Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      441
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      275
    • E' troppo presto per dare giudizi
      142
    • A me sinceramente piace il suo operato
      62

Post in rilievo

Il mio parere al momento è negativo, ma gli do tempo fino a fine stagione perchè a parte allenare atleticamente e psicologicamente che li è un suo compito e credo debba migliorare molto, posso dargli l'alibi per i tanti infortuni capitati nel giro di un mese emmezzo che hanno compromesso un pò; ciò non toglie che deve dare una scossa a livello mentale e far mangiare l'erba ai suoi giocatori quando giocano. Poi un'altra cosa che non concepisco (ma forse sbaglio io non so) è il non far mai giocare D.Luiz, che le poche volte che lo ho visto nelle ultime partite al suo rientro dall'infortunio, mi da l'idea di essere uno con un tocco di palla che non ha nessun'altro in rosa e in più è costato 50 pippi, quindi è un giocatore da valorizzare assolutamente e farlo ambientare facendolo giocare da adesso in avanti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Va be probabilmente mi leggi molto poco  allora oppure te la sei presa così male che te la sei legata al dito mi dispiace... e da inzio stagione che non ho detto una che sia una sola parola nei confronti di motta che sia stata denigratoria e adesso arrivi tu solo perché ti ho fatto notare che ieri hai scritto una cosa che puo alimentare discussioni di gente che poi attacca adesso mi metti in bocca parole che non ho mai detto.mi dispiace ma sei proprio fuori strada..... primo per me ADANI E CASSANO come molti altri opinionisti sono la rovina del calcio di questi tempi perché sono platealmente faziosi e non vogliono certo il bene di qualcuno ma solo attirare visualizzazioni, secondo non ho mai collegato loro a motta a Giuntoli o a nessun altro per denigrare il lavoro che stanno facendoz terzo seppur abbia mosso qualche critica come tutti riguardo i cambi o qualche atteggiamento di motta non ho mai parlato da disfattista, di esoneri o di  qualsiasi cosa possa denigrare il progetto quindi ripeto se te la sei legata al dito, mi dispiace ti abbia colpito così tanto non era mia intenzione farti passare per chissà cosa.... terzo ho il pieno diritto di dire che negli anni ce stato lo stesso atteggiamento che oggi c'è contro motta e non giustifico ne quello passato  ne quello presente e non è un'opinione ma un dato di fatto di quello che si è visto e si vede e quanrto vai a trovarmi un mio post che dica che motta sta facendo schifo, che va esonerato o che segue le idee di adani e cassano....

Ps non so se non ci siamo capiti ma l'analisi che dicevo fosse fiduciosa era la mia in risposta a quell'utente non quella dell'utente stesso che di fiducioso aveva poco e per quello gli ho risposto 

Forse non hai capito, mi riferivo al messaggio a cui avevi risposto poco sopra, facendoti notare come fosse molto più polemico del mio che avevi contestato .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Forse non hai capito, mi riferivo al messaggio a cui avevi risposto poco sopra, facendoti notare come fosse molto più polemico del mio che avevi contestato .ok

Ti chiedo infinitamente scusa allora🙏🏻 

infatti proprio per quello ho risposto perché insomma pou che opinione era un denigrare a prescindere  quello che ieri ti dicevo di alcuni utenti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Motta sia una brava persona ed un allenatore competente, ma non credo sia l'uomo giusto per la Juve vincente che tutti vorremmo nuovamente vedere. Diamogli tempo almeno fino a fine stagione (non credo nei traghettatori, che spesso funzionano solo per lo shock del momento) e poi si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia sfiducia fino a prova contraria ha finalmente trovato, nella vittoria di sabato, un principio di prova contraria.

Finalmente la squadra sul pezzo per 90 minuti, finalmente un gioco più verticale e meno onanistico.

Si fa dunque più sfumata l'ipotesi esonero, dato che l'avrei presa in considerazione solo nel caso fosse diventata a rischio la (vitale) qualificazione champions.

Per la conferma, ne riparliamo a fine stagione, in base a come finirà questa.

(Anche se la scaramanzia direbbe di cambiare comunque, perchè da noi o si vince alla prima stagione o non si vince più )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cioè... Ad oggi Motta è un fallimento sotto i 3 principali punti di vista:

• Risultati: Male. Parecchio. 7 vittorie su 21 partite è un ruolino da Juve tempi Ferrara\Del Neri.
  • Gioco: Male. Una della Juve più lente di tutti i tempi. Sta migliorando qualcosa, ma guai a dire che è Thuram che si sta prendendo la Juve e che il rientro di Nico ha portato dei benefici...
  • Esaltazione dei singoli: Molto male a essere generosi. Tanti giocatori di qualità presi, costati parecchio cari, Motta s'impegna a farli performare tuttaltro che al massimo.
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, jona82 ha scritto:

Il mio parere al momento è negativo, ma gli do tempo fino a fine stagione perchè a parte allenare atleticamente e psicologicamente che li è un suo compito e credo debba migliorare molto, posso dargli l'alibi per i tanti infortuni capitati nel giro di un mese emmezzo che hanno compromesso un pò; ciò non toglie che deve dare una scossa a livello mentale e far mangiare l'erba ai suoi giocatori quando giocano. Poi un'altra cosa che non concepisco (ma forse sbaglio io non so) è il non far mai giocare D.Luiz, che le poche volte che lo ho visto nelle ultime partite al suo rientro dall'infortunio, mi da l'idea di essere uno con un tocco di palla che non ha nessun'altro in rosa e in più è costato 50 pippi, quindi è un giocatore da valorizzare assolutamente e farlo ambientare facendolo giocare da adesso in avanti.

Impatto di Conte al Napoli è stato devastante rispetto a Motta da noi , con una rosa a mio giudizio pure inferiore. Perplesso su come siano stati tagliati alcuno in rosa tipo Danilo che come centrale farebbe più comodo a noi che a Conte.Un centrale a Torino deve ancora arrivare intanto e si parla di un Cambiaso in uscita con accordo col City.Gestione Luis bho Fagioli bho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Impatto di Conte al Napoli è stato devastante rispetto a Motta da noi , con una rosa a mio giudizio pure inferiore. Perplesso su come siano stati tagliati alcuno in rosa tipo Danilo che come centrale farebbe più comodo a noi che a Conte.Un centrale a Torino deve ancora arrivare intanto e si parla di un Cambiaso in uscita con accordo col City.Gestione Luis bho Fagioli bho 

Per me è un discorso senza senso... Con la Juventus senza coppe e il Napoli in champions (magari con tre infortunati a tempo indeterminato) la Juventus sarebbe certamente davanti al Napoli. Poi la rosa della Juventus è stata stravolta e quella del Napoli (ancora) no. Anzi è stata rafforzata con l'arrivo di McTominay. La sostituzione Osimhen/Lukaku è stata avallata da Conte,

Mi piace sta cosa di paragonare gli allenatori a prescindere da tutto il resto. Allora basta prendere Conte e una dozzina di giocatori di serie C per vincere lo scudetto?

9 ore fa, Nem0 ha scritto:

• Risultati: Male. Parecchio. 7 vittorie su 21 partite è un ruolino da Juve tempi Ferrara\Del Neri.
  • Gioco: Male. Una della Juve più lente di tutti i tempi. Sta migliorando qualcosa, ma guai a dire che è Thuram che si sta prendendo la Juve e che il rientro di Nico ha portato dei benefici...
  • Esaltazione dei singoli: Molto male a essere generosi. Tanti giocatori di qualità presi, costati parecchio cari, Motta s'impegna a farli performare tuttaltro che al massimo.

ahahahahahahahah 

A livello tecnico erano anni che la squadra non giocava così bene. ANNI

Sui singoli rispetto all'anno scorso sono tutti migliorati. Locatelli, Cambiaso, Yildiz, McKennie, Gatti, Weah, ovviamente Savona e Mbangula (con Allegri non avrebbero visto il campo nemmeno con il binocolo, piuttosto si teneva il mediocre Kostic)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ci sta ma con e immagino che tu concordi, con fiducia... anche se questa stagione magsri si poteva essere piu in alto però a meno di catastrofi direi che per me la fiducia è meritata almeno fino al prossimo anno dove dovremo lottare per vincere (a mio parere)

Merita fiducia, e di rimanere.
A patto, naturalmente, che centri l'obiettivo minimo fissato a inizio stagione.
E' stato posto un obiettivo che è VITALE per la Juventus e che comunque teneva conto del fatto che c'è un allenatore nuovo, che porta avanti una filosofia diversa, che ci sono diversi giocatori nuovi.
Non gli è stato chiesto di vincere al primo tentativo, gli è stato chiesto di arrivare tra le prime 4.
E questo obiettivo deve essere centrato, altrimenti ci sarebbe un ridimensionamento e un sostanziale fallimento del progetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nem0 ha scritto:

Permettimi, si può discutere sui primi due punti, anche se per me la squadra ha giocato male davvero poche partite. Al limite non è stata continua per 90 minuti. Ma sul terzo punto non ci siamo proprio. Tolto Koop, (Luiz ha avuto anche problemi fisici), tutti i nuovi acquisti ed i giocatori già presenti dall'anno scorso hanno dato prestazioni sempre sopra la sufficienza. Tutti i vecchi sono migliorati, da Locatelli a Gatti, passando per Weah, Cambiaso ed Ylldiz. Kalulu Thuram Conceicao Nico, ottimi acquisti che stanno rendendo. Dove siano i giocatori che non hanno perforato con Motta, tolto Koop, non lo so proprio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Sempre la stessa,spero di poterla cambiare ma serve continuità di risultati 

Vediamo le prossime partite; la squadra e l'allenatore stavano prendendo un andazzo molto preoccupante a mio avviso, ma le prestazioni contro Atalanta e Milan hanno sicuramente fatto capire che la squadra segue Motta e che quest'ultimo sembrerebbe aver abbandonato un cerro integralismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Vediamo le prossime partite; la squadra e l'allenatore stavano prendendo un andazzo molto preoccupante a mio avviso, ma le prestazioni contro Atalanta e Milan hanno sicuramente fatto capire che la squadra segue Motta e che quest'ultimo sembrerebbe aver abbandonato un cerro integralismo

Si,le ultime 2 prestazioni sono state indubbiamente buone,col Milan la squadra mi è piaciuta.molto

Queste 4 partite (Toro Atalanta Milan e Napoli) mi preoccupavano non poco visto come eravamo messi e temevo una debacle sia contro i bergamaschi che col Milan invece abbiamo retto e la squadra ha dimostrato,smentendo alcune voci che avevano iniziato a circolare,di essere con l allenatore.

Io nei confronti di Motta sono ancora diffidente e critico ma pronto a cambiare idea nel caso ci fosse continuità di risultati.

Deve capire che questa squadra se punta di più sul contropiede può essere veramente pericolosa a maggior ragione con l'arrivo di Muani 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nem0 ha scritto:

guardando i freddi numeri, che io da sempre sono solito guardare in quanto incontrovertibili e sono (poi) quelli che contano, facendo un semplice raffronto anche con l'anno scorso (senza star li ad andare troppo a ritroso nel tempo scomodando Ferrara/Del neri), vedo che alla 21esima giornata, avevamo 15 punti in più, segnato 1 goal in più (a proposito del tanto decantato gioco di Motta rispetto a quello del nostro precedente allenatore) e subito 5 goal in meno. 

Che le ultime due nostre prestazioni siano state meno peggio delle precedenti è un dato di fatto che ci potrebbe far ben sperare per il futuro ma, metterei in freezer gli entusiasmi dopo la vittoria contro il BBilan dal momento che, almeno io, non vedo come una semplice passeggiata di salute, il raggiungimento del quarto o quinto posto (speriamo si possa contare anche su questo slot) al fine di poter partecipare alla UCL il prossimo anno.

In tal senso, anche Zoff (sicuramente non l'ultimo arrivato), non più tardi di ieri è entrato nel merito della questione

Quoto

Dino Zoff, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Per le possibilità e la sua storia, non andare avanti in Champions League e fallire la qualificazione alla prossima, sarebbe un fallimento sportivo. Sotto il profilo economico magari i soldi si possono recuperare con risparmiando qua e là”.

“Il compito di Thiago Motta non è semplice e tutti questi pareggi mi fanno pensare che non ci sia stata un’evoluzione importante rispetto all’inizio della stagione. Le potenzialità ci sono e ora la Juve deve rialzarsi in via definitiva, come è logico che sia. C’è il mercato in questo mese per rinforzarsi, ma ho l’impressione che i bianconeri siano già attrezzati a livello di calciatori. La rosa è profonda, ci si rinforza realmente solo se arriva un top che non fatica ad inserirsi. Infortuni? Se questo è il problema, forse servirebbe fare in modo di evitare tutti questi problemi fisici”

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

guardando i freddi numeri, che io da sempre sono solito guardare in quanto incontrovertibili e sono (poi) quelli che contano, facendo un semplice raffronto anche con l'anno scorso (senza star li ad andare troppo a ritroso nel tempo scomodando Ferrara/Del neri), vedo che alla 21esima giornata, avevamo 15 punti in più, segnato 1 goal in più (a proposito del tanto decantato gioco di Motta rispetto a quello del nostro precedente allenatore) e subito 5 goal in meno. 

...

Quindi il cambio allenatore, rosa e modo di giocare sono variabili indipendenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Visto che l’anno scorso abbiamo fatto un girone di ritorno con medie da zona retrocessione mi auguro che tu continua anche nelle prossime giornate con questo recap. In caso contrario i tuoi interventi sarebbero pretestuosi oltre che ossessivi.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Quindi il cambio allenatore, rosa e modo di giocare sono variabili indipendenti.

come i 198ml di operazioni di mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve sta tentando una rivoluzione per andare in una direzione che non si è mai presa a Torino.

E non la si è mai presa proprio perchè alle prime difficoltà e mancanze di risultato la piazza sbrocca.

Se l'allenatore ha ancora lo spogliatoio in mano la società deve credere nel proprio operato andando avanti con un orizzonte pluriennale.

Si vedono dei buoni spunti, ma è presto per dire se potremo tradurre i risultati deludenti in qualcosa di positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Se l'allenatore ha ancora lo spogliatoio in mano la società deve credere nel proprio operato andando avanti con un orizzonte pluriennale.

Si vedono dei buoni spunti, ma è presto per dire se potremo tradurre i risultati deludenti in qualcosa di positivo.

il punto è proprio questo e ruota parecchio intorno a lui. Anche l''accantonamento di Vlahovic potrebbe farci porre degli interrogativi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il punto è proprio questo e ruota parecchio intorno a lui. Anche l''accantonamento di Vlahovic potrebbe farci porre degli interrogativi...

Ma sono due anni che fai una campagna anti Vlahovic cercando di convincere tutti sul fatto che il serbo sia un pippone maleodorante ahah 

Coerenza saltami addosso! @@ 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non l'ho mai stimato troppo ma la frase "ho già chiesto ma mi hanno venduto tutti" secondo me è fondamentale per capire che anche quest'anno come lo scorso l'allenatore è statto messo in un angolo e deve subire le decisioni del DG che secondo me è il vero colpevole di questo disastro, spero prima o poi la proprietà apra gli occhi.

quindi diamogli tempo per lavorare e vediamo come va un cambio porterebbe agli stessi risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta si è fatto mezza stagione con sedici giocatori di movimento in media, non facilissimo. Altri si sarebbero dimesso già tre volte.

Dico solo che, dopo anni, sul campo finalmente si vede qualcosa, al netto di qualche forzatura come la posizione e le funzioni di Koop. Personalmente mi aveva già convinto al "cimoci mi dai la tua maglietta?" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

come i 198ml di operazioni di mercato?

che possono essere sprecati, impiegati male, comprando calciatori non adatti,....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Visto che l’anno scorso abbiamo fatto un girone di ritorno con medie da zona retrocessione mi auguro che tu continua anche nelle prossime giornate con questo recap. In caso contrario i tuoi interventi sarebbero pretestuosi oltre che ossessivi.

Vai tranquillo Jurgen, ti faccio uno spoiler, fra un po' non ci saranno più gli aggiornamenti quotidiani 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti