Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Torino: "Mercato? Possibili novità in settimana. Araujo e Kolo Muani bravi giocatori. Vogliamo rinforzare difesa e cogliere eventuali occasioni per altri reparti"

Post in rilievo

Adesso, actarus7 ha scritto:

Ma lascia stare quella parodia di tecnico senza dignità che perdi ogni credibilità.

Non lascio stare proprio niente. Quelli sono numeri. Vai a vedere chi hanno comprato ad Allegri a gennaio quando eravamo in difficoltà (ma non come ora).

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

La statistica non tiene conto di tante variabili, come un mercato di riparazione, possibili recuperi da infortuni e mille sfaccettature.

La statistica a cui fai riferimento ti aveva per caso suggerito anno scorso che dopo un girone d'andata saremmo crollati al ritorno ?

Crollare con quella rosa era probabile, visti i mancati innesti e il gioco espresso,  in cui ogni vittoria era stata sudata con le unghiee con i denti. Ma statisticamente era quasi impossibile non centrare l'obiettivo minimo e infatti lo abbiamo centrato. Continuare con questo rendimento è statisticamenre molto probabile e visto il gioco espresso si può pensare addirittura a un peggioramento già a Gennaio, con partite ostiche.

Se a Gennaio le perdiamo tutte, cosa non certo improbabile, siamo fuori dall'Europa che conta.

Ecco perché va esonerato adesso. Anzi già è tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Crollare con quella rosa era probabile, visti i mancati innesti e il gioco espresso,  in cui ogni vittoria era stata sudata con le unghiee con i denti. Ma statisticamente era quasi impossibile non centrare l'obiettivo minimo e infatti lo abbiamo centrato. Continuare con questo rendimento è statisticamenre molto probabile e visto il gioco espresso si può pensare addirittura a un peggioramento già a Gennaio, con partite ostiche.

Se a Gennaio le perdiamo tutte, cosa non certo improbabile, siamo fuori dall'Europa che conta.

Ecco perché va esonerato adesso. Anzi già è tardi.

E tu l'anno scorso hai riportato qui la probabilità di un crollo del genere?

Giocando una volta a settimana quella rosa è più che consona.

Avevamo solo 3 prime punte di ruolo più chiesa in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

E tu l'anno scorso hai riportato qui la probabilità di un crollo del genere?

Giocando una volta a settimana quella rosa è più che consona.

Avevamo solo 3 prime punte di ruolo più chiesa in avanti.

Non ero iscritto sul forum ma credo che tutti i tifosi juventini sapevano bene che per un girone stavamo avendo un rendimento maggiore del pensabile, ben oltre il valore della rosa, che era peggiore di questa e non era certo da scudetto. La rosa era consona per arrivare quarti e siamo arrivati terzi o quarti, in linea coi valori.

Con Motta sta avvenendo esattamente l'opposto: questa rosa dovrebbe lottare per il secondo posto eppure siamo sesti,  con un trend orribile: siamo fuori dalla lotta scudetto da Novembre e già a Gennaio ci giochiamo la qualificazione in Champions, non potendoci permettere altro che un girone di ritorno praticamente da scudetto. Un disastro causato da una manifesta incapacità tecnico tattica di un allenatore purtroppo inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non ero iscritto sul forum ma credo che tutti i tifosi juventini sapevano bene che per un girone stavamo avendo un rendimento maggiore del pensabile, ben oltre il valore della rosa, che era peggiore di questa e non era certo da scudetto. La rosa era consona per arrivare quarti e siamo arrivati terzi o quarti, in linea coi valori.

Con Motta sta avvenendo esattamente l'opposto: questa rosa dovrebbe lottare per il secondo posto eppure siamo sesti,  con un trend orribile: siamo fuori dalla lotta scudetto da Novembre e già a Gennaio ci giochiamo la qualificazione in Champions, non potendoci permettere altro che un girone di ritorno praticamente da scudetto. Un disastro causato da una manifesta incapacità tecnico tattica di un allenatore purtroppo inadeguato.

A pensarlo che avevamo fatto molti più punti di quanto ne meritassimo c'ero io per primo che venivo puntualmente deriso.

Però passare da quasi 50 punti a 25 ce ne passa eh.

Forse stavamo raccogliendo troppo all'andata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Si però in Europa giochi e sei certamente ai playoff, lo scorso anno guardavi la TV.

E il girone di ritorno da 25 punti un capolavoro.

Serie di risultati negativi iniziata con un pari contro l'Empoli favorito dalla decisione del tecnico di allora di togliere a sorpresa Yildiz (per motivi disciplinari) dalla formazione titolare preferendo Milik.

Espulso dopo pochi minuti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

A pensarlo che avevamo fatto molti più punti di quanto ne meritassimo c'ero io per primo che veniva puntualmente deriso.

Però passare da quasi 50 punti a 25 ce ne passa eh.

Forse stavamo raccogliendo troppo all'andata?

Ma non è questione di merito, o del fato, perché dopo un girone i punti che fai derivano sempre dalle prestazioni. Mantenere il livello alto di prestazioni dipende poi dalla rosa. Se devi richiedere un attenzione di ferro, in difesa, perchè sai che tecnicamente non sei in grado di far gol, alla lunga lo paghi. Ma fare i punti è sempre un merito se trovi il modo di sfruttare i tuoi affettivi, in qualsiasi modo avvenga.

Motta non lo sta trovando questo modo, perché non insegna a lottare per vincere, difendendo bene quando serve. Insegna solo a seguire le sue assurde opinioni, ammettendo di non curarsi di fasi di gioco importanti per vincere. Non sa gestire la rosa, è un demagogo del lavoro settimanale ma i risultati sono disastrosi.

5 minuti fa, ventinove ha scritto:

Si però in Europa giochi e sei certamente ai playoff, lo scorso anno guardavi la TV.

E il girone di ritorno da 25 punti un capolavoro.

Serie di risultati negativi iniziata con un pari contro l'Empoli favorito dalla decisione del tecnico di allora di togliere a sorpresa Yildiz (per motivi disciplinari) dalla formazione titolare preferendo Milik.

Espulso dopo pochi minuti.

Ma con la formula della Champions di quest'anno sarebbe stato criminale non qualificarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non lo sta trovando questo modo, perché non insegna a lottare per vincere, difendendo bene quando serve. Insegna solo a seguire le sue assurde opinioni, ammettendo di non curarsi di fasi di gioco importanti per vincere. Non sa gestire la rosa, è un demagogo del lavoro settimanale ma i risultati sono disastrosi.

Amen! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma non è questione di merito, o del fato, perché dopo un girone i punti che fai derivano sempre dalle prestazioni. Mantenere il livello alto di prestazioni dipende poi dalla rosa. Se devi richiedere un attenzione di ferro, in difesa, perchè sai che tecnicamente non sei in grado di far gol, alla lunga lo paghi. Ma fare i punti è sempre un merito se trovi il modo di sfruttare i tuoi affettivi, in qualsiasi modo avvenga.

Ah ecco.

Abbiamo capito.

Il girone d'andata è merito delle prestazioni, il ritorno della mancata attenzione.

Sono quasi commosso.

Non credevo di poter leggere certe cose nel 2025.

Cmq nonostante tutto sei simpatico perché mi stai strappando qualche sorriso in una domenica freddissima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marcoj ha scritto:

Guarda che lo scorso anno se togli Alex Sandro i portieri (che non essendo giocatori di movimento non ha senso neanche valutare come parametro) Rabiot che era a 29 anni credo, la rosa era tutt’altro che in là con l’età. Ora visto che Alex Sandro e Rabiot sono andati via per scadenza e non per merito di nessuno, tek gli si è riconosciuta una buona uscita non vedo sinceramente merito particolare nell’abbassare l’età media della rosa, cosa per altro che non necessariamente può essere vista come aspetto positivo e infatti i risultati in campo lo stanno dimostrando.

In realtà lo scorso anno come età media in campo eravamo la prima delle big e fra le prime 10.

Il taglio andava fatto anni prima, secondo me. E' stato colpevolmente ritardato, e ci siamo portati dietro dei contratti pesanti per giocatori che non portavano più niente alla causa. Non mi pare che tutta questa esperienza si sia fatta sentire nel girone di ritorno, lo scorso anno.

Mi capita spesso di leggere dei tuoi post e ultimamente ti concentri sempre su questo tasto della Polemica, giusto? Posso chiederti a noi poi fondamentalmente di questa polemica da forum cosa interessa? A me interessa quello che vedo sul campo e questo ad oggi è abbastanza deficitario con regressione al posto di passi in avanti e siccome siamo a gennaio inoltrato a me un po’ preoccupa.

Su quello che ho segnato in neretto siamo d'accordo.

Sul resto, lo so che ho messo in mezzo io l'argomento, ma preferirei evitare di approfondire. Se vuoi scrivimi in privato almeno non andiamo OT .ok

il problema non è vincere subito ma essere competitivi e vedere progressi, io non vedo né l’uno nell’altro e si possono invece riscontrare invece parecchi errori di gestione sia in fase di mercato che in scelte di campo, che invece di provare a porre rimedio continuano imperterriti per la loro strada. Poi magari fra qualche mese avranno ragione loro ma oggi a me pare che stiano tirando dritto nonostante il rischio di schiantarsi, un po’ di ravvedimenti invece possono svoltare la situazione.

Hai ragione, la Juventus deve sempre essere competitiva, ma per anni si è detto che si sarebbe sacrificata volentieri una stagione, a patto che si fosse ricostruito come si deve dalle fondamenta. E' quello che, nelle intenzioni, si sta facendo. Poi si possono condividere o meno alcune scelte (io, per esempio, non ero convinto dell'acquisto di Nico e non lo sono di Kolo Muani, se davvero dovesse arrivare), ma l'idea di base è quella che, almeno a parole, auspicavamo tutti quanti negli ultimi 3-4 anni. Quindi per me è contraddittorio dire che il progetto è già fallito, quando è praticamente appena iniziato. Anche perché non sappiamo davvero cosa stanno pensando di fare per migliorare le cose.

I conti si fanno alla fine. Come ti dicevo anche altre volte che ci siamo scritti, a giugno si valuterà se continuare o meno con l'attuale guida tecnica, stare a chiedere di buttare tutto all'aria a metà stagione, per me non ha senso.

Poi, che al momento ci siano delle cose che non vanno è ovviamente lecito sottolinearlo e analizzare il tutto, ma se si finisce solo a dire "Motta è un incompetente", "Giuntoli non sa quello che fa, era lo scendiletto di De Laurentiis" (non che tu lo faccia), mi tiro fuori perché non esiste dialogo in questo modo.

Di Maria è entrato perché è uscito Dybala, stesso costo ma per un solo anno. Pogba scelta sbagliata perché si è cercata la scommessa di qualità non avendo risorse per prendere un giocatore dello stesso spessore ma Più sicuro da altri punti di vista, errore sicuramente.

E anche Di Maria, a posteriori, lo è stato. Però so che è facile parlare dopo.

A quel punto era meglio ripartire con un giocatore giovane e futuribile, che sarebbe pesato poco a bilancio riguardo lo stipendio, come si è fatto anni prima proprio con Dybala. Praticamente si è perso un anno.

ai posteri mi sarei tenuto Dybala guarda..: 😁 se rinnovava a cifre Roma sicuramente 

Ti dò due risposte

La prima: io no, perché il tempo di Paulo purtroppo era finito e non dava più garanzie fisiche.

La seconda: purtroppo i suoi agenti erano di tutt'altro avviso, riguardo le cifre 😅

quindi non capisco cosa abbia bloccato questo processo in questa sessione

Penso di essere stato abbastanza esaustivo sopra, su come la penso al riguardo .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma con la formula della Champions di quest'anno sarebbe stato criminale non qualificarsi. 

Ma anche no.

Perché ci sono squadre che in un girone a 4 si sarebbero qualificate 100% e ora sono in bilico (Real Madrid lo è stato, City e PSG lo sono tuttora).

Non pieghiamo i fatti alle nostre volontà, per piacere, soprattutto quando siamo reduci da campagne europee di un certo tipo prendendo schiaffi dagli israeliani, dai parigini e da un Benfica che in 180 minuti non ce l'ha mai fatta vedere salvo squagliarsi più avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, krom ha scritto:

Non lascio stare proprio niente. Quelli sono numeri. Vai a vedere chi hanno comprato ad Allegri a gennaio quando eravamo in difficoltà (ma non come ora).

L'allora capocannoniere del campionato, ventunenne, considerato all'epoca secondo solo a Haaland fra i nati nel terzo millennio, per la modica cifra di settanta milioni più altri dieci di bonus (record di spesa assoluto per il mercato invernale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ah ecco.

Abbiamo capito.

Il girone d'andata è merito delle prestazioni, il ritorno della mancata attenzione.

Sono quasi commosso.

Non credevo di poter leggere certe cose nel 2025.

Cmq nonostante tutto sei simpatico perché mi stai strappando qualche sorriso in una domenica freddissima 

Il girone di andata abbiamo fatto meritatamente i punti che abbiamo fatto. Così come il ritorno, meritatamente pochissimi punti.

Così con Motta, meritatamente un disastro.

Ma il girone da scudetto di Motta lo dobbiamo ancora vedere e crederci é solo un atto di fede ingiustificato per le lacune che il tecnico ci ha già mostrato. Non é Allegri, non é Conte, non é nemmeno Sarri, i suoi limiti sono oggettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il girone di andata abbiamo fatto meritatamente i punti che abbiamo fatto. Così come il ritorno, meritatamente pochissimi punti.

Così con Motta, meritatamente un disastro.

Ma il girone da scudetto di Motta lo dobbiamo ancora vedere e crederci é solo un atto di fede ingiustificato per le lacune che il tecnico ci ha già mostrato.

E come puoi vederlo se dopo 3/4 mesi non avete pazienza di aspettare?

Il girone d'andata di allegri lo abbiamo visto dopo 3 anni, non capisco perché non si è disposti ad aspettare motta per 3 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Il taglio andava fatto anni prima, secondo me. E' stato colpevolmente ritardato, e ci siamo portati dietro dei contratti pesanti per giocatori che non portavano più niente alla causa. Non mi pare che tutta questa esperienza si sia fatta sentire nel girone di ritorno, lo scorso anno.

Su quello che ho segnato in neretto siamo d'accordo.

Sul resto, lo so che ho messo in mezzo io l'argomento, ma preferirei evitare di approfondire. Se vuoi scrivimi in privato almeno non andiamo OT .ok

Hai ragione, la Juventus deve sempre essere competitiva, ma per anni si è detto che si sarebbe sacrificata volentieri una stagione, a patto che si fosse ricostruito come si deve dalle fondamenta. E' quello che, nelle intenzioni, si sta facendo. Poi si possono condividere o meno alcune scelte (io, per esempio, non ero convinto dell'acquisto di Nico e non lo sono di Kolo Muani, se davvero dovesse arrivare), ma l'idea di base è quella che, almeno a parole, auspicavamo tutti quanti negli ultimi 3-4 anni. Quindi per me è contraddittorio dire che il progetto è già fallito, quando è praticamente appena iniziato. Anche perché non sappiamo davvero cosa stanno pensando di fare per migliorare le cose.

I conti si fanno alla fine. Come ti dicevo anche altre volte che ci siamo scritti, a giugno si valuterà se continuare o meno con l'attuale guida tecnica, stare a chiedere di buttare tutto all'aria a metà stagione, per me non ha senso.

Poi, che al momento ci siano delle cose che non vanno è ovviamente lecito sottolinearlo e analizzare il tutto, ma se si finisce solo a dire "Motta è un incompetente", "Giuntoli non sa quello che fa, era lo scendiletto di De Laurentiis" (non che tu lo faccia), mi tiro fuori perché non esiste dialogo in questo modo.

E anche Di Maria, a posteriori, lo è stato. Però so che è facile parlare dopo.

A quel punto era meglio ripartire con un giocatore giovane e futuribile, che sarebbe pesato poco a bilancio riguardo lo stipendio, come si è fatto anni prima proprio con Dybala. Praticamente si è perso un anno.

Ti dò due risposte

La prima: io no, perché il tempo di Paulo purtroppo era finito e non dava più garanzie fisiche.

La seconda: purtroppo i suoi agenti erano di tutt'altro avviso, riguardo le cifre 😅

Penso di essere stato abbastanza esaustivo sopra, su come la penso al riguardo .ok

Intervento che condivido per equilibrio e pacatezza.

Tranne la chiosa su Dybala, ma quello è un mio difetto perché su questo giocatore non riesco ad essere insensibile.😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ma anche no.

Perché ci sono squadre che in un girone a 4 si sarebbero qualificate 100% e ora sono in bilico (Real Madrid lo è stato, City e PSG lo sono tuttora).

Non pieghiamo i fatti alle nostre volontà, per piacere, soprattutto quando siamo reduci da campagne europee di un certo tipo prendendo schiaffi dagli israeliani, dai parigini e da un Benfica che in 180 minuti non ce l'ha mai fatta vedere salvo squagliarsi più avanti.

La formula della Champions è oggettivamente più facile, bastano 8 o 9 punti per qualificarsi. Meglio per noi. 

3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

E come puoi vederlo se dopo 3/4 mesi non avete pazienza di aspettare?

Il girone d'andata di allegri lo abbiamo visto dopo 3 anni, non capisco perché non si è disposti ad aspettare motta per 3 anni

Per tre anni? Ma con questo trend non entri in Champions, non lo aspettiamo perché non é capace di centrare gli obiettivi minimi. Credere che questo Motta farà un girone da scudetto si può solo per fede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

La formula della Champions è oggettivamente più facile, bastano 8 o 9 punti per qualificarsi. Meglio per noi. 

Per tre anni? Ma con questo trend non entri in Champions, non lo aspettiamo perché non é capace di centrare gli obiettivi minimi. Credere che questo Motta farà un girone da scudetto si può solo per fede. 

Il punto non è credere, ma è programmare.

Con motta abbiamo incominciato un percorso ed almeno gli va data la chance di terminare l'anno.

Siccome non siamo lontani dall obbiettivo quarto posto, mi pare giusto continuare.

Se avessimo adottato il tuo stesso metro su allegri il buon massimo sarebbe stato esonerato dopo il girone di andata, perché sempre secondo il tuo ragionamento è inammissibile che la Juve non lotti per lo scudetto

9 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

La formula Champions, ammesso che sia più facile, lo è per tutti.

Se lo è per noi lo è anche per il real Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

L'allora capocannoniere del campionato, ventunenne, considerato all'epoca secondo solo a Haaland fra i nati nel terzo millennio, per la modica cifra di settanta milioni più altri dieci di bonus (record di spesa assoluto per il mercato invernale).

Quello era l’anno prima…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, krom ha scritto:

Quello era l’anno prima…..

Avevi specificato un anno? Cambia qualcosa se era il primo, secondo o terzo anno dell'Allegri II?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ventinove ha scritto:

Intervento che condivido per equilibrio e pacatezza.

Tranne la chiosa su Dybala, ma quello è un mio difetto perché su questo giocatore non riesco ad essere insensibile.😁

Grazie

Riguardo Dybala, per carità l'ho amato tantissimo anche io, ma si era ai titoli di coda già da un po' imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Avevi specificato un anno? Cambia qualcosa se era il primo, secondo o terzo anno dell'Allegri II?

Si parlava dell’ultimo anno di Allegri quando c’erano problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, krom ha scritto:

Si parlava dell’ultimo anno di Allegri quando c’erano problemi

Ah OK... quindi che quando stava rischiando lui di non arrivare quarto spesero ottanta milioni non conta. Ti pareva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile fare mercato, tanto il gioco e l'andazzo quelli sono e si andrà avanti così. Serve solo prendere una punta perchè abbiamo solo Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ah OK... quindi che quando stava rischiando lui di non arrivare quarto spesero ottanta milioni non conta. Ti pareva.

In passato hanno speso pure di più per Ronaldo o Higuain ma non era quello l’argomento… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, krom ha scritto:

In passato hanno speso pure di più per Ronaldo o Higuain ma non era quello l’argomento… 

Hai chiesto di andare a vedere chi avevano comprato ad Allegri a gennaio quando la squadra era in difficoltà. Forse dovevi specificare: "ma il gennaio del 2022 quando hanno speso ottanta milioni non conta".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti