Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Torino: "Mercato? Possibili novità in settimana. Araujo e Kolo Muani bravi giocatori. Vogliamo rinforzare difesa e cogliere eventuali occasioni per altri reparti"

Post in rilievo

15 ore fa, papia ha scritto:

c'è un ridimensionamento DEI COSTI.

Ve lo stanno dicendo in tutte le salse

Ve lo ha mostrato la relazione di bilancio

Ve lo impone il proprietario da prima ancora nominassero Giuntoli

Un equilibrio fra il campo e i COSTI.

Solo che fate finta di non capire e date la colpa ad un solo dirigente.

Quando lo stesso dirigente AL NETTO DI ERRORI che ha sicuramente commesso (e che, in un rapporto statistico, se cambi tanto hai più possibilità di sbagliare) ha ereditato una situazione di contratti rinnovati, costi annui, ammortamenti mostruosi, disastrosa.

Quando qualcuno scrisse, non ricordo chi, che ci sarebbero voluti 2-3 anni (o mercati?) per sistemarsi alcuni ridevano

Vi stupite di cose e termini ampiamente scritti, previsti e prevedibili vivendo in un mondo reale e realista.

La cosa simpatica è leggere i tifosi inveire contro Giuntoli, come se fosse lui a decidere la linea gestionale ed economica.

Non hanno mica capito che se non mettiamo a posto i conti cefferin ci sbatte fuori dall'Europa con enorme soddisfazione 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Sei sei bravo proponiti….

bella questa,mai sentita prima….

della serie,quando non si ha nulla da dire ma per forza qualcosa si vuole dire….🤣

👍

Ci sarebbe tanto da dire quando affermi " il peggior della storia" in 6 mesi. Se valutassero nella vita reale di tutti noi in questa maniera sarebbero pochi a salvarsi. 

Valuti se hai le competenze di avere basi economiche di bilancio, di come funziona un'azienda, sei addentro agli obbiettivi imposti dalla proprietaria, si come funzionano i rapporti tra società e le trattative di mercato.

Se hai tutta questa infarinatura di base ti puoi permettere un giudizio da sentenza, altrimenti il miglior modo è "proporsi" se pensi di poter fare meglio. Io non le ho queste capacità ma tu mi sembri abbastanza fiducioso 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, papia ha scritto:

Credo che la tua sia una ottima obiezione. 

Però esiste anche la variazione nel tempo. Il. Miglioramento e il peggioramento. 

Paratici, braccio destro di Marotta ed artefice di quel centrocampo, 3/4 anni dopo scapoccia completamente e per tre anni fa i più grossi disastri dell'era moderna e che stiamo ancora pagando... 

Avere competenze non vuol dire non sbagliare e sbagliare un anno non vuol dire essere incompetenti

Questo è il primo anno effettivo di Giuntoli. Marotta e paratici ne hanno avuti tre a Torino e tre a Milano. Il tutto e subito rovina 

possiamo far partire il primo anno l anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Steu ha scritto:

Noi siamo gli stakeholders, non dei manager sportivi. Quelli che pagano lo stipendio a Giuntoli e che ne causeranno la defenestrazione. Coi paletti sapremmo bene che farci.

Ed allora limitiamoci a guardare e non giudicare dopo 6 mesi. L'unica cosa certa che sappiamo e che abbiamo un fortissimo ridimensionamento economico e tutto va fatto basandoci con questo parametro. Tutto il resto è solo "io farei...io compresi tanto i soldi non sono i miei" pura fuffa da tifoso senza nessuna base e competenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La cosa simpatica è leggere i tifosi inveire contro Giuntoli, come se fosse lui a decidere la linea gestionale ed economica.

Non hanno mica capito che se non mettiamo a posto i conti cefferin ci sbatte fuori dall'Europa con enorme soddisfazione 

240 ml spesi 

i conti li metti apposto ma se spendi 240 ml e non entri in champions hai fallito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, berna79 ha scritto:

Ecco il fenomeno mancava. Ma lo sapevo che sarebbe arrivato. Proponiti manda il curriculum. Sempre le stesse *. Mettetevelo bene in testa che Blanc e secco non sono stati per niente peggiori di questo tizio. E a fine campionato Ve ne renderete conto. 

Io sono solo che dal 2010 al 2023 sono stati bruciati più di 800 milioni di aumento sociale, di cui 600 milioni solo dalla 2018 al 2023. Io non faccio il fenomeno, non è proprio nelle mie corde, ma mi fa storcere il naso chi giudica il lavoro altrui, anche nella vita vera, dopo 6.mesi e Senza nessuna competenza tra bilanci, obbiettivi imposti, cut-costing imposti da Eufa e proprietà, rapporti tra società. Dal forum tutti bravi a fare i manager alla Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pinius ha scritto:

Ed allora limitiamoci a guardare e non giudicare dopo 6 mesi. L'unica cosa certa che sappiamo e che abbiamo un fortissimo ridimensionamento economico e tutto va fatto basandoci con questo parametro. Tutto il resto è solo "io farei...io compresi tanto i soldi non sono i miei" pura fuffa da tifoso senza nessuna base e competenza. 

Se prendevi un allenatore più esperto, che già si era barcamenato in situazioni simili, il rischio era minore. Non serve chissà quale competenza per arrivare a questa conclusione incontrovertibile. Ora stiamo sulla riva e aspettiamo le salme galleggianti, concordo. È solo questione di tempo e le vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

240 ml spesi 

i conti li metti apposto ma se spendi 240 ml e non entri in champions hai fallito

240? Magari...

Spesi 168 (ma distribuiti su 4 anni)

Entrate 104

Saldo -64

Riduzione spese +73

E finora a gennaio speso 0.

Il pareggio di bilancio è l'unica cosa che conta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

240? Magari...

Entrate 104

Saldo -64

Riduzione spese +73

tutti i contratti sono distribuiti su diversi anni

il valore di mercato di questa sessione compreso il riscatto di conceincao è di 240 ml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

240? Magari...

Entrate 104

Saldo -64

Riduzione spese +73

Al Centesimo non so ma penso che abbia inserito anche i riscatti non obbligatori di’ Conceicao e Kalulu nel conteggio.

Ma la domanda che mi viene spontanea è perché parli di dilazione nei 4 anni come fosse una discriminante? Chi non paga in 3/4/5 anni nel calcio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

240 ml spesi 

A parte che non sono 240 mln e poi dimentichi le vendite.

Detto questo la missione per cui è stato chiamato giuntoli è quella di abbassare i costi e rifondare la squadra con gente giovane e con un impatto meno devastante sui conti.

È naturale che quando azzeri tutto i primi mercati portano ad una spesa di cartellini elevata che poi vengono ammortizzati negli anni.

Conciecao teoricamente te lo tieni 10 anni e quindi l'ammortamento iniziale dei 30 mln spesi li diluisci nei vari anni.

Chiaramente il discorso vale per Thuram e compagnia cantante.

Quelli che andavano tagliati erano i costi di cartellino spropositati che tra l'altro non aggiungevano nulla o quasi al valore tecnico della rosa.

Sandro, Danilo, de Sciglio, milik, Arthur.

Tutta gente che veniva e viene pagata senza dare nulla in cambio.

Purtroppo i danni fatti negli ultimi anni non li risolvi con la bacchetta magica, anche perché chi ha un contratto in essere aspetta la naturale scadenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Ma la domanda che mi viene spontanea è perché parli di dilazione nei 4 anni come fosse una discriminante? Chi non paga in 3/4/5 anni nel calcio? 

Perché mica li abbiamo spesi su un unico anno... su quest'anno. 

Se compri a rate, in 4 anni, tu mica consideri che ti uscirà l'intero importo in un anno, ma quell'importo lo dividerai su 4 anni, ammortizzato con le entrate di 4 anni.

Quindi li spenderemo (forse) in 4 anni... perché se non andiamo in CL, magari cedono qualcuno (Luiz) prima... e non sarei così sicuro del riscatto si Cisco.

Da questi ragionieri mi aspetto di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A parte che non sono 240 mln e poi dimentichi le vendite.

Detto questo la missione per cui è stato chiamato giuntoli è quella di abbassare i costi e rifondare la squadra con gente giovane e con un impatto meno devastante sui conti.

È naturale che quando azzeri tutto i primi mercati portano ad una spesa di cartellini elevata che poi vengono ammortizzati negli anni.

Conciecao teoricamente te lo tieni 10 anni e quindi l'ammortamento iniziale dei 30 mln spesi li diluisci nei vari anni.

Chiaramente il discorso vale per Thuram e compagnia cantante.

Quelli che andavano tagliati erano i costi di cartellino spropositati che tra l'altro non aggiungevano nulla o quasi al valore tecnico della rosa.

Sandro, Danilo, de Sciglio, milik, Arthur.

Tutta gente che veniva e viene pagata senza dare nulla in cambio.

Purtroppo i danni fatti negli ultimi anni non li risolvi con la bacchetta magica, anche perché chi ha un contratto in essere aspetta la naturale scadenza

io faccio i conti della serva

il valore dei giocatori spesi è di 240 ml quello che hai incassato serve per il bilancio non è un dato sportivo

il dato sportivo è che hai speso 240 per 8 giocatori

come ti stanno rendendo?

digregorio 20 ml sta facendo la differenza? NO

luiz 55 ml sta facendo la differenza NO

koop 60 ml sta facendo la differenza NO

thurma 20 ml sta facendo la differenza NO

vuoi che continui?

l'unico che ha reso è stato conceincao che devi riscattare ed hai speso meno

gli errori degli anni passati sono stati: spendere molto rendimento poco costi di gestione alti

oggi siamo nella condizione di: spendere molto rendimento poco costi di gestione contenuti

dal punto di vista economico nulla da dire dal punt di vista sportivo giuntoli non ha portato nulla

per altro si è giovato del gran lavoro sui giovani che hanno permesso di fare cassa

ora devi vendere chi hai e che non sta valorizzando

vlahovic non lo rivenderai alla stessa cifra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Perché mica li abbiamo spesi su un unico anno... su quest'anno. 

Se compri a rate, in 4 anni, tu mica consideri che ti uscirà l'intero importo in un anno, ma quell'importo lo dividerai su 4 anni, ammortizzato con le entrate di 4 anni.

Quindi li spenderemo (forse) in 4 anni... perché se non andiamo in CL, magari cedono qualcuno (Luiz) prima... e non sarei così sicuro del riscatto si Cisco.

Da questi ragionieri mi aspetto di tutto.

Ti ripeto, tutti spendono il budget stagionale a rate anche in Europa non pagano tutto subito cash. L’anno prossimo se faremo un altro mercato da che so 150 mln, questi saranno sempre distribuiti nei 3/4 anni successivi ma comunque si sommano eh!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Esattamente.

Questo ovviamente non esclude il fatto che ci siano comunque delle criticità nel mercato estivo (punta di riserva, p.es.).

Ma io e te siamo tra quelli che la sera prima di andare a dormire baciano i santini di Motta e di Giuntoli, no?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

tutti i contratti sono distribuiti su diversi anni

il valore di mercato di questa sessione compreso il riscatto di conceincao è di 240 ml

Quindi, appunto, li spenderemo nei prossimi 4 anni ...forse.

Perché, come scritto sopra, con questi, se non andiamo in CL, metti la mano sul fuoco che non vendando Thuram, Luiz o che riscattino Cisco?

Io no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tiger man ha scritto:

240 ml spesi 

fratello poso confidarti una cosa? Resto letteralmente basito che c'è ancora qualcuno che lo difende malgrado 198ml di operazioni di mercato e lasciando la squadra sguarnita in più di un ruolo. Incredibile ma vero dove si possa arrivare a difesa delle proprie idee...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi facciamo in modo di non qualificarsi autonomamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

Ha parlato chiaramente di ridimensionamento di costi, dopo anni di bilanci disastrosi. 

il ridimensionamento costi non c'entra nulla con il discorso economico

vi fissate

perchè se non avessi speso allora potresti dire non possiamo spendere perchè dobbiamo quadrare il bilancio

se spendi 240 ml DI VALORE perchè hai la fortuna di vendere giovani valorizzati dalla NG e allora il bilancio conta poco conta chi ha scelto

marotta sta risanando l inter spendendo il giusto e restando competitivo

e non è in una situazione migliore di noi

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

fratello poso confidarti una cosa? Resto letteralmente basito che c'è ancora qualcuno che lo difende malgrado 198ml di operazioni di mercato e lasciando la squadra sguarnita in più di un ruolo. Incredibile ma vero dove si possa arrivare a difesa delle proprie idee...

perchè mettono il discorso economico su quello sportivo

proprio perchè sei nella melma economicamente non dovresti spendere 60 ml  o 50 ml per giocatori che non rendono per quella cifra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ti ripeto, tutti spendono il budget stagionale a rate anche in Europa non pagano tutto subito cash. L’anno prossimo se faremo un altro mercato da che so 150 mln, questi saranno sempre distribuiti nei 3/4 anni successivi ma comunque si sommano eh!

Si sommano in 4 anni, con le entrate di 4 anni.

A parte che dubito dei 150, ma facciamo anche 160, avremmo

240+160/ 4= 100 senza contare le cessioni.

Sembrano tanti ma è roba da Napoli... (Quest'anno ha speso più di noi... Poi adesso ammortizzerà con Kvara...)

5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Incredibile ma vero dove si possa arrivare a difesa delle proprie idee...

Basta saper fare di conto... Lo so, non è per tutti...

Ps Io difendo solo la matematica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Questo è verissimo. Ma mentre i paletti li mette Elkann, poi come muoversi dentro quei paletti lo decide Giuntoli. Se, per semplificare, invece di spendere 150 M su tre giocatori che fin qui hanno dato poco si trattenevano Huijsen e Miretti, si prendevano, trenta circa a testa Samardzic e Retegui risparmiavi un'ottantina di milioni, abbassavi ulteriormente il monte ingaggi, avevi una squadra più coperta nei vari ruoli e, siccome sarebbe stata più giovane ancora, legittimavi di più qualche passo falso.

Insomma, no agli isterismi, ma qualche rilievo critico mi pare legittimo e forse doveroso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

perchè mettono il discorso economico su quello sportivo

nemmeno questa sta tanto all'impiedi perchè ha abbassato il monte ingaggi di soli 11.7ml, e solo grazie alla naturale scadenza dei contratti di Sandro e Rabiot e alla benevolenza di Tec.

Arthur, se non ricordo male, ce l'abbiamo ancora in mezzo ai *...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questo è verissimo. Ma mentre i paletti li mette Elkann, poi come muoversi dentro quei paletti lo decide Giuntoli. Se, per semplificare, invece di spendere 150 M su tre giocatori che fin qui hanno dato poco si trattenevano Huijsen e Miretti, si prendevano, trenta circa a testa Samardzic e Retegui risparmiavi un'ottantina di milioni, abbassavi ulteriormente il monte ingaggi, avevi una squadra più coperta nei vari ruoli e, siccome sarebbe stata più giovane ancora, legittimavi di più qualche passo falso.

Insomma, no agli isterismi, ma qualche rilievo critico mi pare legittimo e forse doveroso.

Condivido tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Esattamente.

Questo ovviamente non esclude il fatto che ci siano comunque delle criticità nel mercato estivo (punta di riserva, p.es.).

Ma io e te siamo tra quelli che la sera prima di andare a dormire baciano i santini di Motta e di Giuntoli, no?

Ma questi danni degli anni passati a cui si fa riferimento, in questa sessione di mercato in cosa hanno inciso esattamente?

Perché io se devo fare una analisi rapida, vedo Rabiot e Alex Sandro andati via a zero, Chiesa praticamente regalato pur di togliersi l’ingaggio di dosso e non prenderlo a zero, hai tolto di mezzo Tek(immagino per l’ingaggio perché come portiere non ha nulla da invidiare a Di Gregorio) e ti è rimasto sul groppone Danilo e Arthur.

Ora visto il mercato in entrata che è stato fatto e come è stato gestito anche lato ingaggi a gente che è stata pagata più che abbondantemente(koop prende 4,5, D. Luiz 5, Nico 3,6…) non capisco dove sia stato il problema nel poter allestire una squadra. Sono disponibile a ravvedere la mia visione senza remore, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti