Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Torino: "Mercato? Possibili novità in settimana. Araujo e Kolo Muani bravi giocatori. Vogliamo rinforzare difesa e cogliere eventuali occasioni per altri reparti"

Post in rilievo

5 minuti fa, onetime ha scritto:

Esattamente.

Questo ovviamente non esclude il fatto che ci siano comunque delle criticità nel mercato estivo (punta di riserva, p.es.).

Ma io e te siamo tra quelli che la sera prima di andare a dormire baciano i santini di Motta e di Giuntoli, no?

Sicuramente il mercato è stato incompleto, anche perché si è cercato nei limiti di ribaltare la rosa come un calzino.

A gennaio mi aspetto minimo due acquisti buoni per rinforzare numericamente e qualitativamente la rosa.

Il fatto che stiamo trattando giocatori non banali è un fatto positivo.

È inutile prendere un rincalzo che non sia da Juve.

Meglio aspettare due settimane cercando profili validi 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Insomma, no agli isterismi, ma qualche rilievo critico mi pare legittimo e forse doveroso.

Eh sì... io non avrei preso Koop a quelle cifre ad esempio.

Ovviamente spero di essere io in errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

se non andiamo in CL, metti la mano sul fuoco che non vendando Thuram, Luiz o che riscattino Cisco?

Il vero rischio è Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Eh sì... io non avrei preso Koop a quelle cifre ad esempio.

Ovviamente spero di essere io in errore.

Io su Koop dico questo:

Lo ritieni imprescindibile? Sganci i 60 chiesti subito e gli fai fare la preparazione estiva con la squadra.

Ritieni che 60 siano troppi? Vai su altro.

Ma trattare due mesi per poi pagare esattamente quanto ti chiedevano dall'inizio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Si sommano in 4 anni, con le entrate di 4 anni.

A parte che dubito dei 150, ma facciamo anche 160, avremmo

240+160/ 4= 100 senza contare le cessioni.

Sembrano tanti ma è roba da Napoli... (Quest'anno ha speso più di noi... Poi adesso ammortizzerà con Kvara...)

Basta saper fare di conto... Lo so, non è per tutti...

Ps Io difendo solo la matematica

Cerco di essere più chiaro:

Se non ci fosse stata possibilità di fare mercato si sarebbe fatto come lo scorso anno, arrivo di Weah e stop. 

I soldi sono stati spesi e messi in cantiere ed è pressoché inutile fare ipotesi su eventuali cessioni come hai fatto su D.Luiz perché banalmente potrebbe rompersi seriamente e diventare invendibile oppure non riuscire a rendere e svalutarsi di parecchio. Se dovessero fare questo ragionamento in società siamo messi malissimo, non male.

i soldi preventivati in questo mercato e dilazionati in più sessioni, primo sono una normalità di gestione e secondo sanno che cessioni a parte ci sarà modo di coprire. Certo se cominci a non entrare in champions quest’anno, vedremo cessioni e mercato fermo il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Vero, tutta plusvalenza.

Ma se vanno al risparmio, salta anche Cisco, come minimo... Imho.

Si, certo. Ma Conceicao è un ottimo giocatore, Yildiz fra qualche anno compete per il pallone d'oro. Lo farà in bianconero o solo in bianco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La cosa simpatica è leggere i tifosi inveire contro Giuntoli, come se fosse lui a decidere la linea gestionale ed economica.

Non hanno mica capito che se non mettiamo a posto i conti cefferin ci sbatte fuori dall'Europa con enorme soddisfazione 

Guarda Pog io sto rispondendo a tanti cercando di mantenere la calma, perchè io capisco PERFETTAMENTE lo stato di delusione, frustrazione ecc.

Ma non si deve perdere lucidità.

Entro il 2026 vanno sistemati i conti soprattutto con la UEFA perchè, come dici...Ceferin non vede l'ora...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai stiamo a livello dei confronti politici e non è una bella cosa. Non si entra nel merito di ciò che si legge e si risponde con esempi che non hanno nulla a che vedere con il contesto. Si alza un polverone usando i soliti nomi e i soliti alibi, tutto diventa contrapposizione. Conte vs Allegri vs Motta vs Moggi vs Giuntoli. L'importante è non analizzare la situazione ed entrare nel merito di quello che si vede di partita in partita. Del resto c'è la coperta degli infortuni, che sarà l'unico argomento portato da chi legge in modo positivo questa parte di stagione. Alla fine ci si comporta nello stesso modo della società "modalità struzzo" e sopravvivere in attesa di chissà quale miracolo futuro. Oggi rischiamo di avere la Fiorentina sopra di noi a più 2 punti pur avendo avuto tre sconfitte. Ciò è normale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Se dovessero fare questo ragionamento in società siamo messi malissimo, non male.

Visto il "non" mercato di gennaio, ho proprio paura di sì.

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

i soldi preventivati in questo mercato e dilazionati in più sessioni, primo sono una normalità di gestione e secondo sanno che cessioni a parte ci sarà modo di coprire. Certo se cominci a non entrare in champions quest’anno, vedremo cessioni e mercato fermo il prossimo anno.

Beh... proprio fermo no, uscite importanti ed entrate a basso costo... E pareggio di bilancio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tiger man ha scritto:

possiamo far partire il primo anno l anno prossimo

in che senso? Non ho capito.

Questo è il primo anno realmente operativo di Giuntoli.

Ha cambiato tanto e, statisticamente, ha e aveva più possibilità di errori. 

Cose buone ed errori. Dall'anno prossimo il cerchio si restringe e possibilità di errori ne avrà molto meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questo è verissimo. Ma mentre i paletti li mette Elkann, poi come muoversi dentro quei paletti lo decide Giuntoli. Se, per semplificare, invece di spendere 150 M su tre giocatori che fin qui hanno dato poco si trattenevano Huijsen e Miretti, si prendevano, trenta circa a testa Samardzic e Retegui risparmiavi un'ottantina di milioni, abbassavi ulteriormente il monte ingaggi, avevi una squadra più coperta nei vari ruoli e, siccome sarebbe stata più giovane ancora, legittimavi di più qualche passo falso.

Insomma, no agli isterismi, ma qualche rilievo critico mi pare legittimo e forse doveroso.

BRAVO

è quello che sto cercando di far capire a diversi cocciuti

che è vero che stai cercando di sanare il bilancio 

ma si critica come sono stati spesi i soldi che cmq hai speso

perchè quei 168 di uscite (che arriveranno a 240 ml con i riscatti) secondo me potevano essere spesi meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si, certo. Ma Conceicao è un ottimo giocatore, Yildiz fra qualche anno compete per il pallone d'oro. Lo farà in bianconero o solo in bianco?

Onestamente, CL, o no, se lui continua così, non mi aspetto duri tanto da noi comunque... 

😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ancora tempo per defenestrare altri giocatori nella rosa, non arrenderti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, papia ha scritto:

Cose buone ed errori. Dall'anno prossimo il cerchio si restringe e possibilità di errori ne avrà molto meno

marotta è arrivato nel 2010/11

nel 2011/12 il suo vero anno operativo ha vinto lo scudetto

la scelta di cambiare tanto è stata sua

sicuramente quei 168 ml spesi (che arriveranno a 240 circa con i riscatti)potevano essere spesi meglio

ad oggi sono pochi a rendere

e non è che non renda koop o luiz perchè il bilancio è in passivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questo è verissimo. Ma mentre i paletti li mette Elkann, poi come muoversi dentro quei paletti lo decide Giuntoli. Se, per semplificare, invece di spendere 150 M su tre giocatori che fin qui hanno dato poco si trattenevano Huijsen e Miretti, si prendevano, trenta circa a testa Samardzic e Retegui risparmiavi un'ottantina di milioni, abbassavi ulteriormente il monte ingaggi, avevi una squadra più coperta nei vari ruoli e, siccome sarebbe stata più giovane ancora, legittimavi di più qualche passo falso.

Si certo potevamo tenere Minetti, retegui e l'olandesino, ma non so se poi con questi in campo ci andavi in Champions.

Miretti a Genova non sta certo impressionando, l'olandesino fa più panchina che campo in Inghilterra.

In estate molti giustamente avrebbero preferito tenersi soule ed inveivano per l'acquisto di Conciecao.

Oggi l'argentino fa panchina fissa a Roma e Conciecao si sta rilevando un acquisto azzeccato.

Retegui sicuramente è un discreto calciatore, ma dopo un inizio boom sta facendo panca alla dea.

I giocatori che giocano a Bergamo vanno sempre presi con le molle.

Spesso rendono il triplo in quel contesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il "non" mercato di gennaio, ho proprio paura di sì.

Certo dopo che ti sei esposto molto in estate, normale che a gennaio qualche problema ti sorge, non sto dicendo che a Torino hanno trovato il petrolio sotto la sede eh😁 

Beh... proprio fermo no, uscite importanti ed entrate a basso costo... E pareggio di bilancio...

Esattamente, quindi ridimensionati e ulteriore dilazione di quadrato nuovo progetto(potenziale perché ad oggi non si vede un granché di questo…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, CL, o no, se lui continua così, non mi aspetto duri tanto da noi comunque... 

😕

Platini lo tenemmo fino al ritiro.

Zidane fino a 29 anni.

Pogba fino a 23 anni.

Yildiz...?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

Non penso abbia avuto queste direttive, ha scelto deliberatamente di farlo, evidentemente non facendo bene i conti e allestire così una rosa incompleta. In questa situazione economica che indichi, che per carità ha delle fondamenta, probabilmente era meglio operare in un altra maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Si certo potevamo tenere Minetti, retegui e l'olandesino, ma non so se poi con questi in campo ci andavi in Champions.

Miretti a Genova non sta certo impressionando, l'olandesino fa più panchina che campo in Inghilterra.

In estate molti giustamente avrebbero preferito tenersi soule ed inveivano per l'acquisto di Conciecao.

Oggi l'argentino fa panchina fissa a Roma e Conciecao si sta rilevando un acquisto azzeccato.

Retegui sicuramente è un discreto calciatore, ma dopo un inizio boom sta facendo panca alla dea.

I giocatori che giocano a Bergamo vanno sempre presi con le molle.

Spesso rendono il triplo in quel contesto

Con quelli di adesso sei sicuro di andarci?

E hai comunque speso 70-80 milioni in più rispetto alla mia ipotesi alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, berna79 ha scritto:

Dichiarazioni imbarazzanti di uno dei peggiori dirigenti della nostra storia. E che è sulla buona strada per diventare i peggiore in  assoluto. 

Vero.

Ma con una Proprietà che impone continui ridimensionamenti in termini di investimenti fino all'azzsramento totale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

Ho letto molti tuoi interventi ma molti non vogliono capire.

Sui giocatori e allenatore le opinioni sono soggettive ma la matematica è oggettiva, e dire che nel mercato scorso abbiamo speso è roba da gazzetta o bar. Come hai giustamente sottolineato sono i costi annui a contare, e per esempio anche con Danilo tagliamo circa 15M che corrispondono a spanne ad un acquisto da 35M con 4M di stipendio netto (più o meno un Antonio Silva).  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Ho letto molti tuoi interventi ma molti non vogliono capire.

Sui giocatori e allenatore le opinioni sono soggettive ma la matematica è oggettiva, e dire che nel mercato scorso abbiamo speso è roba da gazzetta o bar. Come hai giustamente sottolineato sono i costi annui a contare, e per esempio anche con Danilo tagliamo circa 15M che corrispondono a spanne ad un acquisto da 35M con 4M di stipendio netto (più o meno un Antonio Silva).  

Sai dirmi gentilmente, la rivoluzione estiva cosa ha portato in termine di risparmio

sui costi annui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIUNTOLI è un incapace ... oltretutto adesso è incartato nel dubbio: comprare giocatori per Motta sapendo che tra tre partite potrebbe NON essere allenatore della Juve? (a questo punto ha senso vendere Danilo, Fagioli e Luiz solo perchè non vanno d'accordo con Motta?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti