Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Torino: "Mercato? Possibili novità in settimana. Araujo e Kolo Muani bravi giocatori. Vogliamo rinforzare difesa e cogliere eventuali occasioni per altri reparti"

Post in rilievo

Quoto

Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli è è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del Derby con il Torino. Le sue considerazioni:

Siamo in pieno mercato, qual è la strategia della Juventus?
"La strategia è rinforzare la squadra nel reparto difensivo e guardarsi intorno, se c'è qualche altra occasione in qualche altro reparto"

In virtù del calendario, non era possibile anticipare l'arrivo di un difensore?
"Dobbiamo rispettare tanti parametri, quelli economici, quelli tecnici e i calciatori importanti a gennaio sono difficili da muovere. Quindi dobbiamo avere un pochino più di pazienza'.

A gennaio è preferibile inserire in una squadra un giocatore che già conosce il campionato italiano, oppure è è un qualcosa di difficile e state cercando qualcuno che non ha mai giocato in Italia?
"In generale forse sì, però poi in particolare il mercato ti può offrire certe situazioni, quindi in questo caso in Italia non ci sono possibilità e stiamo guardando all'estero".

Araujo, Kolo Muani... ci da qualche aggiornamento?
"Sono due giocatori bravi, però il mercato entra nel vivo adesso e crediamo in settimana, speriamo, ci siano già delle novità positive". 

Sarà un mese verità per la Juventus visti i tanti scontri diretti e la Champions?
"La Juve è sempre sotto esame, è sempre mese verità per la Juve, perchè se fai bene fai bene questo mese, c'è il mese verità il mese successivo e così via. Noi siamo consci di aver fatto un percorso da zero, una squadra molto giovane, un ridimensionamento.... non un ridimensionamento, ci siamo incanalati in un percorso virtuoso anche dal punto di vista economico, ma crediamo a breve di poter tornare ad essere protagonisti e molto competitivi".

Tuttojuve.com

• Haha 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni imbarazzanti di uno dei peggiori dirigenti della nostra storia. E che è sulla buona strada per diventare i peggiore in  assoluto. 

• Mi Piace 5
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, berna79 ha scritto:

Dichiarazioni imbarazzanti di uno dei peggiori dirigenti della nostra storia. E che è sulla buona strada per diventare i peggiore in  assoluto. Anche perché qua mancano le parole peggiori. Quando parla apertamente di ridimensionamento 

Se non l’avete sentita, evitate…

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Ha usato la parola ridimensionamento. Poi ha cercato malamente di rettificare.

Senza parole. 

Vabbè l'avevamo già intuito che sarebbero stati anni di spending review 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, berna79 ha scritto:

Dichiarazioni imbarazzanti di uno dei peggiori dirigenti della nostra storia. E che è sulla buona strada per diventare i peggiore in  assoluto. Anche perché qua mancano le parole peggiori. Quando parla apertamente di ridimensionamento 

Credo che si attenga a fare ciò che gli impone il proprietario. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Credo che si attenga a fare ciò che gli impone il proprietario. 

Assolutamente. Infatti anche lì ci sarebbe da dirne parecchie. Essere ricordato come il peggiore della ultracentenaria storia della Juventus. Ti giuro non ci dormirei la notte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Se non l’avete sentita, evitate…

Eviterò che ti devo dire. Ma l'ha dette lui ste minchiate mica io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, berna79 ha scritto:

Eviterò che ti devo dire. Ma l'ha dette lui ste minchiate mica io.

Si è corretto e si è capito che intendeva ridimensionamento dei costi…

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa tenerezza Giuntoli, finito in una società gloriosa ormai in pieno declino e cerca di farla stare a galla, ma i buchi so talmente tanti che l’ affondamento è inevitabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridimensionamento era l’obiettivo ed è stato raggiunto con successo, finalmente hanno tolto la maschera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah allora ho capito bene. Gli è scappato, poi si è reso conto e non sapeva come rimediare.

Dopo Motta che non ha l’ossessione per la vittoria, Giuntoli che dice “ un ridimensionamento”…

Manco con Cobolli Gigli scivoloni del genere.

Povera Juve 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

"La strategia è rinforzare la squadra nel reparto difensivo e guardarsi intorno, se c'è qualche altra occasione in qualche altro reparto"

Cioè in attacco non si cercherà niente? Eventualmente solo occasioni? Ma l’ha vista la squadra di oggi questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un ridimensionamento DEI COSTI.

Ve lo stanno dicendo in tutte le salse

Ve lo ha mostrato la relazione di bilancio

Ve lo impone il proprietario da prima ancora nominassero Giuntoli

Un equilibrio fra il campo e i COSTI.

Solo che fate finta di non capire e date la colpa ad un solo dirigente.

Quando lo stesso dirigente AL NETTO DI ERRORI che ha sicuramente commesso (e che, in un rapporto statistico, se cambi tanto hai più possibilità di sbagliare) ha ereditato una situazione di contratti rinnovati, costi annui, ammortamenti mostruosi, disastrosa.

Quando qualcuno scrisse, non ricordo chi, che ci sarebbero voluti 2-3 anni (o mercati?) per sistemarsi alcuni ridevano

Vi stupite di cose e termini ampiamente scritti, previsti e prevedibili vivendo in un mondo reale e realista.

• Mi Piace 11
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzo e sdegno. O meglio, è una cosa che il tifoso attento aveva pure intuito ma detto così è come se ti sbandierano in faccia che sei povero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti