Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      452
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      289
    • E' troppo presto per dare giudizi
      152
    • A me sinceramente piace il suo operato
      69

Post in rilievo

3 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma sinceramente io non mi aspettavo grandi cose. Purtroppo sappiamo che alcuni hanno fatto una campagna anti-Allegri negli ultimi 3 anni facendo credere ad una parte della tifoseria che Allegri toglieva alla squadra 15-20 punti, ma non era così. Poi, come ho detto prima, per ora manca pure qualche punto per finire a quota 70 punti, ma magari ne basteranno di meno

Le stagioni di Ferrara/Zac e Delneri le separerei, quando arrivarono Diego e Melo (e Ibra lasciò l'Inter) pensavamo tutti di aver ridotto il gap, si parlava solo di quello in estate, e per un mesetto di stagione eravamo pure gasati.

Poi alla fine ci siamo schiantati ed abbiamo vissuto la peggior stagione della storia considerando anche il triplete nerazzurro. L'anno dopo con Delneri avevamo abbassato la cresta e puntavamo al quarto posto, ma fu una stagione molto mesta.

L'anno dopo con praticamente la stessa rosa Conte vince lo scudetto...allora conta l'allenatore...e allora sei hai preso una ciofeca di allenatore , che ci può  stare, che fa solo danni devi prendere provvedimenti ...vedi la next gen 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dimostra sempre più inadeguato, mentalità da provinciale che festeggia i piazzamenti ed il non aver perso , inoltre non sa gestire i doppi impegni 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che Motta è riuscito ad inculcare a questa squadra e l'ossessione del possesso palla a discapito di ogni altra cosa!

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe formazioni rimescolate, giocatori cambiati spesso di posizione, e manca ancora un’identità della squadra (siamo a metà gennaio!). Se all’inizio gli infortuni sono stati un alibi valido, adesso però c’è qualcosa che non torna. Motta sta facendo troppi esperimenti, e non ha trovato ancora la quadra giusta, soprattutto dei giocatori più tecnici, anche quelli che giocano con continuità. Mi sembra anche che qualche giocatore abbia perso un po’ di certezze e di sano entusiasmo iniziale, e qualcun altro  abbia risentito del mercato in uscita — effetti causati da una società poco solida, esposta ai quattro venti, e che non fa per niente quadrato quando invece dovrebbe, soprattutto in certe partite ormai decisive. Avrà bisogno di tempo,  ma è stato forse un azzardo fargli fare il salto dal Bologna alla Juventus. In campo internazionale l’inesperienza di Motta è un gap che si doveva ponderare meglio. Si deve certamente dare una svegliata! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mrhyde ha scritto:

L'anno dopo con praticamente la stessa rosa Conte vince lo scudetto...allora conta l'allenatore...e allora sei hai preso una ciofeca di allenatore , che ci può  stare, che fa solo danni devi prendere provvedimenti ...vedi la next gen 

L'allenatore conta tanto ma proprio la stessa squadra non era, senza Pirlo, Vidal, Lichtsteiner e Vucinic quello scudetto non l'avrebbe vinto né Conte né nessun altro. La metamorfosi della next gen è incredibile, lì sì il cambio ha fatto miracoli ma per vedere la stessa cosa nella prima squadra ormai è tardi, bisognava pensarci un paio di mesi fa. Ormai questo ce lo teniamo fino a fine stagione sperando di non sbagliare il prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per carità... È una sciagura.

Santo cielo ho capito che Vlahovic non ti piace ma visto che lo hai fallo rendere. No lo tiene in panchina per sto modulo di melma

Peggior allenatore degli ultimi 60 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SoloJuveForever ha scritto:

L'allenatore conta tanto ma proprio la stessa squadra non era, senza Pirlo, Vidal, Lichtsteiner e Vucinic quello scudetto non l'avrebbe vinto né Conte né nessun altro. La metamorfosi della next gen è incredibile, lì sì il cambio ha fatto miracoli ma per vedere la stessa cosa nella prima squadra ormai è tardi, bisognava pensarci un paio di mesi fa. Ormai questo ce lo teniamo fino a fine stagione sperando di non sbagliare il prossimo.

Ovvio che Conte aveva una squdra più competitiva ma non era di certo una squdra che lasciava pensare ad un possibile scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bravo a 360 gradi. Complimenti per chi lo ha seguito e scelto. Io farei un bel pacco da rendere ad Amazon con dentro lui e Giuntoli. 

4 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Si stava meglio quando si stava peggio

Che poi da noi ormai è una legge consolidata da anni. Cambiamo sempre e solo in peggio. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione è che continuare è una cosa dal senso solo da accanimento terapeutico. Motta è per la Juve come un padre ubriaco che mena moglie e figli.

EDIT: Anzi peggio! Perché un padre con dei figli per averli fatti con una donna deve esserci stato del tenero, dei sentimenti, una storia.

La storia buona tra Juve è motta sono 4-5 partite vinte brillantemente.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SoloJuveForever ha scritto:

si pero' anche senza quei 4  Conte non arrivava 7°come quelli che lo hanno preceduto , garantito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrogante. Non guarda le partite. La sostituzione di Mbangula ieri è la cartina al tornasole. Decide a tavolino i cambi e li fa indipendentemente da quello che succede in campo. E paga continuamente dazio. Ma non impara dagli errori. E qui si turna al punto iniziale

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Con la stessa rosa?

Sei proprio sicuro?

ho detto praticamente , in piu ' c'erano Pirlo ,Lich, Vidal eVucin che non e' poco  ma erano anche loro comunque nuovi inserimenti ...e comunque anche senza i 4  ma con quelli degli anni precedenti Conte non avrebbe vinto scudetti ma neanche si sarebbe piazzato al settimo posto per 3 anni questo e' sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Tutto chiarissimo, sono conti piuttosto semplici.

Puoi anche perderne due e vincerne 11, nulla di trascendentale se la squadra mantiene il livello mostrato da Juventus Fiorentina in poi. 

A mio avviso non sarebbe sufficiente mantenere il livello mostrato da Juve-Fiorentina in poi, ma occorrerebbe migliorare (e non di poco) anche altri aspetti (cinismo, attenzione difensiva, efficacia realizzativa) perché da Juve-Fiorentina in poi abbiamo ottenuto 6 punti in 4 partite, cioè ancora meno della media-punti avuta finora, e con 1,5 punti/partita da qui alla fine del torneo arriveremmo a 62-63 punti, altro che 75...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non è né peggio ne meglio di tutta una schiera di allenatori moderni (?) che antepongono il loro credo calcistico alle qualità dei giocatori. 
Se le medesime non collimano con il credo cercano di plasmare i giocatori anziché adeguarsi .

Dopo un po’ oltre ai punti finiscono anche con il mettersi male con gli spogliatoi.

Evidente la gestione fallace di Koopmeiners, Luiz e non parliamo dello Yldiz o Vlaovic.

E non mi addentro nel giudicare anche la visione strategica dei tornei . 
Del così detto turn over . Il fare le formazioni pensando sempre alla prossima gara . Ma dimenticando o volutamente ignorando il valore della partita che si gioca .

Ovvio che i limiti a queste derive andrebbero posti dalla dirigenza .

Indifendibili . Tutti .

E anche qualche giocatore ovviamente. 
Certo che poi fa rumore un errore come quello di Nico . 
Ma non farebbe tanto rumore se fosse uno sbaglio dopo 7 o 8 tiri in porta di cui un paio dentro .

Fa rumore perché è decisivo in quanto è il primo o secondo vero tiro di tutta una partita passata a fare passaggetti .

Posso credere io tifoso stupido che su 24 giocatori nessuno sappia tirare ? 
In serie A / Cl ?

Che non ci siano fenomeni in rosa è palese .

Ma che siano tutti dei pipponi …..anche no .

Per gli illusi : col Milan e col Manchester 2 vittorie per aver trovato altrettante squadre di cadaveri nel momento peggiore .

La riprova che appena si trovano squadre decenti o meno che si chiudono non si combina niente .

Mi auguro una svolta perché ad oggi Motta è da cacciare .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Ti sei qualificato da solo.

No. Tu l'hai fatto. Vedi di sparire per almeno un mese dai che è meglio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il possesso palla mi sta bene, ma fino alla 3/4, da lì in poi si tira, si verticalizza, si osa. Inutile pensare di arrivare con la palla tra i piedi sino in porta, perché a quel punto (vista anche la nostra velocità tutt'altro che eccelsa) gli avversari sono schierati in area.

Servirebbe allenamento specifico per gli ultimi 20 metri. Con tiri da lontano ed inserimenti. Credo che non lo facciano, altrimenti si vedrebbe qualche traccia di schema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le partite con Atalanta e Milan avevano fatto vedere qualcosa di minimamente positivo, ieri siamo ricascati nella mediocrità e nella sua incapacità e ottusità. Carattere zero, lettura della partita zero, cambi casuali e Koop sempre titolare. Purtroppo è un allenatore molle e certi giocatori avrebbero bisogno di qualcuno che li svegliasse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

E' arrogante. Non guarda le partite. La sostituzione di Mbangula ieri è la cartina al tornasole. Decide a tavolino i cambi e li fa indipendentemente da quello che succede in campo. E paga continuamente dazio. Ma non impara dagli errori. E qui si turna al punto iniziale

E' già da qualche mese, dopo aver osservato attentamente tante cose, che vado definendolo - senza troppi peli sulla lingua come è nel mio stile -  con 3 aggettivi:

tirocinante (inesperto), egocentrico e monotematico

E più passa il tempo  e più ne sono convinto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mrhyde ha scritto:

ho detto praticamente , in piu ' c'erano Pirlo ,Lich, Vidal eVucin che non e' poco  ma erano anche loro comunque nuovi inserimenti ...e comunque anche senza i 4  ma con quelli degli anni precedenti Conte non avrebbe vinto scudetti ma neanche si sarebbe piazzato al settimo posto per 3 anni questo e' sicuro

Quei 4 in più non è proprio "praticamente la stessa "

Poi le tue sicurezze sono atti di fede,  di certo c'è solo una cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti