Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Torino: "Mercato? Possibili novità in settimana. Araujo e Kolo Muani bravi giocatori. Vogliamo rinforzare difesa e cogliere eventuali occasioni per altri reparti"

Post in rilievo

Adesso, papia ha scritto:

buona obiezione.

Con 15 anni di contesti economici di differenza però.

Soprattutto se contiamo i 50 di DL come reali tiger su....

che qualcuno abbia  sbagliato QUALCOSA è chiaro e pacifico. Da qui a dare dell'incapace a chiunque mi sembra eccessivo

io non do dell incapace a nessuno non buttarla in caciara

io ho detto che ci sia qualcosa che non vada è palese 

stiamo qui per capire cosa

a meno che per fede non diciamo credo che le cose si sistemeranno per la divina provvidenza

io onestamente non ho ancora capito se sono scarsi i giocatori o se non vengono messi nel modo migliore

ma sulla base di questa risposta se le cose non miglioreranno qualche decisione elkan dovrà prenderla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

quello su cui non vuoi riflettere è COME SONO STATI SPESI I SOLDI

giovani e con ingaggi alti non vuol dire che devi prendere scarpari

con 110 ml potevi trovare giocatori giovani e con ingaggio non alto con rendimento più alto di koop e luiz?

marotta anno 2011/12 spende 100 ml

100 ml meno di quanto speso per koop e luiz

portò

vucinic 15 ml matri 15 ml vidal 12 quaglia 10 linch 9 pepe 7 giaccherini 7 padoin 5 caceres 1 pirlo agratis estigarribia 550 mila 

più altri che sono passati

trova la differenza

quello che si discute non sono i limiti economici MA come vengono spesi i soldi in uscita

è colpa della qualità? è colpa dell allenatore?

ma qualcuno qualcosa sta sbagliando

Allora cerchiamo di fare chiarezza:

Io non reputo assolutamente che Luiz sia uno scarparo, così come koop.

Il primo è tutto tranne che uno scarparo.

Si vede lontano un miglio che Luiz al pallone ci sa giocare eccome.

Sulla valutazione di koop io sono d'accordo parzialmente su quello che dici.

Il giocatore è stato pagato troppo, ma è indiscutibilmente un ottimo centrocampista, a patto che venga impiegato nel suo ruolo.

Per quanto riguarda il mercato ed i prezzi elencati nell'era Marotta ti faccio sommessamente notare che stiamo parlando di 15 anni fa....nel frattempo l'inflazione ha galoppato, spesso a doppia cifra.

Quello che prima compravi con 15 oggi lo compri con 30.

Se ragionassi come te dovrei sottolineare come Marotta a strapagato vlahovic rispetto a quanto il napoli prese Maradona per 13 miliardi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steu ha scritto:

Se prendevi un allenatore più esperto, che già si era barcamenato in situazioni simili, il rischio era minore. Non serve chissà quale competenza per arrivare a questa conclusione incontrovertibile. Ora stiamo sulla riva e aspettiamo le salme galleggianti, concordo. È solo questione di tempo e le vedremo.

Tipo Mancini? Perché se pensiamo tutti a Conte non è, Oggi, un opzione praticabile per tanti motivi personali a mio avviso 

Purtroppo le decisioni e le profonde rifondazioni hanno sempre grossi pericoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma questi danni degli anni passati a cui si fa riferimento, in questa sessione di mercato in cosa hanno inciso esattamente?

Perché io se devo fare una analisi rapida, vedo Rabiot e Alex Sandro andati via a zero, Chiesa praticamente regalato pur di togliersi l’ingaggio di dosso e non prenderlo a zero, hai tolto di mezzo Tek(immagino per l’ingaggio perché come portiere non ha nulla da invidiare a Di Gregorio) e ti è rimasto sul groppone Danilo e Arthur.

Ora visto il mercato in entrata che è stato fatto e come è stato gestito anche lato ingaggi a gente che è stata pagata più che abbondantemente(koop prende 4,5, D. Luiz 5, Nico 3,6…) non capisco dove sia stato il problema nel poter allestire una squadra. Sono disponibile a ravvedere la mia visione senza remore, sia chiaro.

Beh, hanno inciso nella dimensione per cui per muoverti in fase di acquisto hai dovuto cedere molti dei giovani che avevi fatto crescere negli ultimi anni, innanzitutto. Magari in una situazione migliore a livello di bilancio non avresti avuto bisogno di mandar via i vari Iling, Soule, Kean e Hujisen.

I mercati 2021-2022 e 2022-2023 da soli sono riusciti a ingolfare il bilancio Juve come manco le mancate entrate del periodo Covid erano riuscite.

E poi, secondo me, una cosa è dare quello stipendio a gente che eventualmente è rivendibile (come è il caso dei giocatori citati da te), un'altra è darli a gente come Kostic, Di Maria, Pogba, De Sciglio ecc eccetera, che non puoi mai rivendere e ti appesantiscono solo i bilanci. Mercati fatti con l'illusione di poter vincere subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Aspetta aspetta quale la prima? Mica mi avrai preso per un nostalgico di Allegri e dei "giocatori pronti"? Io semmai sto dicendo che bisognava andare più a fondo nella svolta radicale di rinverdire e rischiare sui giovani. Poi Huijsen mica dico che doveva partire titolare, ho solo fatto un esempio di come si poteva spendere la metà puntando su altri giocatori. Koop come dice pure tu è stato pagato troppo, DL è stato preso per motivi che poco c'entrano col calcio giocato, NG è bravo ma injury prone.

Certo che la sicurezza non ci sarebbe mai... ma con quello che proponevo io risparmiavi praticamente la cifra che balla fra CL sì e CL no... potevi affrontare il rischio di un anno in EL o Conference molto più serenamente. E senza illudere la tifoseria.

Finiti i like .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

puoi avere ragione 

ma allora delle due l'uno

sono scarsi o non sono messi nel giusto modo

PS io non parlo di bilanci ma di valore

se sono 28 è perchè ti sei privato di altri. il valore stimato in sede di mercato sempre 50 è

dipende Tiger.

Se leggi nella relazione di bilancio a Febbraio decideranno, previa analisi di non ricordo se un organo terzo, se iscriverlo come 50 e prendere le plusvalenze piene dei due ragazzi, o iscriverle come operazioni separate e quindi a 28 mln. Fa differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rocciaj ha scritto:

guarda ok ma non ci hanno ordinato di avere una solo punta per tutta la stagione
e se è così, cioè non tenere inutili (ed è così) perchè insistre con Milik?

Milik è invendibile.

Non è stata una scelta tenere milik.

Milik ha un contratto scadenza 2026 a 3.5 netti.

Se riesci a venderlo tu ti offro un abbonamento a villa Crispi da Cannavacciuolo per un mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a meno che per fede non diciamo credo che le cose si sistemeranno per la divina provvidenza

io onestamente non ho ancora capito se sono scarsi i giocatori o se non vengono messi nel modo migliore

ma sulla base di questa risposta se le cose non miglioreranno qualche decisione elkan dovrà prenderla

non mi riferivo a te, ma all'intero topic, per chiarezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Allora cerchiamo di fare chiarezza:

Io non reputo assolutamente che Luiz sia uno scarparo, così come koop.

Il primo è tutto tranne che uno scarparo.

Si vede lontano un miglio che Luiz al pallone ci sa giocare eccome.

Sulla valutazione di koop io sono d'accordo parzialmente su quello che dici.

Il giocatore è stato pagato troppo, ma è indiscutibilmente un ottimo centrocampista, a patto che venga impiegato nel suo ruolo.

Per quanto riguarda il mercato ed i prezzi elencati nell'era Marotta ti faccio sommessamente notare che stiamo parlando di 15 anni fa....nel frattempo l'inflazione ha galoppato, spesso a doppia cifra.

Quello che prima compravi con 15 oggi lo compri con 30.

Se ragionassi come te dovrei sottolineare come Marotta a strapagato vlahovic rispetto a quanto il napoli prese Maradona per 13 miliardi 

l inflazione e la svalutazione della moneta ci sta sempre bene in un discorso di paragone economico

anche dando per buono quello che dici (quello che valeva 15 oggi vale 30) in effetti giuntoli ha spenderà con i riscatti 240 ml complessivamente per la sessione di quest'annno

quindi il doppio è più che raggiunto

con la differenza che marotta spese 100 ml per 18 giocatori di cui 11 hanno reso alla grandissima vedi pepe giaccherini etc

an

ti faccio notare sommessamente che vlahovic non l ha preso marotta (andato via nel 2018 vlahovic arrivato nel 2022)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, papia ha scritto:

c'è un ridimensionamento DEI COSTI.

Ve lo stanno dicendo in tutte le salse

Ve lo ha mostrato la relazione di bilancio

Ve lo impone il proprietario da prima ancora nominassero Giuntoli

Un equilibrio fra il campo e i COSTI.

Solo che fate finta di non capire e date la colpa ad un solo dirigente.

Quando lo stesso dirigente AL NETTO DI ERRORI che ha sicuramente commesso (e che, in un rapporto statistico, se cambi tanto hai più possibilità di sbagliare) ha ereditato una situazione di contratti rinnovati, costi annui, ammortamenti mostruosi, disastrosa.

Quando qualcuno scrisse, non ricordo chi, che ci sarebbero voluti 2-3 anni (o mercati?) per sistemarsi alcuni ridevano

Vi stupite di cose e termini ampiamente scritti, previsti e prevedibili vivendo in un mondo reale e realista.

La Juventus ha il dovere di provare a vincere tutti gli anni. Questo dovere non si ridimensiona a causa del taglio dei costi. Perciò ci chiamiamo Juventus. Se la proprietà non si vuole accollare questo dovere deve vendere.

Se la dirigenza non ha questo dovere come prima priorità deve essere sostituita.

Se Giuntoli si rifugia nel taglio dei costi e lo usa come alibi se ne deve andare.

Se Motta non capisce che non perdere non conta niente se non vinci, alla Juventus non può allenare.

Questi sono i KPI sportivi che riassumono il brand Juventus. Da più di un secolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, papia ha scritto:

penso che questa affermazione non dovrebbe provenire dagli stessi tifosi della Juventus ma dalla dietrologia di Ziliani

https://www.exor.com/pages/exor/governance/board-directors

che poi SI CONOSCANO come si conoscono tutti nell'ambiente ok...ma affermazione falsa e dietrologica

Ma come ti permetti, la prossima volta che mi paragoni a Ziliani ti mando nel posto che ti meriti ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Milik è invendibile.

Non è stata una scelta tenere milik.

Milik ha un contratto scadenza 2026 a 3.5 netti.

Se riesci a venderlo tu ti offro un abbonamento a villa Crispi da Cannavacciuolo per un mese

be quindi andrà ripetendo che in rosa c'è Milik fino al 26 quando in realtà ormai è un ex giocatore? In rosa di fatto c'è una punta non so se ci rendiamo conto credo non sia mai capitato DEVI fare come se Milik non ci fosse se no è malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

La squadra è in autogestione ( vedi Sarri ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

dipende Tiger.

Se leggi nella relazione di bilancio a Febbraio decideranno, previa analisi di non ricordo se un organo terzo, se iscriverlo come 50 e prendere le plusvalenze piene dei due ragazzi, o iscriverle come operazioni separate e quindi a 28 mln. Fa differenza

sine 

ma ti sei privato di due ragazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, papia ha scritto:

il tuo ragionamento è corretto ma devo considerare la variabile dell'imponderabile.

Due legamenti. Nello stesso reparto. Il tuo giocatore più importante (che avrebbe consentito a Kalulu di fare il terzino destro , e Savona crescer con calma). Oltre a portarti qualche punto con la classe difensiva, anche con qualche gol e magari con 15 metri di baricentro avanti visto che sa difendere sul lungo

Cabal ti avrebbe consentito di non spompare quel povero * di Cambiaso,  uno dei tuoi migliori.

DL sappiamo bene che è una operazione "arricchita" da Iling e Barrenechea e , se consentito (si saprà a febbraio) potresti rinunciare a quelle plusvalenze per iscriverlo a 28 mln invece di 50

L'altra variabile  è statistica. Più cambi più errori fai

Errori ne sono stati fatti, cose buone anche, è un momento difficile

perdonami, io stavo rispondendo ad altri su altre cose (conteggi, marotta, speso come) che si possa e si debba batter quelle squadre è chiarissimo

Non ho capito il nesso con l'argomento..

Te lo spiego io il nesso, semplicemente non sono i soldi il nostro primo problema! Ci sono state Juventus che con Galia e Tricella andavano a vincere a Milano! Non si può giustificare il disastro di questa stagione con il fatto che non si ha il doppio o il triplo monte stipendi del Napoli per stargli davanti in classifica! Perdonami ma lo trovo assurdo!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, corvobianconero ha scritto:

Te lo spiego io il nesso, semplicemente non sono i soldi il nostro primo problema! Ci sono state Juventus che con Galia e Tricella andavano a vincere a Milano! Non si può giustificare il disastro di questa stagione con il fatto che non si ha il doppio o il triplo monte stipendi del Napoli per stargli davanti in classifica! Perdonami ma lo trovo assurdo!

Ma certo che è così come scrivi. Ci chiamiamo Juventus per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Aspetta aspetta quale la prima? Mica mi avrai preso per un nostalgico di Allegri e dei "giocatori pronti"? Io semmai sto dicendo che bisognava andare più a fondo nella svolta radicale di rinverdire e rischiare sui giovani. Poi Huijsen mica dico che doveva partire titolare, ho solo fatto un esempio di come si poteva spendere la metà puntando su altri giocatori. Koop come dice pure tu è stato pagato troppo, DL è stato preso per motivi che poco c'entrano col calcio giocato, NG è bravo ma injury prone.

Certo che la sicurezza non ci sarebbe mai... ma con quello che proponevo io risparmiavi praticamente la cifra che balla fra CL sì e CL no... potevi affrontare il rischio di un anno in EL o Conference molto più serenamente. E senza illudere la tifoseria.

Assolutamente.

Non ho pensato minimamente che fossi una vedova di Allegri 😆 

Detto questo ti faccio notare che l'olandesino in estate ha preteso dalla Juve un costante utilizzo, cosa che naturalmente motta o chi per esso non può garantire a nessuno.

Non lo ha fatto per Danilo, figuriamoci per uno che aveva 3 presenze tra i pro.

Cmq detto questo è naturale che ognuno di noi abbia una visione differente sui giocatori che avrebbe preso e quelli che non avrebbe preso.

La cosa che dovrebbe mettere tutti d'accordo è la seguente: in virtù di un mercato rivoluzionario la cosa da fare è non farsi prendere dall'ira e aspettare almeno fine stagione per tirare le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

ti faccio notare sommessamente che vlahovic non l ha preso marotta (andato via nel 2018 vlahovic arrivato nel 2022)

ormai se ne leggono di ogni... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

ormai se ne leggono di ogni... :d

questo succede quando si prende una posizione senza farsi due domande e fare due verifiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma come ti permetti, la prossima volta che mi paragoni a Ziliani ti mando nel posto che ti meriti ok.

allora prima di fare della dietrologia spicciola, approfondisci e informati

sine 

ma ti sei privato di due ragazzi 

dei quali uno giochicchia a Valencia  (il peggior valencia del ventennio) e l'altro fa panchina fissa al Bologna....non uno spreco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

dei quali uno giochicchia a Valencia  (il peggior valencia del ventennio) e l'altro fa panchina fissa al Bologna....non uno spreco

Evitami da oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

La Juventus ha il dovere di provare a vincere tutti gli anni. Questo dovere non si ridimensiona a causa del taglio dei costi. Perciò ci chiamiamo Juventus. Se la proprietà non si vuole accollare questo dovere deve vendere.

Se la dirigenza non ha questo dovere come prima priorità deve essere sostituita.

Se Giuntoli si rifugia nel taglio dei costi e lo usa come alibi se ne deve andare.

Se Motta non capisce che non perdere non conta niente se non vinci, alla Juventus non può allenare.

Questi sono i KPI sportivi che riassumono il brand Juventus. Da più di un secolo.

è tutto giusto quel che dici.

Ma non è attualmente applicabile dalle persone citate al di sotto della Proprietà.

E' la Proprietà a dare questo input mostrando forza economica e rilanciando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rocciaj ha scritto:

be quindi andrà ripetendo che in rosa c'è Milik fino al 26 quando in realtà ormai è un ex giocatore? In rosa di fatto c'è una punta non so se ci rendiamo conto credo non sia mai capitato DEVI fare come se Milik non ci fosse se no è malafede

Tu al suo posto cosa risponderesti davanti alla TV ? 

È normale che non potrà mai dirti: milik è clinicamente un rottame.

L'importante non è ciò che dice con frasi di circostanza, ma è ciò che pensa e soprattutto come poi si regola sul mercato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Beh, hanno inciso nella dimensione per cui per muoverti in fase di acquisto hai dovuto cedere molti dei giovani che avevi fatto crescere negli ultimi anni, innanzitutto. Magari in una situazione migliore a livello di bilancio non avresti avuto bisogno di mandar via i vari Iling, Soule, Kean e Hujisen.

beh probabilmente non era necessario effettuare tutte quelle uscite se comunque si è preventivata una spesa di circa 100ilioni a parte le vendite fatte. La cosa poteva essere gestita diversamente e scegliere meno uomini e magari anche meno costosi. Per dirti una via possibile ma sicuramente ci sono altre possibilità.

non facciamo passare quelle che sono state scelte come necessità o passaggi obbligati. Perché altrimenti possiamo dire che si ereditava comunque una squadra giovane che ha chiuso il campionato terza e che si poteva ritoccare con meno.

5 minuti fa, onetime ha scritto:

I mercati 2021-2022 e 2022-2023 da soli sono riusciti a ingolfare il bilancio Juve come manco le mancate entrate del periodo Covid erano riuscite.

E poi, secondo me, una cosa è dare quello stipendio a gente che eventualmente è rivendibile (come è il caso dei giocatori citati da te), un'altra è darli a gente come Kostic, Di Maria, Pogba, De Sciglio ecc eccetera, che non puoi mai rivendere e ti appesantiscono solo i bilanci. Mercati fatti con l'illusione di poter vincere subito.

Qui, però perdonami ma stiamo facendo un po di minestrone😁 Di Maria con contratto annuale, De Sciglio non ricordo neanche a quanti anni fa risale, Pogba arrivato a parametro zero etc… sicuramente errori ma non citi per esempio l’operazione Vlahovic che è una di quelle che ha bloccato la possibilità di movimento, inoltre non citi l’uscita di Dybala e relativo costo annuo e di Cr7.

il succo della mia domanda era questo: dato che il calciomercato è stato fatto ed è stato fatto in maniera profonda, ha senso dire che la situazione pregressa ha condizionato? O non è meglio valutare come si è operato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, papia ha scritto:

assolutamente no

ma è per dire che cmq i soldi incassati e le plus valenze ti sono servite per coprire quel valore

dal punto di vista economico ha fatto un ottima operazione

ma dal punto di vista tecnico fn ora no

per questo giuntoli come capacità di gestione economica è da 10

ma fin ora non altrettanto come valore sportivo

ha sicuramente visto un ottima operazione con luiz ma la domanda è se non entri in champions quanto ci perdi poi economicamente?

perchè se scindiamo il piano economico da quello sportivo rischiamo di pagarlo sul lungo periodo

tutto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti