Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Torino: "Mercato? Possibili novità in settimana. Araujo e Kolo Muani bravi giocatori. Vogliamo rinforzare difesa e cogliere eventuali occasioni per altri reparti"

Post in rilievo

23 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Quindi facciamo in modo di non qualificarsi autonomamente?

Se vuoi fare lo spiritoso non è giornata.

Mi pare di aver chiarito la cosa.

La squadra ereditata da Giuntoli portava Rossi da 200 mln perché infarcita di calciatori strapagati e invendibili.

Tecnicamente e contabilmente eravamo in coma, con una squadra vecchiotta e costosa.

Siccome a livello europeo esistono dei parametri la rosa e la gestione economica finanziaria andava per forza di cosa cambiata e l'unica maniera per farlo e comprare calciatori mediamente giovani e con ingaggi che non superino certi parametri.

Tutto il resto è aria fritta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questo è verissimo. Ma mentre i paletti li mette Elkann, poi come muoversi dentro quei paletti lo decide Giuntoli. Se, per semplificare, invece di spendere 150 M su tre giocatori che fin qui hanno dato poco si trattenevano Huijsen e Miretti, si prendevano, trenta circa a testa Samardzic e Retegui risparmiavi un'ottantina di milioni, abbassavi ulteriormente il monte ingaggi, avevi una squadra più coperta nei vari ruoli e, siccome sarebbe stata più giovane ancora, legittimavi di più qualche passo falso.

Insomma, no agli isterismi, ma qualche rilievo critico mi pare legittimo e forse doveroso.

Concordo perfettamente. .ok

È questo il busillis, secondo me.

Ed il vero motivo di critica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non penso abbia avuto queste direttive, ha scelto deliberatamente di farlo, evidentemente non facendo bene i conti e allestire così una rosa incompleta. In questa situazione economica che indichi, che per carità ha delle fondamenta, probabilmente era meglio operare in un altra maniera.

non hai assolutamente la totalità dei torti.

Però. immagino immedesimandomi, che se mi chiamassero in una azienda da ristrutturare , cerco di fare a modo mio, con i miei uomini

Di SICURO se avesse cambiato di meno, avrebbe avuto meno margini di errore. Chiarissimo

Ad oggi però, se analizziamo in modo privo di rabbia e frustrazione, l'errore di COSTRUZIONE (non parlo di qualità, rendimento, injury prone) è la gravissima assenza di una punta di ricambio vera.

Non possiamo condannare qualcuno con il senno di poi

Avevi Bremer. Bremer ti fa scalare Kalulu anche come terzino (con Savona che avrebbe avuto più serenità di crescita anche se sembra un ragazzo molto maturo) e ti dava rotazioni con Gatti. Avevi Cabal che ti dava rotazioni con Kalulu e gatti e dava fiato a quel povero * di Cambiaso che è stato spremuto (anche in nazionale in partite inutili) per 5 mesi.

Due legamenti in un reparto. E il grande paradosso è che è il più "pronto" (o il meno "buttato dentro senza senso") della Next, Pedro Felipe, anche lui si è fatto i legamenti

è imponderabile.

Ora mancano due centrali.

L'errore, oggi, se così vogliamo chiamarlo, è stato non presentarsi il 1 gennaio con almeno un centrale alla Continassa. MA....anche qui, si fanno i conti con la realtà. Serve una occasione adatta alle nostre POCHE possibilità di manovra. E non è facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tiger man ha scritto:

marotta è arrivato nel 2010/11

nel 2011/12 il suo vero anno operativo ha vinto lo scudetto

la scelta di cambiare tanto è stata sua

sicuramente quei 168 ml spesi (che arriveranno a 240 circa con i riscatti)potevano essere spesi meglio

ad oggi sono pochi a rendere

e non è che non renda koop o luiz perchè il bilancio è in passivo 

esatto

Rispondevo a qualcuno prima, forse ho sbagliato la citazione o l'esposizione, che parlava di Marotta - Inter subito vittoriose a costo zero.

CHE NON è così

Ha fatto a mio personale e opinabile avviso, delle buone operazioni

Personalmente credo che un impiego diverso di Koop e DL potrebbero far cambiare idea sui calciatori.

Il senno di poi, purtroppo, è un esercizio retorico e banale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Si si ok…..oggi invece?
quanti anni dobbiamo aspettare ancora prima di vedere una squadra che costa poco e vale tanto?
quella Juve là…era nata per caso o per la competenza di chi la costruiva??
Oggi,negli attuali dirigenti,vedi queste capacità…..?

Bella domanda, ma credo che nessuno abbia la palla di vetro o la palla magica.

Giuntoli NON è uno sciocco nè uno sprovveduto, anche se molti, al caldo delle loro camerette e davanti ad un pc del quale non sanno usare neanche excel, gli vorrebbero dare lezioni di gestione macro economica aziendale.

Nessuna rivoluzione è stata indolore, soprattutto se partita dalle fondamenta.

Giuntoli è SOLO. Nessuno degli pseudo dirigenti che stanno sopra di lui è intervenuto. A Giuntoli servirebbe un Del Piero a fargli scudo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, papia ha scritto:

Permettimi, non sono d'accordo su questo.

Uno dice: facile criticare col senno di poi. Eh, ma Giuntoli guadagna in un anno quello che io guadagnerei in una vita se campassi duecento anni proprio per non sbagliare o sbagliare il minimo possibile senza l'ausilio del senno di poi.

Non dico certo che al suo posto avrei fatto meglio, io faccio tutt'altro lavoro. Ma da semplice tifoso che per la Juve spende qualche soldo invece di venirne lautamente pagato ho tutto il diritto di criticare col senno di poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Bene bravo,ottimo discorsetto….

Ma se come dici tu “nessuno ha detto che con meno si possa fare di più….” …..che dici,stiamo centrando l’obbiettivo???
parli di fretta….ma tu ti sei accorto che da 4 anni invece di risalire,magari anche piano piano,visto il RIDIMENSIONAMENTO…dei costi,

peggioriamo vistosamente e costantemente?

eppure…“nessuno ha detto che con meno si possa fare di più….”…..

dimmi,al 4 anno di “ricostruzione “…. Sei soddisfatto della stessa???

dipende come consideri la ricostruzione. 
Dal mio opinabile e personale punto di vista, è il primo anno di ricostruzione, e per me, aziendalmente parlando e considerata l'eredità gestionale, meritano una progettualità di due anni almeno. Se non tre.

o vogliamo considerare anche gli anni di Arrivabene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

"Un ridimensionamento... Non un ridimensionamento"

Eh no, ormai l'hai detto

Esatto 

È quello il famoso progetto 

E su quello sono messi benissimo , stanno bruciando le tappe 

State distruggendo la Juve

Complimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, David Trezegol ha scritto:

Ah allora ho capito bene. Gli è scappato, poi si è reso conto e non sapeva come rimediare.

Dopo Motta che non ha l’ossessione per la vittoria, Giuntoli che dice “ un ridimensionamento”…

Manco con Cobolli Gigli scivoloni del genere.

Povera Juve 

Questa è la verità 

Ridimensionamento ad oltranza 

Questo vuole il signorino Elkan , ci aspettano anni bui fratelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questo è verissimo. Ma mentre i paletti li mette Elkann, poi come muoversi dentro quei paletti lo decide Giuntoli. Se, per semplificare, invece di spendere 150 M su tre giocatori che fin qui hanno dato poco si trattenevano Huijsen e Miretti, si prendevano, trenta circa a testa Samardzic e Retegui risparmiavi un'ottantina di milioni, abbassavi ulteriormente il monte ingaggi, avevi una squadra più coperta nei vari ruoli e, siccome sarebbe stata più giovane ancora, legittimavi di più qualche passo falso.

Insomma, no agli isterismi, ma qualche rilievo critico mi pare legittimo e forse doveroso.

Perfetto, si deve anche valutare come ha speso quei soldi, vendere per abbassare il monte ingaggi è la parte più facile, azzeccare gli acquisti quella difficile e siccome dei soldi da spendere c'è n'erano, va valutato attentamente il suo operato

Ad oggi i 60 x kopp, 50 x DL E 40 x nico nn sono stato un bell'investinento, si poteva fare tante altre cose con quei soldi

Vedremo a fine campionato, ma limitarsi a dire che ha fatto bene xchè ha abbassato il monte ingaggi, è voler vedere solo metà del suo operato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, papia ha scritto:

esatto

Rispondevo a qualcuno prima, forse ho sbagliato la citazione o l'esposizione, che parlava di Marotta - Inter subito vittoriose a costo zero.

CHE NON è così

Ha fatto a mio personale e opinabile avviso, delle buone operazioni

Personalmente credo che un impiego diverso di Koop e DL potrebbero far cambiare idea sui calciatori.

Il senno di poi, purtroppo, è un esercizio retorico e banale

si ma delle due l una

se il mercato è giusto allora è sbagliato l allenatore

se è buono l allenatore è sbagliato il mercato

se spendi 50 ml per luiz o 60 per koop posso capire che la squadra non giri ma i campioni girano

ti faccio un esempio

il milan andava mala ma pulisic le prestazioni le faceva come bremer le fa come yldiz tutto sommato le fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sicuramente il mercato è stato incompleto, anche perché si è cercato nei limiti di ribaltare la rosa come un calzino.

A gennaio mi aspetto minimo due acquisti buoni per rinforzare numericamente e qualitativamente la rosa.

Il fatto che stiamo trattando giocatori non banali è un fatto positivo.

È inutile prendere un rincalzo che non sia da Juve.

Meglio aspettare due settimane cercando profili validi 

Si sono d'accordo, certo è che prima arrivano questi rinforzi e meglio è, anche ieri 6/7 indisponibili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sai dirmi gentilmente, la rivoluzione estiva cosa ha portato in termine di risparmio

sui costi annui?

Vado a memoria dei principali:

Sczesny 14M

Rugani 7M

alex Sandro 12M

De sciglio 4M

Rabiot 10M

Kostic 7M

chiesa 23M

kean 13M

Djalo 7M

Più qualche milione sui giovani ma li si è fatta plusvalenza. E speriamo a breve di aggiungere Arthur che costa 16M annui

Come costi aggiunti con il calciomercato:

Di Gregorio 7M

cabal 4.5M

thuram 7M

nico 11M

Douglas Luiz 19M

Koop 16M

piu Savona e mbangula che costano 0.5M in due

https://www.calcioefinanza.it/2024/09/03/juventus-costo-rosa-2024-2025-stipendi-ammortamenti/?refresh_ce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tiger man ha scritto:

si ma delle due l una

se il mercato è giusto allora è sbagliato l allenatore

se è buono l allenatore è sbagliato il mercato

se spendi 50 ml per luiz o 60 per koop posso capire che la squadra non giri ma i campioni girano

ti faccio un esempio

il milan andava mala ma pulisic le prestazioni le faceva come bremer le fa come yldiz tutto sommato le fa

di contro potrei farti un esempio anche io.

I 60 mln spesi per Nedved, che non girava finchè quel fuoriclasse di Lippi capì come farlo esplodere. O i primi sei terribili mesi di Zizou, idem come prima.

Non sempre i campioni girano da soli all'inizio, e qui parliamo di due fuoriclasse VERI

C'è la terza via. La necessaria sinergia tra allenatore e DS, e l'inesperienza dell'allenatore. Che può migliorare sia chiaro, così come il DS che di sicuro non le ha indovinate tutte al primo mercato 

PS sappiamo esattamente tutti che i 50 di luiz non sono 50 ma 28 non facciamo gli gnorri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo è scaduto anche per te. Dimissioni se non arrivano un difensore e un attaccante entro sabato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

I 60 mln spesi per Nedved, che non girava finchè quel fuoriclasse di Lippi capì come farlo esplodere. O i primi sei terribili mesi di Zizou, idem come prima.

Non sempre i campioni girano da soli all'inizio, e qui parliamo di due fuoriclasse VERI

C'è la terza via. La necessaria sinergia tra allenatore e DS, e l'inesperienza dell'allenatore. Che può migliorare sia chiaro, così come il DS che di sicuro non le ha indovinate tutte al primo mercato 

PS sappiamo esattamente tutti che i 50 di luiz non sono 50 ma 28 non facciamo gli gnorri

Giusto, ma sappiamo tutti che di calcistico in questa operazione non c'è nulla. Penso che tutti sappiano che il suo presidente siete nel consiglio della Exor o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La squadra ereditata da Giuntoli portava Rossi da 200 mln perché infarcita di calciatori strapagati e invendibili.

Tecnicamente e contabilmente eravamo in coma, con una squadra vecchiotta e costosa.

Siccome a livello europeo esistono dei parametri la rosa e la gestione economica finanziaria andava per forza di cosa cambiata e l'unica maniera per farlo e comprare calciatori mediamente giovani e con ingaggi che non superino certi parametri.

quello su cui non vuoi riflettere è COME SONO STATI SPESI I SOLDI

giovani e con ingaggi alti non vuol dire che devi prendere scarpari

con 110 ml potevi trovare giocatori giovani e con ingaggio non alto con rendimento più alto di koop e luiz?

marotta anno 2011/12 spende 100 ml

100 ml meno di quanto speso per koop e luiz

portò

vucinic 15 ml matri 15 ml vidal 12 quaglia 10 linch 9 pepe 7 giaccherini 7 padoin 5 caceres 1 pirlo agratis estigarribia 550 mila 

più altri che sono passati

trova la differenza

quello che si discute non sono i limiti economici MA come vengono spesi i soldi in uscita

è colpa della qualità? è colpa dell allenatore?

ma qualcuno qualcosa sta sbagliando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Con quelli di adesso sei sicuro di andarci?

E hai comunque speso 70-80 milioni in più rispetto alla mia ipotesi alternativa.

La sicurezza non esiste in ambedue le combinazioni, ma mentre la prima ha portato Rossi da 200 mln ed una rosa fondamentalmente vecchia ed invendibile con questa rosa hai maggiori potenzialità di avere successo.

Di quello che sono sicuro è che con miretti e l'olandesino non avremmo di certo svoltato.

Entrambi non stanno certo certo facendo sfracelli nelle rispettive squadre.

Tecnicamente l'errore che per me andava evitato sul mercato è stato quello di andare all in su koop.

In estate lo avevo detto che 55 mln erano una follia, fermo restando che koop è un ottimo centrocampista, ma sta pagando la scelta di motta di metterlo fuori ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, papia ha scritto:

puoi avere ragione 

ma allora delle due l'uno

sono scarsi o non sono messi nel giusto modo

PS io non parlo di bilanci ma di valore

se sono 28 è perchè ti sei privato di altri. il valore stimato in sede di mercato sempre 50 è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Giusto, ma sappiamo tutti che di calcistico in questa operazione non c'è nulla. Penso che tutti sappiano che il suo presidente siete nel consiglio della Exor o no?

penso che questa affermazione non dovrebbe provenire dagli stessi tifosi della Juventus ma dalla dietrologia di Ziliani

https://www.exor.com/pages/exor/governance/board-directors

che poi SI CONOSCANO come si conoscono tutti nell'ambiente ok...ma affermazione falsa e dietrologica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, papia ha scritto:

non hai assolutamente la totalità dei torti.

per carità non è neanche questione di chi deve avere ragione o meno, ci si confronta anche per questo.👍

Però. immagino immedesimandomi, che se mi chiamassero in una azienda da ristrutturare , cerco di fare a modo mio, con i miei uomini

sarebbe la situazione ideale, operare con I propri uomini ma…c’è una ma per me, se sei un dirigente top devi saper ovviare anche a questo, a meno che non si tratti di collaboratori completamente incompetenti 

Di SICURO se avesse cambiato di meno, avrebbe avuto meno margini di errore. Chiarissimo

Beh sicuro, staticamente è così.

Ad oggi però, se analizziamo in modo privo di rabbia e frustrazione, l'errore di COSTRUZIONE (non parlo di qualità, rendimento, injury prone) è la gravissima assenza di una punta di ricambio vera.

qui non mi trovi d’accordo, non puoi prescindere dalla qualità dei giocatori e dall’eventualità che alcuni siano predisposti a un infortunio, non in una idea di costruzione e soprattutto no alla Juventus!

il grave errore è stata la mancanza della punta di riserva ma anche aver accettato il rischio di dover affrontare una stagione intera con due ragazzini che non avevano visto mai la serie a, come riserve dei terzini salvo poi decidere di far fuori anche Danilo in corsa…

Avevi Bremer. Bremer ti fa scalare Kalulu anche come terzino (con Savona che avrebbe avuto più serenità di crescita anche se sembra un ragazzo molto maturo) e ti dava rotazioni con Gatti. Avevi Cabal che ti dava rotazioni con Kalulu e gatti e dava fiato a quel povero * di Cambiaso che è stato spremuto (anche in nazionale in partite inutili) per 5 mesi.

Due legamenti in un reparto. E il grande paradosso è che è il più "pronto" (o il meno "buttato dentro senza senso") della Next, Pedro Felipe, anche lui si è fatto i legamenti

è imponderabile.

I due crociati non si possono preventivare e questo ovviamente non è colpa di nessuno.

Ora mancano due centrali.

L'errore, oggi, se così vogliamo chiamarlo, è stato non presentarsi il 1 gennaio con almeno un centrale alla Continassa. MA....anche qui, si fanno i conti con la realtà. Serve una occasione adatta alle nostre POCHE possibilità di manovra. E non è facile

Numericamente serviva già al 1 di gennaio come hai detto tu, non voglio credere che non esista in nessuna parte della terra calcistica un profilo prendibile anche in prestito, svincolato che potesse aiutare nelle rotazioni da subito. 

che poi ci siano delle

difficoltà economiche, assolutamente vero ma più figlie delle scelte estive che pregresse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pogba77 ha scritto:

guarda ok ma non ci hanno ordinato di avere una solo punta per tutta la stagione
e se è così, cioè non tenere inutili (ed è così) perchè insistre con Milik?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

quello su cui non vuoi riflettere è COME SONO STATI SPESI I SOLDI

giovani e con ingaggi alti non vuol dire che devi prendere scarpari

con 110 ml potevi trovare giocatori giovani e con ingaggio non alto con rendimento più alto di koop e luiz?

marotta anno 2011/12 spende 100 ml

100 ml meno di quanto speso per koop e luiz

portò

vucinic 15 ml matri 15 ml vidal 12 quaglia 10 linch 9 pepe 7 giaccherini 7 padoin 5 caceres 1 pirlo agratis estigarribia 550 mila 

più altri che sono passati

trova la differenza

quello che si discute non sono i limiti economici MA come vengono spesi i soldi in uscita

è colpa della qualità? è colpa dell allenatore?

ma qualcuno qualcosa sta sbagliando

buona obiezione.

Con 15 anni di contesti economici di differenza però.

Soprattutto se contiamo i 50 di DL come reali tiger su....

che qualcuno abbia  sbagliato QUALCOSA è chiaro e pacifico. Da qui a dare dell'incapace a chiunque mi sembra eccessivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Vado a memoria dei principali:

Sczesny 14M

Rugani 7M

alex Sandro 12M

De sciglio 4M

Rabiot 10M

Kostic 7M

chiesa 23M

kean 13M

Djalo 7M

Più qualche milione sui giovani ma li si è fatta plusvalenza. E speriamo a breve di aggiungere Arthur che costa 16M annui

Come costi aggiunti con il calciomercato:

Di Gregorio 7M

cabal 4.5M

thuram 7M

nico 11M

Douglas Luiz 19M

Koop 16M

piu Savona e mbangula che costano 0.5M in due

https://www.calcioefinanza.it/2024/09/03/juventus-costo-rosa-2024-2025-stipendi-ammortamenti/?refresh_ce

Io ricordo che si parla di una differenza di 11mln circa, possibile? Se così fosse parliamo del nulla. Praticamente un giocatore con ingaggio medio(lordo) in meno. Alex Sandro o Rabiot insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La sicurezza non esiste in ambedue le combinazioni, ma mentre la prima ha portato Rossi da 200 mln ed una rosa fondamentalmente vecchia ed invendibile con questa rosa hai maggiori potenzialità di avere successo.

Di quello che sono sicuro è che con miretti e l'olandesino non avremmo di certo svoltato.

Entrambi non stanno certo certo facendo sfracelli nelle rispettive squadre.

Tecnicamente l'errore che per me andava evitato sul mercato è stato quello di andare all in su koop.

In estate lo avevo detto che 55 mln erano una follia, fermo restando che koop è un ottimo centrocampista, ma sta pagando la scelta di motta di metterlo fuori ruolo 

Aspetta aspetta quale la prima? Mica mi avrai preso per un nostalgico di Allegri e dei "giocatori pronti"? Io semmai sto dicendo che bisognava andare più a fondo nella svolta radicale di rinverdire e rischiare sui giovani. Poi Huijsen mica dico che doveva partire titolare, ho solo fatto un esempio di come si poteva spendere la metà puntando su altri giocatori. Koop come dice pure tu è stato pagato troppo, DL è stato preso per motivi che poco c'entrano col calcio giocato, NG è bravo ma injury prone.

Certo che la sicurezza non ci sarebbe mai... ma con quello che proponevo io risparmiavi praticamente la cifra che balla fra CL sì e CL no... potevi affrontare il rischio di un anno in EL o Conference molto più serenamente. E senza illudere la tifoseria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti