Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Torino: "Mercato? Possibili novità in settimana. Araujo e Kolo Muani bravi giocatori. Vogliamo rinforzare difesa e cogliere eventuali occasioni per altri reparti"

Post in rilievo

Adesso, badboy ha scritto:

Evitami da oggi.

dire "ho sbagliato" non è una vergogna. Perchè scrivere "ho capito/letto/ male, non ero ben informato" la prendete come una vergogna e, quando presi in castagna, deviate con rabbia il discorso? Boh
hai preso una roba di twitter di piena dietrologia cavalcata da Pistocchi e Ziliani e l'hai fatta tua.

Bastava fare una ricerca e scoprirne la falsità

Pazienza (per te)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Vado a memoria dei principali:

Sczesny 14M

Rugani 7M

alex Sandro 12M

De sciglio 4M

Rabiot 10M

Kostic 7M

chiesa 23M

kean 13M

Djalo 7M

Più qualche milione sui giovani ma li si è fatta plusvalenza. E speriamo a breve di aggiungere Arthur che costa 16M annui

Come costi aggiunti con il calciomercato:

Di Gregorio 7M

cabal 4.5M

thuram 7M

nico 11M

Douglas Luiz 19M

Koop 16M

piu Savona e mbangula che costano 0.5M in due

https://www.calcioefinanza.it/2024/09/03/juventus-costo-rosa-2024-2025-stipendi-ammortamenti/?refresh_ce

Guarda che il link che riporti dice che i costi sono gli stessi dell'anno scorso. Considerando che kalulu e conceicao sono in prestito (e che se li riscatti dovrai aggiungere il costo del riscatto come ammortamento), che dovremo intervenire a gennaio perché la rosa è corta, e che di fatto Giuntoli ha venduto giocatori senza sostituirli (abbiamo 4 ragazzini con 0 esperienza in A nella rosa), non mi sembra sia stata fatta questa grande operazione di riduzione costi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Credo che la tua sia una ottima obiezione. 

Però esiste anche la variazione nel tempo. Il. Miglioramento e il peggioramento. 

Paratici, braccio destro di Marotta ed artefice di quel centrocampo, 3/4 anni dopo scapoccia completamente e per tre anni fa i più grossi disastri dell'era moderna e che stiamo ancora pagando... 

Avere competenze non vuol dire non sbagliare e sbagliare un anno non vuol dire essere incompetenti

Questo è il primo anno effettivo di Giuntoli. Marotta e paratici ne hanno avuti tre a Torino e tre a Milano. Il tutto e subito rovina 

Ha cominciato l’estate 2023…..Weah,per ora ha fatto ancora pochino direi…

Poi a gennaio 2024,nonostante i pochi euro ha speso 4/5 milioni per il prestito di Alcaraz e altro investimento non indifferente per Djialo

….non serve commentare

prima mossa della campagna estiva 2024,cacciare Tek e investire un bel pacchetto di soldi su un portiere normalissimo,

quando hai Tek che vuol fare l’ultima stagione è un secondo come Perin….

Il resto è storia….

per ora possiamo dire che ha imbroccato Cambiaso,Chico e Thuram,sperando non mi sementiscano nel prosieguo

Comunicazione come se lavorasse per una squadra che deve salvarsi….

Boh,sarà,ma io comincio a spazientirmi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tu al suo posto cosa risponderesti davanti alla TV ? 

È normale che non potrà mai dirti: milik è clinicamente un rottame.

L'importante non è ciò che dice con frasi di circostanza, ma è ciò che pensa e soprattutto come poi si regola sul mercato 

ho visto come si è regolato NON ha fatto nulla per sostituirlo
ripeto credo che nessuna squadra di A abbia mai fatto una stagione con UNA punta dal secondo dopoguerra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

non facciamo passare quelle che sono state scelte come necessità o passaggi obbligati.

Parole sante 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tarmako78 ha scritto:

Poi a gennaio 2024,nonostante i pochi euro ha speso 4/5 milioni per il prestito di Alcaraz e altro investimento non indifferente per Djialo

….non serve commentare

prima mossa della campagna estiva 2024,cacciare Tek e investire un bel pacchetto di soldi su un portiere normalissimo,

Il resto è storia….

per ora possiamo dire che ha imbroccato Cambiaso,Chico e Thuram,sperando non mi sementiscano nel prosieguo

ci FA fare una stagione con UNA punta questo hai dimenticato la cosa più assurda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

La Juventus ha il dovere di provare a vincere tutti gli anni. Questo dovere non si ridimensiona a causa del taglio dei costi. Perciò ci chiamiamo Juventus. Se la proprietà non si vuole accollare questo dovere deve vendere.

Se la dirigenza non ha questo dovere come prima priorità deve essere sostituita.

Se Giuntoli si rifugia nel taglio dei costi e lo usa come alibi se ne deve andare.

Se Motta non capisce che non perdere non conta niente se non vinci, alla Juventus non può allenare.

Questi sono i KPI sportivi che riassumono il brand Juventus. Da più di un secolo.

Giuntoli è un dipendente ed esegue esattamente ciò che gli viene chiesto.

La gestione precedente ha generato zero risultati sportivi e 800 mln di rossi.

Male che vada giuntoli difficilmente potrà fare peggio di quella gestione, anzi lo escludo proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

….non serve commentare

Il resto è storia….

Cambiaso era già in rosa prima di Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Parole sante 😉

Avessimo assistito ad un altro tipo di mercato allora le cose erano diverse ma così come è andata, no non è necessità ma scelta deliberata. Questo a prescindere se poi sia stata giusta o sbagliata, al giro di boa possiamo dire di no ma vedremo a fine stagione per trarre conclusioni definitive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Assolutamente.

Non ho pensato minimamente che fossi una vedova di Allegri 😆 

Detto questo ti faccio notare che l'olandesino in estate ha preteso dalla Juve un costante utilizzo, cosa che naturalmente motta o chi per esso non può garantire a nessuno.

Non lo ha fatto per Danilo, figuriamoci per uno che aveva 3 presenze tra i pro.

Cmq detto questo è naturale che ognuno di noi abbia una visione differente sui giocatori che avrebbe preso e quelli che non avrebbe preso.

La cosa che dovrebbe mettere tutti d'accordo è la seguente: in virtù di un mercato rivoluzionario la cosa da fare è non farsi prendere dall'ira e aspettare almeno fine stagione per tirare le somme.

Concordo totalmente sulla conclusione. Io, figurati, ho già detto che darei fiducia per un anno ancora pure se finissimo in Conference.

Su Huijsen, non credo pretendesse di essere titolare. Prima alternativa tra i centrali, magari. Secondo me quest'anno tornava utile, e in futuro potremmo rimpiangerlo. Al momento è a 16 presenze e 2 gol col Bournemouth, 7-1 con la U21 spagnola. Non mi pare stia deludendo (come sicuramente sta facendo Soulè).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Avessimo assistito ad un altro tipo di mercato allora le cose erano diverse ma così come è andata, no non è necessità ma scelta deliberata. Questo a prescindere se poi sia stata giusta o sbagliata, al giro di boa possiamo dire di no ma vedremo a fine stagione per trarre conclusioni definitive.

La penso esattamente come te.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pinius ha scritto:

Tipo Mancini? Perché se pensiamo tutti a Conte non è, Oggi, un opzione praticabile per tanti motivi personali a mio avviso 

Purtroppo le decisioni e le profonde rifondazioni hanno sempre grossi pericoli. 

Beh sicuramente Mancini ha le spalle più larghe di Motta. E non è che Motta allena aggratis. Purtroppo rientra nel ridimensionamento generale arrivare a pensare che bisognasse fare la rifondazione profonda. Bastava prendere qualche titolare in campo e in panchina un allenatore titolare/titolato. Non Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinius ha scritto:

Io sono solo che dal 2010 al 2023 sono stati bruciati più di 800 milioni di aumento sociale, di cui 600 milioni solo dalla 2018 al 2023. Io non faccio il fenomeno, non è proprio nelle mie corde, ma mi fa storcere il naso chi giudica il lavoro altrui, anche nella vita vera, dopo 6.mesi e Senza nessuna competenza tra bilanci, obbiettivi imposti, cut-costing imposti da Eufa e proprietà, rapporti tra società. Dal forum tutti bravi a fare i manager alla Giuntoli.

Allora da quando Giuntoli è arrivato sono passati 18 mesi e non 6 intanto. E allora visto che insisti analizziamo ciò che ha fatto. Nel mercato di gennaio dell'anno scorso ci ha regalato i due fenomeni Alcaraz e djalo quando eravamo a due punti dall'Inter e ci stavamo giocando il campionato. Dopo ha iniziato a delegittimare squadra ed allenatore dicendo che non avrebbe rinnovato contratti a nessuno con le conseguenze che conosciamo. Quest'anno prende in panchina quel meraviglioso allenatore che corrisponde al nome di Thiago Motta. Un illuminato e dopo mezzo allenamento decidono insieme di mettere fuori rosa mezza squadra e nelle prime giornate di campionato ci presentiamo a giocare in 13. La situazione non è cambiata visto che anche ieri sera eravamo in 15. Chiudiamo il girone di andata con 33 punti il minimo da più di 20 anni e riusciamo a cacciare pure il capitano della squadra tanto che vuoi in difesa eravamo parecchi.questo è il lato sportivo ed è quello che mi interessa. Vi ricordo che tifate una squadra che si chiama Juventus e che ha più di 120 anni di storia. In 120 anni la Juventus è stata sinonimo di vittoria o quantomeno di una voglia feroce per arrivare a vincere. Vediamo di ricordarcelo più spesso e di ricordarlo anche a società e allenatore perché qui se lo sono scordato in parecchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

….non serve commentare

Il resto è storia….

Commento ineccepibile. Ti correggo solo aggiungendo che cambiaso non l'ha preso Giuntoli ma c'era già.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo assolutamente puntellare la squadra in fretta, con giocatori forti e senza svenarci. Non è per niente facile... a gennaio poi lo è ancora meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Concordo totalmente sulla conclusione. Io, figurati, ho già detto che darei fiducia per un anno ancora pure se finissimo in Conference.

Su Huijsen, non credo pretendesse di essere titolare. Prima alternativa tra i centrali, magari. Secondo me quest'anno tornava utile, e in futuro potremmo rimpiangerlo. Al momento è a 16 presenze e 2 gol col Bournemouth, 7-1 con la U21 spagnola. Non mi pare stia deludendo (come sicuramente sta facendo Soulè).

Ma io infatti un soule o un huijsen me li sarei pure tenuti, ma purtroppo non è stato possibile farlo perché si è deciso di puntare altri obiettivi 

Con il ricavato abbiamo incassato e preso Conceicao ed altri.

Sono scelte che ovviamente non tutte saranno azzeccate, come è normale che sia.

Magari avremmo tenuto soule ed ora si rimpiangeva Conciecao che sarebbe andato in un'altra squadra facendo benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, rocciaj ha scritto:

ci FA fare una stagione con UNA punta questo hai dimenticato la cosa più assurda!

Questa e altre palesi cavolate era compresa ne “il resto è storia”

Chiaro che questa è più grave di altre…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma io infatti un soule o un huijsen me li sarei pure tenuti, ma purtroppo non è stato possibile farlo perché si è deciso di puntare altri obiettivi 

Con il ricavato abbiamo incassato e preso Conceicao ed altri.

Sono scelte che ovviamente non tutte saranno azzeccate, come è normale che sia.

Magari avremmo tenuto soule ed ora si rimpiangeva Conciecao che sarebbe andato in un'altra squadra facendo benissimo.

Questa frase è un pochino contraddittoria. Bastava puntare su obiettivi meno costosi. Sono scelte, non necessità. Continui a citare Conceicao, fin qui acquisto indovinato - prestito, a dire il vero - ma i soldi veri sono stati spesi per Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzales. Fin qui, soldi spesi non benissimo. Poi, lo spero fortemente, ingraneranno e fra qualche anno parleremo di loro tre come di Nedved, Emerson e Camoranesi. Ma per adesso non hanno certo contribuito molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, tiger man ha scritto:

l inflazione e la svalutazione della moneta ci sta sempre bene in un discorso di paragone economico

anche dando per buono quello che dici (quello che valeva 15 oggi vale 30) in effetti giuntoli ha spenderà con i riscatti 240 ml complessivamente per la sessione di quest'annno

quindi il doppio è più che raggiunto

con la differenza che marotta spese 100 ml per 18 giocatori di cui 11 hanno reso alla grandissima vedi pepe giaccherini etc

an

ti faccio notare sommessamente che vlahovic non l ha preso marotta (andato via nel 2018 vlahovic arrivato nel 2022)

Giuntoli ha rifondato una rosa, Marotta no.

Detto questo Marotta aveva speso l'anno prima su dei calciatori che poi non hanno fatto bene.

Se vogliamo fare raffronti sulle qualità di giuntoli ti posto tutti gli acquisti fatti a Napoli.

Che Marotta sia bravo nessuno lo mette in dubbio, ma trovo inutile fare confronti tra il mercato fatto da Marotta nel.primo anno di conte e questo attuale.

Per quale motivo hai scelto tu gli anni sui quali fare un confronto per sminuire Giuntoli?

Detto questo sono fermamente convinto che tutti i calciatori presi quest'anno non ce ne sia mezzo che possa essere definito scarpone.

L'appunto che posso fare è sicuramente quello di aver speso un botto per koop.

Lo stesso Luiz è stato protagonista per anni in Premier ed è un nazionale brasiliano.

Faccio fatica a credere che non regga i ritmi della serie quando in premier li ha retti per anni ed è risultato tra i migliori del campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Cambiaso era già in rosa prima di Giuntoli 

Hai ragione 👍

E questo aggrava ancor di piu il “bilancio giuntoli”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, berna79 ha scritto:

Commento ineccepibile. Ti correggo solo aggiungendo che cambiaso non l'ha preso Giuntoli ma c'era già.

Vero mi ha corretto anche un altro utente qui sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questa frase è un pochino contraddittoria. Bastava puntare su obiettivi meno costosi. Sono scelte, non necessità. Continui a citare Conceicao, fin qui acquisto indovinato - prestito, a dire il vero - ma i soldi veri sono stati spesi per Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzales. Fin qui, soldi spesi non benissimo. Poi, lo spero fortemente, ingraneranno e fra qualche anno parleremo di loro tre come di Nedved, Emerson e Camoranesi. Ma per adesso non hanno certo contribuito molto.

Io l'ho detto in estate che 60 mln per koop sono stati una follia ( non sarei andato oltre i 40 ) 

Per quanto riguarda Luiz va detto che i 50 mln sono stati compensati da iling più barrenchea che hanno portato 30 mln nelle casse.

Considerando che ci stavamo portando a casa uno dei migliori centrocampisti della Premier e nazionale brasiliano non mi sembra sia stata un cattivo acquisto, almeno come principio o logica di acquisto.

Per Nico l'unica considerazione che possiamo fare in senso negativo è l'aspetto infortuni, ma sul giocatore ho pochi dubbi.

Nazionale argentino e una media gol stagionale alla fiorentina di 15 gol.

35/38 mln per un nazionale argentino di 26 anni non mi pare una cifra mostre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Giuntoli ha rifondato una rosa, Marotta no.

Detto questo Marotta aveva speso l'anno prima su dei calciatori che poi non hanno fatto bene.

Se vogliamo fare raffronti sulle qualità di giuntoli ti posto tutti gli acquisti fatti a Napoli.

Che Marotta sia bravo nessuno lo mette in dubbio, ma trovo inutile fare confronti tra il mercato fatto da Marotta nel.primo anno di conte e questo attuale.

Per quale motivo hai scelto tu gli anni sui quali fare un confronto per sminuire Giuntoli?

Detto questo sono fermamente convinto che tutti i calciatori presi quest'anno non ce ne sia mezzo che possa essere definito scarpone.

L'appunto che posso fare è sicuramente quello di aver speso un botto per koop.

Lo stesso Luiz è stato protagonista per anni in Premier ed è un nazionale brasiliano.

Faccio fatica a credere che non regga i ritmi della serie quando in premier li ha retti per anni ed è risultato tra i migliori del campionato

marotta  l anno prima ha speso 59 ml prendendo quagliarella pepe bonucci barzagli toni che poi ha riscattato

solo krasic e martinez pagati 27 in due hanno fallito che corrispondono su per giu con i tuoi canoni ai 54 ml spesi più o meno per luiz

io il confronto lo faccio tra pere 

i primi due anni alla juve di marotta e giuntoli

non prendendo il napoli o altri club inferiori

d altronde se per te vlahovic l ha pres marotta faccio fatica a capacitarmi che ti informi sulle cose

poi sono d'accordo che si fa fatica a capire come giocatori che cmq hanno fatto bene fin ora da noi facciano cosi schifo

ma il valore dei giocatori lo dimostra il campo non le noste convinzioni

quindi o non sono buoni o l allenatore ad oggi non li ha saputi far rendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Marcoj ha scritto:

beh probabilmente non era necessario effettuare tutte quelle uscite

Scusa quoto solo una parte ma mi riferisco a tutto questo tuo passaggio.

Avevamo una rosa piena di gente in là con l'età e che pesava molto a bilancio, quindi andavano tagliati. Alex Sandro lo avresti tenuto? Rabiot valeva lo stipendio che chiedeva? Szczesny era così necessario? Per evitare di ingolfare ulteriormente bilancio andavano tagliati.

I soldi spesi erano messi in preventivo grazie alle entrate UEFA e sponsorizzazioni varie, immagino. Il resto delle uscite è servito semplicemente per dare liquidità fresca per alcune delle entrate, e per fare respirare ulteriormente il bilancio.

Sul come andavano spesi i soldi, ovviamente, ognuno può avere le proprie opinioni. Ma pensi che se arrivavano Retegui e Samardzic sarebbe cambiato qualcosa a livello di polemica, se i risultati fossero stati gli stessi?

Fatto sta che quando c'è un nuovo corso dirigenziale, ci sta che avvenga una rivoluzione della rosa come anche no. Moggi ai tempi non lo fece, Marotta invece si. Stiamo parlando di due modelli diversi, entrambi vincenti. Io continuo a predicare pazienza, non sempre le vittorie arrivano al primo anno. Anzi, neanche con Marotta successe.

45 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Qui, però perdonami ma stiamo facendo un po di minestrone😁 Di Maria con contratto annuale, De Sciglio non ricordo neanche a quanti anni fa risale, Pogba arrivato a parametro zero etc… sicuramente errori ma non citi per esempio l’operazione Vlahovic che è una di quelle che ha bloccato la possibilità di movimento, inoltre non citi l’uscita di Dybala e relativo costo annuo e di Cr7.

Il rinnovo di De Sciglio è datato 2022.

Di Maria e Pogba con i loro lauti stipendi hanno creato non meno di un problema a livello bilancistico.

Si, ho volutamente omesso Vlahovic perché si tratta di un giovane che teoricamente potevi rivendere in futuro. L'unico problema, e su questo hai ragionissima, è il contratto insensato che gli hanno fatto e che ti incasina in un'eventuale cessione.

Uscite Dybala e CR7 uniche note positive di quella gestione, a livello economico. Per quanto, almeno il secondo, ci sia rimasto di m***a quando è andato via. E penso sia stato più lui a volersene andare che il contrario.

50 minuti fa, Marcoj ha scritto:

succo della mia domanda era questo: dato che il calciomercato è stato fatto ed è stato fatto in maniera profonda, ha senso dire che la situazione pregressa ha condizionato? O non è meglio valutare come si è operato?

E certo che si deve valutare come si è operato, ma non ci si può neanche scordare della situazione che ha trovato Giuntoli. Sarebbe scorretto, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Io l'ho detto in estate che 60 mln per koop sono stati una follia ( non sarei andato oltre i 40 ) 

Per quanto riguarda Luiz va detto che i 50 mln sono stati compensati da iling più barrenchea che hanno portato 30 mln nelle casse.

Considerando che ci stavamo portando a casa uno dei migliori centrocampisti della Premier e nazionale brasiliano non mi sembra sia stata un cattivo acquisto, almeno come principio o logica di acquisto.

Per Nico l'unica considerazione che possiamo fare in senso negativo è l'aspetto infortuni, ma sul giocatore ho pochi dubbi.

Nazionale argentino e una media gol stagionale alla fiorentina di 15 gol.

35/38 mln per un nazionale argentino di 26 anni non mi pare una cifra mostre

Eh, hai detto niente però... su Koop concordi pure tu che sono una ventina di troppo; e quelli che escono dall'Atalanta raramente mantengono il livello tenuto lì. Su DL bisogna capire se si è agito d'intesa con l'allenatore oppure no; e anche qui il passaggio Premier-Serie A spesso ha portato difficoltà. Su NG l'aspetto "propenso a infortunarsi" non mi pare roba da poco. Insomma tre acquisti con forte quoziente di rischio. Nota che non sto dicendo bambinate tipo "Giuntoli incapace" eh... dico solo che non mi convincevano del tutto in estate, queste operazioni (mettiamoci pure De Gregorio e Cabal, con quest'ultimo che almeno stava facendo meglio di quanto mi aspettassi prima di rompersi). E che per ora non stanno andando come si sperava. Per me, al momento, ha più colpe Giuntoli di Motta.

Ribadendo comunque che la situazione non è tragica, teoricamente potremmo essere quarti alla pari con la Lazio. Poi se nelle prossime tre partite facciamo due punti o meno cambia tutto, chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti