Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      451
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      285
    • E' troppo presto per dare giudizi
      151
    • A me sinceramente piace il suo operato
      66

Post in rilievo

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

il senso della domanda? Mi sfugge sinceramente 

L'anno scorso abbiamo raggiunto due obiettivi in stagione, perché lagnarsi della fase calante? Tanto lo scudetto non lo avremmo vinto, nello scontro diretto i giocatori lo hanno capito molto bene e da lì hanno mollato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Più che Motta, al momento ritengo molto più responsabile Giuntoli che ha un 60/70% delle operazioni di mercato fino ad ora fatte da lui che sono AL MOMENTO negative (salvo pienamente giusto Thuram, Kalulu e forse Weah). Non dimentichiamo poi che Motta l'ha portato lui, quindi è per ovvi motivi il più responsabile, essendo il maggior esponente dell'area sportiva della squadra.

Non andavano presi nessuno dei due se l'intento era quello (come si è visto) di un notevole ridimensionamento ripartendo con dei giovani, facendo tabula rasa dei "vecchi".

Andava preso un allenatore esperto come Gasperini (e non un tirocinante) e un Direttore preparato e scaltro come Sartori

Questo è il mio modestissimo pensiero che non ha, ovviamente, la pretesa venga inteso come biblico. Ma lo penso e lo penserò sempre!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

L'anno scorso abbiamo raggiunto due obiettivi in stagione, perché lagnarsi della fase calante? Tanto lo scudetto non lo avremmo vinto, nello scontro diretto i giocatori lo hanno capito molto bene e da lì hanno mollato.

Perdonami e chi si è lagnato? Io ero straconvinto che lo scorso anno non avevamo una squadra per competere alla vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Perdonami e chi si è lagnato? Io ero straconvinto che lo scorso anno non avevamo una squadra per competere alla vittoria.

Non so, chiarisciti le idee... .boh se mi dici che l'anno scorso siamo soddisfatti (a parte uno che dà di matto dopo la finale di coppa italia e mena i giornalisti) allora siamo d'accordo

1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Avranno anche smesso di crederci, per carità è plausibile ma tutte queste situazioni di incertezze sono state gestite in maniera per me errata e hanno sicuramente contribuito a creare la fase calante della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Comunque vorrei solo ricordavi che qualcuno con quei bolliti è arrivato facilmente nei primi 4 e ha pure vinto una coppa. 

Facimente mi sembra eccessivo, visto che nel girone di ritorno hanno fatto 19 punti in 19 partite che è una media da retrocessione rischiando di finire quinti dietro il Bologna. Però obiettivo raggiunto, quindi felici tutti .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Non andavano presi nessuno dei due se l'intento era quello (come si è visto) di un notevole ridimensionamento ripartendo con dei giovani, facendo tabula rasa dei "vecchi".

Andava preso un allenatore esperto come Gasperini (e non un tirocinante) e un Direttore preparato e scaltro come Sartori

Questo è il mio modestissimo pensiero che non ha, ovviamente, la pretesa venga inteso come biblico. Ma lo penso e lo penserò sempre!

L'unico che doveva essere preso era Conte che conosce già casa sua e a quest'ora saremmo almeno secondi. Gasperini va bene giusto in provincia, basta vedere Koop che rendeva solo con lui, non l'avrebbero mai preso è troppo divisivo. Giuntoli ha dimostrato a Napoli di essere uno valido, ha sbagliato a non prendere un attaccante per il resto non è colpa sua se i giocatori si infortunano. Luiz e Koop erano considerati dei colpi di mercato, lui colpe non ne ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so, chiarisciti le idee... .boh se mi dici che l'anno scorso siamo soddisfatti (a parte uno che dà di matto dopo la finale di coppa italia e mena i giornalisti) allora siamo d'accordo

Guarda che non c’è nulla di cui ho bisogno di chiarire, ti ho detto che le cause del calo della passata stagione, per me non sono state solo dovute a un aspetto mentale della squadra ma anche situazionale, di gestione interna, con i risultati raggiunti questo non ha nulla a che fare dato che il calo ci è stato ed è stato netto e non mi ero fatto false aspettative sulle possibilità di vittoria finale(ma da agosto eh). Dov’è che ti si crea nebbia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non dico che uno debba cambiare per forza le proprie opinioni, però magari rendersi conto che continuare ad interagire come torelli in una discussione sull'allenatore tra vedove di Conte e vedove di Allegri, tutti indisponibili a mettere da parte le proprie irremovibili convinzioni, ha veramente poco senso. 

Io grazie a dio non sono vedovo di nessuno e posso tranquillamente dire che Motta sta facendo molto bene e spero che i risultati premino il suo lavoro, il lavoro di Giuntoli e soprattutto il lavoro di una rosa giovane, tecnica e a tratti spettacolare. Fino a ieri facevo il tifo per Allegri. E prima ancora per Conte. Come dovrebbe essere.

5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Guarda che non c’è nulla di cui ho bisogno di chiarire, ti ho detto che le cause del calo della passata stagione, per me non sono state solo dovute a un aspetto mentale della squadra ma anche situazionale, di gestione interna, con i risultati raggiunti questo non ha nulla a che fare dato che il calo ci è stato ed è stato netto e non mi ero fatto false aspettative sulle possibilità di vittoria finale(ma da agosto eh). Dov’è che ti si crea nebbia? 

Mi interessa ben poco fare l'esegesi del tuo pensiero, mi sembri solo un bastian contrario che non ha opinioni ben a fuoco per cui non ha molto senso intavolare una discussione con te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io non dico che uno debba cambiare per forza le proprie opinioni, però magari rendersi conto che continuare ad interagire come torelli in una discussione sull'allenatore tra vedove di Conte e vedove di Allegri, tutti indisponibili a mettere da parte le proprie irremovibili convinzioni, ha veramente poco senso. 

io non ho parlato di nessun allenatore, sei in confusione o ti stai arrampicando sugli specchi.

Io grazie a dio non sono vedovo di nessuno e posso tranquillamente dire che Motta sta facendo molto bene e spero che i risultati premino il suo lavoro, il lavoro di Giuntoli e soprattutto il lavoro di una rosa giovane, tecnica e a tratti spettacolare. Fino a ieri facevo il tifo per Allegri. E prima ancora per Conte. Come dovrebbe essere.

se pensi di interagire con qualcuno che ha retro pensieri o “vedovo” di qualcuno, sbagli strada.

Mi interessa ben poco fare l'esegesi del tuo pensiero, mi sembri solo un bastian contrario che non ha opinioni ben a fuoco per cui non ha molto senso intavolare una discussione con te. 

Stai facendo tutto da solo in pratica, prima mi consigli di chiarirmi le idee, ti rispondo e poi non ti interessa. 

Le mie opinioni te l’ho esposte, se non le leggi o pensi che siano di minor valore rispetto alle tue, è un problema tuo e non mio. 

Se scrivi su un forum, capita che qualcuno legge e ti risponda che magari su qualcosa non è d’accordo, altrimenti non scrivi o interagisci con una cerchia ristretta che ti garba. 

assurdo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Diciamo che semplicemente quanti più trofei arriveranno tanto più il progetto sarà stato buono e ci sarà riconoscenza nei confronti di chi ne ha fatto parte, giuntoli, motta, i giocatori... come successo con chi ha preceduto motta e tutti i protagonisti in generale che partivano dalle stesse premesse e si ricordano con riconoscenza  e apprezzamento proprio perché con la juve hanno vinto tanto, al netto dei detrattori che ci sono stati e ci saranno anche in futuro per motta o chi per lui.... quelli di solito sono un effetto collaterale di essere riuscito in qualcosa (in italia in particolare)....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Intanto i vecchi rispetto alla precedente gestione sono tutti migliorati.Tutti.

Si si... Migliorati al netto di 15 punti in meno! :hysterical:

Comunque nulla ti migliora più della coscienza di un trofeo vinto.  .pernacchia

roma-lazio-15-maggio-2024-andrea-cambiaso-della-juventus-festeggia-la-vittoria-alzando-la-coppa-italia-durante-la-finale-di-coppa-italia-tra-atalanta-e-juventus-allo-stadio-olimpico-italia-15-maggio-2024-credito-massimo-insabato-alamy-live-news-2x6nbaa.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

io non ho parlato di nessun allenatore, sei in confusione o ti stai arrampicando sugli specchi.

se pensi di interagire con qualcuno che ha retro pensieri o “vedovo” di qualcuno, sbagli strada.

Hai risposto a un messaggio (quello sopra) che non era per te. A volte i due messaggi si uniscono automaticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Il tuo pensiero è rispettabilissimo, anzi, anche condivisibile. Io credo comunque che al momento non ci sia stato tutto questo ridimensionamento a livello di risorse, il problema è come si spendono i denari, fintanto che investi 150 milioni di euro tra Koop, D.Luiz e Nico che per un verso o per l'altro hanno avuto un apporto ridicolo in questa stagione, è ovvio che non ottieni granché, ma non perché stai spendendo poco, ma perché stai spendendo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai risposto a un messaggio (quello sopra) che non era per te. A volte i due messaggi si uniscono automaticamente.

👍 mancava il quote all’utente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Si si... Migliorati al netto di 15 punti in meno! :hysterical:

Comunque nulla ti migliora più della coscienza di un trofeo vinto.  .pernacchia

roma-lazio-15-maggio-2024-andrea-cambiaso-della-juventus-festeggia-la-vittoria-alzando-la-coppa-italia-durante-la-finale-di-coppa-italia-tra-atalanta-e-juventus-allo-stadio-olimpico-italia-15-maggio-2024-credito-massimo-insabato-alamy-live-news-2x6nbaa.jpg

Se guardassi le partite te ne accorgeresti. Se invece guardi solo l'albo d'oro allora ok. Hai vinto tu.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Facimente mi sembra eccessivo, visto che nel girone di ritorno hanno fatto 19 punti in 19 partite che è una media da retrocessione rischiando di finire quinti dietro il Bologna. Però obiettivo raggiunto, quindi felici tutti .ok 

Vado a memoria ma mi pare non siamo mai usciti dai primi 4, quindi si può dire facilmente visto che era tutto sulle nostre forze, oggi mi pare bisogna sperare che altri facciano male 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Il tuo pensiero è rispettabilissimo, anzi, anche condivisibile. Io credo comunque che al momento non ci sia stato tutto questo ridimensionamento a livello di risorse, il problema è come si spendono i denari, fintanto che investi 150 milioni di euro tra Koop, D.Luiz e Nico che per un verso o per l'altro hanno avuto un apporto ridicolo in questa stagione, è ovvio che non ottieni granché, ma non perché stai spendendo poco, ma perché stai spendendo male.

Più che altro c'è la sensazione che i tre citati siano ancora pesci fuor d'acqua. Forse sono recuperabili, nel senso che possono ancora fornire un apporto aderente alle aspettative, ma per ora sono abbastanza a disagio.

Vengono provati in posizioni diverse, talvolta danno un apporto discreto, ma poi la volta dopo l'apporto è assai modesto, e allora, magari anche per esigenze legate agli infortuni, o forse per il solo gusto di ruotare, vengono riproposti in un'altra posizione e con altre mansioni...

Ciò provoca un certo disorientamento nello spettatore-tifoso, spero almeno che non crei altrettanto disorientamento nei diretti interessati (Nico, Teun, Luiz) e nei loro compagni, che una volta si vedono Nico sulla fascia, poi falso nueve, e la volta dopo ancora giostrare su tutto l'attacco; idem per Koop, a volte trequartista, a volte mezzala, e Luiz, una volta davanti la difesa, un'altra volta mezzala creativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Se guardassi le partite te ne accorgeresti. Se invece guardi solo l'albo d'oro allora ok. Hai vinto tu.

Fosse anche così... Dopo 230 mln spesi, ma grazie Grazie e grazie a sto mastodontico caxxo, mi mancherebbe!!

Comunque anno scorso in campionato 7 volte rimontati dal vantaggio, 9 volte rafforzato il vantaggio, quest'anno l'opposto. Ora torna pomiciare col poster di Motta .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Vado a memoria ma mi pare non siamo mai usciti dai primi 4, quindi si può dire facilmente visto che era tutto sulle nostre forze, oggi mi pare bisogna sperare che altri facciano male 

Abbiamo incontrato il Bologna alla penultima ed eravamo pari in classifica, poi il Bologna ha perso l’ultima, l’Atalanta era due punti sotto. Abbiamo raggiunto la qualificazione all’ultima giornata grazie alla vittoria sul Monza .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Capisco il senso del discorso, però sei stato eccessivo anche tu: terminammo l'andata a 46 punti e il ritorno a 71.

Netto il rallentamento, ma comunque facemmo 25 punti in 19 partite.
Ne avessimo totalizzati davvero 19, saremmo arrivati a 65, cioè sesti dietro il Bologna (fuori dalla CL).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nem0 ha scritto:

Fosse anche così... Dopo 230 mln spesi, ma grazie Grazie e grazie a sto mastodontico caxxo, mi mancherebbe!!

Comunque anno scorso in campionato 7 volte rimontati dal vantaggio, 9 volte rafforzato il vantaggio, quest'anno l'opposto. Ora torna pomiciare col poster di Motta .doh 

Ti sei qualificato da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Abbiamo incontrato il Bologna alla penultima ed eravamo pari in classifica, poi il Bologna ha perso l’ultima, l’Atalanta era due punti sotto. Abbiamo raggiunto la qualificazione all’ultima giornata grazie alla vittoria sul Monza .ok 

Dopo 36 giornate eravamo pari al Bologna, sì, ma al terzo posto, quindi in piena zona Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Più che altro c'è la sensazione che i tre citati siano ancora pesci fuor d'acqua. Forse sono recuperabili, nel senso che possono ancora fornire un apporto aderente alle aspettative, ma per ora sono abbastanza a disagio.

Vengono provati in posizioni diverse, talvolta danno un apporto discreto, ma poi la volta dopo l'apporto è assai modesto, e allora, magari anche per esigenze legate agli infortuni, o forse per il solo gusto di ruotare, vengono riproposti in un'altra posizione e con altre mansioni...

Ciò provoca un certo disorientamento nello spettatore-tifoso, spero almeno che non crei altrettanto disorientamento nei diretti interessati (Nico, Teun, Luiz) e nei loro compagni, che una volta si vedono Nico sulla fascia, poi falso nueve, e la volta dopo ancora giostrare su tutto l'attacco; idem per Koop, a volte trequartista, a volte mezzala, e Luiz, una volta davanti la difesa, un'altra volta mezzala creativa.

Ti dico le mie sensazioni (del tutto personali, chiaramente):

Luiz credo che prima finisce la sua esperienza juventina, meglio è, non ho ben compreso per quale motivo, ma la sensazione è proprio di quello che non ha nessuna intenzione di integrarsi.

Nico ha tanti problemi fisici, ma se fosse sano (e non lo è), sarebbe l'unico che salverei al momento (diciamo che metà delle volte che è sceso in campo mi è anche piaciuto, il problema è che neanche 600 minuti a questo punto della stagione son veramente pochi)

Koop è quello su cui ho più speranze, perché si vede che non è un brocco tecnicamente, mi pare più una questione ascrivibile all'inquadramento tattico di Motta, però è chiaro che quando paghi quelle cifre un giocatore, poi deve rendere e anche tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Eravamo pari al Bologna, sì, ma al terzo posto.

e quindi? Ci siamo qualificati all’ultima giornata grazie a una vittoria. Non vincevamo da molte partite. Contro il Bologna alla penultima nello scontro diretto il Bologna era in vantaggi 3-0, l’Atalanta era due punti sotto di noi.

Puoi anche farmi le pulci, ma tutto è stato tranne che una qualificazione agevole. Non riuscivamo più a vincere una partita e poi per fortuna abbiamo battuto il Monza, altrimenti addio champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti