Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Torino: "Mercato? Possibili novità in settimana. Araujo e Kolo Muani bravi giocatori. Vogliamo rinforzare difesa e cogliere eventuali occasioni per altri reparti"

Post in rilievo

8 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sempre detto che quello da prendere dal Bologna era Sartori

che quest'anno ha preso a 15 mln dallinga, 10 mln cambiaghi, 7 mln holm, 7 mln erlic….
tutti sbagliano, è un mestiere infame

e Sartori è bravissimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un grandissimo incapace… solo un * poteva spendere tutti i soldi messi a disposizione e fare una stagione del genere… devi andartene pure tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

il problema è che continuate a parlare di questi fantomatici 200 mln perchè ancora, perdonami non ce l'ho con te direttamente, nel 2025 ancora contate i costi dei cartellini come spesa mentre in un bilancio di una azienda calcio devi contare i costi annui. Che sono stati abbassati. Com'è possibile che con tutti gli strumenti a disposizione per informarsi si fa ancora la confusione fra parte economica e finanziaria? Come?

Perdonami, ma se abbassi i costi annui e fai 13 punti in meno, hai operato male

Oltretutto l'abbassamento nn è stato enorme, difatti ti sei permesso di mettere a bilancio koop e DL a circa 20 milioni ciascuno, che nn sono pochi

Io sono una capra, l'anno prossimo s/vendo vlahovic, abbasso i costi annui di 40 milioni e piglio un sostituto che mi costa la metà

Se xò nn rende come vlahovic e la squadra fa peggio, ho sbagliato, xche ad abbassare i costi siamo capaci tutti, a farlo mantenendo competitività bisogna essere bravi e al momento, complice anche un pò di sfiga x bremer, le cose nn vanno bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

il problema è che continuate a parlare di questi fantomatici 200 mln perchè ancora, perdonami non ce l'ho con te direttamente, nel 2025 ancora contate i costi dei cartellini come spesa mentre in un bilancio di una azienda calcio devi contare i costi annui. Che sono stati abbassati. Com'è possibile che con tutti gli strumenti a disposizione per informarsi si fa ancora la confusione fra parte economica e finanziaria? Come?

Scusa, perché la Juventus della triade era più ricca degli altri? Mi risulta di no eppure vinceva, perché, questa Juventus è meno ricca di questo Napoli? È meno ricca di questa Atalanta? È meno ricca di questa Inter? È meno ricca di questo Milan? Ma ti ricordi gli avversari della Juventus della triade? Qua non si chiede la coppa dei campioni, ma almeno battere il Cagliari il Lecce per Dio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il segreto di pulcinella quello del ridimensionamento. Prima lo capiamo, prima smettiamo di incazzarci per la mediocrità che ci aspetta per il prossimo lustro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, euroventus ha scritto:

Il segreto di pulcinella quello del ridimensionamento. Prima lo capiamo, prima smettiamo di incazzarci per la mediocrità che ci aspetta per il prossimo lustro.

Ma avete idea di come ci ridimensiona seriamente o lo dite x dire perché va di moda?

Se mi chiedono di ridurre i costi io intervengo fino a comunque ridurre il rischio di perdere piu' ricavi rispetto a quanti costi taglio.

Perché se io taglio 50 ma perdo 500 milioni di ricavi (eufemismo)...

Io fallisco!

Chiaro il discorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

"un ridimensionamento.... non un ridimensionamento"

Non sa nemmeno più cosa dire

.... credo facciano quello che la società intima...lui è stipendiato dalla società..ergo senza soldi non arrivano campioni, e quindi si punta su giocatori giovani di belle speranze...per i risultati occorre tempo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gide76 ha scritto:

Perdonami, ma se abbassi i costi annui e fai 13 punti in meno, hai operato male

Oltretutto l'abbassamento nn è stato enorme, difatti ti sei permesso di mettere a bilancio koop e DL a circa 20 milioni ciascuno, che nn sono pochi

Io sono una capra, l'anno prossimo s/vendo vlahovic, abbasso i costi annui di 40 milioni e piglio un sostituto che mi costa la metà

Se xò nn rende come vlahovic e la squadra fa peggio, ho sbagliato, xche ad abbassare i costi siamo capaci tutti, farlo mantenendo competitività bisogna essere bravi e al momento, complice anche un pò di sfiga x bremer, le cose nn vanno bene

il tuo ragionamento è corretto ma devo considerare la variabile dell'imponderabile.

Due legamenti. Nello stesso reparto. Il tuo giocatore più importante (che avrebbe consentito a Kalulu di fare il terzino destro , e Savona crescer con calma). Oltre a portarti qualche punto con la classe difensiva, anche con qualche gol e magari con 15 metri di baricentro avanti visto che sa difendere sul lungo

Cabal ti avrebbe consentito di non spompare quel povero * di Cambiaso,  uno dei tuoi migliori.

DL sappiamo bene che è una operazione "arricchita" da Iling e Barrenechea e , se consentito (si saprà a febbraio) potresti rinunciare a quelle plusvalenze per iscriverlo a 28 mln invece di 50

L'altra variabile  è statistica. Più cambi più errori fai

Errori ne sono stati fatti, cose buone anche, è un momento difficile

28 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Scusa, perché la Juventus della triade era più ricca degli altri? Mi risulta di no eppure vinceva, perché, questa Juventus è meno ricca di questo Napoli? È meno ricca di questa Atalanta? È meno ricca di questa Inter? È meno ricca di questo Milan? Ma ti ricordi gli avversari della Juventus della triade? Qua non si chiede la coppa dei campioni, ma almeno battere il Cagliari il Lecce per Dio!

perdonami, io stavo rispondendo ad altri su altre cose (conteggi, marotta, speso come) che si possa e si debba batter quelle squadre è chiarissimo

Non ho capito il nesso con l'argomento..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sempre detto che quello da prendere dal Bologna era Sartori

Sartori va aggiunto a Giuntoli uno fa il direttore l'altro il DS possono lavorare assieme anzi una società seria e ambiziosa gia ci avrebbe pensato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Con quella parola si è scavato la fossa. Mediaticamente parlando almeno 

Secondo me intendeva ridimensionare i costi, solo che gli é uscita male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Oaktreefan said:

Ma avete idea di come ci ridimensiona seriamente o lo dite x dire perché va di moda?

Se mi chiedono di ridurre i costi io intervengo fino a comunque ridurre il rischio di perdere piu' ricavi rispetto a quanti costi taglio.

Perché se io taglio 50 ma perdo 500 milioni di ricavi (eufemismo)...

Io fallisco!

Chiaro il discorso?

Purtroppo ho un idea precisa di come ci si ridimensiona.

Facendo una squadra che costi entro certi parametri di fatturato indipendentemente dalla qualificazione in Champions.

Ecco vuoi sapere come ci si ridimensiona, fino ad ora tu ti obbligavi a mettere a bilancio la qualificazione in Champions e il costo squadra doveva essere il 70% di quello.

Oggi è il 70% SENZA considerare la Champions.

Quindi se ieri rischiavi di non qualificarti in Champions, mollavi i soldi e compravi Vlahovic a Gennaio, oggi se rischi di non qualificarti in Champions, non prendi nessuno se non prestiti a zero e se poi non ti qualifichi, venderai qualche altro e giocherai con Rouhi e Mbangula titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Secondo me intendeva ridimensionare i costi, solo che gli é uscita male.

Sono propenso a essere d'accordo con te. Dichiarare così ai 4 venti che la gloriosa Juventus si ridimensiona sarebbe un clamoroso autogol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Purtroppo ho un idea precisa di come ci si ridimensiona.

Facendo una squadra che costi entro certi parametri di fatturato indipendentemente dalla qualificazione in Champions.

Ecco vuoi sapere come ci si ridimensiona, fino ad ora tu ti obbligavi a mettere a bilancio la qualificazione in Champions e il costo squadra doveva essere il 70% di quello.

Oggi è il 70% SENZA considerare la Champions.

Quindi se ieri rischiavi di non qualificarti in Champions, mollavi i soldi e compravi Vlahovic a Gennaio, oggi se rischi di non qualificarti in Champions, non prendi nessuno se non prestiti a zero e se poi non ti qualifichi, venderai qualche altro e giocherai con Rouhi e Mbangula titolari.

Se ricordi le ultime assemblee degli azionisti, avrai in mente che costantemente si e parlato come di entrate Champions STRUTTURALI e d'obbligo da portare a casa ogni anni.

D'obbligo.

Una società così grande, importante, con così tanti dipendenti....vedrai che macello senza Champions.

Ti e' bastato vedere cosa e' accaduto (caduta libera) con un solo anno fuori dalla Champions..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Oaktreefan said:

Se ricordi le ultime assemblee degli azionisti, avrai in mente che costantemente si e parlato come di entrate Champions STRUTTURALI e d'obbligo da portare a casa ogni anni.

D'obbligo.

Una società così grande, importante, con così tanti dipendenti....vedrai che macello senza Champions.

Ti e' bastato vedere cosa e' accaduto (caduta libera) con un solo anno fuori dalla Champions..

Sicuramente salterà qualche testa senza Champions. Forse quella di Motta e saranno ceduti i più costosi, Vlahovic in primis. E forse salta pure Calvo visto che il fallimento sullo sponsor peserà ancora di più.

Se però ci fosse davvero quell' obbligo, mi aspetterei acquisti pesanti a Gennaio. A naso non ci saranno. E questo mi fa pensare che quell' obbligo sia di facciata ma sotto sotto ci sono piani senza Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Sicuramente salterà qualche testa senza Champions. Forse quella di Motta e saranno ceduti i più costosi, Vlahovic in primis. E forse salta pure Calvo visto che il fallimento sullo sponsor peserà ancora di più.

Se però ci fosse davvero quell' obbligo, mi aspetterei acquisti pesanti a Gennaio. A naso non ci saranno. E questo mi fa pensare che quell' obbligo sia di facciata ma sotto sotto ci sono piani senza Champions.

Quindi si sparano caxxate annualmente durante le assemblee dei soci? Apperò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un DS serio, il giorno stesso dell'apertura della finestra invernale del mercato, avendo oggettiva necessità ormai conclamata, anche a causa di infortuni, di un attaccante ed un difensore, avrebbe immediatamente comunicato di aver preso due giocatori, che sarebbero entrati a far parte della rosa da subito

Un DS con i contro attributi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Ma ci credi davvero? Io la chiamo incompetenza e spocchia a tutti i livelli 

Scendi da 450 milioni di ricavi a 300 grazie alle schifezze che ci costeranno caro, poi vediamo quanti costi devi tagliare, altro che ridimensionamento.....andrai a saccheggiare serie b e c per costruire una rosa, vedrai...

Fossi io nel CDA Juventus convocherei subito l'assemblea dei soci, farei un ciaracia' di urla e insulti e mi dimetterei in tronco perché mi vergognerei ad essere complice di una vergognosa mala gestio.

Questa è la realtà. Fa male ma è così.

Con una situazione bilanci DRAMMATICA inevitabile nel breve un ridimensionamento economico e di conseguenza tecnico.

Nessuno fa miracoli.

Sistemati i conti, cercando di limitare i danni, si cercherà di tornare ai vertici.

Non so se Giuntoli ci riuscirà, ma di sicuro è uno dei migliori sulla piazza e sta operando in linea con le strategie

a lungo termine della proprietà. 

Lagne e deliri sono inutili e prematuri, aspettiamo almeno la fine della stagione, il 4to posto è ancora alla portata,

e al netto dei tanti infortuni e i limiti di una squadra giovane, la squadra gioca sicuramente meglio della scorsa stagione,

meritava qualche punto in più, anche stasera, ci sono le premesse di un ritorno migliore.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridimensionamento?

beh, direi che ce ne eravamo accorti.

Qualche piatto poco cotto e qualcun altro bruciacchiato, te li possiamo pure perdonare, caro Chef. 

Cerca però di non far andare a fuoco la cucina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti