Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Torino: "Mercato? Possibili novità in settimana. Araujo e Kolo Muani bravi giocatori. Vogliamo rinforzare difesa e cogliere eventuali occasioni per altri reparti"

Post in rilievo

2 ore fa, berna79 ha scritto:

Allora da quando Giuntoli è arrivato sono passati 18 mesi e non 6 intanto. E allora visto che insisti analizziamo ciò che ha fatto. Nel mercato di gennaio dell'anno scorso ci ha regalato i due fenomeni Alcaraz e djalo quando eravamo a due punti dall'Inter e ci stavamo giocando il campionato. Dopo ha iniziato a delegittimare squadra ed allenatore dicendo che non avrebbe rinnovato contratti a nessuno con le conseguenze che conosciamo. Quest'anno prende in panchina quel meraviglioso allenatore che corrisponde al nome di Thiago Motta. Un illuminato e dopo mezzo allenamento decidono insieme di mettere fuori rosa mezza squadra e nelle prime giornate di campionato ci presentiamo a giocare in 13. La situazione non è cambiata visto che anche ieri sera eravamo in 15. Chiudiamo il girone di andata con 33 punti il minimo da più di 20 anni e riusciamo a cacciare pure il capitano della squadra tanto che vuoi in difesa eravamo parecchi.questo è il lato sportivo ed è quello che mi interessa. Vi ricordo che tifate una squadra che si chiama Juventus e che ha più di 120 anni di storia. In 120 anni la Juventus è stata sinonimo di vittoria o quantomeno di una voglia feroce per arrivare a vincere. Vediamo di ricordarcelo più spesso e di ricordarlo anche a società e allenatore perché qui se lo sono scordato in parecchi.

18 mesi......dove non poteva muovere MEZZO euro. Quest'anno è riuscito solo in virtù del fatto che ha abbassato ingaggi, qualcosa è arrivato dalla qualificazione, qualche pagherò, vendita a fronte di acquisti. Io Giuntoli non lo difendo a spada tratta, perché non aver preso una seconda punta rinunciando a Nico in questa sessione di mercato, sarebbe stata DOVUTO.

Tu mi parli di 120 anni....ma la Juventus è stata distutta negli ultimi 6 anni , tra soldi buttati, ingaggio moster,  giocatori comprati senza senso.....mol.il problema è Tutto di Giuntoli/Motta?

Che poi manichino alcune cose e che ci sono errori evidenti di gestione nessuno li mette in discussione.....ma evitate facili messe a rogo perché i nostri problemi non nascono oggi e chi lo pensa mente spudoratamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli é venuto a distruggere quel poco di buono che c'era. Prende per il * tutti noi. Semplicemente scandaloso come il suo presidente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è bastato vedere le facce dei collaboratori di Giuntoli per capire molte cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gae777 ha scritto:

Giuntoli é venuto a distruggere quel poco di buono che c'era. Prende per il * tutti noi. Semplicemente scandaloso come il suo presidente. 

Effettivamente c'era un prato verdissimo che Giuntoli ha pensato di bruciare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Charlie O’Brian ha scritto:

E chi se ne frega ? Così, tanto per capire. 
Questi sono trofei ? Coppe da esporre ? 

Ma ho parlato di trofei? Stavo rispondendo a un utente che mi ha chiesto dei costi annui.

se non ti vuoi leggere tutto almeno impara l’educazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Poi se non arrivi in Champions voglio vedere ce ciclo costruisci. Per ora siamo andati in netto peggioramento, se un mercato come quello che ha fatto Giuntoli lo avesse fatto Cherubini, si farebbero battute sul fatto che non sa che a calcio si gioca in 11

Non andare in champions sarebbe un grosso problema ma non siamo il 20 maggio, ci sono  ancora tante partite.

Su Cherubini ecc secondo me si dovrebbero mettere in pausa i paragoni col passato almeno per questa stagione, non vedo davvero i benefici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non si tratta di essere un illuminato, ma si tratta di riportare le cose al posto giusto, altrimenti i bilanci finiscono a rotoli.

Tecnicamente parliamo di "ottimizzazione delle risorse"

In merito a Sandro non credo debba più esprimermi.

Allegri ha fatto giustamente ciò che ha ritenuto giusto, favorendo i vari rinnovi a botte di presenze ingiustificate da un punto di vista tecnico.

I risultati si sono poi visti sul campo.

Squadra a 20 punti dalla prima e monte ingaggi più alto della serie A

In seguito a queste sue scelte si è poi giustamente deciso di licenziarlo dopo 3 anni.

Fortunatamente si sta uscendo da questo loop dove agnelli scelse allegri per riconoscenza e amicizia condominiale ed Allegri riusciva a far rinnovare de Sciglio e Sandro contratti spropositati.

Almeno su questo si dovrebbe essere tutti d'accordo 

👍 ne prendiamo atto 

fortuna che stiamo uscendo e sta andando tutto bene, speriamo che il futuro sia roseo.

buon proseguimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Effettivamente c'era un prato verdissimo che Giuntoli ha pensato di bruciare

Infatti avevo scritto "il poco di buono". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gae777 ha scritto:

Infatti avevo scritto "il poco di buono". 

Dovevi scrivere il nulla cosmico 

Cosa hai trovato di buono nel triennio passato.

Risultati zero, tranne una coppa Italia dopo 3 anni.

Rosa rivalutata? Neanche per scherzo

Lato economico: squadra che costava come il Bayern di monaco e rendeva come Union Berlino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

👍 ne prendiamo atto 

fortuna che stiamo uscendo e sta andando tutto bene, speriamo che il futuro sia roseo.

buon proseguimento 

Se vuoi fare lo spiritoso ti metto un like.

Per uscire da quella situazione va dato un tempo congruo, ben oltre i 5 mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Non andare in champions sarebbe un grosso problema ma non siamo il 20 maggio, ci sono  ancora tante partite.

Su Cherubini ecc secondo me si dovrebbero mettere in pausa i paragoni col passato almeno per questa stagione, non vedo davvero i benefici 

Firmerei ora per il quinto posto (posizione attuale), le prospettive sono ben più fosche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se vuoi fare lo spiritoso ti metto un like.

No taglio corto, perché tanto non consideri quello che gli interlocutori ti propongono, siccome lo so non vado oltre. 

Quoto

Per uscire da quella situazione va dato un tempo congruo, ben oltre i 5 mesi 

E questa risposta è l’emblema. Quest’anno in dirigenza hanno avuto modo di fare mercato importante, se si sbagliano le scelte il passato non ha attinenza. Non è un problema di 5 mesi, di pazienza e tutta la solita lista di cose che solitamente esponi, qui è un discorso che siamo

al giro di boa e siamo in stallo completo, zero passi in avanti e anzi una regressione confronto alle primissime partite.

se invece ti riferisci all’aspetto economico, ormai ti faccio notare che non c’è più nessuno, tolto Danilo che pare andare ora e Arthur. 

quindi non c’è da aspettare nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

No taglio corto, perché tanto non consideri quello che gli interlocutori ti propongono, siccome lo so non vado oltre. 

E questa risposta è l’emblema. Quest’anno in dirigenza hanno avuto modo di fare mercato importante, se si sbagliano le scelte il passato non ha attinenza. Non è un problema di 5 mesi, di pazienza e tutta la solita lista di cose che solitamente esponi, qui è un discorso che siamo

al giro di boa e siamo in stallo completo, zero passi in avanti e anzi una regressione confronto alle primissime partite.

È tutto bellissimo!

Sei tu e io che non capiamo.. in realtà..

...la nostra squadra è così forte che stiamo concedendo un certo vantaggio alle avversarie per rendere il campionato più interessante nella seconda parte della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Non mi pare di meritare un messaggio del genere.

Mi pare invece che io ti abbia replicato punto per punto con educazione.

Se ciò non è sufficiente va bene uguale.

Buon proseguimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 76ozzy76 ha scritto:

È tutto bellissimo!

Sei tu e io che non capiamo.. in realtà..

...la nostra squadra è così forte che stiamo concedendo un certo vantaggio alle avversarie per rendere il campionato più interessante nella seconda parte della stagione.

Ahhh!!messa così è tutto più chiaro😁 stiamo giocando con L handicap di proposito 🤦🏼‍♂️

Adesso, pogba77 ha scritto:

Non mi pare di meritare un messaggio del genere.

Mi pare invece che io ti abbia replicato punto per punto con educazione.

Se ciò non è sufficiente va bene uguale.

Buon proseguimento 

Se è necessariamente come dici tu e non ci sono alternative alle visioni, anche dinnanzi ad evidenze oggettive, cosa ci sarebbe da continuare? Cosa centri l’educazione poi non lo so, non ti ho mica detto che ti sei posto in maniera non educata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Ahhh!!messa così è tutto più chiaro😁 stiamo giocando con L handicap di proposito 🤦🏼‍♂️

In tutta sincerità, quest'anno non mi aspettavo grandi risultati; mi sarebbe bastato avere un'idea di gioco chiara e ottenere qualche vittoria in più.

Poi però vedi 33 punti in 19 partite, pareggi a non finire, giocatori tipo koop che doveva essere il nostro faro e invece è quanto di più inutile ci sia e la cosa fa pensare e non poco.

...Ciò che lascia perplessi è che ormai le squadre ci affrontano sapendo di poter portare a casa almeno un punto, ma forse ho erroneamente creduto alle previsioni ottimistiche, dei Nostradamus, lette sul forum.... quelli che prospettavano una rinascita di Vlahovic e un gioco brillante con il cambio di allenatore.

Invece, Dusan ha segnato solo 3 gol su azione, il gioco è lento e inefficace, abbiamo pareggiato talmente tanto che ormai X in schedina è stampato a priori e la cosa più preoccupante è che molti sembrano accontentarsi di questo risultato facendo passare questa spazzatura di annata meglio delle precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marcoj ha scritto:

se invece ti riferisci all’aspetto economico, ormai ti faccio notare che non c’è più nessuno, tolto Danilo che pare andare ora e Arthur. 

quindi non c’è da aspettare nulla.

Quest'anno si è rifatto un mercato ex novo.

Sono stati presi giocatori che andavano a sostituire le colonne portanti del vecchio progetto ( Sandro, de Sciglio, rabiot ecc ecc )

In poche parole si è costruito da zero, perché di quello lasciato in eredità c'era poco o nulla da salvare.

Quando tu cambi 12/15 calciatori che non portano nessun introito perché valgono poco o nulla devi poi cambiarli e per farlo devi necessariamente mettere mani al portafogli, tranne se non decidi di sostituirli con altri 32 enni svincolati.

Mettere su un  impianto di squadra, con l'ambizione di prendere profili futuribili, porta necessariamente alla condizione di dover sborsare soldi per comprare i cartellini.

In aggiunta, l'eredità lasciata a giuntoli, ci ha portato a far fronte con un problema nuovo: IL CONTENIMENTO DEI COSTI per ordine della proprietà che era GIUSTAMENTE stanca di finanziare un progetto COSTOSO ED IMPRODUTTIVO in termini di resa sul campo.

In buona sostanza giuntoli ha dovuto unire l'utile al dilettevole abbassando i costi e ricostruendo un team dalla testa ai piedi.

Questo processo richiede tempo che non può essere quantificabile in una manciata di mesi, ma deve essere programmato su una base di almeno un paio di anni.

Con questo nessuno tenta di giustificare nulla, ma oggettivamente trovo curioso che un certo tipo di utenza faccia le pulci ad un progetto ufficiosamente iniziato pochi mesi fa quando poi gli stessi utenti si facevano andare bene campionati finiti a 20 punti di distacco dalla prima.

Questo è il quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Quest'anno si è rifatto un mercato ex novo.

Sono stati presi giocatori che andavano a sostituire le colonne portanti del vecchio progetto ( Sandro, de Sciglio, rabiot ecc ecc )

In poche parole si è costruito da zero, perché di quello lasciato in eredità c'era poco o nulla da salvare.

Quando tu cambi 12/15 calciatori che non portano nessun introito perché valgono poco o nulla devi poi cambiarli e per farlo devi necessariamente mettere mani al portafogli, tranne se non decidi di sostituirli con altri 32 anni svincolati.

Mettere su un  impianto di squadra, con l'ambizione di prendere profili futuribili, porta necessariamente alla condizione di dover sborsare soldi per comprare i cartellini.

In aggiunta, l'eredità lasciata a giuntoli, ci ha portato a far fronte con un problema nuovo: IL CONTENIMENTO DEI COSTI per ordine della proprietà che era GIUSTAMENTE stanca di finanziare un progetto COSTOSO ED IMPRODUTTIVO in termini di resa sul campo.

In buona sostanza giuntoli ha dovuto unire l'utile al dilettevole abbassando i costi e ricostruendo un team dalla testa ai piedi.

Questo processo richiede tempo che non può essere quantificabile in una manciata di mesi, ma deve essere programmato su una base di almeno un paio di anni.

Con questo nessuno tenta di giustificare nulla, ma oggettivamente trovo curioso che un certo tipo di utenza faccia le pulci ad un progetto ufficiosamente iniziato pochi mesi fa quando poi gli stessi utenti si facevano andare bene campionati finiti a 20 punti di distacco dalla prima.

Questo è il quanto.

Perdonami mi sono fermato a colonne portanti riferito a De Sciglio, l’ultimo A. Sandro…su un po’ di obiettività 

per il resto ne ho già scritto in precedenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se è necessariamente come dici tu e non ci sono alternative alle visioni, anche dinnanzi ad evidenze oggettive, cosa ci sarebbe da continuare? Cosa centri l’educazione poi non lo so, non ti ho mica detto che ti sei posto in maniera non educata 

L'educazione sta nel fatto che quando mi rispondi dovresti usare più argomenti e meno faccine da condividere con il terzo incomodo che ti dà corda.

Questo è quello che farei io nei confronti del mio interlocutore.

Puoi tranquillamente chiuderla dicendo : non sono d'accordo, piuttosto che trovare la sponda del terzo utente 

3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Perdonami mi sono fermato a colonne portanti riferito a De Sciglio, l’ultimo A. Sandro…su un po’ di obiettività 

per il resto ne ho già scritto in precedenza.

Non erano quelle le colonne portanti del triennio passato ?

Danilo, Sandro, rabiot 

Questa è l'eredità lasciata dal predecessore.

Sono fatti non opinioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pogba77 ha scritto:

L'educazione sta nel fatto che quando mi rispondi dovresti usare più argomenti e meno faccine da condividere con il terzo incomodo che ti dà corda.

Questo è quello che farei io nei confronti del mio interlocutore.

Puoi tranquillamente chiuderla dicendo : non sono d'accordo, piuttosto che trovare la sponda del terzo utente 

Non erano quelle le colonne portanti del triennio passato ?

Danilo, Sandro, rabiot 

Questa è l'eredità lasciata dal predecessore.

Sono fatti non opinioni

Ho risposto già ai tuoi quesiti, a te e anche altro utente ti basta salire un po’ nella discussione, sarò libero di parlare con chi voglio senza chiederti il premesso ? Spero vivamente di sì, d’altra parte un po’ di sana ironia non ha mai fatto male a nessuno men che meno su un forum.

prima erano A. Sandro , De Sciglio Rabiot ora abbiamo rettificato. 

la mia l’ho già descritta più volte e il loop mi annoia, quindi possiamo passare oltre e buon proseguimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti