Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      406
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      248
    • E' troppo presto per dare giudizi
      118
    • A me sinceramente piace il suo operato
      38

Post in rilievo

24 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Durante le conferenze stampa anziché fare domande inutili su chi sia il capitano della squadra chiederei perché con la Juve in vantaggio toglie i centrocampisti di sostanza come Locatelli o Thuram per mettere centrocampisti che hanno i piedi buoni ma fisicamente meno dotati come luiz e fagioli.

Mi piacerebbe avere una risposta non per criticare, ma per capire in che direzione vuole andare. 

I giornalisti hanno paura a fare domande scomode per paura che la Juve non li fa più entrare alle conferenze stampa. Ci fosse uno appunto che gli chieda perché invece di togliere Koop ha tolto Thuram e poi abbiamo preso gol

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

I giornalisti hanno paura a fare domande scomode per paura che la Juve non li fa più entrare alle conferenze stampa. Ci fosse uno appunto che gli chieda perché invece di togliere Koop ha tolto Thuram e poi abbiamo preso gol

Infatti avrebbe potuto togliere qualsiasi dei 3 davanti per mettere d. Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Il problema non è come gioca la squadra, a volte gioca bene (ieri, con la Fiorentina), a volte male (Venezia, Torino ecc ), ma che il copione delle gare sia esattamente lo stesso: squadra che parte male, poi ingrana, sembra in controllo, poi segna, poi si addormenta e si fa pareggiare rischiando di capitolare per poi fare un finale decente dove sembra (inutilmente) provare qualcosa. 

E allora se il copione di tutte le gare è identico, al di lá del gioco, vuol dire he la squadra non funziona. E' molle, svagata, non sa gestire mai nessuna gara, che sia con le big o con le piccole. Motta insomma non è mai riuscito a livello psicologico a dare alla squadra una concretezza, una solidità mentale. Aggiungiamoci che puntualmente sul più bello sbaglia i cambi e fa sempre gli stessi errori da questo punto di vista. 

Gara insomma che non ci dice nulla di nuovo, zero. Ce lo avrebbe detto se venissimo da un paio di gare vinte, non se nelle gare precedenti abbiamo fatto identicamente le stesse cose (giocando meglio o peggio, è relativo). E la classifica langue. 

Esattamente il copione che facciamo da inizio stagione anche quando ai tempi vincevamo: siamo sempre partiti male, poi ingraniamo, segniamo, ci chiudiamo in difesa e sistematicamente l'avversario pareggia. A conferma che se in 5 mesi giochi uguale la colpa è tua che non sei in grado di farti ascoltare o che appunto il tuo modo di giocare è questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

per me non è certo il risultato di una partita che puó cambiare un'opinione.

Io spero che si cominci ad intravedere una IDEA di gioco, e che coinvolga tutti i nuovi acquisti.

Piuttosto che una vittoria episodica...

Ho visto la partita al pub: pochi tifosi ma tutti gobbi.

Nessuno che vada mai allo stadio: tutti tifosi da TV.

Fino al goal del pareggio tutti che lodavano il grande allenatore che ridarà lustro alla Juventus, dopo il pareggio i soliti mugugni su quanto è scarso motta e sul mercato fallimentare.

Cioè: le stesse persone che da un momento ll'altro hanno cambiato radicalmente opinione.

Che tu giudichi la squadra e l'allenatore in un arco di tempo di tempo di 6 mesi mi sta bene, ma sei tu e pochi altri.

Il tifoso medio ragiona diversamente e pensa solo al risultato, partita dopo partita.

E' sempre stato così.

Diciamo che dopo 6 mesi si può tranquillamente dare un guidizio e questa storia dei pareggi inizia a stufare, perché non si vede una via d'uscita, anzi.

Chi era motta e come giocava si sapeva perché era stato spiegato benissimo da addetti ai lavori competenti su varie trasmissioni TV per cui ero preparato, ma a me sembra che la squadra abbia trovato nel pareggio la sua zona di confort e non va bene: la Juve non è il bologna.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Fino al goal del pareggio tutti che lodavano il grande allenatore che ridarà lustro alla Juventus, dopo il pareggio i soliti mugugni su quanto è scarso motta e sul mercato fallimentare.

Cioè: le stesse persone che da un momento ll'altro hanno cambiato radicalmente opinione.

Che tu giudichi la squadra e l'allenatore in un arco di tempo di tempo di 6 mesi mi sta bene, ma sei tu e pochi altri.

Il tifoso medio ragiona diversamente e pensa solo al risultato, partita dopo partita.

E' sempre stato così.

Diciamo che dopo 6 mesi si può tranquillamente dare un guidizio e questa storia dei pareggi inizia a stufare, perché non si vede una via d'uscita, anzi.

Chi era motta e come giocava si sapeva perché era stato spiegato benissimo da addetti ai lavori competenti su varie trasmissioni TV per cui ero preparato, ma a me sembra che la squadra abbia trovato nel pareggio la sua zona di confort e non va bene: la Juve non è il bologna.

.fuma

Beh la storia dei pareggi ha stufato tutti però...

prendiamo Mbangula e confrontiamolo con quello che era 10 mesi fa

prendiamo Savona e confrontiamolo con quello che era 10 mesi fa

prendiamo Yildiz e confrontiamolo con quello che era 10 mesi fa

lo stesso Cambiaso sta migliorando

Locatelli sembra rinato

Gatti sta diventando un leader

McKennie pure

Weah quando ha giocato ha convinto tutti e 4 gol non li aveva mai segnati

dei nuovi:

Di Gregorio si è ambientato molto bene e non fa rimpiangere Szczesny

Thuram è molto meglio rispetto a qualsiasi nostra aspettativa

Idem Conceicao

Nico a parte gli infortuni sta giocando molto bene

Douglas Luiz ha avuto tanti problemi ma ora pare stia ingranando

I veri problemi sono Koopmeiners e Vlahovic

Ma un allenatore cosa deve fare se non lavorare sul gruppo e cercando di tirare fuori il meglio dai giocatori che ha? Poi i risultati sono fondamentali, ma Motta non aveva una squadra collaudata capace di imporsi da subito. Ci sta provando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un pezzetto di primo tempo dal pezzotto di un mio collega al lavoro (oh mi raccomando acqua in bocca! 😅).

C'è stata un'azione in particolare che riassume, secondo me, in maniera cristallina la mentalità di questa squadra da almeno 4 ANNI:

c'è un contropiede dell'Atalanta, 3v3, Lookman stringe ma viene contrastato da Thuram, la palla finisce vicino alla rimessa laterale destra (primo tempo) a Savona credo che ha tipo 60 metri di prateria da arare davanti a sè ma prende il pallone, corricchia, passeggia, si ferma e la passa in orizzontale a Locatelli con i merdazz... scusate, gli atalantini che nel frattempo hanno ripiegato con tutti e 10 i giocatori.

Palla poi persa.

Poi si può vincere o perdere (noi pareggiamo!) però con questa mentalità secondo me di margine per migliorare, almeno in questa stagione, ce n'è poco. Deve cambiare la testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Locatelli sembra rinato

McKennie pure

dei nuovi:

Idem Conceicao

Ma un allenatore cosa deve fare se non lavorare sul gruppo e cercando di tirare fuori il meglio dai giocatori che ha? Poi i risultati sono fondamentali, ma Motta non aveva una squadra collaudata capace di imporsi da subito. Ci sta provando.

Sui singoli mi trovi d'accordo.

È la squadra che non riesce ancora a gestire le fasi di gioco. Anche se in campo si comporta complessivamente bene.

E prendiamo dei gol a difesa schierata che sarebbero da studiare.

E non riusciamo a buttarla dentro... ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maur0 ha scritto:

Abbiamo preso gol perchè Cambiaso e Savona si sono addormentati. Anche con Thuram avremmo preso gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Finnico ha scritto:

Ho visto un pezzetto di primo tempo dal pezzotto di un mio collega al lavoro (oh mi raccomando acqua in bocca! 😅).

C'è stata un'azione in particolare che riassume, secondo me, in maniera cristallina la mentalità di questa squadra da almeno 4 ANNI:

c'è un contropiede dell'Atalanta, 3v3, Lookman stringe ma viene contrastato da Thuram, la palla finisce vicino alla rimessa laterale destra (primo tempo) a Savona credo che ha tipo 60 metri di prateria da arare davanti a sè ma prende il pallone, corricchia, passeggia, si ferma e la passa in orizzontale a Locatelli con i merdazz... scusate, gli atalantini che nel frattempo hanno ripiegato con tutti e 10 i giocatori.

Palla poi persa.

Poi si può vincere o perdere (noi pareggiamo!) però con questa mentalità secondo me di margine per migliorare, almeno in questa stagione, ce n'è poco. Deve cambiare la testa.

La partita di sera è tutto tranne che indicativa di una squadra che non gioca in verticale. Hai visto un episodio. Ma ieri sera abbiamo avuto palle gol e giocato bene anche in fase di palleggio. Abbiamo anche rischiato? Certo, si era a Bergamo, quindi ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Locatelli sembra rinato

McKennie pure

dei nuovi:

Idem Conceicao

Io ho smesso di dirlo. Ma hai perfettamente ragione, qui hanno TUTTI migliorato. Il vero mistero è Koop. Dusan è sempre stato così. Segna e sbaglia. Come gli anni scorsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare io ho votato l'ultima opzione. A me il lavoro di Motta piace, anche se sicuramente avrebbe potuto e dovuto fare meglio, ma ha tutte le attenuanti del caso e non tenerne conto è malafede.

Tanti fanno il raffronto che le prime 20 dello scorso campionato dove abbiamo avuto un girone d'andata nettamente superiore alle aspettative.

Ma se si fa il raffronto con le ultime 20 giornate il discorso cambia radicalmente: 6 vittorie, 10 pareggio e 4 sconfitte per un totale di 28 punti contro i nostri attuali 34 punti a fronte di 7 vittorie e 13 pareggi. Quindi non sono meno 13 ma più 6.

Questo solo per dire che i conti si fanno a fine stagione. C'è la possibilità di migliorarci, così come di peggiorare. Se andrà male si tireranno le somme e si faranno i dovuti cambiamenti, altrimenti si continua in quel percorso di crescita. Volenti o nolenti ci hanno ridimensionato a suon di procedimenti giudiziari e squalifiche (giuste o SBAGLIATE che siano, non importa perchè così è) e da li bisogna ripartire con giudizio sapendo che la "potenza di fuoco" (come la chiamava AA) quella è al suo interno bisogna muoversi per costruire anno per anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allenatore scarso, che non a caso ha chiuso uno dei peggiori gironi d'andata dalla storia della Juventus. Con 200 milioni di mercato è riuscito a collezionare anche la peggior differenza tra il girone d'andata dell'anno precedente, tra le squadre italiane. Nessun giocatore migliorato, panchine punitive, l'ossessione di vincere assente, squadra piena di infortuni, nuovi arrivati non integrati, comunicazione pari a zero, 13 pareggi in venti gare, modulo di gioco banale senza mai un'intuizione a gara in corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completamente negativa. È stato fatto uno sbaglio. È un rischio troppo alto quello di prendere un giovane allenatore solo dopo una buona stagione. Non mi parlate di Conte perché quelli sono casi particolari su cui non ci si può basare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Di corsa perché? 

A Bergamo è un dio, e pare comprovato che prenda una percentuale sulle plusvalenze dei giocatori.

Chi glielo fa fare a rovinarsi la carriera?

Sensazione personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jurgen kohler said:

Locatelli sembra rinato

McKennie pure

dei nuovi:

Idem Conceicao

In questa bella favoletta potresti anche far uscire una giornata soleggiata? Sai ultimamente è sempre nuvoloso da me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

In questa bella favoletta potresti anche far uscire una giornata soleggiata? Sai ultimamente è sempre nuvoloso da me...

Ma poi è bella la cosa che una squadra che prende sempre puntualmente gol, ha dei problemi solo nella punta e nel centrocampista avanzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Roland Deschain said:

Ma poi è bella la cosa che una squadra che prende sempre puntualmente gol, ha dei problemi solo nella punta e nel centrocampista avanzato.

Ma infatti giusto per fare un nome cambiaso, che l'utente in questione sostiene che quest'anno sia migliorato, l'anno scorso in una intera stagione nonostante fosse anche più giovane non mi ricordo avesse fatto tutti questi errori difensivi che invece ha già fatto quest'anno a metà stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma infatti giusto per fare un nome cambiaso, che l'utente in questione sostiene che quest'anno sia migliorato, l'anno scorso in una intera stagione nonostante fosse anche più giovane non mi ricordo avesse fatto tutti questi errori difensivi che invece ha già fatto quest'anno a metà stagione...

Mo adesso mi vuoi venire a dire che la stagione di Cambiaso è negativa? Forse hai la memoria corta…

Piuttosto cosa mi dici di Kalulu che quando lo abbiamo preso a sentire qui dentro avevamo preso un mezzo incapace scartato da Milan? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del dato di fatto che siamo una squadra totalmente nuova e non ancora completata nei ranghi lo abbiamo già scritto una moltitudine di volte, dei numerosi infortuni ne abbiamo detto ancora di più; ciò che è stato indicato di meno riguarda le difficolta che ne sono derivate a chi oggi ha l'arduo compito di portare avanti i lavori nel cantiere, impossibilitato sin dall'inizio a collocare i pezzi necessari, ad iniziare da quelli che avrebbero dovuto essere la base della squadra. 

Pertanto per l'ennesima volta ripeto che al momento T. Motta non è ancora oggetto di critica, troppe sono le attenuanti a suo favore, semmai ne riparleremo da Febbraio in poi; tuttavia esprimo un mio pensiero già esposto altre volte: il centrocampo di questa squadra dovrebbe essere disposto a tre elementi, con l'attacco a due punte. (scelte che molto fanno le squadre di alto rango)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

E' sempre stato così.

.fuma

Concordo sul periodo di giudizio utile. 6 mesi sono un tempo sufficiente per avere delle prime fondamentali indicazioni. Ovvero Marzo. Se allora la squadra, anche con i nuovi innesti, avrà gli stessi limiti attuali e soprattutto sarà ancor sotto il quinto posto, una seria riflessione su Motta andrà fatta, riflessione che nel caso peggiore può prevedere anche l'esonero per salvare il salvabile. Spero non si arriverà lì, perchè sarebbe una sconfitta per tutti.

In ogni caso, io ho il sospetto che Giuntoli qualche eventuale alternativa a Motta la stia già ipotizzando. Vedendo il suo modus operandi. Ipotesi che sarà accantonata solo nel caso di svolta in positivo nel rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti