Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Torino: "Mercato? Possibili novità in settimana. Araujo e Kolo Muani bravi giocatori. Vogliamo rinforzare difesa e cogliere eventuali occasioni per altri reparti"

Post in rilievo

Motta ha CONTRIBUITO alla costituzione di questa rosa con le proprie idee, non ne parlate come se abbia subito tutto questo...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

marotta  l anno prima ha speso 59 ml prendendo quagliarella pepe bonucci barzagli toni che poi ha riscattato

solo krasic e martinez pagati 27 in due hanno fallito che corrispondono su per giu con i tuoi canoni ai 54 ml spesi più o meno per luiz

io il confronto lo faccio tra pere 

i primi due anni alla juve di marotta e giuntoli

non prendendo il napoli o altri club inferiori

d altronde se per te vlahovic l ha pres marotta faccio fatica a capacitarmi che ti informi sulle cose

poi sono d'accordo che si fa fatica a capire come giocatori che cmq hanno fatto bene fin ora da noi facciano cosi schifo

ma il valore dei giocatori lo dimostra il campo non le noste convinzioni

quindi o non sono buoni o l allenatore ad oggi non li ha saputi far rendere

Marotta ha preso anche altri come aquilani, rinaudo, krasic ed altre scamorze.

Detto questo il primo anno si classificò settimo, fallendo completamente la stagione.

Il secondo anno indovino il mercato, ma conte lo scelse agnelli e non Marotta.

Tornando ai raffronti mi pare poco sensato confrontare un mercato ,( scelto da te) con un altro ( sempre scelto da te) ma con l'aggravante che la stagione è ancora in corsa.

Che rinaudo o Martinez presi da Marotta fossero delle pippe l'abbiamo appreso dopo due anni 

Non si può certamente giudicare acquisto toppato un calciatore preso 4 mesi fa da Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Eh, hai detto niente però... su Koop concordi pure tu che sono una ventina di troppo; e quelli che escono dall'Atalanta raramente mantengono il livello tenuto lì. Su DL bisogna capire se si è agito d'intesa con l'allenatore oppure no; e anche qui il passaggio Premier-Serie A spesso ha portato difficoltà. Su NG l'aspetto "propenso a infortunarsi" non mi pare roba da poco. Insomma tre acquisti con forte quoziente di rischio. Nota che non sto dicendo bambinate tipo "Giuntoli incapace" eh... dico solo che non mi convincevano del tutto in estate, queste operazioni (mettiamoci pure De Gregorio e Cabal, con quest'ultimo che almeno stava facendo meglio di quanto mi aspettassi prima di rompersi). E che per ora non stanno andando come si sperava. Per me, al momento, ha più colpe Giuntoli di Motta.

Ribadendo comunque che la situazione non è tragica, teoricamente potremmo essere quarti alla pari con la Lazio. Poi se nelle prossime tre partite facciamo due punti o meno cambia tutto, chiaramente.

Su koop chiaramente confermo il fatto che sia stato pagato troppo.

Su Luiz c'è un alone di mistero ( anche in relazione a tutti quegli infortuni o presunti tali)

Resta il fatto che ora sono tutti bravi a scrivere che Luiz è stato un acquisto ( ad ora) fallimentare, mentre vorrei vedere chi l'ha pronosticato in estate ( chiaramente non mi riferisco a te, ma parlo in generale)

Come hobby a parte seguire la Juve ed amarla alla morte mi occupo e mi interesso di finanza personale.

Tu mi dirai cosa c'entra? Purtroppo i tifosi sono come gli investitori o guru della finanza.

Sono tutti fenomeni a parlare con il senno del poi. 

Tutti bravi a fare previsioni dei titoli da comprare solo dopo che hanno fatto più 100 %

Stessa cosa i tifosi.

Ora tutti a dire che Luiz è stato un bagno, mentre in estate si criticava giuntoli perché non riusciva a chiudere per Luiz dopo un paio di settimane di trattative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Su Luiz c'è un alone di mistero ( anche in relazione a tutti quegli infortuni o presunti tali)

Resta il fatto che ora sono tutti bravi a scrivere che Luiz è stato un acquisto ( ad ora) fallimentare, mentre vorrei vedere chi l'ha pronosticato in estate ( chiaramente non mi riferisco a te, ma parlo in generale)

Come hobby a parte seguire la Juve ed amarla alla morte mi occupo e mi interesso di finanza personale.

Tu mi dirai cosa c'entra? Purtroppo i tifosi sono come gli investitori o guru della finanza.

Tutti bravi a fare previsioni dei titoli da comprare solo dopo che hanno fatto più 100 %

Stessa cosa i tifosi.

Ora tutti a dire che Luiz è stato un bagno, mentre in estate si criticava giuntoli perché non riusciva a chiudere per Luiz dopo un paio di settimane di trattative.

Bè c’è anche chi parla prima del senno del poi e chi dopo il senno del poi continua a provare di difendere l’indifendibile con post chilometrici senza voler ammettere : mi posso essere sbagliato su qualcosina 😌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Stessa cosa i tifosi.

Eh, su questo hai ragione... Però come ho scritto poco sopra, è pur vero che Giuntoli prende 100 volte il mio stipendio annuo proprio perché dovrebbe fare il fenomeno prima, non poi😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Detto questo il primo anno si classificò settimo, fallendo completamente la stagione.

Tornando ai raffronti mi pare poco sensato confrontare un mercato ,( scelto da te) con un altro ( sempre scelto da te) ma con l'aggravante che la stagione è ancora in corsa.

Che rinaudo o Martinez presi da Marotta fossero delle pippe l'abbiamo appreso dopo due anni 

Non si può certamente giudicare acquisto toppato un calciatore preso 4 mesi fa da Giuntoli 

solo Dio è perfetto

ogni volta si tirano fuori gli errori di marotta moggi allegri lippi etc

peccato che quelli abbiano vinto però

quindi per forza di cosa I LORO errori sono stati meno influenti delle cose buone (non ho detto manco inferiori ma meno influenti)

al netto due cose le possiamo dire

1) che soldi ne sono stati spesi che siano 160 240 o secondo i conti degli esperti economisti del forum sono stati spesi

2) che siamo 6 o 7 manco mi ricordo

3) che siamo usciti malamente dalla prima competizione che ci siamo giocati

4) che ad oggi non abbiamo una rosa valorizzata non abbiamo un identità nè soprattutto una personalità

se consideriamo che nessun allenatore alla juve dal dopoguerra ad oggi ha vinto senza vincere al primo anno

il futuro non sembra roseo

poi se i giocatori sono forti allora è un problema di motta. o motta trova la quadra o si cambia

se invece non è un problema di  motta è un problema di giuntoli

ed allora la vedo più difficile

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

solo Dio è perfetto

quindi per forza di cosa I LORO errori sono stati meno influenti delle cose buone (non ho detto manco inferiori ma meno influenti)

1) che soldi ne sono stati spesi che siano 160 240 o secondo i conti degli esperti economisti del forum sono stati spesi

4) che ad oggi non abbiamo una rosa valorizzata non abbiamo un identità nè soprattutto una personalità

se consideriamo che nessun allenatore alla juve dal dopoguerra ad oggi ha vinto senza vincere al primo anno

poi se i giocatori sono forti allora è un problema di motta. o motta trova la quadra o si cambia

C'è zero ambizione in questa Juventus, perché non fa più la Juventus, ma sta provamdo a diventare altro.

33 punti alla fine del girone d'andata (anzi, pure peggio se perdessimo con l'Atalanta), è una proiezione di 66 punti che significa Europa League risicata, a venti punti da chi vince lo scudetto.

Allenatore e direttore sportivo parlano come se allenassero squadre di metà classifica, perciò per loro va tutto bene. D'altra parte Motta un anno fa ha finito 68 punti (dietro Max con la next gen e senza mercato) e gli hanno detto che era un genio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Con la scusa che non si può giudicare dopo 4 mesi, a parte che sono quasi 5, continui a difendere l''indifendibile....ma le vedi le partite o te le raccontano? Marotta avrà preso qualche pippa ma poi ha vinto una serie di scudetti...si è presentato con Pirlo, Vidal e Pogba a centrocampo, ha riesumato Barzagli, ha preso una serie di campioni (Tevez, Mandzukic, Higuain) non scherziamo.... ed in panchina fu preso un certo Antonio COnte.... Del Neri era di passaggio, si sapeva, qui invece si sta costruendo un progetto su uno che in panchina ha grandi idee confuse....ma per te va tutto bene... a te interessa solo che sia andato via Allegri, poi per il resto se arriviamo primi, quarti o ultimi non ti interessa.... non ragioni da tifoso juventino....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, onetime ha scritto:

Scusa quoto solo una parte ma mi riferisco a tutto questo tuo passaggio.

Avevamo una rosa piena di gente in là con l'età e che pesava molto a bilancio, quindi andavano tagliati. Alex Sandro lo avresti tenuto? Rabiot valeva lo stipendio che chiedeva? Szczesny era così necessario? Per evitare di ingolfare ulteriormente bilancio andavano tagliati.

Guarda che lo scorso anno se togli Alex Sandro i portieri (che non essendo giocatori di movimento non ha senso neanche valutare come parametro) Rabiot che era a 29 anni credo, la rosa era tutt’altro che in là con l’età. Ora visto che Alex Sandro e Rabiot sono andati via per scadenza e non per merito di nessuno, tek gli si è riconosciuta una buona uscita non vedo sinceramente merito particolare nell’abbassare l’età media della rosa, cosa per altro che non necessariamente può essere vista come aspetto positivo e infatti i risultati in campo lo stanno dimostrando.

In realtà lo scorso anno come età media in campo eravamo la prima delle big e fra le prime 10.

I soldi spesi erano messi in preventivo grazie alle entrate UEFA e sponsorizzazioni varie, immagino. Il resto delle uscite è servito semplicemente per dare liquidità fresca per alcune delle entrate, e per fare respirare ulteriormente il bilancio.

Sul come andavano spesi i soldi, ovviamente, ognuno può avere le proprie opinioni. Ma pensi che se arrivavano Retegui e Samardzic sarebbe cambiato qualcosa a livello di polemica, se i risultati fossero stati gli stessi?

Mi capita spesso di leggere dei tuoi post e ultimamente ti concentri sempre su questo tasto della Polemica, giusto? Posso chiederti a noi poi fondamentalmente di questa polemica da forum cosa interessa? A me interessa quello che vedo sul campo e questo ad oggi è abbastanza deficitario con regressione al posto di passi in avanti e siccome siamo a gennaio inoltrato a me un po’ preoccupa.

Fatto sta che quando c'è un nuovo corso dirigenziale, ci sta che avvenga una rivoluzione della rosa come anche no. Moggi ai tempi non lo fece, Marotta invece si. Stiamo parlando di due modelli diversi, entrambi vincenti. Io continuo a predicare pazienza, non sempre le vittorie arrivano al primo anno. Anzi, neanche con Marotta successe.

il problema non è vincere subito ma essere competitivi e vedere progressi, io non vedo né l’uno nell’altro e si possono invece riscontrare invece parecchi errori di gestione sia in fase di mercato che in scelte di campo, che invece di provare a porre rimedio continuano imperterriti per la loro strada. Poi magari fra qualche mese avranno ragione loro ma oggi a me pare che stiano tirando dritto nonostante il rischio di schiantarsi, un po’ di ravvedimenti invece possono svoltare la situazione.

Il rinnovo di De Sciglio è datato 2022.

Di Maria e Pogba con i loro lauti stipendi hanno creato non meno di un problema a livello bilancistico.

Di Maria è entrato perché è uscito Dybala, stesso costo ma per un solo anno. Pogba scelta sbagliata perché si è cercata la scommessa di qualità non avendo risorse per prendere un giocatore dello stesso spessore ma Più sicuro da altri punti di vista, errore sicuramente.

Si, ho volutamente omesso Vlahovic perché si tratta di un giovane che teoricamente potevi rivendere in futuro. L'unico problema, e su questo hai ragionissima, è il contratto insensato che gli hanno fatto e che ti incasina in un'eventuale cessione.

assolutamente errata la valutazione, infatti ne stiamo pagando le conseguenze.

Uscite Dybala e CR7 uniche note positive di quella gestione, a livello economico. Per quanto, almeno il secondo, ci sia rimasto di m***a quando è andato via. E penso sia stato più lui a volersene andare che il contrario.

ai posteri mi sarei tenuto Dybala guarda..: 😁 se rinnovava a cifre Roma sicuramente 

E certo che si deve valutare come si è operato, ma non ci si può neanche scordare della situazione che ha trovato Giuntoli. Sarebbe scorretto, secondo me.

Ti ripeto, situazioni che non hanno impedito di provare la

rivoluzione, quindi non capisco cosa abbia bloccato questo processo in questa sessione. Ne doveva cambiare 20 insieme? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, delpeter ha scritto:

Con la scusa che non si può giudicare dopo 4 mesi, a parte che sono quasi 5, continui a difendere l''indifendibile....ma le vedi le partite o te le raccontano? Marotta avrà preso qualche pippa ma poi ha vinto una serie di scudetti...si è presentato con Pirlo, Vidal e Pogba a centrocampo, ha riesumato Barzagli, ha preso una serie di campioni (Tevez, Mandzukic, Higuain) non scherziamo.... ed in panchina fu preso un certo Antonio COnte.... Del Neri era di passaggio, si sapeva, qui invece si sta costruendo un progetto su uno che in panchina ha grandi idee confuse....ma per te va tutto bene... a te interessa solo che sia andato via Allegri, poi per il resto se arriviamo primi, quarti o ultimi non ti interessa.... non ragioni da tifoso juventino....

Forse non hai seguito tutto l'iter della discussione.

Naturalmente un altro messaggio lungo da 30 righe non lo scrivo.

Rilettigiti bene i messaggi perché probabilmente ne avrai letti mezzo su 10 e sei partito in quinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tiger man ha scritto:

solo Dio è perfetto

Peccato che non hai capito cosa volessi dire.

Marotta ha sbagliato il primo anno, ma lo hanno tenuto e non mandato via ( giustamente)

Nei confronti di Giuntoli non mi pare che si voglia dare lo stesso tempo che all'epoca fu dato a Marotta.

Tutto qua, spero di essere stato chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Eh, su questo hai ragione... Però come ho scritto poco sopra, è pur vero che Giuntoli prende 100 volte il mio stipendio annuo proprio perché dovrebbe fare il fenomeno prima, non poi😉

È vero però se andiamo a spulciare la carriera di giuntoli mi pare che in passato abbia dato ampia dimostrazione di saperci fare.

Il punto è sempre quello : bisogna attendere almeno un paio di anni per vedere se l'operato di un dirigente è stato positivo o meno.

Per motta il discorso è diverso

Due anni sono troppi, così come lo erano per allegri 2.0 

Motta deve correggere alcune cose, partendo dalla posizione di koop e finendo poi sul modo di concepire il ruolo da terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Ha usato la parola ridimensionamento. Poi ha cercato malamente di rettificare.

Senza parole. 

Un ridimensionamento dei costi è l'obiettivo sbandierato da quando è arrivato, per cui non ci trovo nulla di scandaloso che lo si ribadisca. Peraltro il mercato è stato fatto e di soldi ne sono stati spesi, il problema forse è come sono stati spesi e come va la squadra in campo, non il ridimensionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Io ricordo che si parla di una differenza di 11mln circa, possibile? Se così fosse parliamo del nulla. Praticamente un giocatore con ingaggio medio(lordo) in meno. Alex Sandro o Rabiot insomma

12 milioni e nello stesso tempo ridotto d’età media sotto i 25 anni (dai 29 dell’anno scorso) mi sembra abbastanza netta.

E a breve aggiungi i 10M di Danilo e speriamo i 16M di Arthur.

Poi ad oggi Koop e Luiz sono acquisti sbagliati, ma gli isterismi che leggo qui sono ridicoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Bè c’è anche chi parla prima del senno del poi e chi dopo il senno del poi continua a provare di difendere l’indifendibile con post chilometrici senza voler ammettere : mi posso essere sbagliato su qualcosina 😌

Sulla tua posizione invece vado in controndenza: non credo che esistano presupposti seri per i quali sia giusto aspettarti.

Sei virtualmente in ignore list.

Capisco che i messaggi lunghi ti possano infastidire, ma al sottoscritto piace discutere e non fare caciara.

A te piace di più scrivere in loop giuntoli e motta out.

De gustibus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Un ridimensionamento dei costi è l'obiettivo sbandierato da quando è arrivato, per cui non ci trovo nulla di scandaloso che lo si ribadisca. Peraltro il mercato è stato fatto e di soldi ne sono stati spesi, il problema forse è come sono stati spesi e come va la squadra in campo, non il ridimensionamento.

Quando ha parlato di "ridimensionamento" stava parlando della rosa e di come allestirla,  non solo di costi. Ergo resta una parola usata a sproposito. Non a caso ha cercate malamente di rettificare. 

Avesse voluto parlare semplicemente di ridurre i costi lo avrebbe fatto senza problemi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Che poi questo ridimensionamento non è altro che fermare l'emorragia dei rossi.

Storicamente la Juve ha sempre vinto con i bilanci sani.

Era moggi si vendeva e si comprava

Era Marotta si vendeva e si comprava

I problemi sono proprio iniziati dal momento in cui paratici ha fatto il fenomeno andando a strapagare tutti 

Zero vittorie e bilanci in rosso fuoco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Peccato che non hai capito cosa volessi dire.

Marotta ha sbagliato il primo anno, ma lo hanno tenuto e non mandato via ( giustamente)

Nei confronti di Giuntoli non mi pare che si voglia dare lo stesso tempo che all'epoca fu dato a Marotta.

Tutto qua, spero di essere stato chiaro 

marotta non ha sbagliato il primo anno ha preso confidenza con la situazione il primo anno

esattamente come giuntoli

infatto io non giudico il primo anno di marotta o di giuntoli

parlo del II anno di entrambi

infatti il marotta ha vinto giuntoli non credo lo faccia

la questione è quanto tempo si può dare alla juve per vincere?

al terzo anno per giuntoli al secondo per motta la vedo più difficile

o quanto meno che si vedano progressi che non ci sono

mi dirai sono 4 mesi? diciamo anche 5 e mezzo

certo è presto

ciò che colpisce è la regressione in questi mesi non che non si sia ancora nei top club

.

poi sia chiaro come cercavo di capire l anno scorso lo faccio quest anno e non do sentenze augurandomi che si esca da sto pantano

ma ogni settimana sono più scettico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Motta ha CONTRIBUITO alla costituzione di questa rosa con le proprie idee, non ne parlate come se abbia subito tutto questo...

Concordo, pienamente, e lo dissi in tempi non sospetti che se il mercato si fosse rivelato sbagliato le responsabilità se le sarebbe dovute assumere anche Motta. Ed é la stessa cosa che dicevo con riferimento alla costruzione della rosa fatta ai tempi di Allegri, quando invece questo discorso più di qualcuno non lo accettava. Ogni allenatore dà il proprio contributo alle scelte di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Quando ha parlato di "ridimensionamento" stava parlando della rosa e di come allestirla,  non solo di costi. Ergo resta una parola usata a sproposito. Non a caso ha cercate malamente di rettificare. 

Avesse voluto parlare semplicemente di ridurre i costi lo avrebbe fatto senza problemi. 

Che poi per i costi il termine esatto è contenimento non certo ridimensionamento.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sulla tua posizione invece vado in controndenza: non credo che esistano presupposti seri per i quali sia giusto aspettarti.

Sei virtualmente in ignore list.

Capisco che i messaggi lunghi ti possano infastidire, ma al sottoscritto piace discutere e non fare caciara.

A te piace di più scrivere in loop giuntoli e motta out.

De gustibus 

Ma continui a scrivermi 😅. E continui a scrivere assurdità cercando di addolcire una pillola al forum, dicendo che bisogna avere pazienza . Già l’avatar è irritante , ancor più il modus operandi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Perchè è una parola che rischia sempre di essere strumentalizzata, come infatti sta accadendo. Il ridimensionamento in questa fase attiene ai costi e inevitabilmente si riflette anche sulla qualità della rosa, ma non giustifica in alcun modo ciò che stiamo vedendo. Vorrei ricordare che "ridimensionamento" era la parola più usata qui dentro nel post calciopoli, poi arrivarono prima Marotta e poi Conte e ci dimostrarono che non si voleva ridimensionare nulla, servivano solo più competenza e scelte migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Che poi questo ridimensionamento non è altro che fermare l'emorragia dei rossi.

Storicamente la Juve ha sempre vinto con i bilanci sani.

Era moggi si vendeva e si comprava

Era Marotta si vendeva e si comprava

I problemi sono proprio iniziati dal momento in cui paratici ha fatto il fenomeno andando a strapagare tutti 

Zero vittorie e bilanci in rosso fuoco

Infatti il ridimensionamento non c'entra nulla, sono le scelte di mercato e il modo in cui va in campo la squadra che stanno facendo la differenza. Douglas Luiz e Koop hanno rendimento che vale si e no la metà di quanto sono stati valutati e siamo senza alternative in difesa e in attacco. La squadra non ha la cattiveria per chiudere le partite e difendere i risultati. Questi sono i problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti