Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      451
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      282
    • E' troppo presto per dare giudizi
      151
    • A me sinceramente piace il suo operato
      66

Post in rilievo

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me è un discorso senza senso... Con la Juventus senza coppe e il Napoli in champions (magari con tre infortunati a tempo indeterminato) la Juventus sarebbe certamente davanti al Napoli. Poi la rosa della Juventus è stata stravolta e quella del Napoli (ancora) no. Anzi è stata rafforzata con l'arrivo di McTominay. La sostituzione Osimhen/Lukaku è stata avallata da Conte,

Mi piace sta cosa di paragonare gli allenatori a prescindere da tutto il resto. Allora basta prendere Conte e una dozzina di giocatori di serie C per vincere lo scudetto?

ahahahahahahahah 

A livello tecnico erano anni che la squadra non giocava così bene. ANNI

Sui singoli rispetto all'anno scorso sono tutti migliorati. Locatelli, Cambiaso, Yildiz, McKennie, Gatti, Weah, ovviamente Savona e Mbangula (con Allegri non avrebbero visto il campo nemmeno con il binocolo, piuttosto si teneva il mediocre Kostic)

No Jurgen non hai capito.Non dico che Motta non può fare grandi cose ho parlato di impatto con il club .È oggettivo che Motta abbia trovato molte più difficoltà sia per gli infortuni (il Napoli cmq ha fuori Buongiorno e ha perso Oshimen e kvara).Sta molti punti sopra a noi e i loro acquisti do sono integrati tutti perfettamente. Essere positivi possiamo ma dobbiamo riconoscere che il Napoli con una rosa inferiore ci stia sopra di parecchi punti.Sono anni che non si vince e manco ci andiamo vicino.Noi dobbiamo ritornare credibili in Italia e in Europa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma sono due anni che fai una campagna anti Vlahovic cercando di convincere tutti sul fatto che il serbo sia un pippone maleodorante ahah 

Non l'ho mai odorato 🤷‍♂️ 

Dopodichè, parlando di improvviso accantonamento (come ho scritto nell'italica lingua), la cosa non va riferita alla bravura o meno di un giocatore (che ovviamente per me rimane e rimarrà SEMPRE un giocatore NON IDONEO nel fare il centravanti titolare alla Juventus) ma, alla mera azione/decisione posta in essere che fa seguito a tante altre.

Dovresti, invece, apprezzare il mio intervento a difesa dello stesso anzichè buttarla come sempre in caciara, visto che proprio TU, da sempre, lo consideri il nuovo Batistuta ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una squadra da ricostruire dal nulla ereditato e con una cronicità di infortuni con pochi eguali, va detto che sta facendo parecchio bene.

Più comodo gestire una squadra già forte e ben costruita da altri, ben più complicato farlo partendo dal nulla; pertanto, ripeto, sta facendo un buon lavoro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Non l'ho mai odorato 🤷‍♂️ 

Dopodichè, parlando di improvviso accantonamento (come ho scritto nell'italica lingua), la cosa non va riferita alla bravura o meno di un giocatore (che ovviamente per me rimane e rimarrà SEMPRE un giocatore NON IDONEO nel fare il centravanti titolare alla Juventus) ma, alla mera azione posta in essere che fa seguito a tante altre.

E la cosa dovrebbe interessare particolarmente TE che, da sempre, lo consideri il nuovo Batistuta ahah 

Quindi, fammi capire, Thiago Motta ti dà ragione e tu lo attacchi? .pardon

Io ho sempre visto Vlahovic come un problema dal punto di vista economico visto quanto la Juventus ha investito su di lui. Che sia un ottimo giocatore ci sono pochi dubbi. Ma se non rinnova a cifre compatibili con il bilancio della Juventus la porta è già aperta per lui. Io non faccio campagne pro o contro come qualcun altro... 

Il 08/01/2025 Alle 08:24, LiamBrady10 ha scritto:

e con Allegri non si trovava bene... e con Stojkovic non si trova bene... e con Motta non si trova bene.... esisterà al mondo un allenatore che farà al caso suo?:d

ma anche...

37 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il punto è proprio questo e ruota parecchio intorno a lui. Anche l''accantonamento di Vlahovic potrebbe farci porre degli interrogativi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi, fammi capire, Thiago Motta ti dà ragione e tu lo attacchi? .pardon

io sono responsabile di quello che scrivo, sicuramente non di quello che capisci tu.

⬇️

12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Dovresti, invece, apprezzare il mio intervento a difesa dello stesso anzichè buttarla come sempre in caciara, visto che proprio TU, da sempre, lo consideri il nuovo Batistuta ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me è un discorso senza senso... Con la Juventus senza coppe e il Napoli in champions (magari con tre infortunati a tempo indeterminato) la Juventus sarebbe certamente davanti al Napoli. Poi la rosa della Juventus è stata stravolta e quella del Napoli (ancora) no. Anzi è stata rafforzata con l'arrivo di McTominay. La sostituzione Osimhen/Lukaku è stata avallata da Conte,

Mi piace sta cosa di paragonare gli allenatori a prescindere da tutto il resto. Allora basta prendere Conte e una dozzina di giocatori di serie C per vincere lo scudetto?

)

Non entrando nello specifico della discussione, però il Napoli confronto a quello dello scudetto non ha Kim, Osimehn, Lozano, Zielinski, quest’anno si è infortunato Buongiorno e ora via Kvara, che si sia realmente rinforzato non saprei. Diciamo che qualche dubbio mi rimane.

2 minuti fa, umbertoI ha scritto:

a mio parere non abbiamo abbastanza dati per esprimere un giudizio definitivo

Al momento si, c’è da aspettare fine stagione per trarre una prima valutazione importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tevezmania ha scritto:

No Jurgen non hai capito.Non dico che Motta non può fare grandi cose ho parlato di impatto con il club .È oggettivo che Motta abbia trovato molte più difficoltà sia per gli infortuni (il Napoli cmq ha fuori Buongiorno e ha perso Oshimen e kvara).

Beh, Kvara è andato via ora. Infatti Conte si è lamentato (considerava lui e Di Lorenzo i pilastri del Napoli) e vediamo se riuscirà a sopperire alla sua assenza. Il cambio Lukaku-Osimhen è stato avallato dall'allenatore e sappiamo che Lukaku è l'attaccante preferito di Conte.

Quoto

Sta molti punti sopra a noi e i loro acquisti do sono integrati tutti perfettamente. Essere positivi possiamo ma dobbiamo riconoscere che il Napoli con una rosa inferiore ci stia sopra di parecchi punti.Sono anni che non si vince e manco ci andiamo vicino.Noi dobbiamo ritornare credibili in Italia e in Europa

Maaaaaaahhhhhhhhhh.... l'anno scorso Allegri con la terza/quarta rosa del campionato a quest'ora stava lottando per lo scudetto solo perché non aveva le coppe e poteva preparare al meglio l'appuntamento settimanale. Esattamente quello che sta facendo Conte al Napoli, detto che io trovo leggermente più forte l'attuale rosa del Napoli (almeno fino a quando c'era Kvara) rispetto alla rosa dello scorso anno della Juventus. Comunque il Napoli non ha la rosa più forte del campionato (è l'Inter) ma viaggia così perché ha un solo impegno settimanale, basterà per vincere? Dipende dall'Inter.

La rosa odierna della Juventus per me potenzialmente è superiore a quella del Napoli e col tempo lo dimostrerà, non so se quest'anno o più probabilmente l'anno prossimo.

14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

io sono responsabile di quello che scrivo, sicuramente non di quello che capisci tu.

⬇️

Non ho mai citato Batistuta, ho 50 anni ma non faccio il boomerone sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non entrando nello specifico della discussione, però il Napoli confronto a quello dello scudetto non ha Kim, Osimehn, Lozano, Zielinski, quest’anno si è infortunato Buongiorno e ora via Kvara, che si sia realmente rinforzato non saprei. Diciamo che qualche dubbio mi rimane.

Al momento si, c’è da aspettare fine stagione per trarre una prima valutazione importante.

Beh fino all'ultima partita Kvara c'era e Buongiorno ritorna porprio contro la Juventus. Non attacchiamoci ai cavilli...

Il punto è che il Napoli non ha le coppe e perciò Conte è agevolato in campionato avendo solo quello per cui competere. La Juventus di Allegri senza coppe lottava per lo scudetto con una rosa inferiore a quella dell'Inter, ma poi è scoppiata esattamente in questo periodo (era il 27 gennaio). Vediamo se il Napoli, non avendo la rosa più forte, subirà lo stesso destino della Juventus. Io dico che tutto dipende dall'Inter: se riesce a gestire il doppio impegno vincerà lo scudetto altrimenti è possibile che Conte faccia il colpaccio. Magari se perdesse in casa contro la Juventus... O al contrario se facesse una vittoria trionfale... da qui in poi ogni partita può essere il crocevia della stagione per molte squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al 21/01 non sono soddisfatto dei punti in campionato, della gestione delle partite e del calcio espresso dalla Juventus.

I numeri hanno sempre ragione nel bene o nel male e attualmente è una stagione insufficiente, siamo già fuori dalla lotta scudetto e abbiamo perso la Supercoppa, quindi al momento 2 croci su 5 titoli disponibili. Nonostante questo farei finire la stagione a) perché i bilanci si fanno alla fine b) perché non vedo eventualmente chi possa sostituirlo a Gennaio oramai.

Non voglio ritornare sui soliti confronti perché sarebbe pura speculazione,  però dico quello che so: un bravo allenatore pur partendo dalle macerie, riesce a dare una sterzata sia a livello psicologico sia a livello di gioco ad una squadra, soprattutto quando la squadra ha cambiato quasi tutti i componenti (come nel nostro caso, e abbiamo molti esempi nella storia anche recente).

Altro dato certo è che il livello degli infortuni e dei tempi eterni di recupero non erano colpe attribuibili alla gestione passata perché con un nuovo staff si hanno sempre le stesse problematiche. Quindi sicuramente la responsabilità è da attribuire al JM in tutto e per tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh fino all'ultima partita Kvara c'era e Buongiorno ritorna porprio contro la Juventus. Non attacchiamoci ai cavilli...

li ho aggiunti ai 4 citati che non ci sono più, è solo un dato. Nessun cavillo.

12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il punto è che il Napoli non ha le coppe e perciò Conte è agevolato in campionato avendo solo quello per cui competere. La Juventus di Allegri senza coppe lottava per lo scudetto con una rosa inferiore a quella dell'Inter, ma poi è scoppiata esattamente in questo periodo (era il 27 gennaio). Vediamo se il Napoli, non avendo la rosa più forte, subirà lo stesso destino della Juventus. Io dico che tutto dipende dall'Inter: se riesce a gestire il doppio impegno vincerà lo scudetto altrimenti è possibile che Conte faccia il colpaccio. Magari se perdesse in casa contro la Juventus... O al contrario se facesse una vittoria trionfale... da qui in poi ogni partita può essere il crocevia della stagione per molte squadre.

Guarda, io non credo al vantaggio dell’assenza di coppe, almeno in maniera predominante, la maggior parte delle volte lo scudetto lo vince una squadra che partecipa alla champions league. L’Inter è sicuramente la favorita e la squadra più forte del campionato, poi le partite vanno giocate e Conte in queste situazioni è molto bravo.

Su quello che è accaduto alla Juventus lo scorso anno dopo gennaio, si dovrebbe aprire una parentesi a parte, non vedo sovrapposizioni con la situazione del Napoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Visto che l’anno scorso abbiamo fatto un girone di ritorno con medie da zona retrocessione mi auguro che tu continua anche nelle prossime giornate con questo recap. In caso contrario i tuoi interventi sarebbero pretestuosi oltre che ossessivi.

l'anno scorso a gennaio l'allenatore è stato di fatto scaricato però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Lo scudetto lo può solo perdere l'Inter (e sarebbe la terza volta in cinque anni con la squadra più forte).

Poi che Conte tiri fuori il sangue dalle rape è noto ma non c'è paragone tra le due squadre e tra la profondità delle due rose (coppe o non coppe).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Guarda, io non credo al vantaggio dell’assenza di coppe, almeno in maniera predominante, la maggior parte delle volte lo scudetto lo vince una squadra che partecipa alla champions league. L’Inter è sicuramente la favorita e la squadra più forte del campionato, poi le partite vanno giocate e Conte in queste situazioni è molto bravo.

Ovviamente il caso "di scuola" è proprio la Juventus di Conte del 2011-12. Non aveva le coppe e ha fatto un finale di stagione esemplare. Pensa che a questo punto nel 2011-12 Conte aveva 45 punti (contro i 52 di Allegri dell'anno scorso) ma vinse il campionato in crescendo.

Quindi il vantaggio di non disputare le coppe c'è eccome.

Piuttosto non capita spesso che una formazione in grado di competere per lo scudetto resti fuori dalle competizioni europee. È successo alla Juventus solo a causa della giustizia sportiva e al Napoli l'anno scorso perché De Laurentiis è impazzito, sostituendo Garcia prima con Mazzarri e poi Mazzarri addirittura con Calzona sefz 

Quoto

Su quello che è accaduto alla Juventus lo scorso anno dopo gennaio, si dovrebbe aprire una parentesi a parte, non vedo sovrapposizioni con la situazione del Napoli.

Non c'è nessuna parentesi da aprire. Sono solo fatti. Una Juventus che ha provato a lottare per lo scudetto approfittando dell'anno senza coppe senza avere la rosa più forte, una volta che i giocatori si sono resi conto che era quasi impossibile vincere (dalla partita con l'Inter) hanno mollato mentalmente. 

1 minuto fa, carlein ha scritto:

Lo scudetto lo può solo perdere l'Inter (e sarebbe la terza volta in cinque anni con la squadra più forte).

Poi che Conte tiri fuori il sangue dalle rape è noto ma non c'è paragone tra le due squadre e tra la profondità delle due rose (coppe o non coppe).

Concordo al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

Anche nel 2018-19 Allegri era stato scaricato però ha vinto comunque il campionato. Se hai chance di vincere lo vinci anche da scaricato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Si,le ultime 2 prestazioni sono state indubbiamente buone,col Milan la squadra mi è piaciuta.molto

Queste 4 partite (Toro Atalanta Milan e Napoli) mi preoccupavano non poco visto come eravamo messi e temevo una debacle sia contro i bergamaschi che col Milan invece abbiamo retto e la squadra ha dimostrato,smentendo alcune voci che avevano iniziato a circolare,di essere con l allenatore.

Io nei confronti di Motta sono ancora diffidente e critico ma pronto a cambiare idea nel caso ci fosse continuità di risultati.

Deve capire che questa squadra se punta di più sul contropiede può essere veramente pericolosa a maggior ragione con l'arrivo di Muani 

Sono d'accordo, più che altro spero di vedere un centrocampo schierato a tre molto più spesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Quindi sicuramente la responsabilità è da attribuire al JM in tutto e per tutto.

Io non capisco come faccia un ospedale a causare infortuni muscolari o ai legamenti. A meno che i calciatori non prendano a calci le pareti del JMedical tenderei ad escludere la tua ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Anche nel 2018-19 Allegri era stato scaricato però ha vinto comunque il campionato. Se hai chance di vincere lo vinci anche da scaricato.

Beh... quello scudetto lo avevamo vinto già a Natale talmente eravamo superiori alla concorrenza.

Lo scorso anno se qualcuno fosse stato... diciamo più cauto sarebbe arrivato non lo scudetto ma probabilmente una seconda parte di stagione più decorosa e un cambio di guida tecnica meno burrascoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Al 21/01 non sono soddisfatto dei punti in campionato, della gestione delle partite e del calcio espresso dalla Juventus.

I numeri hanno sempre ragione nel bene o nel male e attualmente è una stagione insufficiente, siamo già fuori dalla lotta scudetto e abbiamo perso la Supercoppa, quindi al momento 2 croci su 5 titoli disponibili.

tutto a posto e sotto controllo, bisogna solo aver pazienza,  il progetto è nuovo :tsa:

18 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

e malgrado questo, è riuscito ad arrivare comunque terzo e a vincere una coppa Italia. Senza contare che non gli hanno fatto appositamente mercato, o meglio, gli hanno acquistato Djalò e Alcaraz 😄,  quando alla 21esima giornata (la stessa di oggi) eravamo a soli 2 punti dalle 💩 prescritte e cartonate ...

Non che lo rimpianga perchè ormai aveva fatto il suo tempo da noi, ma determinati  puntini sulle i si rendono obbligatori..

secondi.png

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

Beh... quello scudetto lo avevamo vinto già a Natale talmente eravamo superiori alla concorrenza.

Lo scorso anno se qualcuno fosse stato... diciamo più cauto sarebbe arrivato non lo scudetto ma probabilmente una seconda parte di stagione più decorosa e un cambio di guida tecnica meno burrascoso.

Ma si, ma non conta nulla, cambia solo o se vinci o se non ti qualifichi per la champions. Se arrivi secondo, terzo o quarto sono solo dettagli insignificanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutto a posto e sotto controllo, bisogna solo aver pazienza,  il progetto è nuovo :tsa:

e malgrado questo, è riuscito ad arrivare comunque terzo e a vincere una coppa Italia. Senza contare che non gli hanno fatto appositamente mercato, o meglio, gli hanno acquistato Djalò e Alcaraz 😄,  quando alla 21esima giornata (la stessa di oggi) eravamo a soli 2 punti dalle 💩 prescritte e cartonate ...

Certo invece con Bonaventura avremmo certamente ucciso il campionato .sisi 

L'anno scorso abbiamo elemosinato Alcaraz e Djalo non perché il cattivone Giuntoli odiava Allegri (come tu pensi) ma perché la Juventus ha chiuso il bilancio con un passivo di 199 milioni perché non aveva gli introiti dalle coppe. Tra l'altro il mercato estivo praticamente non è stato fatto per lo stesso motivo. La Juventus ha fatto quello che ha potuto ed Allegri è casomai da ringraziare per la stagione precedente dove davvero ha dimostrato di essere un grande uomo e uno juventino vero. Ma continua pure il tuo Vietnam...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

ahahahahahahahah 

A livello tecnico erano anni che la squadra non giocava così bene. ANNI

Sui singoli rispetto all'anno scorso sono tutti migliorati. Locatelli, Cambiaso, Yildiz, McKennie, Gatti, Weah, ovviamente Savona e Mbangula (con Allegri non avrebbero visto il campo nemmeno con il binocolo, piuttosto si teneva il mediocre Kostic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma si, ma non conta nulla, cambia solo o se vinci o se non ti qualifichi per la champions. Se arrivi secondo, terzo o quarto sono solo dettagli insignificanti.

Il rischio ad un certo punto c'è stato e comunque non sono d'accordo:c'è modo e modo di non vincere... il girone di ritorno dello scorso anno,dal famigerato 1-1 con l'Empoli in poi,è stata una via crucis riscattata parzialmente,per fortuna,dalla vittoria in Coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ovviamente il caso "di scuola" è proprio la Juventus di Conte del 2011-12. Non aveva le coppe e ha fatto un finale di stagione esemplare. Pensa che a questo punto nel 2011-12 Conte aveva 45 punti (contro i 52 di Allegri dell'anno scorso) ma vinse il campionato in crescendo.

Quindi il vantaggio di non disputare le coppe c'è eccome.

Piuttosto non capita spesso che una formazione in grado di competere per lo scudetto resti fuori dalle competizioni europee. È successo alla Juventus solo a causa della giustizia sportiva e al Napoli l'anno scorso perché De Laurentiis è impazzito, sostituendo Garcia prima con Mazzarri e poi Mazzarri addirittura con Calzona sefz 

Non c'è nessuna parentesi da aprire. Sono solo fatti. Una Juventus che ha provato a lottare per lo scudetto approfittando dell'anno senza coppe senza avere la rosa più forte, una volta che i giocatori si sono resi conto che era quasi impossibile vincere (dalla partita con l'Inter) hanno mollato mentalmente. 

Concordo al 100%

E vabbè chi sono io per confutare queste certezze😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti