fallaccio più arancione scuro che giallo. 18 minuti di gran gioco, poi la sostituzione, spero solo per una botta.

PPM ha toccato si e no quattro palloni, rimettendoli dal fondo. Oggi potevo giocare io in porta, e non sarebbe cambiato nulla.

Martina L. e Lisa, le altre due centrali con Emma, hanno disputato una partita onesta, senza macchie e senza lode. La prima è stata piuttosto sulle sue, pochi sganciamenti in avanti, attenta nel suo ruolo. Lisa si è proposta di più, ma questo è il suo gioco, più propenso all'attacco che alla difesa, spesso sbilanciando la squadra, il che risulta talvolta pericoloso contro avversarie più impegnative della Sampirdarenese.

Mi sembrava un'ottima giornata per le mezze ali, Valentina e Paulina che, insieme, hanno confezionato il primo gol. Uscita la tedesca e spostata l'ex bilanista a sinistra, con l'innesto di Lindsey, si è purtroppo inceppato il meccanismo. La partita di Valentina è comunque rimasta su un buon livello, mentre la treccioluta argentata non ha eccelso (come al solito), pur non facendo danni e cogliendo anche una traversa.

Il trio d'attacco mi è sembrato un po' spuntato, oggi. Cristiana ha giocato soprattutto di sponda e appoggio per le compagne, poi, come al solito, si è fatta trovare al posto giusto e al momento giusto nell'occasione più facile della partita che, naturalmente, non ha fallito. Chiara si è dannata come una pazza nei suoi ormai cronici tentativi di dribbling che non le riescono quasi mai. Si smarca bene sulle corsie ma poi è costretta a effettuare passaggi facili alla compagna più vicina perché, purtroppo, saltare l'avversaria per lei è quasi impossibile. Peccato non essere riuscita a concretizzare in porta quell'occasione colossale. Delle tre, Sofia mi è sembrata la più avulsa dal gioco. Di là del cross per il 3-0, poco o nulla. Anche lei zero dribbling riusciti, anche se in meno tentativi. Non è mai arretrata a cercare palloni giocabili, nessuna discesa delle sue, non mi ricordo un tiro vero e proprio.

Tralasciando Lindsey, di fatto titolare, le sostitute hanno avuto tutte un buon impatto sulla gara, certo non era difficile visto la consistenza dell'avversario. 

Azzurra mi piace tantissimo, è attenta dietro e si propone bene sulla fascia in avanti. Credo sia più adatta come terzino che come centrale, ma con avversarie tipo Samp può permettersi più sganciamenti.

L'Alisha, dirottata a sinistra, ha comunque fatto il suo, tentando anche un paio di tiri che non fa mai male. Con il senno di poi e viste le non eccezionali prestazioni di Chiara e Sofia, un posto da titolare io glielo avrei dato, oggi.

Le due nuove arrivate si sono già inserite bene, almeno così mi è sembrato. 

L'americana ha esordito, dopo dieci secondi, con un teckle scivolato che raramente si vede in Italia, si vede che in America il soccer femminile è altra cosa.

La norvegese non ha dovuto impegnarsi granché in difesa ed ha potuto partecipare alla manovra offensiva con disinvoltura.

Entrambe appaiono molto forti fisicamente, cosa che da noi è un fattore importante. Bene Abi e Mathilde, speriamo che sappiano dare quel qualcosa in più alla nostra squadra.

Una nota sulla Samp. Pensavo che la nostra Roberta, titolare diverse volte con noi, potesse facilmente essere fissa in porta con le blucerchiate ma, a quanto vedo, non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti